PDA

View Full Version : Cancellare dati prima di vendere smartphone

marcellinobono
18-03-2013, 20:18
Salve ho intenzione di vendere lo smartphone, ma dopo il servizio delle iene che sono riusciti a recuperare foto, immagini, password da dei cellulari usati ho paura di venderlo, vorrei sapere come fare a cancellare definitivamente i dati e con quale programma poi fare un recupero per verificare che il programma abbia fatto il suo dovere, ho uno smartphone Nokia 701 con symbian, grazie

checo
19-03-2013, 08:28
Salve ho intenzione di vendere lo smartphone, ma dopo il servizio delle iene che sono riusciti a recuperare foto, immagini, password da dei cellulari usati ho paura di venderlo, vorrei sapere come fare a cancellare definitivamente i dati e con quale programma poi fare un recupero per verificare che il programma abbia fatto il suo dovere, ho uno smartphone Nokia 701 con symbian, grazie

il concetto è semplice, quando dici al cell di cacellare la memoria, esso non va a cancellare ogni cella di mem, ma cancella solo l'indice dei file.
quindi per cancella re tutto devo scrivere ogni cella di memoria, se cerchi su google ci sono dozine di programmi (per pc) che fanno quel che cerchi.