PDA

View Full Version : Una nuova scheda video NVIDIA della famiglia GeForce Titan?

Redazione di Hardware Upg
19-03-2013, 07:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/una-nuova-scheda-video-nvidia-della-famiglia-geforce-titan_46281.html

Si vocifera il possibile debutto, non prima dell'estate, di una seconda scheda video della famiglia GeForce basata su GPU GK110, la stessa utilizzata nella scheda GeForce GTX Titan

Click sul link per visualizzare la notizia.

gd350turbo
19-03-2013, 07:44
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/una-nuova-scheda-video-nvidia-della-famiglia-geforce-titan_46281.html

Si vocifera il possibile debutto, non prima dell'estate, di una seconda scheda video della famiglia GeForce basata su GPU GK110, la stessa utilizzata nella scheda GeForce GTX Titan

Click sul link per visualizzare la notizia.

Con buona pace del portafoglio di chi l'ha comperata per un migliaio di euro al day one...

Phenomenale
19-03-2013, 08:12
Era nell' aria, la Titan depotenziata sarà la "nuova" GTX780.

calabar
19-03-2013, 08:34
Nulla di nuovo: serve a non buttare dei chip buoni ma con qualche modulo smx non perfettamente funzionante in più.
Probabilmente l'attesa è dovuta sia allo studio di un layout adeguato e più economico, sia alla necessità di avere un numero sufficiente di questi chip.

sanzokan
19-03-2013, 08:37
Era nell' aria, la Titan depotenziata sarà la "nuova" GTX780.

No, non credo. La nuova serie 700 sarà presentata al più presto a fine anno e ora hanno necessità di smaltire i chip "difettosi" in magazzino. Così mettono sul mercato una nuova scheda video che dà margini di guadagno abbastanza elevati, anche per contrastare la hd 7990 malta. È probabile quindi che il prezzo si aggirerà attorno agli 800 euro (spero non faranno pagare così la 780 :asd:)

gd350turbo
19-03-2013, 08:47
Ognuno attribuisce un personale valore alle cose...

Io la pagherei al massimo 5/600 euro !

sbudellaman
19-03-2013, 09:35
Con buona pace del portafoglio di chi l'ha comperata per un migliaio di euro al day one...

chi ha comperato titan rimarrà soddisfatto, dal momento che è una scheda superiore a quella prevista dall'articolo, che invece è una titan "castrata".

3000
19-03-2013, 09:42
5-600€ sarà il prezzo della 780 a seconda della ram e del dissipatore, questa la daranno via sugli 800€ al day1.
Come sempre, resto dell'idea che apprezzerei tantissimo se il prossimo step evolutivo, ma anche i prossimi 2-3, fossero concentrati sul ridurre i consumi mantenendo la potenza attuale.
Top di gamma con un consumo inferiore a 100W è ciò che ci serve...

Gioman
19-03-2013, 09:54
Se una 7970 costa meno di 400 € in base a quale criterio una gtx titan costa 1000 €?

gd350turbo
19-03-2013, 10:02
chi ha comperato titan rimarrà soddisfatto, dal momento che è una scheda superiore a quella prevista dall'articolo, che invece è una titan "castrata".

Dipende quale variazione subirà il prezzo con l'uscita di questo, io attualmente ritengo la titan ultraovermegaiper prezzata, quindi non mi stupirebbe un rapido calo di prezzo...

Se una 7970 costa meno di 400 € in base a quale criterio una gtx titan costa 1000 €?

Ah...
Non so...
Chiedilo a chi ne ha comperate tre !

Lanzus
19-03-2013, 10:10
Oddio ti prego non tiriamo in ballo ancora questo discorso:( :( ...

Ci sono tipo 50 pagine del topic ufficiale della titan che "non rispondono" alla tua domanda. Il criterio non esiste. Nvidia puo' farlo e basta: vuoi la GPU singola piu' veloce sul mercato ? Bene il prezzo è questo. Non la vuoi ? Ti prendi altro ... punto.

sbudellaman
19-03-2013, 10:26
Dipende quale variazione subirà il prezzo con l'uscita di questo, io attualmente ritengo la titan ultraovermegaiper prezzata, quindi non mi stupirebbe un rapido calo di prezzo...

