View Full Version : ripulire W8
ironmallamo
18-03-2013, 17:43
Salve a tutti,
ho da poco un notebook dell con w8. ho appena aggiornato tutto, vorrei ripulirlo da cavolate varie e fare dischi di ripristino.
Vi allego un'immagine con la roba che mi parte all'avvio, roba che probabilmente non mi è utile.
In particolare vorrei togliere tutto il lato tipico da social users, che io odio, e tutti le cavolate preinstallate da dell o w8 tipo amazon,ebay ecc ecc, voglio un W8 come W7 ma con la velocità di accensione di W8.
Insomma un bel sistema pulito e leggero
http://tinypic.com/r/mjl3zp/6
grazie a tutti
inizia con il fare i dischi di ripristino di fabbrica. per quello, serve per forza l'utility preinstallata dal produttore.
fatti?
bene.
Successivamente,
angolo destro dello schermo.
impostazioni.
modifica impostazioni pc.
generale.
scorri fino a trovare "Rimuovi tutto e reinstalla Windows".
ti darà un windows 8 bianco come il latte, dovrai installare i driver delle periferiche che 8 non riconosce di suo.
ironmallamo
18-03-2013, 21:42
allora, ho appena scoperto che la mia uni mette a disposizione W8. Quindi potrei formattare il tutto, sbattermene di dischi di recupero e così via.Ma in questo modo butto via una licenza, c'è il modo di farsela rimborsare?:mc:
ma, cosa non hai capito di quello che ho scritto?
in 2 passaggi hai Otto vergine. puoi anche non farli i dischi di ripristino.
ironmallamo
18-03-2013, 22:04
in effetti come mi è venuto in mente di controllare all'uni ho messo da parte il tuo suggerimento, anche perchè facendo come dici tu, ho trovato scritto che viene sistema viene riportato a come l'ha dato il produttore...io lo voglio puro puro
no.
"Rimuovi tutto e reinstalla Windows". reinstalla SOLO windows 8. non è un ripristino del produttore.
http://tinypic.com/r/mjl3zp/6
uh?
Mah*...
Fatemi capire cmq una cosa:
suggerite il Refresh, Reset o quello che è per aver ragione delle 2 boiate che l'utente ha attive sul suo PC?
Fossero 1000 potrei anche capirlo, ma per disintallare l'antivirus e le altre 2 minchiate che si ritrova non è sufficiente percorrere la strada dell'uninstall? :mbe:
Uh?
Mah...
* si, adesso parlo per sillabe (si fa prima)..
Fatemi capire cmq una cosa:
suggerite il Refresh, Reset o quello che è per aver ragione delle 2 boiate che l'utente ha attive sul suo PC?
Fossero 1000 potrei anche capirlo, ma per disintallare l'antivirus e le altre 2 minchiate che si ritrova non è sufficiente percorrere la strada dell'uninstall?
EH...... ih.....
hm.
lui ESIGEVA il reset.... io gli ho proposto il reset.... lo so che basta disinstallare 2 cose, li dentro. ma il cliente ha sempre ragione.
e anche la monosillaba.
sarà anche cliente e avrà anche sempre ragione, ma un bel
UH?
Mah...
non me lo toglie nessuno..
Non volermene, :)
ironmallamo
19-03-2013, 14:07
non ce sto a capì molto....ma c'è un modo per lasciare solo la parte di W8 ripresa da w7 e mandare totalmente a quel paese quella simil windows phone?
se ci stai a capire il giusto, potrebbe essere un motivo sufficiente per non stare ad intopare un gran che (posto sempre che abbia interpretato bene il tuo ultimo post).
Se vai in pannello di controllo, hai la possibilità di rimuovere quello che ti pare senza dover percorrere vie radicali.
Ad es., l'antivirus che hai sul PC attualmente (McAfee) è un prodotto da cestinare senza neppure farlo passare dal via.
ironmallamo
19-03-2013, 17:30
che antivirus proponi?
eliminare la doppia schermata da windows è possibile? cioè mantenere solo la schermata in stile seven?
che antivirus proponi?
eliminare la doppia schermata da windows è possibile? cioè mantenere solo la schermata in stile seven?
la "doppia schermata" è il nuovo menu start. non ha senso eliminarlo e funziona in maniera IDENTICA a quello di seven.
saluti
ironmallamo
19-03-2013, 18:55
per me è scomoda. ma durante l'installazione di win8 non si può scegliere di installare o una o l'altra?
Se non come faccio a disabilitarla del tutto senza utilizzare prog. sterni?
Tra i programmi che mi partono in avvio, quali sono quelli che posso togliere?
ironmallamo
19-03-2013, 22:35
Allora, ho installato ex7forw8 per trogliere metro, per ora è ok.
Ho tolto delle robe dal menù di avvio.
Ho un ssd 128gb, ma me ne mette a disposizione circa 96gb, il resto è destinato a recovery? di questi ne ho riempiti 57....ed ho installato skype e mcafee...niente altro...più 4gb di roba scaricata. urge fare qualcosa....:mc:
un disco fisso di soli 128GB per sistema, programmi e dati utente, non basta.
al sistema devi aggiungere il file d'ibernazione e il file di swap che di norma sono grandi entrambi quanto la ram.
a parte che lo swap, se hai millemila GB di ram, puoi disattivarlo.
detto questo, se vuoi usare Otto decentemente, dai un occhiata alla mia firma, prima riga, 2 links.
ironmallamo
20-03-2013, 13:11
allora ho 128gb ssd e 6gb di ram ddr3...il notebook è questo...
http://configure.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?oc=n00i1405&model_id=inspiron-14z-5423&c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1
tra l'altro sto a rosicà perchè io l'ho pagato 730....mentre mo sta a meno de 660:muro:
che so i file di ibernazione?
i dati tipo film e setup vari li tengo su un hd esterno.
ironmallamo
20-03-2013, 17:20
va be, me so rotto, addio licenza dell, ho scaricato il file .sdc di W8, mo installo quello fornito dall'uni.
Dubbi:
come si masterizzano i file sdc in modo da fare un disco di avvio
la uefi ci sarà anche nel sistema che ho scaricato?
va be, me so rotto, addio licenza dell, ho scaricato il file .sdc di W8, mo installo quello fornito dall'uni.
Dubbi:
come si masterizzano i file sdc in modo da fare un disco di avvio
la uefi ci sarà anche nel sistema che ho scaricato?
Porca mastela! Se scomintzion tuti a scriver in dialeto che babele gnenlo fora.......
Va ben qualche parola qual e là ma....n'cin de creanza no?
Ciao
'e la miseria, se'l partisum toch a scrif en dialet ven fora na babele....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.