Freeman8989
19-03-2013, 10:02
Buongiorno
Prima di postare ho provato ad aiutarmi leggendo discussioni simili ma niente...
1) da una settimana sono passato da Alice a Fastweb. Ho 3 pc a casa :
- il pc fisso,connesso al modem,si è collegato subito
- un portatile (win 7) si è connesso subito via wireless : ricerca reti wireless,inserisco la password e navigo.
- un secondo portatile (vista)(quello col problema) : ricerca reti,inserisco password, ma mi da RETE NON IDENTIFICATA ed è presente la X ROSSA tra la rete non identificata e il mondo(internet)
HO PROVATO A FARE QUESTE COSE :
2) tra le reti disponibili c'è quella di un mio vicino...se mi connetto con quella funziona senza problemi!
3) passando da rete pubblica e rete privata non succede nulla
4) nel protocollo tcp/ip è già tutto impostato su "ottieni automaticamente...".
Ho saputo che fastweb non da un ip dinamico,ma uno statico che mi resta a vita. Il fatto è che il portatile con win 7 è pure impostato su "ottieni auto" e si è connesso lo stesso
5) ho provato a cambiare qualche impostazione da 192.168.1.254 dal pc fisso,ma ho peggiorato la situazione. Ho ripristinato il router alla "configurazione di fabbrica" e sono ritornato alla situazione precedente
6) da gestioni periferiche sono andato in schedi di rete per vedere se c'era qualcosa di strano,e non mi sembra
7) ho letto in giro che a volte il wireless non funziona per impostazioni ormai salvate.
(sempre premettendo che anche il portatile-win 7 si connetteva ad alice) in "cmd" ho inserito i comandi per il ripristino
- netsh int ip reset
- netsh winsock reset
- netsh advfirewall reset
Non succede nulla
8) ho disattivato il firewall di vista,ma non cambia nulla
Andando a esclusione
- il problema non è fastweb e/o il router perchè l'altro portatile si connette
- non è il wireless del portatile col problema perchè si connette alla connessione del vicino
Se volete vi allego il log di ipconfig /all
(ma del pc fisso da cui vi scrivo...o del portatile con vista??)
Scusate la lunghezza!
Prima di postare ho provato ad aiutarmi leggendo discussioni simili ma niente...
1) da una settimana sono passato da Alice a Fastweb. Ho 3 pc a casa :
- il pc fisso,connesso al modem,si è collegato subito
- un portatile (win 7) si è connesso subito via wireless : ricerca reti wireless,inserisco la password e navigo.
- un secondo portatile (vista)(quello col problema) : ricerca reti,inserisco password, ma mi da RETE NON IDENTIFICATA ed è presente la X ROSSA tra la rete non identificata e il mondo(internet)
HO PROVATO A FARE QUESTE COSE :
2) tra le reti disponibili c'è quella di un mio vicino...se mi connetto con quella funziona senza problemi!
3) passando da rete pubblica e rete privata non succede nulla
4) nel protocollo tcp/ip è già tutto impostato su "ottieni automaticamente...".
Ho saputo che fastweb non da un ip dinamico,ma uno statico che mi resta a vita. Il fatto è che il portatile con win 7 è pure impostato su "ottieni auto" e si è connesso lo stesso
5) ho provato a cambiare qualche impostazione da 192.168.1.254 dal pc fisso,ma ho peggiorato la situazione. Ho ripristinato il router alla "configurazione di fabbrica" e sono ritornato alla situazione precedente
6) da gestioni periferiche sono andato in schedi di rete per vedere se c'era qualcosa di strano,e non mi sembra
7) ho letto in giro che a volte il wireless non funziona per impostazioni ormai salvate.
(sempre premettendo che anche il portatile-win 7 si connetteva ad alice) in "cmd" ho inserito i comandi per il ripristino
- netsh int ip reset
- netsh winsock reset
- netsh advfirewall reset
Non succede nulla
8) ho disattivato il firewall di vista,ma non cambia nulla
Andando a esclusione
- il problema non è fastweb e/o il router perchè l'altro portatile si connette
- non è il wireless del portatile col problema perchè si connette alla connessione del vicino
Se volete vi allego il log di ipconfig /all
(ma del pc fisso da cui vi scrivo...o del portatile con vista??)
Scusate la lunghezza!