Non ne sarei così sicuro. Sono schede senza rivali, in una fascia tutta loro, ecco perchè costano così tanto. E' piuttosto l'uscita di una scheda concorrente a far scendere i prezzi, non una di fascia più bassa, non si fanno mica concorrenza da soli :D

Gioman
19-03-2013, 10:32
Oddio ti prego non tiriamo in ballo ancora questo discorso:( :( ...

Ci sono tipo 50 pagine del topic ufficiale della titan che "non rispondono" alla tua domanda. Il criterio non esiste. Nvidia puo' farlo e basta: vuoi la GPU singola piu' veloce sul mercato ? Bene il prezzo è questo. Non la vuoi ? Ti prendi altro ... punto.

Scusa ma è da un pò che non seguo il forum, cmq ognuno può vendere i suoi prodotti come crede ed ognuno è libero di comprare o meno.
Detto ciò non mi pare di aver detto un'eresia. Posso capire che la top di gamma è sempre sovraprezzata ma qui mi pare che Nvidia abbia un pò esagerato.

gd350turbo
19-03-2013, 10:34
Non ne sarei così sicuro. Sono schede senza rivali, in una fascia tutta loro, ecco perchè costano così tanto. E' piuttosto l'uscita di una scheda concorrente a far scendere i prezzi, non una di fascia più bassa, non si fanno mica concorrenza da soli :D

Bhè se fanno un gioco simile a quello della 670-680 se la fanno...

sbudellaman
19-03-2013, 10:49
Bhè se fanno un gioco simile a quello della 670-680 se la fanno...

Non credo che la 680 sarebbe scesa di prezzo se non ci fossero state concorrenti AMD paragonabili. Che poi più gente compri la 670 perchè molto vicina alla 680 è un altro discorso :)

CrapaDiLegno
19-03-2013, 17:40
Per lo stesso motivo per cui una Ferrari che va solo il doppio della mia auto costa 10 volte tanto. Vuoi un'auto che va a 300Km/h. Quello è il prezzo. Se non puoi permettertelo, ogni scusa vale per dire che non è ragionevole.
Ma sono considerazioni tue, non di quello che ha appena fatto l'ordine di una "LaFerrari".

Come sempre, resto dell'idea che apprezzerei tantissimo se il prossimo step evolutivo, ma anche i prossimi 2-3, fossero concentrati sul ridurre i consumi mantenendo la potenza attuale.
Top di gamma con un consumo inferiore a 100W è ciò che ci serve...
Scusa, ma non ti impedisce nessuno di comprare una fascia media che va come quella vecchia e consuma meno. Perché vuoi che le top gamma rimangano a livello di schede di fascia media per consumare meno?
Se sovrapponi le varie generazioni vedi che a parità di prestazioni le schede nuove consumano sempre meno di quelle vecchie. Non serve che si fermino o si concentrino in maniera particolare. Succede già.

Gioman
19-03-2013, 18:01
Certo siccome non me la posso permettere allora la disprezzo.
Scusa ma con i soldi che restano acquisto un monitor 27 pollici. Sono proprio un deficiente che ci posso fare.

sbudellaman
19-03-2013, 19:01
Scusa, ma non ti impedisce nessuno di comprare una fascia media che va come quella vecchia e consuma meno. Perché vuoi che le top gamma rimangano a livello di schede di fascia media per consumare meno?
Se sovrapponi le varie generazioni vedi che a parità di prestazioni le schede nuove consumano sempre meno di quelle vecchie. Non serve che si fermino o si concentrino in maniera particolare. Succede già.

mi sa che hai quotato la persona sbagliata :D

sundraw83
15-04-2013, 22:56
la serie kepler è sempre piu affollata. Sarebbe auspicabile un bel taglio dei prezzi.