PDA

View Full Version : ASUS MeMO Pad Smart 10" (ME301T)

Pagine : [1] 2

High Speed
18-03-2013, 16:30
Ragazzi ho preso da pochi giorni questa novità Asus...

ASUS MeMO Pad Smart 10" ME301T

http://eee.asus.com/html/me301/img/gallery/blue/gallery-1.png

http://eee.asus.com/en/memo-pad-smart

http://www.asus.com/Tablets_Mobile/ASUS_MeMO_Pad_Smart_10/#overview

http://www.youtube.com/watch?v=BqBvN...e_gdata_player

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=LYLW_cqP-NI

brevemente ero indeciso sul formato e stavo optando per un ipad mini (329€) perché 8" leggero e quindi un compromesso tra i 7" ed i più pesanti 10.1" conosciuti fino ad ora...

poi prendo in mano questo MeMo Smart Pad10" (299€)... abbastanza sottile e leggerissimo... un 10.1" dichiarato 580g ma con un' impressione di essere di meno...
ed infatti una volta tornato a casa... a meno che la bilancia elettronica da cucina Black & Decker non dia i numeri... pesa infatti di meno 554gr !!! Un 10" che si può tenere anche con un mano...

Allora comincio con il confermare la bontà della scelta in base al peso leggero per un 10.1" , ma i pregi non finiscono qui...

Operating System AndroidTM 4.1
Display10.1" LED Backlight WXGA (1280x800) Screen IPS Panel 10 finger multi-touch support
CPU NVIDIA® Tegra3™ Quad-Core, 1.2 GHz Memory 1GB
Storage 16GB eMMC 5GB Life Time ASUS Webstorage Space
Wireless Data Network WLAN802.11 a/b/g/n
Bluetooth V3.0+EDR +A2DP
Camera 1.2 MP Front Camera 5 MP Rear Camera
Audio High Quality Speaker Supreme SRS Sound
High Quality MicInterface
1 x Micro USB
1 x Micro HDMI
1 Head phone / Mic-in
1 x Micro SD (support MicroSDHC and MicroSDXC)SensorG-Sensor
Gyroscope
E-compass
Ambient Light Sensor
GPS
ApplicationASUS launcher ; MyLibrary Lite ; asus webstorage ; File manager ; ASUS sync ; SuperNote Lite; App Locker ;App Backup ; TegraZone ; PinPal ; ASUS

Studio ; Buddy Buzz ; Audio Wizard (Maxx Audio)
Battery 8.5 hours ; 19Wh Li-polymer Battery*
3 ColorCrystal White Fuchsia Pink Midnight Blue
Dimensions 63 x 180.8 x 9.9 mm (WxDxH)
Weight 580 g

*Note
Battery life is measured under power saving mode, playing 720p, video playback, Brightness:60nits, default volume with headphones

Il tegra3 (ho letto cose discordanti da 1,2ghz a 1,4ghz, ma con varie apps dedicate mi porta 1,3GHz) ed il resto dell' hardware si conosce già, il display si comporta egregiamente ed il touch è molto sensibile ( forse pure troppo), ci sono delle
volte che mi sembra di non aver nemmeno toccato lo schermo.

Il sistema è il 4.1.1, appena acceso mi ha segnalato un aggiornamento, ma la versione è rimasta immutata... spero in una 4.2 quanto prima...

La qualità costruttiva si vede sin da subito, con i componenti perfettamente assemblati...

La batteria dichiarata per 8,5h con un video a 720 a 60 nits e Wi-Fi acceso, si comporta benissimo.
Infatti già la prima carica è durata oltre 9 ore di uso tra configurazione, installazione test vari giochi e lettura su internet... con luminosità a c.ca 40%.

La risoluzione la trovo ottimale per molti usi, qualche defaillance si nota nella lettura con applicazioni non HD; in questi casi comparirà un icona nella barra in basso che segnala la cosa e ci permette di scegliere tra zoom o adattamento allo schermo.

Installate ci sono varie apps interessanti come AudioWizard per calibrare gli altoparlanti in base a cosa ascoltiamo in un dato momento ( gioco,musica, video etc etc) rapidamente dal menù nella barra a dx. Oppure AppBackup o AppLocker (molto utile) o altre cmq interessanti.

Audio di buona qualità con SonicMaster Technology e Wi-Fi che non perde colpi con una buona ricezione.

Insomma io mi ritengo soddisfatto dell' acquisto... ed anche aver scritto tutto questo con il tablet tenuto in verticale comodamente buttato sul divano ne è la conferma...

Quindi sono sicuro che questo tablet troverà altri estimatori... se avete domande fate pure.

Saluti

shox41
19-03-2013, 09:24
Ciao,
sono in procinto di acquistare un tablet da 10". Dopo una lunga decisione sono arrivato alla scelta finale tra 2 tablet asus: il primo è il TF300 e l'altro è il più recente Memo Pad Smart ME301T. Per specifiche tecniche sono quasi identici, la differenze sostanziali sono la fotocamera posteriore (8 vs 5 mpx) e la batteria (22 vs 19 Wh). Alla luce del prezzo identico di 299 € quale mi consigliate anche in prospettiva di aggiornamenti firmware? Grazie :)

big larry
19-03-2013, 11:54
Semplicemente favoloso.
Sabato sono andato da MediaMondo è ho comprato questo splendido aggeggino a 299, che da quello che ho capito, è parente(diciamo cugino) del TF300T.
Sono molto contento del tablet, è veramente eccezzionale, fluidissimo, veloce, uno schermo brillante e ben visibile da tutte le angolazioni, per non parlare dell'audio strabiliante per un tablet. Veramente bello( anche perchè arrivo da un Tablet di dubbia qualità cinese, Lazer 10, morto settimana scorsa), non pensavo Asus producesse con una così buona qualità.Ottimo rapporto qualità prezzo.
Per adesso soddisfattissimo.
Lo stò dicendo un pò a tutti, ma non sono un dipendente ASUS, sono semplicemente entusiasta di questo Tablet.

High Speed
19-03-2013, 13:36
Non saprei cosa consigliare tra questo ed il tf300t...
Però posso solo consigliare di prenderli entrambi in mano e provarli se è possibile... io lo cercavo più leggero possibile e non c'era il tf300t a 299€...
Sulla carta il tf300t sempre migliore per fotocamera e batteria...
Ma come autonomia alla fine cambiano 30 minuti... secondo i loro dati...
Forse è migliore lo schermo sul tf300t visto che lì è riportato gorilla glass e qui non si fa menzione..
A favore di questo ci sarebbe il peso e l' audio su hdmi che qui funziona .

big larry
19-03-2013, 15:08
Da quello che ho letto in giro, l'ME301T, a breve avrà l' accessorio custodia con tastiera integrata collegabile via Bluetooth, il che ,secondo me, è un vantaggio perchè si evitano incastri meccanici(come nel tf300t) che a lungo andare si possono deteriorare.
Poi come prezzo mi sembra che siamo lì.

Nui_Mg
19-03-2013, 16:40
Cazzarola, veramente peccato che lo schermo non sia un fullhd, sarebbe stato portentoso con la lettura dei pdf :muro:

High Speed
24-03-2013, 20:37
No no, sul retro non è assolutamente cedevole... certo è pur sempre plastica ma di buona fattura... inoltre l' audio è sui due lati corti ed ha una buona resa...

il 22 c'è stato un secondo agg.to dopo quello appena acquistato...
non si tratta di un cambiamento nella versione di android che è rimasta 4.1.1, ma piuttosto un agg.to del touchscreen.

