PDA

View Full Version : Dissipatore per intel i5 760

ologon
19-03-2013, 15:36
Salve a tutti,

Avrei bisogno di un consiglio. Ho un PC con intel core i5 760 2.80 GHz e scheda grafica Nvidia GTS 250, scheda madre Asus P7P55-M da circa un paio di anni e non mi ha mai dato problemi di alcun tipo.

Da qualche mesetto pero' noto temperature abbastanza alte della CPU quando e' sotto carico (Utilizzo il dissipatore stock e Windows 7 e Linux come OS), ad esempio quando gioco raggiungono i 90°. In idle la temperatura si attesta sui 45°.

Il computer continua a funzionare regolarmente, pero' mi sembrano temperature un po' altine... dovrei cambiare dissipatore? Se si, qualcuno sa consigliarmi un buon acquisto per un i5 (Possibilmente con pasta termica gia' inclusa) ?

Grazie tante :)

G30
19-03-2013, 15:52
Sicuramente ti consiglio di smontare il dissipatore, pulire bene sia la cpu che il dissipatore con un batuffolo di cotone imbevuto di acetone. A quel punto un sottilissimo velo di pasta termica, ma davvero sottile messo sul dissipatore e procedi a riapplicare il tutto.

Come pasta termica ti consiglio la Arctic Silver 5 della Arctic Cooling.

Se vuoi cambiare anche dissipatore, io utilizzo con soddisfazione Hyper Tx3 Evo della cooler master, silenzioso e molto efficiente. Puoi utilizzare tranquillamente la pasta termica che viene data insieme al dissipatore, previa accurata pulizia della cpu sempre con cotone e acetone prima di montare il nuovo dissipatore.