PDA

View Full Version : Opinioni su open-sky internet satallitale 20 Mbps

gryzzly
19-03-2013, 16:10
Ciao a tutti dato che abito in una zona disgraziata dal punto di telecomunicazioni,sono sotto "digital divide" pago più di 90€ ogni 2 mesi alla telecom per una adsl che dovrebbe essere 7mbps me è solo 640kb avevo visto le offerte di open-sky internet satallitare a 20mbps,ho già letto varie opinioni sia positive che negative ma ci tengo a sapere la vostra,e se qualcuno lo ha già provato,le offerte che ho visto sono al seguente link: http://www.open-sky.it/tooway/residenziale

premetto onde evitare discussioni a vanvere io sono raggiunto solo ed esclusivamente da telecom e nessun altro,neppure reti wi-fi.

johnny_bravo
19-03-2013, 16:25
Ciao a tutti dato che abito in una zona disgraziata dal punto di telecomunicazioni,sono sotto "digital divide" pago più di 90€ ogni 2 mesi alla telecom per una adsl che dovrebbe essere 7mbps me è solo 640kb avevo visto le offerte di open-sky internet satallitare a 20mbps,ho già letto varie opinioni sia positive che negative ma ci tengo a sapere la vostra,e se qualcuno lo ha già provato,le offerte che ho visto sono al seguente link: http://www.open-sky.it/tooway/residenziale

premetto onde evitare discussioni a vanvere io sono raggiunto solo ed esclusivamente da telecom e nessun altro,neppure reti wi-fi.

Per "reti wifi" intendi i wisp come Eolo di ngi? Se si, ahimè non c'è molto da fare... le uniche soluzioni sono o qualche offerta dati mobile, oppure il satellitare.

Io ti consiglierei di valutare le offerte di 3, sono le più vantaggiose sia dal punto di vista economico che da quello tecnico, infatti offrono i 42mbit in dc-hsdpa all'83% del territorio, cosa che NESSUN altro gestore fa neanche lontanamente.

L'unica pecca delle connessioni mobili rimangono i limiti mensili di GB scaricati, oppure il numero di TOT ore mensili di navigazione che non puoi superare.

Se nessun gestore mobile ti copre (dubito che tim non copra, ma costa davvero tanto) allora l'unica è tentare col satellite.
;)

P.S. queste le offerte di 3: http://www.tre.it/tariffe/piani-internet/piani-per-chiavetta

fat4l
19-03-2013, 18:20
la mia attività lavora con eutelsat da più di 20anni ormai per telemetria, uplink ecc...

Ti posso dire per certo che la banda te la danno sicuramente a differenza di qualsiasi wi-fi

la pecca: usano la frequenza Ka tradotto, pioggia e neve rischia di non andare (stile sky quando c'è un tempo maledetto). In un luogo "normale" penso che disservizi non ce ne possano essere, noi le usiamo in montagna (dove ci sono le antenne tv) e su 365giorni mediamente abbiamo 5-10 giorni di buco, riguardo però all'effettiva potenza del segnale non so dirti... noi abbiamo il flat a 128kb/s quindi... con il sole sicuramente 20mb li hai con la pioggia non so dirti se prendi 20 o 1.

Quando usiamo gli uplink live trasmettiamo in HD a circa 70-80mb/s e non abbiamo mai avuto problemi...

rikicarra
30-01-2016, 17:49
Sono caduto anch'io nella trappola OpenSky - TooWay. Montata la parabola, fatta l'installazione, mi accorgo che non avevo disponibile un IP pubblico (non dico statico, ma neanche dinamico), quindi non riesco ad usare il servizio in quanto devo accedere a quella rete dall'esterno. Li contatto e mi propongono un IP fisso ad una cifra esorbitante, il contratto mi sarebbe costato il 50% in più, ed era già caro. Peggio ancora, il secondo giorno dall'installazione viene a nevicare e rimango totalmente isolato, nessun segnale. Chiamo l'assistenza tecnica e ... mi dicono che devo aspettare che si sciolga la neve. Complimenti per un servizio che dovrebbe funzionare in zone disagiate, quindi anche in montagna! Decido quindi di recedere dal contratto, che a quanto mi avevano detto era possibile nei primi 14 giorni, smonto tutto e lo rispedisco indietro. Amara scoperta, i 14 giorni non sono validi se attivi l'installazione! In pratica se lo fai partire e poi ti accorgi che non funziona non vale più il diritto di recesso. Quindi mi hanno prelevato dalla carta di credito la prima rata, attivazione, costo della restituzione ecc. ecc. A nulla sono valsi i miei reclami scritti. Se trovo il tempo e la voglia faccio loro causa.
Per quella che è la mia esperienza, consiglio di stare alla larga da OpenSky - Tooway!

Glide
30-01-2016, 18:32
controlla sul sito telecom wholesale se nel tuo paese è prevista la copertura a breve con la 20mb. Stanno coprendo molti paesi che prima avevano la 640. Nella zona dove abitano i miei, tutti paesini intorno ai 1000-2000 abitanti dove prima c'era solo la 640, sono stati coperti con la 20 mb a fine 2015.

mammadibubu
09-10-2017, 09:40
Ciao, noi avevamo un account business flat, per la non indifferente cifra di 97 €/mese!!! Devo dire che l'esperienza è stata PESSIMA. Nonostante avessimo una flat, dato il nostro utilizzo elevato di dati la velocità veniva ridotta di volta in volta, a discrezione del gestore, al punto da non riuscire più ad aprire nemmeno le pagine web!!! Abbiamo provato a contattare l'assistenza più volte e più volte ci hanno rimbalzati negando la riduzione di velocità e dando la colpa al nostro router. Dopo aver investito per un router più potente e riscontrando comunque il problema, alla nostra ennesima richiesta hanno ammesso la riduzione incolpandoci del consumo eccessivo!!! Onestamente per quasi 100 €/mese ci saremmo aspettati una qualità di servizio e assistenza a livelli nettamente maggiori. I disservizi erano talmente tanti da impedirci di lavorare e ci siamo trovati obbligati a rescindere il contratto prima del tempo pagando comunque i mesi non utilizzati.
Dopo questo siamo passati ad Eolo con un piano da 50 €/mese e 50 giga di traffico dati: esperienza totalmente differente. sforiamo il consumo in cca 15 giorni, la velocità si riduce ma questo non ci ha mai dato alcun problema né di navigazione, né di scambio dati. Tooway ci imputava consumi di più di 200 giga ogni 15 giorni (cosa che a noi non risultava!), con Eolo i consumi sono di cca 100 giga al mese (meno di 1/4 di ciò che sostenva Tooway per giustificare la riduzione estrema di velocità!). L'assistenza di Eolo è cortese, disponibile e velocissima (tempi massimi d'intervento di un tecnico in loco per un problema sul cavo antenna 4-5 giorni e noi siamo davvero in una zona collinara e isolata!).
In sostanza: esperienza con Tooway pessima!

OUTATIME
09-10-2017, 10:23
Io la trovo veramente cara per quello che offrono.