Dico questi perché al primo avvio è comparsa la scritta agg.to firmware del touchscreen in corso..

Cmq io mi sto trovando bene, e considerando che tra gli altri ho un sensation con jb (la cm10 di bruce2728 da novembre) 4.1.2 cm10 nightly con kernel bruce2728 e launcher nova, penso di capirne qualcosa...

L' unico appunto che posso fare è che sul lato sx (tenuto in orizzontale) al centro vetro e plastica si sono disallineate leggerissimamente dopo i primi "calori"...
niente di che infatti non l' ho portato indietro e cmq non scricchiola e non è ai livelli del nexus 7...
per vederlo si deve guardarlo di profilo e chiudendo un' occhio... fesseria...

big larry
25-03-2013, 08:59
Da possessore, confermo la buona qualità dei materiali e il senso di robustezza del Memopad, direi ottima fattura.
Consigliato!

dracos3
25-03-2013, 09:26
e paragonato al sony experia S ?
che mi dite?come prezzo siamo li...cosa prendereste?

High Speed
25-03-2013, 10:33
Ecco l' xperia s...
Era l' alternativa che mi soddisfaceva meglio tra l' ipad mini ed i 10'1...
Ma sinceramente dopo averlo visto di persona mi ha deluso per via del ripiego a mo di libro che c'è lungo il lato superiore, in quanto risulta troppo spesso per i miei gusti.
Ed infatti sul nuovo z l' hanno tolto...

Sarà un mio parere, ma visti tutti di persona questo è quello sui 300€ che ha il giusto mix attualmente prestazioni, peso, qualità.

Per cui il mio consiglio è vedetelo di persona... io ripeto sapevo di questo modello, ma solo vedendolo e prendendolo in mano, mi ha colpito e fatto comprare al volo.

meko
26-03-2013, 12:32
Ho una domanda, che non riesco a risolvere online, forse chi ha il prodotto può verificarlo.

La tastiera rigida del Transformer si può usare sul MeMo pad?

Perchè la tastiera rigida non è solo un orpello estetico, ma ha una batteria aggiuntiva dentro e quindi, in caso di risposta negativa, il t300t, che ha anche la fotocamera da 8mpx, a me risulterebbe preferibile, a parità di prezzo.

Qualcuno ha la risposta? Grazie.

blubrando
26-03-2013, 19:57
mi sto per aggiungere anche io ai possessori di questo tablet. me ne serviva uno per mia madre e visto che mi ha dato carta bianca e lo userei anche io ho optato per questo ;)
tra l'altro mi sono risolto a comprarlo solo questa sera perché l'ho trovato sotto i 280 euro in offerta su uno store on line.

Wolfenstein
27-03-2013, 01:23
salve a tutti, ero indeciso anche io tra questi due asus.
li ho trovati a 299€ entrambe ma le mie domande sono.....

- lo schermo è identico o uno dei due è peggiore?
- quale dei due ha l'attacco microusb e non proprietario per vederci le pennette usb????

grazie

big larry
27-03-2013, 07:34
Ho una domanda, che non riesco a risolvere online, forse chi ha il prodotto può verificarlo.

La tastiera rigida del Transformer si può usare sul MeMo pad?

Perchè la tastiera rigida non è solo un orpello estetico, ma ha una batteria aggiuntiva dentro e quindi, in caso di risposta negativa, il t300t, che ha anche la fotocamera da 8mpx, a me risulterebbe preferibile, a parità di prezzo.

Qualcuno ha la risposta? Grazie.

Direi proprio di no. Non è presente l'innesto sul pad. Da quello che ho capito, il Memopad è stato progettato per essere collegato ad una tastiera tramite Bluetooth, infatti a breve entrerà in commercio l'accessorio Custodia/Tastiera (si dice a 69 euro) e la tastiera si collegherà senza fili o innesti meccanici.
http://www.eeepc.it/asus-folio-keyboard-custodia-tastiera-memo-pad/

ciao.

Wolfenstein
27-03-2013, 12:12
oppure compri (come fece un mio amico) una tastiera per android con attacco microsub :)

Dai cinesi trovammo una tastiera microusb con tanto di presine usb standard. La usa da 1 anno e ancora funziona tutto molto bene :)

meko
27-03-2013, 14:07
Direi proprio di no. Non è presente l'innesto sul pad. Da quello che ho capito, il Memopad è stato progettato per essere collegato ad una tastiera tramite Bluetooth, infatti a breve entrerà in commercio l'accessorio Custodia/Tastiera (si dice a 69 euro) e la tastiera si collegherà senza fili o innesti meccanici.
http://www.eeepc.it/asus-folio-keyboard-custodia-tastiera-memo-pad/

ciao.

Ok, grazie per la info. Alla fine ho preso il tf300t (299 + 4 stilo a 3 euro, in una catena che così mi ci ha dato 60 euro di buoni acquisto, fine OT), anche se sono stato tentatissimo da questo memo pad.

big larry
27-03-2013, 14:38
Ok, grazie per la info. Alla fine ho preso il tf300t (299 + 4 stilo a 3 euro, in una catena che così mi ci ha dato 60 euro di buoni acquisto, fine OT), anche se sono stato tentatissimo da questo memo pad.

Direi che hai fatto un ottimo acquisto comunque, i 2 Tablet si assomigliano molto.

High Speed
28-03-2013, 12:49
Sono nella tua stessa situazione ed idea...
Però credo che alla fine opterò per una semplice custodia su misura in cui riporlo quando non lo uso.
Questo perché stavo pensando che ora lo tengo con una mano (come adesso), ma se aggiungessi un qualunque minimo ettogrammo di protezione poi farei fatica...

Wolfenstein
29-03-2013, 15:44
cmq io ho paura del non supporto cyanogen :(

Non vorrei che una volta abbandonato da asus questo tablet muoia. Con la cyano ancora c'è possibilità di lasciarlo aggiornato.

High Speed
30-03-2013, 00:47
Appena eseguito 3° aggiornamento...
Avendo fatto screenshot post 2° posso dire ora che hanno aggiornato il kernel...

Ora che scrivo, mi accorgo che hanno rimosso un piccolo bug che stavo notando in questi gg... ovvero la seconda lettera dopo la prima maiuscola mi compariva anch' essa maiuscola.

Cmq di certo si può dire che lo stanno seguendo.

Nui_Mg
30-03-2013, 12:03
Inoltre ho letto parere negativo sul contrasto e la resa cromatica del display.
Qua (forse anche pagina 8) alcuni link youtube dove potrai farti un'idea:
http://www.androidiani.com/forum/asus-eee-pad-memo/274651-asus-memo-pad-smart-10-applicazioni-ed-accessori-7.html

High Speed
30-03-2013, 21:25
bivvoz ti stai facendo troppe paranoie... :O

scusa la franchezza :) , ma onestamente quest'ultima sul display me la devi spiegare...
si può dire (io ho 10/10) che tengo il display tutto il santo giorno (all' interno) sotto il 60% di luminosità... non fosse altro che altrimenti sarebbe impossibile leggere... ti sfido poi la sera a letto a tenere più del 40%...

sul discorso bambini mi vedo in disaccordo...
Sono dell' idea che non è un oggetto da dare in mano ad un bambino a prescindere, punto. Posso dirti che mia sorella fa tenere in mano a mio nipote di 2anni e mezzo il tab2 da 7"...
che tra l' altro ha preso apposta l' anno scorso per distrarlo durante 2 viaggi da 10 ore di auto...
Io non so se farei la stessa cosa onestamente.

