PDA

View Full Version : Problema hard disk

MrZime
19-03-2013, 18:20
Ciao a tutti, avrei un problema con la partizione C: di windows... In pratica me la vede di 0byte. Non posso accedervi, non posso installare programmi, se cerco di andare su "gestione risorse" mi dice che non trova il file e di controllare di aver digitato il nome correttamente.

Il pc non è mio ma mi è stato portato per essere riparato e queste sono le informazioni che mi sono state date:
"Il pc stava facendo gli aggiornamenti di sistema quando si è bloccato e si è spento."

Non so se l'ha spento o è crashato... fatto sta che il pc si avvia, chiede la password ma non ha nulla di quello che c'era sopra... Ora volevo vedere con un cd live di ubuntu se dentro l'hard disk c'erano ancora tutti i file oppure no...

Possibili soluzioni per tornare a far "vedere" l'hard disk?

Come soluzione rapida avrei quella di scaricare un cd di win8 dall'msdnaa, formattare tutto e reinstallarlo... da quello che ho letto dovrebbe in automatico attivarlo e utilizzare lo pseudo cd-key che sta nel bios (in quanto sotto al portatile non l'ho trovato).

Cmq vorrei prima provare la strada di recupero di C: che preciso è l'unica partizione che vedo in "risorse del computer".

Grazie a tutti

Blue_screen_of_death
20-03-2013, 10:02
1. Prova con il ripristino di sistema.
2. Se la soluzione 1 non dovesse funzionare, fai un controllo del disco con il comando chkdsk /f /r
3. Ripara i file di sistema con il comando sfc /scannow.

MrZime
22-03-2013, 05:42
Il ripristino non ha funzionato.
Per andare a fare il check disk ecc non riuscivo ad aprire il prompt dei comandi con i permessi d'amministratore e allora ho provato ad avviare il pc in modalità provvisoria e in questo caso il computer mi tornava a vedere l'hard disk con tutto quello che conteneva....

Cmq fatto sia sfc che check disk ma da win8 avviato normalmente la situazione non cambiava... Alla fine, visto che il pc era praticamente nuovo se non una cartella con delle foto, ho preferito "reimpostarglielo" (bruttissimo termine tra l'altro :/)