PDA

View Full Version : Problema (credo scheda madre) Scheda Madre AsRock FM2A75 PRO4-M Socket FM2 AMD A75

LVigi
18-03-2013, 19:53
Come da titolo ho acquistato questi componenti ed ho assemblato un pc:

RAM DDR3 Kingston HyperX KHX1600C9D3X2K2/8GX 1600MHz 8GB(2x4GB) CL9
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3
CPU AMD A4 5300 2-Core 3.4GHz Socket FM2 1MB HD7480D 65W Boxed
Scheda Madre AsRock FM2A75 PRO4-M Socket FM2 AMD A75 DDR3 USB3 SATA3
Alimentatore PC Be Quiet! System Power 7 350W 80plus Bronze

testato su un olidata TW999 con cavo vga

tutto funziona correttamente ed ho installato Windows 7 x64.
Purtroppo però quando procedo ad installare i driver della scheda video il pc si riavvia per completare l'installazione, parte la prima schermata di windows e mentre carica il monitor inizia a flashare e mandare schermate nere ad intermittenza fino ad essere più frequenti e fino ad una quasi totale schermata nera...l' ho testato anke su un televisore lg 32 pollici full hd, ma niente è come se il pc impazzisse...l'unica cosa ke posso fare è andare in modalita provvisoria senza driver della scheda video e ripristinarlo al punto precedente..
qual'è il problema come posso risolvere?
grazie a tutti in anticipo!

LVigi
19-03-2013, 11:54
Up ragazzi datemi una mano!
Almeno qualke idea..

Inviato dal mio GT-I9100

LVigi
20-03-2013, 20:30
up, aggiornamento...
ho riformattato il pc e quando è partito dopo il riavvio per un tratto si è visto e funzionava con la risoluzione massima del monitor, ma ad un certo punto è partita un'installazione in dos del tipo f qualcosa(filtrering?)boh non ho fatto tempo a leggere e segnare ke all'improvviso arrivato al 100% lo schermo ha iniziato di nuovo a lampeggiare...
a questo punto può essere qualcosa del monitor ke nn supporta nn so cosa?!?!

LVigi
23-03-2013, 15:29
Giusto per informazione e caso mai potesse essere di aiuto a qualcuno...
ho aggiornato il bios e nulla, il problema sembrava sparito al'avvio di windows ma dopo una 20ina di secondi ha iniziato a farlo di nuovo..preso dallo sconforto gli ho messo una bella scheda video una gigabyte 6670 sempre in mio possesso ma per un altro pc..
ho tagliato la testa al toro ma il problema è rimasto, alla fine nn sono arrivato ad una conclusione ma solo ad una soluzione, ho aggirato il problema, ma onestamente il dubbio mi resta...mah:mc: