Arax
19-03-2013, 14:05
Salve a tutti, vi seguo da tempo e ho trovato sempre molto utile andare a spulciare in giro per il forum le varie discussioni quando ho avuto un problema col PC... adesso però mi servirebbe un vostro consiglio per l'acquisto di un nuovo HD.
Questa in breve la mia situazione:
utilizzo un PC HP Pavilion p6309it
CPU: Quad Q8300 2,5 GHz
MoBo: Pegatron IPMEL-AE (Evans-GL6) con chipset Intel G41 Express
HD: Seagate ST3500418AS ATA 500 GB SATA II
Dopo 2 anni e 10 mesi di onorato servizio (abbastanza continuo e variegato come utilizzo), il Seagate ha deciso che la sua storia era finita.
Errore nei settori di riallocamento e futuribile crash.
Ho provedduto a fare il backup dei dati, ho alleggerito l'HD il più possibile per cercare di poter utilizzare il PC ancora per un po' ma, adesso la cosa inizia ad essere seria. Tutto più lento, errori vari, file che spariscono e riappaiono, sembra di lavorare con un PC vecchio di 10 anni e mai aggiornato!
Ho letto vari post, ho cercato in rete le offerte più appetibili e i vari feedback sui prodotti e sono arrivato alla fatidica scelta:
WD Caviar Blue WD10EZEX 1TB € 54
WD Caviar Black WD1002FAEX 1TB € 73
Seagate ST1000DM003 1TB € 59
Quale mi consigliate tra i 3?
Ho necessità di effettuare l'acquisto oggi e vorrei anche sapere se il fatto che siano tutti Sata III possa dare problemi con i controller della mia MoBo.
Considerate anche che l'utilizzo continuerà ad essere vario, dovrà girarci W7, un po' di gaming e dello storage di passaggio.
Vi ringrazio anticipatamente e attendo fiducioso le vostre risposte.
Fabio
Questa in breve la mia situazione:
utilizzo un PC HP Pavilion p6309it
CPU: Quad Q8300 2,5 GHz
MoBo: Pegatron IPMEL-AE (Evans-GL6) con chipset Intel G41 Express
HD: Seagate ST3500418AS ATA 500 GB SATA II
Dopo 2 anni e 10 mesi di onorato servizio (abbastanza continuo e variegato come utilizzo), il Seagate ha deciso che la sua storia era finita.
Errore nei settori di riallocamento e futuribile crash.
Ho provedduto a fare il backup dei dati, ho alleggerito l'HD il più possibile per cercare di poter utilizzare il PC ancora per un po' ma, adesso la cosa inizia ad essere seria. Tutto più lento, errori vari, file che spariscono e riappaiono, sembra di lavorare con un PC vecchio di 10 anni e mai aggiornato!
Ho letto vari post, ho cercato in rete le offerte più appetibili e i vari feedback sui prodotti e sono arrivato alla fatidica scelta:
WD Caviar Blue WD10EZEX 1TB € 54
WD Caviar Black WD1002FAEX 1TB € 73
Seagate ST1000DM003 1TB € 59
Quale mi consigliate tra i 3?
Ho necessità di effettuare l'acquisto oggi e vorrei anche sapere se il fatto che siano tutti Sata III possa dare problemi con i controller della mia MoBo.
Considerate anche che l'utilizzo continuerà ad essere vario, dovrà girarci W7, un po' di gaming e dello storage di passaggio.
Vi ringrazio anticipatamente e attendo fiducioso le vostre risposte.
Fabio