PDA

View Full Version : Marvel G400

jumpy70
13-05-2002, 07:28
Salve, ho installato la Marvel G400 con Windows XP con i driver modificati come suggerito in alcune discussioni di questo forum ma ho un problema:
quando installo la telecamera o la fotocamera digitale vedo corettamente le immagini usando il software PC-Vcr dei driver ma il tasto di cattura (record) non appare.
Sapete dirmi perchè e come risolvere??
Grazie

Paolone99
13-05-2002, 07:50
Anche io ho la G400TV, ma non con WinXP e visto che ormai l'ho installata da un bel pezzo non sono molto ferrato in quanto a risoluzione dei problemi, ma se non ricordo male mi sembra di aver letto su qualche recensione o articolo del grande Raptor che le VideoTool più recenti non hanno abilitata la funzione di Registrazione.
Se devi acquisire video fallo con altri programmi, ma comunque ti ripeto, prendi con le pinze quanto t'ho detto perchè non ne sono sicuro al 100%.
Vedi qualcosa su Videoin.org, li c'è sicuramente qualcosa per le ultime videotools.

ciao

raptor
13-05-2002, 07:50
Non puoi catturare con Matrox PC-VCR..

Devi utilizzare software come Virtualdub (gratuito www.virtualdub.org ) o Avi_Io.

Trovi delle guide all'uso di questi due programmi sul nostro sito www.videoin.org

jumpy70
13-05-2002, 08:05
Ma questi programmi mi riconoscono la sorgente video??
Adobe Premiere o Video Studio vanno bene per catturare da fonti esterne??

Paolone99
13-05-2002, 08:10
mmmm..... avevo letto in qualche post dei "sensori" di Raptor.... che appena lo nomini spunta fuori.....
Ne ho appena avuto la conferma. :D

jumpy70
13-05-2002, 09:50
Vi ringrazio per le risposte e finalmete riesco a catturare i filmati.
Per l'editing e il montaggio cosa mi consigliate, io ho Pinnacle Studio 7 ma pare che non voglia funzionare se non con le schede Pinnacle.
Che programma mi suggerite per montaggio e praticare dissolvenze testi ecc. ecc ..

tiffany
14-05-2002, 15:58
Sebbene io sia una principiante, mi permetto di intromettermi, vist a la tua domanda su quale SW per l'editing....
Ho anch'io la marvel g400tv e utilizzo ulead MS 6.0, per ora devo dire che mi dà soddisfazione, sia per riversare su VHS che per produrre Video CD :D
Good luck

vighi
14-05-2002, 16:55
Ciao, anch'io sono un principiante nonostante gli esperimenti e i tutorial ... poichè ho prodotto pochissimo .. L'ultima cosa che ho fatto però era con Studio 7 e ho fatto un VideoCD.

Se volessi riportarlo su VHS mi basterebbe forse sfruttare il DualHeadDVD MAx di Matrox

Ciao, Vighi :)

raptor
15-05-2002, 19:48
Puoi utilizzare Studio 7 per il montaggio.. ma prima devi catturare con un altro programma (Virtualdub, Avi_Io, etc..)

Comunque, come suggerito da Tiffany, l'ideale per la Marvel è Ulead Mediastudio...