View Full Version : [PZ+SP] I5 2500 + ASUS P8P67 LE
RetroGioco
18-03-2013, 17:02
Intel I5 2500 boxed bundle completo VENDUTO altrove
Asus P8P67 LE Rev. B3 bundle completo di tutto tranne il cd driver (bios aggiornato 3702) VENDUTA
fattura di acquisto presso negozio fisico in Torino data 13/05/2011
Pagamento solo postepay. non limo e non smembro. oggetti in vendita anche altrove, posso togliere dalla vendita in qualsiasi momento.
le mie credenziali: sono un venditore online di vecchissima data, ho millemila transazioni positive sparse su vari forum oltre che sulla baia (+300feed quasi tutti da venditore), e come ulteriore sicurezza vi passo tutti i miei dati, indirizzo, numero fisso e cell, scan di bolletta gas/luce o telefono per conferma indirizzo, massima trasparenza e serietà.
Postate solo per mettervi in coda, per richieste particolari o dubbi esistenziali usate solo i pm, non sporcate il topic o segnalo.
code veloci max 6 ore
http://s24.postimg.org/6ig496hwx/image.jpg (http://postimg.org/image/6ig496hwx/) http://s24.postimg.org/mkinfkhm9/image.jpg (http://postimg.org/image/mkinfkhm9/)
TUTTO VENDUTO
ciao,
smembri la cpu dalla scheda madre?
se si, a quanto?
grazie :)
RetroGioco
18-03-2013, 22:55
non limo e non smembro
Scusa, non avevo notato...
Nel caso decidessi di smembrare fai un fischio :)
UP per te!!
Buona giornata :)
RetroGioco
20-03-2013, 09:25
op :fagiano:
RetroGioco
21-03-2013, 09:02
ri op :eek:
RetroGioco
22-03-2013, 09:22
ri ri op :oink:
RetroGioco
23-03-2013, 14:28
ri ri ri op :O
quanto chiedi per la sola Mobo nel caso decidessi di smembrare?
RetroGioco
23-03-2013, 14:50
ti mando pm
ti mando pm
come da MP...
molto interessato al tuo prezzo di 60 spedita.
Attendo solo di sapere se la "sorellina maggiore" e' disponibile. altrimenti concludiamo al volo.
rimango in coda essendo il primo. :D
RetroGioco
23-03-2013, 15:10
a me sta bene, se vendo la mobo per prima sono disponibile a smembrare altrimenti resta in piedi l'offerta sul blocco, quindi eventuali interessati alla sola cpu, aspettate sviluppi prima di mettervi in coda :)
preciso che il blocco ha la precedenza quindi il tutto resta in vendita.
a me sta bene, se vendo la mobo per prima sono disponibile a smembrare altrimenti resta in piedi l'offerta sul blocco, quindi eventuali interessati alla sola cpu, aspettate sviluppi prima di mettervi in coda :)
preciso che il blocco ha la precedenza quindi il tutto resta in vendita.
coda blocco, accetti paypal (pago io lo comisssioni)
RetroGioco
24-03-2013, 12:18
mandato pm, confermo coda se paghi con postepay come da richiesta altrimenti la considero libera.
RetroGioco
25-03-2013, 09:18
enryco non si è fatto sentire, coda libera.
come da MP...
molto interessato al tuo prezzo di 60 spedita.
Attendo solo di sapere se la "sorellina maggiore" e' disponibile. altrimenti concludiamo al volo.
rimango in coda essendo il primo. :D
mi rimetto in coda... in attesa di conferma amico interessato
confermo che lascio la coda
confermo acquisto come da MP
RetroGioco
25-03-2013, 14:56
Mobo venduta, attendo pagamento per domattina. Eventuali interessati alla CPU, prezzo 145€spedita.
RetroGioco
26-03-2013, 14:59
pagamento per la mobo ricevuto, cpu in vendita a 145€ spedizione compresa.
RetroGioco
27-03-2013, 09:50
up per la cpu
Mobo venduta, attendo pagamento per domattina. Eventuali interessati alla CPU, prezzo 145€spedita.
