PDA

View Full Version : [Generale] Programmare per mestiere

Gheerop
18-03-2013, 18:56
Ciao a tutti!

È un po di tempo che cerco di mettere assieme, "dar vita" e concretezza a tutto ciò che ho imparato in questi anni. Mi sono accorto che pochi sono gli studenti o chi appena laureato in informatica si applica a casa, quello che ritengo sia il vero "campo di azione e addrestamento" di un programmatore che vuole migliorarsi.
In questi due anni ho incontrato però, quei pochi che come me smanettano, chi più orientato ad applicazioni web, chi invece predilige diversi ambienti di sviluppo.

Quello che ci chiediamo, se è possibile in un gruppo esiguo, parlo di 4-5 persone, poter sviluppare qualcosa di concreto che possa essere "appetibile" sul mercato dei software e sopratutto, quali sono i settori più attivi ?
Il mercato delle applicazioni mobile android ad esempio, è il primo addocchiato, ma può diventare più che un hobby?

cdimauro
18-03-2013, 20:51
Sì, ma quel che conta, come in tanti altri settori, è l'idea giusta per farci del business.

Programmare per lavoro può darti soddisfazioni se fai qualcosa che ti piace, ma non capita spesso. Lavoro e hobby generalmente ben distinti.

FreeMan
18-03-2013, 21:18
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39206959&posted=1#post39206959

CLOSED!!

>bYeZ<