PDA

View Full Version : Nuovo Smartphone!

GnR
19-03-2013, 20:49
Buonasera :)

Avevo già aperto un thread qualche tempo fa per un parere/consiglio su un nuovo telefono.
Vengo dunque da un nokia 5800 che, dopo 3 anni d'onorata carriera inizia a dare i numeri, tra la batteria che non regge, l'utilizzo di due applicazioni assieme che lo manda in tilt e altri mali.

Ari-dunque, il telefono da acquistare dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

-batteria con buona durata.

Non pretendo che duri una giornata intera messaggiando come un maniaco, chiamando come un matto e utilizzando internet ogni istante. Ma neppure che devo girare col telefono perennemente attaccato all'accendisigari!

-schermo da 4' circa.

Non dovrò utilizzarlo come un cinema da tasca, ma neppure diventare non vedente per leggere i contenuti di un sito!

-aggiornabilità

Degli smartphone che dopo elencherò ho visto quelli con s.o. più aggiornato e in grado di mantenersi in futuro senza trovarmi con uno scaldapizzette tra pochi mesi.

Il prezzo può variare. Preferisco spendere qualche soldo in più ora che non pentirmi dopo un giorno per aver risparmiato e trovarmi un aborto tra le mani.
Dunque 150-300 (più stiamo bassi meglio è, ovviamente.. basta che rientro nelle caratteristiche)

Ho adocchiato:

- Huawei ascend W1
- Samsung S3mini (lo troverei a 300 circa ;) )
- Nokia Lumia 620
- Samung Galaxy Nexus

Due di questi hanno wp8, mai utilizzato.. e non so se è maneggevole, pesante ecc.

L's3 mini come detto lo troverei a 300 circa.

Altri idee?!

[BG]
19-03-2013, 22:06
Se vuoi provare wp secondo me il 520 è una bomba (esce verso giugno, purtroppo) e costa meno del 620.
s3 mini non mi ha mai convinto... Io direi huawei g615 a 299€.
Se no xperia P o se trovi un offerta su gs2 / gnexus

GnR
19-03-2013, 22:27
vedo che il sony ha android 2.3... Preferirei qualcosa di più nuovo.
L'ascend mi sembra buono!

Draven94
19-03-2013, 23:58
vedo che il sony ha android 2.3... Preferirei qualcosa di più nuovo.
L'ascend mi sembra buono!
Aggiornabile alla versione 4
Comunque del Sony c'è anche il recente Xperia L a 299€