Mandato MP per Mobo arrivata NON funzionante.
Riporto un estratto del tuo topic nella sezione Problemi Hardware 10 giorni prima che la acquistassi IO. CLICK QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39296337#post39296337)
salve, ho assemblato oggi il pc con questi componenti: mobo p8p67le, cpu intel 2500, 8gb ram vengeance low profile 1,5v, psu corsair tx850m, scheda video gtx460 hawk, hd so caviar black 1tb e hd dati caviar green 1tb.
tranne la vga e gli hd che erano già in mio possesso tutti gli altri pezzi li ho presi usati qui sul mercatino, il problema è che lo schermo non da nessun segno di vita... ho fatto un capolavoro di assemblaggio nel carbide 500r e premetto che non è la prima volta che assemblo un pc, ne ho assemblati anche di 10 anni fa ed'è sempre andato tutto, ma stavolta davvero non capisco quale possa essere il problema. è tutto connesso bene, il pc inizialmente faceva una falsa partenza, si accendeva e si spegneva subito per poi riavviarsi da solo, ho provato a premere il tasto mem ok delle ram ma niente, lampeggia un po poi smette ma lo schero resta nero. credendo potessere un problema video ho provato con l'altra 460 che ho, una asus direct cu, e premetto che funzionano entrambe perchè le ho provate, niente pure con l'altra. il pc resta acceso, le ventole led, le non led, funziona tutto, ma non parte manco il bios, che puo essere?
gentilmente mi serve aiuto piuttosto urgentemente, devo capire se sono i pezzi cheho preso usati ad avere qualcosa che nn va o altro, grazie :)
Esattamente quello che fa la Mainboard P8P67 LE che mi hai venduto per BUONA... settimana scorsa... e che ha un piedino del socket 1155 piegato.
http://img706.imageshack.us/img706/8042/78687655678.jpg
http://img832.imageshack.us/img832/8679/5456654564.jpg
Dal tuo MP deduco che la tua vendita nei miei confronti era in MALAFEDE xche non hai MAI accennato a problemi di avvio, schermate nere, riavvi e compagnia bella...
Sapevi che l'HW non funzionava correttamente e hai tenuto nascosto tutto fino ad oggi....
Adesso non mi puoi venire a dire che IO devo rivalermi sull'utente da cui TU hai acquistato.
L'inculata l'hai presa TU da lui... e TU l'hai data a me...
quindi io mi rivalgo su di te... per un rimborso di quanto speso.
Poi sei tu che dovrai sbrigartela con lui per quello che riguarda il TUO acquisto.
checcodag
05-04-2013, 13:51
Dal tuo MP deduco che la tua vendita nei miei confronti era in MALAFEDE xche non hai MAI accennato a problemi di avvio, schermate nere, riavvi e compagnia bella...
Sapevi che l'HW non funzionava correttamente e hai tenuto nascosto tutto fino ad oggi....
Adesso non mi puoi venire a dire che IO devo rivalermi sull'utente da cui TU hai acquistato.
L'inculata l'hai presa TU da lui... e TU l'hai data a me...
quindi io mi rivalgo su di te... per un rimborso di quanto speso.
Poi sei tu che dovrai sbrigartela con lui per quello che riguarda il TUO acquisto.
Mi sa che Kinta ha ragione... ma non potete mettervi d'accordo di provare a riparare il piedino piegato? Se si spezza amen ti becchi il rimborso da Retrogioco (che a sua volta se riesce a dimostrare che la mobo era fallata già al suo acquisto verrà rimborsato dalla persona da cui ha acquistato).
Kinta di certo ha acquistato e pagato te e manco è tenuto a sapere se il pezzo l'hai preso usato/nuovo e da chi l'hai preso...
L'utente si Rifiuta di essere responsabile di aver venduto materiale NON funzionante (e nessuna CPU parte su un socket conciato a quel modo)...
quindi o hai Omesso di dire la verita' sulla mainboard oppure il danno lo hai procurato tu DOPO aver provato la Mainboard.