imho se si deve prendere un 10,1" questo è perfetto... (forse l' assemblaggio dei tab 2 è superiore, ma il resto... )

l' ho mostrato in giro ed ha raccolto solo consensi...
audio e video HD hanno entusiasmato diverse persone...

io dopo 2 settimane sono soddisfatto, ci gioco.. (provate Catapult King) leggo di tutto (il mio principale utilizzo)... ho provato foto, video e GPS con il Sygic 11... la ricerca vocale di Google non perde un colpo... etc etc

lo uso nudo e crudo senza pellicole... l' ho portato fuori casa (per ora usando la borsa del TimelineX da 11,6") ed è ancora immacolato...

alla fine non è che il mercato offra molto in questa fascia di prezzo, cineserie escluse... se poi penso ai tab2 a 269€ in offerta... provati ed a confronto lenti una vita con quel dual core da 1ghz...

boh poi ognuno fa le proprie scelte... non sarò certo io a fare pubblicità alla Asus...

cmq sono sempre a disposizione, per prove varie :)

ah domani lo provo con le cuffie Bluetooth che uso per correre di solito (Plantronics BackBeat 903+)

LarsFrederiksen
30-03-2013, 22:10
Scusate non ho trovato l'info nelle specificeh del primo post....quanta RAM ha questo bel giocattolino?

Grazie

EDIT: 1 GB mi rispondo da solo :-)

Wolfenstein
31-03-2013, 14:01
provato con mano ieri prima di cena, mi piace solo che abbia la microusb come attacco sennò rispetto il mio Sony Xperia tablet S perde in tutto.

- display molto peggiore
- audio molto peggiore
- materiali tutti plastici
- meno fluido (ok l'asus ha 100mhz in meno x core) ma non pensavo influisse cosi tanto
- fotocamera anteriore (l'unica utile in un tab per me) fa pena

a questo punto mi tengo il sony che ha ancora la ICS e i cavi proprietari ma cavolo la qualità è ad un altro pianeta.
E costa 50€ di più alla fine

High Speed
31-03-2013, 21:43
...e pensa, entro Maggio avrai anche JB... meglio di così...

Wolfenstein
01-04-2013, 01:56
eh si ho letto proprio oggi :)

Non che sia deluso da Asus, ho un pc a casa che è una mietitrebbia :D però effettivamente per farlo pagare 299€ qualcosa che non andava doveva esserci perforza. Domani poi ho modo di paragonare anche un tf300t con il memo (acquistato da una mia amica di corso) e il mio sony ma in modo piu dettagliato.

Grazie a tutti e auguri anche se in ritardo :)

mrsambo93
02-04-2013, 13:10
qualcuno sa in quali negozi fisici a roma lo vendono?

Sevenday
02-04-2013, 15:44
provato con mano ieri prima di cena, mi piace solo che abbia la microusb come attacco sennò rispetto il mio Sony Xperia tablet S perde in tutto.

- display molto peggiore
- audio molto peggiore
- meno fluido (ok l'asus ha 100mhz in meno x core) ma non pensavo influisse cosi tanto

a questo punto mi tengo il sony che ha ancora la ICS e i cavi proprietari ma cavolo la qualità è ad un altro pianeta.

Non puoi paragonare un rpezzo di listino con uno street price. Quanto costava il sony all'uscita?

Wolfenstein
02-04-2013, 20:50
all'uscita 400€ ora 350/300€ .

Il paragone invece si può fare, a quest'ora l'hardware doveva costare pure di meno :) nel nuovo

mrsambo93
03-04-2013, 01:21
Ragazzi oggi sono passato a un fermagioco. A quanto pare a breve lo avranno a disposizione e, se quello che ho visto è vero, lo venderanno a 229 euro. Direi un bell'affare :read:

Sevenday
03-04-2013, 01:34
Beh, a quella cifra sarebbe un best buy senza neppure pensarci...

blubrando
03-04-2013, 07:17
Ragazzi oggi sono passato a un fermagioco. A quanto pare a breve lo avranno a disposizione e, se quello che ho visto è vero, lo venderanno a 229 euro. Direi un bell'affare :read:

basta che guardi gli store on line delle grandi catene di distribuzione presenti in città e sicuramente lo trovi. oramai lo hanno quasi tutti.
del mio ancora non si sa nulla invece.... l'ordine è ancora in "preparazione"

Wolfenstein
03-04-2013, 12:44
se si trova a 250€ il nexus 7 rischia di non avere mercato :D

blubrando
06-04-2013, 20:05
finalmente l'ho preso oggi a 278 euri.
adesso ci sta giocando mia mamma perché l'ha pagato coi soldi suoi ed è per lei ( ma lo userò anche io :fagiano: )
al momento molto carino, ha delle funzioni asus che mi piacerebbe avere anche sul galaxy S2,

pippopelo56
07-04-2013, 14:41
se si trova a 250€ il nexus 7 rischia di non avere mercato :D

257 con ritiro in negozio

http://www.eprezzo.com/asus-me301t1b043a-blu-16-gb-wifi-p-29405.html

a 250 con ritiro in negozio lo aveva Starone Electronics, ritiro nel punto vendita di Fiumicino, ma adesso ha portato il prezzo a 318.

lorenz7
07-04-2013, 17:34
Ho trovato un video che lo confronta con il kindle 8.9

http://www.youtube.com/watch?v=woY3AC4P1UE

Effettivamente il kinde ha colori più brillanti, il cielo nelle foto è più azzurro e il bianco più bianco.
Ma è lo stesso display del tf300? Perchè sono passato da un media store ed effettivamente non è molto luminoso.
Però non ci devo leggere e lo devo usare in casa, potrei anche fregarmene.

secondo loro (http://www.notebookcheck.net/Review-Asus-Memo-Pad-Smart-10-ME301T-Tablet.90163.0.html) il display ha una buona luminosità, più alta del tf300t. Però pare critichino la qualità costruttiva, invece dai commenti che ho letto qui sembra sia migliore del tf300... boh cmq l'ho ordinato... al suo prezzo (l'ho trovato a 265) mi sembra cmq un ottimo acquisto.

Invece riguardo le cover questa sarebbe perfetta per me, non fosse per la diversa posizione del bilanciere dell'audio e degli speaker rispetto al tf300t per cui è fatta la cover

http://www.coolermaster-mobile.com/tablet/transformer-folio/

primularossa
09-04-2013, 16:53

- display molto peggiore
- audio molto peggiore

Ciao! :) Io vorrei acquistare un tablet...utilizzo, per vedere soprattutto foto di fiori (ed eventualmente video). Quindi lo schermo dovrebbe avere delle buone caratteristiche, come colori, ecc.. E magari che ci sia una porta usb per copiare i file. Vi ringrazio per ogni idea, info in merito.

big larry
09-04-2013, 17:18
nuovo firmware in arrivo?

http://www.transformerforums.com/forum/asus-memo-pad-smart-10-general-discussion/35640-memo-me301t-firmware-update-4-2-1-here-build-10-6-1-15-20130329-a.html

blubrando
09-04-2013, 19:54
boh... io mi ci trovo bene. sta cosa della fluidità mi pare una sciocchezza più che altro legata al software.
inoltre devo dire che il pad di suo è infarcito di un ucchio di programmi e programmini che secondo me erodono parecchia memoria: 1 giga pare tanto ma non lo è anche perché JB se ne frega un bel po' di suo

High Speed
10-04-2013, 14:10
è un'po' che non mi ripasso di qui...

beh che dire il tablet funziona ancora :tie: :D e mi ci sto trovando bene...

