View Full Version : [To&sped] Alimentatore Corsair HX650 1sett di vita.
Buongiorno a tutti,
Come da titolo vendo alimentatore Corsair HX 650 (modulare), inutile mettere link...sappiamo di cosa si tratta :D.
Inviatomi da corsair la settimana scorsa in cambio del "defunto" (ahimè) ottimo HX520 che per quasi 5 anni mi ha accompagnato in silenzio...:doh:
Come da 3d ufficiale (leggere ultimi post):
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1373004&page=33
il nuovo alimentatore (da quanto vedo sono praticamente tutti così...mortacci loro...) crea uno strano sibilo ad altissima frequenza nell'audio del pc.
http://www.youtube.com/watch?v=b6ACm_7jh3s&feature=youtu.be
Su un HTPC come il mio è inaccettabile (sono un maniaco dell'audio), probabilmente per il 90% delle persone è ininfluente.
Vendo pertanto ad un prezzo di realizzo:
60€
visto che a meno di 105€ è impossibile da trovare.
Alimentatore con una settimana di vita, in garanzia non so fino a quando (ad ottobre sarebbero scaduti i 5anni del vecchio), ergo volendo si potrebbe (costa 34€ con celere europe spedire in OLANDA) ri-mandarlo in rma alla corsair (fornisco tutti i moduli), anche se al 99% secondo me rimandano un prodotto identico.
Scatola, cablaggi e quant'altro incluso nella vendita.
Consegna a mano preferitissima per ovvie ragioni, spedisco senza problemi,
per la mia affidabilità basta cliccare in sign.
No perditempo e quaquaraqua
coda con richiesta, sarebbe possibile avere una registrazione audio di quello che intendi per sibilo? Perché se è un ronzio quasi inudibile me ne frega poco niente, se invece stordisce a corto raggio :D
EDIT: perché su youtube ho trovato sta roba http://www.youtube.com/watch?v=4r5yZuYLEUs , che francamente è atroce.
Come scritto nel 3d ufficiale l'ali fisicamente è MUTO, la ventola è addirittura ferma ai bassi carichi (ali semi-fanless)...e si attiva dopo 3-4 loop di 3dmark.
Il disturbo elettrico è percepibile ESCLUSIVAMENTE dalle casse del pc.
ergo non c'è tra nulla con il terribile rumore fisico del tuo video ;)
Oggi faccio prova incrociata su un altro pc perché. Non vorrei che il problema sia qualche induttanza della mainboard...
Vi terro' aggiornati
Come scritto nel 3d ufficiale l'ali fisicamente è MUTO, la ventola è addirittura ferma ai bassi carichi (ali semi-fanless)...e si attiva dopo 3-4 loop di 3dmark.
Il disturbo elettrico è percepibile ESCLUSIVAMENTE dalle casse del pc.
ergo non c'è tra nulla con il terribile rumore fisico del tuo video ;)
Oggi faccio prova incrociata su un altro pc perché. Non vorrei che il problema sia qualche induttanza della mainboard...
Vi terro' aggiornati
Perfetto, allora resto in coda per spedizione (possibilmente spedireweb) e attendo informazioni a riguardo.
Ovviamente la fattura, nel caso, me la metti dentro il pacco, che non si sa mai se mi viene voglia di spedirlo indietro nel caso si bruci :D
Perfetto, allora resto in coda per spedizione (possibilmente spedireweb) e attendo informazioni a riguardo.
Ovviamente la fattura, nel caso, me la metti dentro il pacco, che non si sa mai se mi viene voglia di spedirlo indietro nel caso si bruci :D
Ciao, ottimo spedireweb, nel caso se gestisci te il ritiro è più che un favore :D.
Preferitissimo il bonifico e un grazie anticipato per la celerità ;).
Ti chiedo solo di pazientare un paio di giorni per fare i controlli del caso e non trovarmi con lo stesso problema dopo aver comprato un altro ali :(.
A prestissimo
G.
Ciao, ottimo spedireweb, nel caso se gestisci te il ritiro è più che un favore :D.
Preferitissimo il bonifico e un grazie anticipato per la celerità ;).
Ti chiedo solo di pazientare un paio di giorni per fare i controlli del caso e non trovarmi con lo stesso problema dopo aver comprato un altro ali :(.
A prestissimo
G.
D'accordo, resto in attesa di sviluppi allora ;)
Tienici aggiornati, grazie.
D'accordo, resto in attesa di sviluppi allora ;)
E viaaaaa con con le code ;).
Alura, ieri sera ho perso più di un'ora a fare tutte le verifiche del caso.
Prova incrociata sull' htpc di un collega che ha un ali Cooler master silent pro 500w.
Montanto l' enermax sul suo pc il disturbo audio (sk.audio integrata) è presente quando si apre un file video, normalmente è impercettibile.
Sul mio pc il corsair è più rumoroso e se monto il cooler master il sibilo è presente ma meno fastidioso del corsair.
Ergo è probabile che la mia mainboard-Asus xonar digeriscano poco il corsair :(
Ribadisco che fisicamente l' ali è muto...ventola da 140mm praticamente sempre ferma e quando si attiva è inudibile.
A breve invio pm con coordinate bancarie se confermi la coda.
A presto
G.
Come da PM, esco dalla coda (forse temporaneamente), nel caso mi fallisse l'alternativa, mi ripresenterò (sempre che nel frattempo tu non abbia già venduto la bestiola). Buona vendita ;)
Come da PM, esco dalla coda (forse temporaneamente), nel caso mi fallisse l'alternativa, mi ripresenterò (sempre che nel frattempo tu non abbia già venduto la bestiola). Buona vendita ;)
nessun problema ;)
Faccio un giro di pm con i prossimi in coda ed eventualmente ci risentiamo ;)
G.
Trattativa avanzata con l'utente sirjd
Gli altri sono correttamente usciti o non hanno dato segni di vita.
G.
Trattativa avanzata con l'utente sirjd
Gli altri sono correttamente usciti o non hanno dato segni di vita.
G.
confermo l'acquisto e pagamento effettuato :) resto in attesa di pvt per ulteriori accordi ;)
sirjd
Pacco ritirato da corriere stamattina...in direzione destinatario.
Feed positivo x l' acquirente, che entra di diritto negli utenti consigliati in firma.
Attendiamo che il tutto arrivi a destinazione e che venga provato il regolare funzionamento (seppure col sibilo segnalato :().
G.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.