Io non ho tirato alcun prezzo come dici tu.
Ti ho esposto le mie esigenze (2 lot pci) dandoti come riferimento il prezzo di un equivalente prodotto nuovo.
Hai accettato Subito (a adesso si capisce il perchè).. quindi .. lascia perdere il discorso.
E condizionare il mio rimborso al fatto di aspettare che tu risolva i tuoi problemi con l'utente da cui TU hai acquistato... NON mi sta bene.
Tu sei responsabile di quanto vendi... nessun altro.
Attendo il rimborso sui dati postepay forniti in MP.
Grazie
Mi sa che Kinta ha ragione... ma non potete mettervi d'accordo di provare a riparare il piedino piegato? Se si spezza amen ti becchi il rimborso da Retrogioco (che a sua volta se riesce a dimostrare che la mobo era fallata già al suo acquisto verrà rimborsato dalla persona da cui ha acquistato).
Kinta di certo ha acquistato e pagato te e manco è tenuto a sapere se il pezzo l'hai preso usato/nuovo e da chi l'hai preso...
Io non mi prendo questa responsabilità...
salvo che l'utente PRIMA mi rimborsi quanto speso e DOPO su esplicita e pubblica autorizzazione e scarico di responsabilità.. provare a intervenire e, nel caso andasse a buon fine, ripagare l'oggetto
METALLICA_4_EVER
05-04-2013, 14:12
Ma una ricerca prima di acquistare con il nick no eh ?
RetroGioco
05-04-2013, 14:14
la mobo funzionava perfettamente, è bastato usare le ram in single channel per avviarla e per aggiornare anche il bios che appunto ora è pronto per ivy. una mobo che non funziona non riesci ad aggiornarla all'ultimo bios. posso solo confermare il non funzionamento in dual channel ma solo con quelle ram corsair perché altre non ne ho provate. schermo nero e tutto il resto erano imputabili unicamente alla mia inesperienza e al fatto che mi impuntassi sul dual channel. aggiungo che l'utente era completamente a conoscenza del problema, l'ha comprata ben sapendo tutta la situazione e ha pure tirato sul prezzo prendendola in pratica a 45€. io ripeto non ci capisco granchè di certe cose, la mobo è ancora in garanzia da asus, ha pure la ricevuta di acquisto, o prova con asus o con il venditore originario.
la mobo funzionava perfettamente, è bastato usare le ram in single channel per avviarla e per aggiornare anche il bios che appunto ora è pronto per ivy. una mobo che non funziona non riesci ad aggiornarla all'ultimo bios. posso solo confermare il non funzionamento in dual channel ma solo con quelle ram corsair perché altre non ne ho provate. schermo nero e tutto il resto erano imputabili unicamente alla mia inesperienza e al fatto che mi impuntassi sul dual channel. aggiungo che l'utente era completamente a conoscenza del problema, l'ha comprata ben sapendo tutta la situazione e ha pure tirato sul prezzo prendendola in pratica a 45€. io ripeto non ci capisco granchè di certe cose, la mobo è ancora in garanzia da asus, ha pure la ricevuta di acquisto, o prova con asus o con il venditore originario.
Vuoi che ti faccio un Video con 2/3/4 CPU 1155 installate sulla scheda cosi come l'hai spedita tu?
NESSUNA CPU MAI NELLA VITA si accende...
Quindi i casi sono 2...
O dici delle gran PALLE
o il danno lo hai fatto TU dopo aver provato la Mainboard...
In entrambi i casi... la MOBO NON funziona e per ovvie ragioni la garanzia non e' fruibile... quindi chiedo solo quanto mi spetta.