appena esce qui l' agg.to 4.2.1 vi farò sapere...

pippopelo56
10-04-2013, 21:22
A me lo consegneranno dopodomani, anche io potrò testarlo.

quizface
11-04-2013, 19:12
ora si può rootare con motochopper senza sbloccare il bootloader e quindi senza perdere la garanzia
motochopper (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=40129120#post40129120)
ASUS Android USB Drivers (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=39305094&postcount=23)

quizface
11-04-2013, 19:38
Ho appena ordinato uno screen protector Clarivue antiriflesso (http://www.clarivue.com/Asus-ME301T-Memo-Pad-Smart-10_c_2306.html).
Con il Coupon di sconto 10% ten2013
22,5$ = 17,20€ per una confezione di uno screen protector e consegna gratuita. La qualità dovrebbe essere buona...speriamo :rolleyes:

pippopelo56
12-04-2013, 05:30
ora si può rootare con motochopper senza sbloccare il bootloader e quindi senza perdere la garanzia
motochopper (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=40129120#post40129120)
ASUS Android USB Drivers (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=39305094&postcount=23)

Ho visto adesso su Transformerforum, dopo il root consigliano l'uso di Voodoo Ota Rootkeeper.

blubrando
12-04-2013, 10:38
Piccolo problema. Ieri leggendo lo scan di un pdf col fondo bianco immacolato mi sono reso conto che ho un pixel bruciato. nulla di grave alla fine e nell'uso normale o se preferite diverso da quello appena detto non si nota. Che faccio? Tenete presente che oggi scadono i 7 giorni da quando l'ho comprato e devo farmi 22 km per raggiungere il negozio. La parte pignola di me vorrebbe andarci ma non credo l'abbiano di scorta. Infatti il mio è arrivato appositamente dal loro magazzino.

pippopelo56
12-04-2013, 17:36
Piccolo problema. Ieri leggendo lo scan di un pdf col fondo bianco immacolato mi sono reso conto che ho un pixel bruciato. nulla di grave alla fine e nell'uso normale o se preferite diverso da quello appena detto non si nota. Che faccio? Tenete presente che oggi scadono i 7 giorni da quando l'ho comprato e devo farmi 22 km per raggiungere il negozio. La parte pignola di me vorrebbe andarci ma non credo l'abbiano di scorta. Infatti il mio è arrivato appositamente dal loro magazzino.

Non so se è come i monitor, con un solo pixel bruciato non lo cambiano, spero per te che non valga per i tablet. Io ci proverei, prova a telefonare e chiedere la disponibilità, però senza dire che è per una sostituzione.

Windreef
13-04-2013, 20:13

- display molto peggiore
- audio molto peggiore

Ma il display del Sony non è IPS mentre l'Asus si, e tuttavia è migliore?
All'aperto (giornata soleggiata) come si vede, il Sony?
Scusate l'OT.

Wolfenstein
15-04-2013, 11:56
il sony è piu nitido e ha anche i colori piu belli.
Sotto il sole si vede bene considera che sto scrivendo dal terrazzo sotto il sole proprio ora :)

quizface
15-04-2013, 19:03
il sony è piu nitido e ha anche i colori piu belli.
Sotto il sole si vede bene considera che sto scrivendo dal terrazzo sotto il sole proprio ora :)

Ma se non sbaglio costa circa 100€ in piu'...o no?

Windreef
15-04-2013, 21:34
Ma se non sbaglio costa circa 100€ in piu'...o no?

40 euro in più
L'ho trovato a 295 il sony mentre l'Asus a 254 , ma se ne vale la pena... bisogna capire se!

Sevenday
16-04-2013, 00:05
Il sony ha cmq il problema cover, con quel "ricciolo" è ingombrante.

Nel primo era pure esagerato, infatti nel nuovo tablet verrà eliminato del tutto.

followme
16-04-2013, 19:46
Ciao a tutti sono nuovo del forum e sono felice possessore del memo pad 10. Non mi dilungo nel descrivere le ottime qualita' del memo xche vorrei soffermarmi sul problema che ho riscontrato: saltuariamente, tipo una volta ogni 20-30 al risveglio dallo stato di standby il touh non funziona correttamente, cioe' perde in sensibilita' e in alcune aree non funziona affatto. Il problema dura finche non va di nuovo in standby ed al successivo risveglio sparisce completamente xpoi ripresentarsi occasionalmente sempre dopo il risveglio da un precedente stato di stanby. Ho effattuato sia gli aggiornamenti del firmware che diversi factory reset ma il problema persiste. C'e' qualcun altro possessore del memo che ha lo stesso mio problema? Grazie e un saluto a tutti gli utenti del forum!

corvosilente
16-04-2013, 21:11
Salve ragazzi

io sinceramente ero orientato per l'acqusto del nexus 3G avendo proprio questa utilissima funzione Che l'asus me301t non ha!
Ovviamente sono molto indeciso perchè la differenza pollici è evidente e quindi vi chiedo...alla luce delle specifiche tecniche e della qualità dei materiali chi è il migliore dei due?

Il prezzo è identico quindi...

Grazie per l'aiuto davvero prezioso :)

minzuk
18-04-2013, 08:00
scusate, ne ho da poco acquistati 2 e uno funziona perfettamente e l'altro invece si vede la retroilluminazione attiva ma non parte (pure tenere premuto l'on/off a volte va a volte no, poi si riaccende il display da solo, etc)
Esiste la possibilità di un reset per provare a sbloccare la cosa o devo per forza spedirlo all'assistenza?
ciao e grazie

followme
18-04-2013, 08:49
scusate, ne ho da poco acquistati 2 e uno funziona perfettamente e l'altro invece si vede la retroilluminazione attiva ma non parte (pure tenere premuto l'on/off a volte va a volte no, poi si riaccende il display da solo, etc)
Esiste la possibilità di un reset per provare a sbloccare la cosa o devo per forza spedirlo all'assistenza?
ciao e grazie

Si esiste, c'e' un buchetto x fare il reset hardware ma non ti sbagliare con quello del microfono. Sul manuale c'e' scritto esattamente dove e' situato. In alternatva puoi entrare in recovery (tenendo premuti insieme x qualche secondo il tasto power ed il tasto volume + oppure volume -) ed effettuare uno wipe che equivale ad un factory reset xcui perderai tutti i dati personali. Ciao!

followme
18-04-2013, 08:54
No no, sul retro non è assolutamente cedevole... certo è pur sempre plastica ma di buona fattura... inoltre l' audio è sui due lati corti ed ha una buona resa...

il 22 c'è stato un secondo agg.to dopo quello appena acquistato...
non si tratta di un cambiamento nella versione di android che è rimasta 4.1.1, ma piuttosto un agg.to del touchscreen.

Dico questi perché al primo avvio è comparsa la scritta agg.to firmware del touchscreen in corso..

Cmq io mi sto trovando bene, e considerando che tra gli altri ho un sensation con jb (la cm10 di bruce2728 da novembre) 4.1.2 cm10 nightly con kernel bruce2728 e launcher nova, penso di capirne qualcosa...

L' unico appunto che posso fare è che sul lato sx (tenuto in orizzontale) al centro vetro e plastica si sono disallineate leggerissimamente dopo i primi "calori"...
niente di che infatti non l' ho portato indietro e cmq non scricchiola e non è ai livelli del nexus 7...
per vederlo si deve guardarlo di profilo e chiudendo un' occhio... fesseria...

