PDA

View Full Version : problema crash pc

franco77
19-03-2013, 22:52
salve a tutti all'improvviso ho avuto un problema di crash con un core i7 2600k scheda asus p8z77-v pro ddr corsair dominator gt mi cresha al momento che vado a caricare il sistema operativo sia da hd o se provo ad installarlo da zero anche se stacco tutto anche gli hd come provo a caricare il sistema operativo da cd mi cresha il pc mi da l'errore 0x0000008E 0x0000001D.....

Blue_screen_of_death
20-03-2013, 08:56
come carichi il sistema operativo da cd?
forse intendi il setup di Windows?!?
in ogni caso la prima cosa da fare è controllare la RAM.
scarica memtest86+ , masterizza su cd, fai il boot da cd.
Fai 4 o 5 pass.
Anche se dà un solo errore c'è qualcosa che non va.

aled1974
20-03-2013, 10:23
prova a scollegare il pioneer e a lasciare il solo LG, proprio pochi giorni fa si discuteva delle problematiche di questa unità

il dvd ha sempre funzionato immagino

però segui le indicazioni di Bsod, una controllatina alle ram (e relativi loro parametri nel bios) è fortemente consigliata ;)

ciao ciao

P.S.
sata-ahci per il ssd vero?

franco77
20-03-2013, 13:49
allora ragazzi, non ho nulla collegato tutto tolto, ho provato con due schede madri fa la stessa cosa, ho provato con memorie diverse e fa la stessa cosa, non ho provato con una cpu diversa riguardo al memtest dopo pochi secondi mi da un errore non ricordo bene ma mi dice che il test e stato arrestato xche c'è un problema cpu0.. io credo che sia la cpu xche e l'unica cosa che non ho cambiato, anche l'ali ho cambiato...

franco77
22-03-2013, 13:36
problema risolto era la cpu, sostituita ed adesso funziona bene, probalbimente era il core0 che non andava piu.....