Il rimborso di quanto pagato per un prodotto NON FUNZIONATE
e ti dico ancor di piu.... La cpu montata su quella MOBO fa esattamente quanto tu stesso dichiari nel tuo post in cui chiedi aiuto su una P8P67 LE a schermo nero..
il pc inizialmente faceva una falsa partenza, si accendeva e si spegneva subito per poi riavviarsi da solo
Estratto da qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39296337&postcount=9
RetroGioco
05-04-2013, 14:23
troppo facile tirare merda sul sottoscritto cari signori... io qui non sono nessuno ma ho comprato da uno che invece di vendite ne ha: http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=76475 topic di vendita: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550202&page=2
il problema sta alla fonte, ho contattato un mod e gli ho esposto il problema. e cmq ribadisco che piedino o no la mobo è partita da casa mia funzionante, HO AGGIORNATO IL BIOS, come facevo se non funzionava? aggiungo che è arrivata a kinta il 2 aprile e solo oggi mi ha presentato il problema. 3 giorni per rendersi conto del piedino visto che sai bene dove guardare non saranno troppi?
se vuoi il risarcimento collabora con me su questo topic: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post39097271
se invece ti impunti su questo atteggiamento spiacente ma non posso farci niente. fai quello che ti pare ma io ho già perso 250€ appresso a sto st***o e non voglio rimetterci altro.
Estratto dal tuo MP di pochi minuti fa
COMPLIMENTI!!!!!
Una vendita in Buona FEDE.. Si si!!!!
troppo facile tirare merda sul sottoscritto cari signori... io qui non sono nessuno ma ho comprato da uno che invece di vendite ne ha: http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=76475 topic di vendita: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550202&page=2
il problema sta alla fonte, ho contattato un mod e gli ho esposto il problema. e cmq ribadisco che piedino o no la mobo è partita da casa mia funzionante, HO AGGIORNATO IL BIOS, come facevo se non funzionava? aggiungo che è arrivata a kinta il 2 aprile e solo oggi mi ha presentato il problema. 3 giorni per rendersi conto del piedino visto che sai bene dove guardare non saranno troppi?
No non sono troppi perche' al contrario di te... che hai perso giorni e giorni a chiedere a dx e a sx... io ho fatto le prove del caso... sostituendo Alimentatore... Ram... e infine CPU... e' li che osservando con attenzione ho notato che un pin era piegato. E ti ricordo.. che la gente normale LAVORA...
e la mainboard e' arrivata Martedi Pomeriggio... (mercoledi e giovedi .. 2 gg di tempo utile per capire dove fosse il problema e stamattina ti ho contattato subito) non 3 mesi fa.
RetroGioco
05-04-2013, 14:39
è la mia parola contro la tua, tu dici che la mobo da schermo nero, io dico che invece funzionava perfettamente e confermo unicamente il problema del dual channel. questo l'ho sempre detto e lo ripeto. stai andando largamente fuori i limiti e non mi sta per niente bene la piega che sta prendendo questa discussione. non hai nessun diritto di darmi del truffatore, che siano 45 o 4500 gli euro in ballo, non ti devi permettere certi attegiamenti ne qui ne in pm.
è la mia parola contro la tua, tu dici che la mobo da schermo nero, io dico che invece funzionava perfettamente e confermo unicamente il problema del dual channel. questo l'ho sempre detto e lo ripeto. stai andando largamente fuori i limiti e non mi sta per niente bene la piega che sta prendendo questa discussione. non hai nessun diritto di darmi del truffatore, che siano 45 o 4500 gli euro in ballo, non ti devi permettere certi attegiamenti ne qui ne in pm.
Sei tu che non ti dovresti permettere di andar dicendo che sei in buona fede...
e come la chiami allora?
SE VUOI il rimborso... aiutami.. oppure.. come hai scritto? aspetta...
purtroppo siamo stati fregati entrambi dalla stessa persona
Estratto da un altro tuo MP.
Io non mi faccio inculare xche faccio le prove del caso e ti informo su quanto e perche' l'oggetto da te venduto non funziona e (ripeto) anche a te non funzionava come TU STESSO... dichiari in un tuo post di richiesta di aiuto che ti ho linkato.
Sai cosa stai facendo ? Io lo so... Ti sei solo SMAZZATO una inculata presa.. rifilandone una altrettanto uguale.