Ciao hi speed, volevo fare una domanda. Poiche ho letto che hai fatto gli screenshot prima e dopo l'aggiornamento che riguarda il touchscreen, ed il mio ha proprio un problema riguardante il touch, potrermi dirmi la sigla della versione touch prima e dopo l'aggiornamento x vedere se e' uguale alla mia? Ciao e grazie!

minzuk
18-04-2013, 15:30
niente da fare
lo riporto in comet a fare sostituire...
manco con reset fisico cambia qualcosa
1 su 2 difettoso, non male....

pippopelo56
18-04-2013, 17:03
niente da fare
lo riporto in comet a fare sostituire...
manco con reset fisico cambia qualcosa
1 su 2 difettoso, non male....

Se ricarichi il firmware rifà la taratura del touch automaticamente

Inviato dal mio ME301T con Tapatalk 2

corvosilente
18-04-2013, 19:14
nessun consiglio per il mio acquisto?

quizface
19-04-2013, 08:12
Salve ragazzi

io sinceramente ero orientato per l'acqusto del nexus 3G avendo proprio questa utilissima funzione Che l'asus me301t non ha!
Ovviamente sono molto indeciso perchè la differenza pollici è evidente e quindi vi chiedo...alla luce delle specifiche tecniche e della qualità dei materiali chi è il migliore dei due?

Il prezzo è identico quindi...

Grazie per l'aiuto davvero prezioso :)

Io li ho entrambi, (non 3G) per la portabilita' meglio Nexus 7 per girare su internet meglio Asus NE301T. Entrambi sono comunque ottimi.
Per il collegamento 3G quando non hai la WIFI ti conviene (come ho fatto io) comprare un mini router 3G (sbloccato) come il Huawei E5331 (http://www.amazon.co.uk/Huawei-E5331-Speed-21-1Mbps-Unlocked/dp/B00ARFVTKS/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1366296318&sr=8-3&keywords=huawei+e5331+mifi) ci inserisci qualsiasi SIM Data 3G Pay as you go e puoi collegare in wifi fino ad 8 apparecchi, in oltre non devi rootare o sbloccare niente e non hai chiavette a penzolare dal cavetto OTG

minzuk
19-04-2013, 09:11
Se ricarichi il firmware rifà la taratura del touch automaticamente

e come faccio a ricaricare il firmware che sembra manco fare un minimo di boot a parte la retroill del display? che software usi?

blubrando
21-04-2013, 14:08
proprio ora ho letto che negli stati uniti è stato rilasciato il firm 4.2. per l'europa ancora non si sa nulla ma immagino entro breve

High Speed
22-04-2013, 13:08
Ciao hi speed, volevo fare una domanda. Poiche ho letto che hai fatto gli screenshot prima e dopo l'aggiornamento che riguarda il touchscreen, ed il mio ha proprio un problema riguardante il touch, potrermi dirmi la sigla della versione touch prima e dopo l'aggiornamento x vedere se e' uguale alla mia? Ciao e grazie!

Ciao scusami se ti leggo e rispondo solo ora...

allora in ordine gli agg.ti da appena preso sono stati questi :

WW_epad-10.4.5.27.10-20130305
WW_epad-10.4.5.27.12-20130318 (quando ho segnalato agg.to touchscreen)
WW_epad-10.4.5.27.13-20130327

Ultima Versione pannello touchscreen : SIS-108-WINT-3.9

minzuk
22-04-2013, 14:16
sostituito il secondo in 2 giorni al punto vendita comet.
ottimo, ora 2 su 2 perfettamente funzionanti :)

followme
22-04-2013, 23:05
Ciao scusami se ti leggo e rispondo solo ora...

allora in ordine gli agg.ti da appena preso sono stati questi :

WW_epad-10.4.5.27.10-20130305
WW_epad-10.4.5.27.12-20130318 (quando ho segnalato agg.to touchscreen)
WW_epad-10.4.5.27.13-20130327

Ultima Versione pannello touchscreen : SIS-108-WINT-3.9

Grazie x le preziose info! Anche il mio ha la stessa versione del touch. Spero che con l'imminente aggiornamento a 4.2.1 venga anche aggiornato il touch e sparisca di conseguenza il problemino che ho descritto qualche post piu' in alto. Ciao e grazie di nuovo!

quizface
24-04-2013, 15:36
Arrivato l'aggiornamento JB 4.2.1, siccome l'ho rootato, ho usato prima VoodooOTA RootKeeper (https://play.google.com/store/apps/details?id=org.projectvoodoo.otarootkeeper&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsIm9yZy5wcm9qZWN0dm9vZG9vLm90YXJvb3RrZWVwZXIiXQ..) per togliere momentaneamente il rooting poi una volta aggiornato rimesso il rooting sempre attraverso VoodooOTA RootKeeper. Tutto perfetto

High Speed
25-04-2013, 11:14
Quizface ma a te l' ha trovato subito via OTA?

Perché a me è da ieri, già prima del tuo post, che mi dice server occupato...

Cmq è disponibile sul sito Asus 486mb...

ASUS MeMO Pad Smart 10 Firmware: V10.6.1.15.4 Only for WW SKU (Android 4.2)

EDIT
allora installata la 4.2 tramite mSD; la procedura è :

scaricare il file zippato "WW_epaduser_10_6_1_15_4_UpdateLauncher.zip"
estrarre il file a sua volta zippato "WW_epad-user-10.6.1.15.4.zip"
copiarlo su una mSD ed inserirla nel tablet acceso
sotto a dx nelle notifiche comparirà un triangolo che vi avviserà di un nuovo aggiornamento
cliccarci su et voilà partira l' update

attenzione al riavvio vi verrà segnalato che state usando il vecchio launcher per JB4.1
e cliccandovi su vi porterà nel menù impostazioni dove vi dirà che potete passare al
nuovo launcher 4.2...
una volta eseguito vi ritroverete sparite tutte le vostre icone ed i widget sulle 5 schermate
inoltre avrete una barra fissa in basso disposta in stile smartphone e le impostazioni
si troveranno trascinando il menù a tendina dall' alto.

Insomma un launcher 4.2 vero e proprio per smartphone.
Che però rimanendo la barra nera sotto con tre tasti a sx non sta per niente bene.

Inutile dire che sono ritornato immediatamente la vecchio launcher ritrovando tutte le icone
ed i widget come li avevo lasciati.

quizface
25-04-2013, 13:34
A me non dispiace il nuovo lancer, anzi quasi lo preferisco avendolo uguale anche sul Nexus 7
L'aggiornamento, si l'ho fatto via OTA.

pippopelo56
26-04-2013, 07:49
Io ho un po' di problemi, dopo il passaggio a 4.2.1 non si attiva il Bluetooth, il nuovo launcher devo attivarlo manualmente, la batteria si scarica piú veloce.

Ho provato il nuovo launcher, ma preferisco avere quello personalizzato Asus, hai tutti i controlli a portata di mano.

quizface
26-04-2013, 18:11
Ora che ho controllato, ho lo stesso problema col Bluetooth, non si avvia :muro: :muro:

High Speed
26-04-2013, 18:44
Mi avete fatto spaventare :O

Ho appena provato e funziona perfettamente...
sarà che io l' upgrade l'ho fatto manualmente...

