PDA

View Full Version : ADSL NGI

Gromph Baenre
19-03-2013, 08:13
Dopo una vera e propria Odissea con Fastweb per passaggio da 7 a 20 mega(sono riuscito ad ottenere una roboante 8 mega), vorrei passare a qualche altro operatore...solo che leggo e sento tanta disinformazione soprattutto da parte dei call center e di chi gestisce le pratiche commerciali...
Secondo voi passando da FW a NGI (ho letto dal loro sito che sarei raggiunto dalla F20) mi troverei bene?(giochicchio online su internet, anche se devo dire che in 10 anni di FW mai avuto un problema)
O addirittura potrei andare peggio degli 8 mega attuali?Si potrebbero nascondere sempre dietro la famosa storia del doppino degradato?
Complessivamente come servizio e qualità com'è NGI?
Grazie^^

Psyred
19-03-2013, 08:26
Il cavo rimane quello con qualunque operatore, per cui se hai problemi dipendenti da degrado/eccessiva distanza dalla centrale ti cambia poco o nulla. Per il resto NGI è una adsl wholesale con tutti i suoi limiti, una volta poteva essere consigliabile per il fatto che era uno dei pochi provider a garantire il fastpath, oggi lo danno un po' tutti...

Gromph Baenre
19-03-2013, 08:57
Ti ringrazio per la risposta, dalla centrale sono abbastanza vicino ed ho la fortuna di essere collegato ad una nuova piastra per la 20 mega, il problema dicono loro è il doppino degradato per cui immagino mi dovrò mettere l'animo in pace e tenermi gli 8 mega... :muro:

fr4nc3sco
19-03-2013, 11:53
E vuoi andare qualcosa in piu l unicace telecom io sono uscito da ngi e sullo stesso cavo sono passato da 4/200 a 5/550 di piu la mia linea non permette ma almeno risparmio