Rifiutandoti di esserne responsabile fino a che (e se) la tua inculata non si risolve... :D COMPLIMENTI
Tu vai campando per aria che la MOBO funzionava... Io dico solo che Non sapevi che pesci pigliare per capire dove fosse il problema, hai chiesto aiuto a dx e sx per il problema REALE
della MOBO (ovvero che parte e si autoresetta immediatamente dopo pochi secondi e da schermo nero) e, non venendone a capo... l'hai smazzata .... il resto e' questione dei minuti scorsi e si puo' leggere
La gente fa 2 + 2... e i tuoi MP confermano quanto sostengo.
È gradita una risposta definitiva su ciò che intendi fare in modo che io ed eventualmente i moderatori, sappia/no come regolarsi.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
RetroGioco
05-04-2013, 17:24
ribadisco di averti venduto una scheda madre che unitamente alla cpu comprata anch'essa dal medesimo venditore: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39097271&posted=1#post39097271 era funzionante. i problemi di schermo nero ai quali continui a riferirti perché ora evidentemente ti fa comodo così, sono immediatamente successivi a problemi con l'inserimento delle ram in dual channel. dopo aver provato le ram come banco singolo e in doppio ma in single channel, l'ho avviata senza problema alcuno e sono riuscito anche ad'aggiornare il bios all'ultima versione. motivo per cui non avevo nessun motivo di dire che la mobo dava schermo nero dato che così non era. non potendola usare in dual channel, cosa al tempo segnalata nel topic di vendita unitamente al modello di ram specifiche che davano il problema, ho preferito rivendere il tutto e abbandonare il proggetto upgrade. tu sapevi che avevo preso la scheda di seconda mano, eri al corrente del problema ram, hai pure tirato sul prezzo e ora mi accusi di aver accettato troppo in fretta e quindi la cosa ti puzza, cosa assolutamente assurda perché il mio intento era unicamente liberarmi di pezzi per me inutili e recuperare almeno in parte i soldi spesi, dato che in tutto questo ci ho perso pure soldi oltre che tanto tempo. la scheda madre dopo il giorno intero passato ad'assemblare la configurazione e a fare le prove, è stata rimessa nella scatola e li è rimasta così come l'hai trovata quando ti è arrivata.
detto questo, nel topic: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2554457 al quale hai fatto spesso riferimento per dare corpo alle tue insinuazioni sulla mia disonestà, c'è solo la prima parte della faccenda, successivamente, soprattutto grazie all'utente egounix, ho risolto come già detto e ho avviato il tutto, non avevo motivo di continuare a postare avendo risolto. e aggiungo che se la mobo fosse stata fallata fin da principio, l'avrei rimandata indietro al "gentilissimo" Elgabro, non avevo nessun motivo di rivendere un oggetto ben sapendo di procurarmi delle grane.
questi sono i fatti. tu dici che ti ho venduto volutamente un oggetto non funzionante, Elgabro dice di aver venduto materiale testato e funzionante, che i suoi feed fanno fede e che se sono successi casini è colpa mia: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550202&page=2
io non mi sono mai accorto di questo piedino e posso solo confermare che se era già piegato e preciso, se, tale problema non inficiava il corretto funzionamento. questo è tutto.
iasudoru
05-04-2013, 19:40
Se il venditore è a conoscenza di qualsiasi problema della merce in vendita e non ne fa cenno sul tread pubblico di vendita commette un dolo nei confronti dell'acquirente.
Questi, stando cosi le cose, ha tutto il diritto di aver riaccreditata la somma spesa (comprese le spese di rispedizione) e restituire l'oggetto.
A me non Interessano le tue vicissitudini con il venditore da cui hai preso l'Hardware... Se tu hai dimestichezza ZERO con l'hardware non e' un mio problema.
Io ho acquistato da te una mainboard che a tue parole (e ripeto... TUE PAROLE) funzionava perfettamente.
Tale NON si e' dimostrata x il motivo che puoi vedere con i tuoi occhi.
NESSUN PROCESSORE PUO' PARTIRE su una Mainboard con il socket in quelle condizioni.
