PDA

View Full Version : Intruso nella connessione WiFi?


Bicchierino
19-03-2013, 11:17
Salve a tutti, ho questo problema che mi sta facendo uscire un pò pazzo....
Stavo giocando a FIFA 13 e laggava tantissimo così ho effetuato il test su speedtest e il ping era oltre i 250ms e velocità di down e up bassissime così sono andato a controllare sul router, un Netgear DGN2200, i valori di attenuazione linea e margine di rumore, che andavano bene. Per sbaglio sono andato nelle sezione dei dispositivi collegati e lì vedo che c'è un secondo computer USER-PC con ip 192.168.0.3 (il mio ip 192.168.0.2) e con indirizzo mac differente dal mio. Sebbene la connessione wifi è protetta da una password abbastanza lunga e complessa ho deciso di cambiarla con un'altra altrettanto complicata. Per un paio di giorni tutto ok poi rieccomi al punto di partenza: lag, ping altissimo e velocità di down e up bassissime. Vado a controllare nuovamente i dispositivi collegati e nuovamente un altro computer è connesso, sempre con ip successivo al mio e indirizzo mac differente dal mio (che però non so se uguale a quello dell'USER-PC perchè non lo avevo appuntato). La cosa stranissima è che il nome dispositivo è lo stesso del mio. La prova che ho fatto è stata spegnere il wifi e controllare: Il seconco computer non risulta più tra i dispositivi connessi e andando su speedtest i valori tornano normali, ping 30 ms down 6.9 up 0.43 Mbps.
Adesso mi chiedo se effettivamente c'è qualcuno che si connette al mio router o è un problema del router, non lo so...

PS: Dimenticavo che tempo fa ha smesso di funzionare la porta lan integrata nella scheda madre così ho comprato una scheda lan pci ma comunque la porta lan integrata non è collegata al modem quindi non penso dovrebbe dare dei problemi.:muro: :muro:

Qualche consiglio??

malatodihardware
19-03-2013, 12:58
La wifi è protetta wep oppure wpa?

Inviato dal mio MB525

Ale1992
19-03-2013, 13:09
Sebbene la connessione wifi è protetta da una password abbastanza lunga e complessa ho deciso di cambiarla con un'altra altrettanto complicata.

La wifi è protetta wep oppure wpa?

Inviato dal mio MB525

Deduco si tartti di wpa2, era successo anche a me una cosa del genere e non so come ma dopo la formattazione del pc il problema è scomparso, mi chiedo se esistano dei virus o malware o spyware in grado di fare tutto questo.

Bicchierino
19-03-2013, 13:16
riporto quello che c'è scritto sul router WPA2-PSK [AES]. Posso provare a fare delle scansioni con spybot.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.
 
We apologise for any inconvenience.