PDA

View Full Version : consiglio per tablet con uscita HDMI

Sasuke87
19-03-2013, 17:03
Ciao a tutti.
Possiedo un tablet Samsung Galaxy Tab 2 7.0 Wi-Fi 8 GB, ottenuto grazie all'acquisto di un Samsung Galaxy S3 qualche mese fa, con una promozione che prevedeva il suddetto tablet in omaggio.
Niente di che come tablet, ma per essermi stato regalato fa il suo dovere.

Essendo un appassionato di emulazione, subito ci ho installato sopra tutta una serie di emulatori di console ormai datate (Super Nintendo, Sega Mega Drive, Playstation, ecc) e devo dire che sul lato dell'emulazione non ho assolutamente da lamentarmi, in quanto gira tutto alla perfezione a 60 fps costanti. Possiedo anche un joypad bluetooth e praticamente il tablet è diventato una console portatile :D

Unico neo, è la dimensione dello schermo, soli 7 pollici.

Allora mi è venuto in mente che magari esiste un qualche tipo di adattatore HDMI, per poter collegare il mio tablet alla TV.
Purtroppo però, il mio Samsung Galaxy Tab non supporta tale funzione (così mi sembra di aver capito leggendo qua e la sui forum).

Inoltre mi è sorto un dubbio: l'uscita HDMI del tablet viene utilizzata solo per vedere film/immagini o anche per ad esempio per navigare su Internet con il browser del tablet?

Se così fosse, sapreste consigliarmi un tablet economico (vedi Kindle Fire HD ma con slot per Micro SD magari) che abbia un'uscita HDMI Out e che quindi possa essere collegato alla TV per poter usufruire su grande schermo di tutti i miei emulatori/contenuti del tablet?

Grazie anticipatamente.

Sasuke87
20-03-2013, 17:42
Stavo guardando i vari modelli di Asus Transformer da 10 pollici...
Niente male, ma fa tutti quei modelli non saprei proprio quale scegliere.
Voi quale mi consigliate? Ne avete provato qualcuno?

Sasuke87
24-03-2013, 14:16
up

Sasuke87
26-03-2013, 19:30
up