Quindi i fatti come gia' ti ho detto sono 2 :
O hai (anche in buona fede o inavvertitamente) danneggiato il pin SUCCESSIVAMENTE ai tuoi test in un qualsivoglia modo e venduto la scheda come funzionante anche se DI FATTO non lo e'.
Oppure hai fatto il furbo e ci hai provato a rifilare una sola che ti era stata girata e di cui non ne sei venuto a capo.
Qualsivoglia delle due opzioni il risultato e' il MEDESIMO.
La Mainboard non Funziona e NON HA MAI funzionato da Mercoledi 3 Aprile a questa mattina quando ti ho scritto.
E ti ribadisco ancora una volta ( e se insisti, pubblico quanto ti ho detto in MP e cosa mi hai risposto) IO NON HO TIRATO ALCUN PREZZO.
Ti ho fatto una esplicita e semplice offerta paragonata ad un prodotto con le stesse peculiarita' della tua (2 PCI) ma nuova.
La tua risposta e' stata? te la ricordi? SI OK MI STA BENISSIMO!!!
Ergo chiedo un Sacrosanto e dovuto RIMBORSO.
45 + 8 = 53 euro.
I dati per il rimborso li hai gia' ricevuti in MP.
Chiedo Ai moderatori di monitorare la risposta del venditore e agire di conseguenza.
Grazie
Intel I5 2500 boxed bundle completo VENDUTO altrove
Asus P8P67 LE Rev. B3 bundle completo di tutto tranne il cd driver (bios aggiornato 3702) VENDUTA
fattura di acquisto presso negozio fisico in Torino data 13/05/2011
Pagamento solo postepay. non limo e non smembro. oggetti in vendita anche altrove, posso togliere dalla vendita in qualsiasi momento.
le mie credenziali: sono un venditore online di vecchissima data, ho millemila transazioni positive sparse su vari forum oltre che sulla baia (+300feed quasi tutti da venditore), e come ulteriore sicurezza vi passo tutti i miei dati, indirizzo, numero fisso e cell, scan di bolletta gas/luce o telefono per conferma indirizzo, massima trasparenza e serietà.
Postate solo per mettervi in coda, per richieste particolari o dubbi esistenziali usate solo i pm, non sporcate il topic o segnalo.
code veloci max 6 ore
http://s24.postimg.org/6ig496hwx/image.jpg (http://postimg.org/image/6ig496hwx/) http://s24.postimg.org/mkinfkhm9/image.jpg (http://postimg.org/image/mkinfkhm9/)
TUTTO VENDUTO
quotato
iasudoru
05-04-2013, 20:22
Non credo sia utile continuare la discussione sul tread pubblico, dato che sono stati già raggiunti i toni massimi ammessi per una discussione ortodossa.
Vi invito ad utilizzare i pvt per ogni successiva comunicazione.
Grazie per la collaborazione.
