PDA

View Full Version : Intruso nella connessione WiFi?


Bicchierino
19-03-2013, 10:17
Salve a tutti, ho questo problema che mi sta facendo uscire un pò pazzo....
Stavo giocando a FIFA 13 e laggava tantissimo così ho effetuato il test su speedtest e il ping era oltre i 250ms e velocità di down e up bassissime così sono andato a controllare sul router, un Netgear DGN2200, i valori di attenuazione linea e margine di rumore, che andavano bene. Per sbaglio sono andato nelle sezione dei dispositivi collegati e lì vedo che c'è un secondo computer USER-PC con ip 192.168.0.3 (il mio ip 192.168.0.2) e con indirizzo mac differente dal mio. Sebbene la connessione wifi è protetta da una password abbastanza lunga e complessa ho deciso di cambiarla con un'altra altrettanto complicata. Per un paio di giorni tutto ok poi rieccomi al punto di partenza: lag, ping altissimo e velocità di down e up bassissime. Vado a controllare nuovamente i dispositivi collegati e nuovamente un altro computer è connesso, sempre con ip successivo al mio e indirizzo mac differente dal mio (che però non so se uguale a quello dell'USER-PC perchè non lo avevo appuntato). La cosa stranissima è che il nome dispositivo è lo stesso del mio. La prova che ho fatto è stata spegnere il wifi e controllare: Il seconco computer non risulta più tra i dispositivi connessi e andando su speedtest i valori tornano normali, ping 30 ms down 6.9 up 0.43 Mbps.
Adesso mi chiedo se effettivamente c'è qualcuno che si connette al mio router o è un problema del router, non lo so...

PS: Dimenticavo che tempo fa ha smesso di funzionare la porta lan integrata nella scheda madre così ho comprato una scheda lan pci ma comunque la porta lan integrata non è collegata al modem quindi non penso dovrebbe dare dei problemi.:muro: :muro:

Qualche consiglio??

malatodihardware
19-03-2013, 11:58
La wifi è protetta wep oppure wpa?

Inviato dal mio MB525

Ale1992
19-03-2013, 12:09
Sebbene la connessione wifi è protetta da una password abbastanza lunga e complessa ho deciso di cambiarla con un'altra altrettanto complicata.

La wifi è protetta wep oppure wpa?

Inviato dal mio MB525

Deduco si tartti di wpa2, era successo anche a me una cosa del genere e non so come ma dopo la formattazione del pc il problema è scomparso, mi chiedo se esistano dei virus o malware o spyware in grado di fare tutto questo.

Bicchierino
19-03-2013, 12:16
riporto quello che c'è scritto sul router WPA2-PSK [AES]. Posso provare a fare delle scansioni con spybot.