PDA

View Full Version : Avvio Win7 dopo Windows Update


AlessandroRenna
19-03-2013, 12:50
Salve a tutti,
ho un notebook ASUS K56CM con win7 pro. Dopo aver eseguito gli aggiornamenti di Windows Update (per la prima volta su questo pc) all'avvio del pc mi esce sul desktop una finestra di errore che dice: Impossibile eseguire il cast di oggetti di tipo 'System.Boolean' sul tipo 'System.String'.
Credo che il problema sia relativo a qualche servizio caricato all'avvio, poiché avviando in modalità di base da msconfig (caricando solo i dispositivi e i servizi di base) il problema non si presenta. Eliminando tutti i dispositivi di avvio e lasciando i servizi di avvio il messaggio si presenta, ma fare la stessa prova per tentativi sugli innumerevoli servizi di avvio è una pratica che vorrei evitare.

Qualcuno sa suggerirmi in quale servizio risiede il conflitto o ha comunque qualche soluzione?

Grazie.

Eress
19-03-2013, 17:59
Tanto in casi del genere bisogna andare per esclusione. Potresti provare un avvio pulito intanto e poi procedere per esclusione

Aprire menu start

Digitare:

msconfig

e dare invio nel box di ricerca del menù start.

Andare alla sezione Avvio.

Togliere tutte le spunte

Dare ok.

Non riavviare.

Andare alla sezione Servizi.

Mettere la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)

Disabilitare tutti gli altri.

Dare ok

Non riavviare.

Andare in C:\windows\prefetch

Cancellare tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)

meno il file layout.ini.

riavviare

AlessandroRenna
20-03-2013, 08:51
E' una procedura che ho gà provato, aggiungendoci anche lo scandisk di C, ma senza risolvere il problema. Aggiungo che su un nuovo account creato per prova con credenziali di amministratore non si presenta il messaggio. Io credo che sia proprio un servizio Windows, creatosi con gli aggiornamenti a creare qualche conflitto.

Blue_screen_of_death
20-03-2013, 09:26
potrebbero essere i servizi del. NET FRAMEWORK. prova a disabilitarli.