io rispondo a nome mio, su richiesta del venditore
ho sentito, precedentemente a questa vendita, l'utente, telefonicamente, sul fatto che con le mie vengeance la motherboard non partisse con le ram in dual channel, e per questo me le sono riprese
le ram sono state vendute poi a supermightyz, che mi ha confermato la bontà delle mie ram
le ram sono state spedite da retrogioco, accollandosi parte della spedizione, che volevo interamente pagare io
le ram sono arrivate e perfettamente funzionanti in dual channel a supermight
sulla buonafede del venditore, spendo queste parole
allora riguardo alla cominicazione via telefono, io guardavo gli screenshots del bios delle p8p67 su google immagini, mentre lui mi confermava su quale scheda fosse e quali parametri fossero settati, e quali da configuarare correttamente
la stessa stranezza della black screen, o del "doppio" riavvio della motherboard, non è successa solo a lui, ma anche a me, e mi ha confermato che entrava "OC TUNER" della asus in automatico
dopo il doppio riavvio l'ho fatto rientrare nel bios e risettare il bclk, in modo che da 103, fosse riportato 100; così ha fatto, ma in dual channel la mobo rientrava in OC TUNER, mentre in single channel no
io ho avuto questo problema con la mia precedente p8p67 pro, però a me le ram, risettato il bclk, andavano in dual channel, e me lo ha fatto un paio di volte
e non era la mobo, in parte le vengeance e in parte i nuovi bios della asus della serie 3, mentre con i precedenti 2 adava tutto bene
ci siamo sbattuti per 2 giorni via telefono, ma non c'è stato verso
sì, l'utente era stanco, lo sentivo che dall'aver acquistato un pc, che pensava non avesse potuto dargli problemi, si è ritrovato con dei problemi molto noiosi
ma a meno di clamorose sementite, per certo non mi sembrava fingere
abbiamo scelto insieme la restituzione delle ram, dato che le avrebbe anche potutre rivendere lui direttamente, ma dato che non mi tiro indietro su queste cose, le ho rivendute segnalando il problema nel thread pubblico
ora se il pin fosse piegato prima, non potrei dirlo, ma posso dire che dalle prove fatte, e da quello che mi diceva via telefono, la mobo bootava
con il primo disco, su cui già era installato 7 - configurazione del vecchio pc -, gli dava bsod
gli ho fatto cambiare la modalità da ahci a ide, e viceversa, dal bios, ma non ne voleva partire
ora è passato del tempo, ma mi pare che, il giorno dopo, avesse reinstallato win su un altro disco, o forse gli fosse partito il primo disco provato, con le ram in single channel
non ricordo esattamente la cosa, il tempo è stato poco, avevo da fare, e c'erano cose personali che mi distraevano un po'
RetroGioco
06-04-2013, 00:18
ascolta una cosa kinta, io ti ho venduto una scheda madre funzionante con l'unica incognita ram in dual channel, cosa più volte chiarita. e qui rispondo al mod, non mi ritengo responsabile di alcun comportamento fraudolento dato che le uniche cose che potevo sapere sulla scheda madre le ho esposte chiaramente nel topic. le tue illazioni sono aria fritta, e occhio a non insistere con gli insulti perché non hai di fronte un ragazzino ma un adulto e quella che hai messo in atto si chiama diffamazione ed'è punibile a norma di legge anche se fatta a mezzo internet. quello che dici di aver trovato aperto il pacco, e le cose di cui mi accusi, sono argomenti che potrei tranquillamente rivolgere alla tua persona. chi mi dice che non sei stato proprio tu, che dici di aver provato più di un processore, a causare il danno? poi perché discuto con te se la scheda madre era per un tuo amico? dove è sparito questo amico? chi è questo amico? ma chi mi dice che non sia stato lui a causare il danno? perché mai la tua parola dovrebbe valere più della mia? perché mai il mod è intervenuto nella MIA discussione invitandomi a risolvere e non ho trovato eguale intervento in questo topic: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550202&page=2 dove a mia volta ho lamentato il comportamento ambiguo del venditore che tra l'altro non ha perso neanche la metà del tempo che sto perdendo io a risponderti, trincerandosi unicamente dietro la sua "reputazione".
non ho nessuna intenzione di rimborsarti di tasca mia perché non mi ritengo responsabile delle accuse che mi muovi. per quanto mi riguarda, se fosse appurata una qualche responsabilità da parte mia, stesso trattamento mi aspetto nei confronti del venditore originario, se ne deduce che io rimborso te se lui rimborsa me. alternativa un rimborso condiviso, mi rendo disponibile a versarti la somma di 25€ se l'altro utente fa la stessa cosa. se devo essere io l'unico a pagare spiacente ma non lo accetto, non è giusto.
rispondo infine all'utente egounix, l'unica persona veramente cortese con cui ho avuto a che fare dall'inizio di questa storia. i problemi di settaggio delle ram e oc inserito, erano dovuti al fatto che il tpu era attivato. successivamente alle nostre discussioni scoperto l'arcano ho risolto e la mobo partiva correttamente con tutti i parametri di default. e questo a chiarimento finale che la mobo funzionava quando l'ho avuta io tra le mani.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.