Inoltre trovo il tablet leggermente più performante.

quizface
28-04-2013, 17:30
Arrivato l'aggiornamento JB 4.2.1, siccome l'ho rootato, ho usato prima VoodooOTA RootKeeper (https://play.google.com/store/apps/details?id=org.projectvoodoo.otarootkeeper&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsIm9yZy5wcm9qZWN0dm9vZG9vLm90YXJvb3RrZWVwZXIiXQ..) per togliere momentaneamente il rooting poi una volta aggiornato rimesso il rooting sempre attraverso VoodooOTA RootKeeper. Tutto perfetto

Pultroppo funzionava tutto tranne il Bluetooth che non si avviava.
Ho allora usato Titanium Backup per fare il backup delle due o tre applicazioni con registrazioni particolari (Viber, Whatsup, ecc...) copiata la cartella TitaniumBacup su computer. Ho scaricato il downgrade a JB 4.1.1 (WW_epad-user-10.4.5.27.12) e l'upgrade JB 4.2.1 (WW_epad-user-10.6.1.15.4) dal sito di Supporto ASUS (https://www.asus.com/support/Download/28/6/ASUS%20MeMO%20Pad%20Smart%2010/8/)
Ho prima fatto il downgrade ( basta mettere il file WW_epad-user-10.4.5.27.12.zip in una microSD formattata FAT32) e mi sono assicurato che il BT funzionasse. Poi di nuovo upgrade questa volta manuale, non OTA (file WW_epad-user-10.6.1.15.4.zip) quindi l'ho rootato di nuovo con Motochopper. Il Bluetooth funziona di nuovo.
Installato Titanium Backup rimessa la cartella TitaniumBacup dov'era, ho riavviato il tablet e reinstallate le applicazioni come avevo fatto in precedenza, ma per la loro attivazione mi e' bastato riattivare Solo Data dal backup di TitaniumBacup.
Tutto e' bene quel che finisce bene....

followme
29-04-2013, 17:16
Fatto da pochi giorni l'agg al 4.2.1 via ota e devo dire che tutto funziona perfettamente compreso il bluetooth. Il nuovo launcher sembra che rallenti un po' lo scrolling delle app e delle schermate della home percui sono tornato al vecchio che e' molto veloce. La versione touch non e' stata aggiornata percui il problema al touch da me riscontrato continua a verificarsi seppur raramente. Confido che Asus sappia di questo e provveda prima o poi ad un agg del firmware del touch x risolvere questo bug (sempre che non sia un problema hardware). Saluti.

followme
30-04-2013, 09:37
Mi avete fatto spaventare :O

Ho appena provato e funziona perfettamente...
sarà che io l' upgrade l'ho fatto manualmente...

Inoltre trovo il tablet leggermente più performante.

Con Quadrant il punteggio e' superiore sopratutto x il 2d, ma questi benchmark lasciano un po il tempo che trovano. Rimane il fatto che anche secondo me questo memo e' veramente fluido in ogni situazione, film, giochi 3d, navigazione, scrolling delle pagine, aggancio satelliti tramite il gps, aggancio reti wi-fi, ecc tutto viene digerito con assoluta scioltezza e fluidita'......a questo prezzo difficile chiedere di +!

lorenz7
02-05-2013, 08:49
Fatto da pochi giorni l'agg al 4.2.1 via ota e devo dire che tutto funziona perfettamente compreso il bluetooth. Il nuovo launcher sembra che rallenti un po' lo scrolling delle app e delle schermate della home percui sono tornato al vecchio che e' molto veloce. La versione touch non e' stata aggiornata percui il problema al touch da me riscontrato continua a verificarsi seppur raramente. Confido che Asus sappia di questo e provveda prima o poi ad un agg del firmware del touch x risolvere questo bug (sempre che non sia un problema hardware). Saluti.

Anche il mio ha problemi al touch: a volte smette semplicemente di rispondere alle interazioni... in realtà mi è successo solo due volte, ma ho il tablet da pochi giorni.

Ho controllato gli aggiornamenti dalle impostazioni, e mi dice che è aggiornato, però non sono sicuro perché come versione del pannello touch mi da "SIS-108-WINT-3.6", mentre ho visto che voi avete 3.9... a meno che non sia un revisione hardware non aggiornabile...
Inoltre il firmware non è l'ultimo che c'è sul sito di asus, questa sera provo ad aggiornarlo manualmente.

followme
02-05-2013, 22:58
Anche il mio ha problemi al touch: a volte smette semplicemente di rispondere alle interazioni... in realtà mi è successo solo due volte, ma ho il tablet da pochi giorni.

Ho controllato gli aggiornamenti dalle impostazioni, e mi dice che è aggiornato, però non sono sicuro perché come versione del pannello touch mi da "SIS-108-WINT-3.6", mentre ho visto che voi avete 3.9... a meno che non sia un revisione hardware non aggiornabile...
Inoltre il firmware non è l'ultimo che c'è sul sito di asus, questa sera provo ad aggiornarlo manualmente.

Dopo l'aggiornamento dovrebbe darti " wint-3.9" come a noi......facci sapere se dopo l'aggiornamento il problema al touch persiste, nel mio caso si e lo fa solo accasionalmente al risveglio dallo stato di stand-by.

lorenz7
03-05-2013, 20:11
Alla fine ieri mi ha notificato l'aggiornamento e l'ha fatto OTA, adesso mi dà android 4.2.1 e il touch 3.9. Finora nessun problema: le altre volte mi si era bloccato subito dopo la procedura iniziale, la prima volta che lo accendi, e dopo averlo attaccato all'alimentazione.
Se il tuo continua a dare problemi forse dovresti considerare di mandarlo in garanzia, ma c'è il rischio che lo tengano parecchio e che poi non facciano niente...

High Speed
04-05-2013, 20:55
Dopo l'aggiornamento dovrebbe darti " wint-3.9" come a noi......facci sapere se dopo l'aggiornamento il problema al touch persiste, nel mio caso si e lo fa solo accasionalmente al risveglio dallo stato di stand-by.

Alla fine ieri mi ha notificato l'aggiornamento e l'ha fatto OTA, adesso mi dà android 4.2.1 e il touch 3.9. Finora nessun problema: le altre volte mi si era bloccato subito dopo la procedura iniziale, la prima volta che lo accendi, e dopo averlo attaccato all'alimentazione.
Se il tuo continua a dare problemi forse dovresti considerare di mandarlo in garanzia, ma c'è il rischio che lo tengano parecchio e che poi non facciano niente...

ragazzi oggi è capitato anche a me...
ma è vero basta ripremere il tasto per oscurare il display e ripremerlo subito dopo...
ohh si vede che abbiamo un touch pigro a svegliarsi... (dillo a me :D )

imho capita talmente di rado ed è una cosa innocua che basta apettare un agg.to... per il resto tutto procede bene... :)

followme
05-05-2013, 06:06
ragazzi oggi è capitato anche a me...
ma è vero basta ripremere il tasto per oscurare il display e ripremerlo subito dopo...
ohh si vede che abbiamo un touch pigro a svegliarsi... (dillo a me :D )

imho capita talmente di rado ed è una cosa innocua che basta apettare un agg.to... per il resto tutto procede bene... :)

Il mio timore e' che nel tempo, magari finita la garanzia, vada a peggiorare. Speriamo bene?!

followme
05-05-2013, 06:09

E' quello che ho pensato anche io x questo sto aspettando un agg.to che lo corregga!

High Speed
05-05-2013, 12:49
Il mio timore e' che nel tempo, magari finita la garanzia, vada a peggiorare. Speriamo bene?!

Ma no, mi sembra evidente che è un problema software...

followme
05-05-2013, 21:33
Ma no, mi sembra evidente che è un problema software...

