PDA

View Full Version : il mio primo smartphone!

pop corn
18-03-2013, 20:16
ebbene si... sto per fare il grande passo... getterò alle ortiche un vecchio samsung a cozza, che tanto m è stato fedele e pratico, per prendere uno smartphone.. un pò per darmi un tono e sentirmi più figo (dai, sto scherzando!), un pò per poter spizzare internet a giro... con annesso cambio di gestore e tariffa (da vodafone passerò a tim, 3 euro a settimana per 50 minuti di chiamate, 50 sms e 125 mb di internet).

nel frattempo son sempre con vodafone, e ho 3700 e rotti punti di vodafone you.. posso scegliere tra questi cellulari, quali mi consigliate??? partendo dal presupposto che so bene che non sono il top di gamma, ma io ne farei cmq un uso modesto, data la mioa arretratezza tecnologica...

Samsung Galaxy Y
Vodafone Huawei Sonic
LG Optimus L3 II
Vodafone Huawei Ascend G300
Sony Xperia Tipo
LG Optimus L5
Nokia Lumia 510 (PER QUESTO DOVREI AGGIUNGERE 50 EURO...)

aggiungo che non voglio uno di quei mattoni enormi, mi bastano le dimensioni medie... e che cmq sono abituato ai samsung!

che dite?? grazie mille per i consigli...

stealth81-
18-03-2013, 21:13
Ciao!
Mi accodo alla tua discussione per non fare un post doppio.. :)
Anche io vorrei cambiare il mio vecchio Sony K618..ormai la batteria dura 20 minuti di telefonate...e poi mi farebbe comodo avere internet quando sono in giro,oltre ad una serie di facility che solo lo smartphone ti può dare

Però la mia idea sarebbe di andare secco sul Galaxy S4,ma non subito,dato che costerà una fuocata nel primo periodo

Quindi stavo pensando a qualcosa di carino...
Galaxy Ace --> però display 3.5 e grafica scarsina
Galaxy S --> 4" ma..vedi dopo
Galaxy S2 --> aggiungendo qualcosa con 300€ mi prenderei questo S2..tutt'altra cosa

Certo,sono 300€..e poi ne dovrò spendere almeno 500€ per il Galaxy S4...
Quindi cosa faccio..mi tengo il mio K618? :D

Baboo85
19-03-2013, 15:28
Dipende, voler passare ad uno smartphone non e' che sia un passo enorme e difficile, ci si abitua in fretta.

E se non siete persone che stanno su facebook o su internet tutto il tempo, e quindi vi collegate ogni tanto, tenere disattivati wifi e connessione dati giova solo alla batteria.

Prima di tutto dico una cosa: anche utilizzando poco internet, il limite giornaliero e' un pacco (soprattutto se superato tale limite si paga, controllate bene nei dettagli delle offerte. Se invece e' solo la velocita' che viene ridotta, e' gia' meglio).
Con 125MB poi non si riesce a fare nulla. Secondo me eh.

@pop corn: per dare un parere sui cellulari ci vorra' un po', al momento non ho tempo di guardarli tutti.

@stealth81-: prenderti ora uno smartphone e poi passare al GS4, IMHO, e' una cavolata. Comprendo che spendere 700 euro per il tuo primo smartphone e' una follia, ma se gia' ti prendi un S2 per un paio d'anni almeno non dovresti sentire il bisogno di cambiare.

O ti lanci su uno smartphone di fascia bassa giusto per darti un'introduzione, e poi passi alla fascia alta se ti senti convinto, oppure vai di fascia media e basta. Io ho fatto come te, tempo fa: ho preso un HTC Tattoo (vecchierrimo e con touch a singolo tocco e resistivo, quello vecchio che funzionava con pennini, denti, muri, tappi di bottiglia, ecc, quello che andava a pressione) usato, tanto per introdurmi nel mondo Android e degli smartphone. Avevo anche la fortuna di avere 2 numeri e quindi ci potevo smanettare tenendo come primario il vecchio Nokia N79.

Dopodiche', quando mi ero convinto, ho preso uno smartphone migliore. In teoria, perche' prima ho preso un LG Optimus One (per via della quantita' maggiore di ram rispetto agli altri smartphone della stessa fascia -> io giocavo con le rom custom e prevedevo una durata piu' lunga) ma per dei grandi difetti del telefono e' stata una delusione. Poi ho preso il Desire HD che mi e' durato un anno e mezzo (l'avevo preso usato ed erano gia' usciti da poco i dual core, poi c'e' stato il boom e siamo arrivati in fretta ai quad core).

Io gioco molto con le rom cucinate e non sto qui a farvi spiegazioni o storie, sappiate comunque che gli aggiornamenti.....il 99% delle volte ve li potete scordare :ciapet:

pop corn
22-03-2013, 19:59
grazie mille! attendo fiducioso.. :-)