Grazie x le rassicuranti parole!

followme
05-05-2013, 21:58
Comunque, sto continuando ad usare il memo in maniera abbastanza massiccia e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso anche della qualita' delle foto scattate con la fotocamera.....non sono per niente male ed anche la qualita' ed il volume del suono riprodotto dagli altoparlanti sono ottimi! Infine devo dire che i satelliti vengono agganciati dal gps anche in ambienti chiusi......strepitoso, il mio navigatore auto non ce la faceva affatto!

gigionecatilina
06-05-2013, 10:45
Buongiorno a tutti.Sono interessato a questo tablet da quando l'ho visto la prima volta e questo topic quindi mi calza a pennello.Mi fa piacere leggere degli ottimi giudizi da parte di chi l'ha comprato,quindi direi che adesso è arrivato il momento di acquistarlo.:)
Giusto un paio di domande:
-l'ho trovato a 269 euro,con modalità scegli e ritira in negozio,senza altre spese:è un buon prezzo?
-se un domani dovessi acquistare un Asus Fonepad con modulo 3G,potrei usarlo come modem per collegarmi ad internet anche fuori casa con il MEMOPAD?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

P.s.si può postare il link del negozio che ha questa offerta?

patanfrana
06-05-2013, 11:08
Ordinato oggi come regalo di compleanno per il mì babbo, speriamo ne resti contento: anche io dallo shop online dello scopritore della Cina :D Ottima offerta IMHO, calcolando le s.s. incluse ;)

gigionecatilina
06-05-2013, 11:12
Ordinato oggi come regalo di compleanno per il mì babbo, speriamo ne resti contento: anche io dallo shop online dello scopritore della Cina :D Ottima offerta IMHO, calcolando le s.s. incluse ;)

Scopritore della Cina:D:D:D:
Siccome non son molto pratico,sai per caso se posso passarlo a prendere sabato se lo ordino oggi?E il pagamento va fatto online?

patanfrana
06-05-2013, 12:09
Per le tempistiche devi guardare il sito: se selezioni il ritiro, ti dice dove puoi ritirarlo ed in base alla tua scelta anche in quanti giorni. Sul pagamento ammetto che non lo so: io ho trovato molto più comodo farmelo mandare a casa. ;)

glonline
06-05-2013, 21:14
vorrei comprarlo....lo consigliate ?

gigionecatilina
06-05-2013, 22:33
Prenotato!:D
Ritiro e pagamento in negozio,davvero molto comodo.E da quel che ho capito ci sono 2 anni di garanzia.
Da quello che ho letto qui e altrove,posso dirti che questo tablet non sarà il top di gamma,ma considerando il rapporto qualità/prezzo direi che è un ottimo prodotto.Più o meno allo stesso prezzo ti prendi un Galaxy 5110,sempre 10,1 pollici,ma per inferiore in tutto a questo Asus(sistema operativo,CPU,fotocamere,etc.).Naturalmente aspetto smentite da chi ne sa più di me.:D

Comunque appena lo ritirerò,ti farò sapere le mie impressioni se vuoi.

P.s.che ce l'ha già consiglia una pellicola protettiva o lo schermo può andar bene anche senza?E avete trovato un qualche "guscio" che vada bene?

followme
07-05-2013, 13:29
Prenotato!:D
Ritiro e pagamento in negozio,davvero molto comodo.E da quel che ho capito ci sono 2 anni di garanzia.

Da quello che ho letto qui e altrove,posso dirti che questo tablet non sarà il top di gamma,ma considerando il rapporto qualità/prezzo direi che è un ottimo prodotto.Più o meno allo stesso prezzo ti prendi un Galaxy 5110,sempre 10,1 pollici,ma per inferiore in tutto a questo Asus(sistema operativo,CPU,fotocamere,etc.).Naturalmente aspetto smentite da chi ne sa più di me.:D

Comunque appena lo ritirerò,ti farò sapere le mie impressioni se vuoi.

P.s.che ce l'ha già consiglia una pellicola protettiva o lo schermo può andar bene anche senza?E avete trovato un qualche "guscio" che vada bene?

Si e' meglio mettere una pellicola xche il vetro si graffia con una certa facilita'. X il guscio x ora uso uno standard x tablet da 10.1'' di marca cinese pagato 13 euro.

followme
07-05-2013, 13:32

Io mi sento di consigliarlo xche ha un rapporto qualita' prezzo ottimo. In + ha un valore aggiunto di foto, audio e gps veramente ottimi, cosa rara su di un tablet di fascia medio-bassa.

glonline
07-05-2013, 19:19
e che diamine : stasera sono stato a carrefour dove con 20 euro ( oltre i 299) ti danno in combo anche una stampante HP wi-fi.

Stampanti ancora in offerta ma memopad finiti!

lorenz7
07-05-2013, 20:17
Non sono molto pratico di android, ma mi chiedevo se fosse possibile collegare una chiavetta alla porta usb, usando un adattatore femmina da micro a standard...:confused:

Riguardo i problemi al touch, da dopo l'aggiornamento non si sono più ripresentati, anche se uso il tablet solo la sera dopo il lavoro...

quizface
07-05-2013, 23:08
Non sono molto pratico di android, ma mi chiedevo se fosse possibile collegare una chiavetta alla porta usb, usando un adattatore femmina da micro a standard...

Si e' possibile il cavetto si chiama OTG (On The Go) sulla baya o sulle amazzoni che ne sono a bizzeffe

patanfrana
09-05-2013, 12:35
Solo io non sapevo che i tablet (ed i notebook) Asus hanno una polizza Kasko per il primo anno? :stordita:

Mi è arrivato oggi, dopo guardo meglio come funziona, cmq ottima sta cosa, non me l'aspettavo...

gigionecatilina
12-05-2013, 23:26
Dopo un giorno di utilizzo,posso dire solo tre cose:
bello!bello!bello!:D
Son rimasto veramente contento.Per il momento l'unico dubbio riguarda la durata della batteria che mi sembra davvero scarsa...
Solo io non sapevo che i tablet (ed i notebook) Asus hanno una polizza Kasko per il primo anno? :stordita:

Mi è arrivato oggi, dopo guardo meglio come funziona, cmq ottima sta cosa, non me l'aspettavo...
In negozio mi hanno detto che si deve versare una caparra per attivare la Kasko:ti risulta?

patanfrana
12-05-2013, 23:54
No, non è una caparra, è una franchigia di 50€, come per tutte le polizze assicurative: diciamo che ne vale la pena se proprio lo distruggi, magari rompendo lo schermo ;)

gigionecatilina
14-05-2013, 10:04
No, non è una caparra, è una franchigia di 50€, come per tutte le polizze assicurative: diciamo che ne vale la pena se proprio lo distruggi, magari rompendo lo schermo ;)
Ok.Quindi si paga solo al momento dell'effettiva riparazione,giusto?
Ma a te è arrivata la comunicazione in automatico a casa o ti sei registrato da qualche parte?Sono andato sul sito della casa e si parla di registrarsi e poi comunicare un codice all call center.
Una cosa che notavo in questi giorni è la difficoltà di trovare accessori per questo tablet:ieri sono passato in un paio di negozi e non ho trovato nemmeno una pellicola prottetiva adatta,non parliamo poi della custodia...:(

patanfrana
14-05-2013, 10:22
Devo dire che non ho ben capito neanche io come funziona: io mi sono registrato, ma non ho notato sezioni particolari che attivassero questa polizza.

Per il resto sono piuttosto soddisfatto, anche se l'utente principale è mio padre (regalo di compleanno) che ne fa un uso molto basilare: posta, lettura dei giornali, forse in futuro internet. :D Una cosa ho notato: a volte, chiudendo qualche app e tornando alla home, il launcher ci mette qualche istante a comparire, come se si stesse riavviando...

followme
14-05-2013, 22:13
Dopo un giorno di utilizzo,posso dire solo tre cose:
bello!bello!bello!:D
Son rimasto veramente contento.Per il momento l'unico dubbio riguarda la durata della batteria che mi sembra davvero scarsa...

In negozio mi hanno detto che si deve versare una caparra per attivare la Kasko:ti risulta?

Guarda devo dire che dopo un po che lo utilizzi e fai diversi cicli di scarica - carica, la durata della batteria aumenta notevolmente tipo molto molto + di un netbook x non parlare rispetto ad un notebook. Io non mi sono messo a cronometrare, ma ho visto anche 2 film + giocato + navigato con un unica carica e a "braccio" mi sembra un'ottima durata.

followme
14-05-2013, 22:21
Aggiornamento riguardo al problema saltuario al touch descritto qualche post piu' in alto: impostando su impostazioni/accessibilita'/ritardo tocco alla pressione = lungo anziche' breve il problema sembra non essersi ancora ripresentato.......vi terro' informati se dovesse ripresentarsi o se si sia risolto cosi. Spero di essere stato di aiuto x tutti coloro che hanno riscontrato lo stesso mio problema.

gigionecatilina
15-05-2013, 11:24
Guarda devo dire che dopo un po che lo utilizzi e fai diversi cicli di scarica - carica, la durata della batteria aumenta notevolmente tipo molto molto + di un netbook x non parlare rispetto ad un notebook. Io non mi sono messo a cronometrare, ma ho visto anche 2 film + giocato + navigato con un unica carica e a "braccio" mi sembra un'ottima durata.

Speriamo che sia così perchè la mia impressione è che duri veramente poco.Posso chiederti se tu lo fai scaricare tutto(cioè il tablet ti si spegne in mano)oppure lo metti sotto carica tipo quando ti segnala la batteria al 10%?

Per l'altra cosa che segnalava Patanfran(spero di ricordare bene il nome:)),io per il momento non l'ho notata ma forse perchè non ho ancora scaricato tante app.
Una cosa che credo di aver notato è la seguente:il tablet è davvero ben fatto e comunica una sensazione di solidità,tuttavia mi è sembrato di avvertire degli scricchiolii sul lato destro del tablet stesso,nella parte inferiore per capirci.Cioè se "stringo" il tablet sul lato sinistro non mi sembra di sentire niente,mentre sul lato destro mi sembra di avvertire qualcosa:è capitato anche a voi?

High Speed
15-05-2013, 13:24
@Followme ho messo come te su lungo vediamo come si comporta...

@Gigione sulla durata il tablet si comporta bene, controlla magari le tue apps in background o la luminosità del display...

Sul lato sx in orizzontale dovrebbe esserci la batteria, sul dx niente...
In verticale con webcam a dx, il tablet è più vuoto idem sulla dx...

Imho è fatto apposta per tenere sempre con la mano sx e scrivere con la dx...
È per avere una migliore distribuzione dei pesi...

followme
15-05-2013, 22:27
Speriamo che sia così perchè la mia impressione è che duri veramente poco.Posso chiederti se tu lo fai scaricare tutto(cioè il tablet ti si spegne in mano)oppure lo metti sotto carica tipo quando ti segnala la batteria al 10%?

Per l'altra cosa che segnalava Patanfran(spero di ricordare bene il nome:)),io per il momento non l'ho notata ma forse perchè non ho ancora scaricato tante app.
Una cosa che credo di aver notato è la seguente:il tablet è davvero ben fatto e comunica una sensazione di solidità,tuttavia mi è sembrato di avvertire degli scricchiolii sul lato destro del tablet stesso,nella parte inferiore per capirci.Cioè se "stringo" il tablet sul lato sinistro non mi sembra di sentire niente,mentre sul lato destro mi sembra di avvertire qualcosa:è capitato anche a voi?

Io non lo faccio scaricare del tutto, il genere quando arriva al 15-10% lo ricarico.
X gli scricchiolii diciamo che anche io un po li avverto sia a sx che a dx ma solo se stringo il tablet con una certa forza in prossimita' dei bordi.

followme
15-05-2013, 22:32
Devo dire che non ho ben capito neanche io come funziona: io mi sono registrato, ma non ho notato sezioni particolari che attivassero questa polizza.

Per il resto sono piuttosto soddisfatto, anche se l'utente principale è mio padre (regalo di compleanno) che ne fa un uso molto basilare: posta, lettura dei giornali, forse in futuro internet. :D Una cosa ho notato: a volte, chiudendo qualche app e tornando alla home, il launcher ci mette qualche istante a comparire, come se si stesse riavviando...

Posso chiederti una cosa? Quale launcher utilizzi, quello del 4.1 o quello del 4.2?
Te lo chiedo xche ho notato una certa lentezza del launcher 4.2 xcui sono tornato ad utilizzare quello del 4.1 che mi sa molto + reattivo e veloce ed in + ha le impostazioni asus che mi sanno molto comode.

patanfrana
17-05-2013, 11:02
Io uso la 4.2 perchè trovo più comoda l'interfaccia... :D

giorgio_80
17-05-2013, 13:00
avrei bisogno di un'informazione: l'ultimo aggiornamento android di questo tablet ha già la funzione multi utente? E' un aggiornamento ufficiale ITA fattibile via OTA senza root?
grazie mille

patanfrana
17-05-2013, 13:07
Sì, la 4.2.1 ha la multi-utenza.

giorgio_80
17-05-2013, 13:10
perfetto! Grandioso....quindi è un aggiornamento ufficiale già uscito? Se lo prendo e lo aggiorno mi scarica la 4.2.1?

patanfrana
17-05-2013, 13:41
Mmm, sì...

followme
17-05-2013, 18:37
Aggiornamento riguardo al problema saltuario al touch descritto qualche post piu' in alto: impostando su impostazioni/accessibilita'/ritardo tocco alla pressione = lungo anziche' breve il problema sembra non essersi ancora ripresentato.......vi terro' informati se dovesse ripresentarsi o se si sia risolto cosi. Spero di essere stato di aiuto x tutti coloro che hanno riscontrato lo stesso mio problema.

Sto continuando ad usarlo, mandandolo anche volutamente piu' volte in stand-by x poi riattivarlo (lo so e' diventato un tarlo x me) ma il problema non si e' ancora ripresentato, nemmeno una sola volta......sto cominciando lentamente a credere che forse si sia risolto cosi! Staremo a vedere nel lungo periodo. Nel frattempo, ho avuto modo di apprezzare altri aspetti del memo che in molti hanno considerato negativi e che secondo me, invece, sono decisamente positivi. Uno di questi sono i colori del display, mai troppo sparati e saturi ma decisamente naturali tali da non affaticare la vista anche dopo ore di utilizzo.

lorenz7
24-05-2013, 15:52
Forse sono un po ot, ma siamo cmq in tema android...
Qualcuno sa consigliarmi un client youtube decente? Cioè che possa riprodurre in background, che permetta di fare l'accesso col proprio account, che abbia i suggerimenti di ricerca e magari che faccia riprodurre i video non ammessi sui cellulari... si ok il tablet é un dispositivo mobile ma mi sembra una limitazione assurda, perché allora su un tablet con win 8 (non rt) li potrei vedere e qui no... bah
Comunque per tornare in tema, il tablet mi piace e mi sembra ottimo - per il suo prezzo è chiaro - sia come hw che come qualità costruttiva, ma sono un po' deluso da android: forse perché mi aspettavo troppo, però tra youtube e google play music... dopo l'ultimo aggiornamento play music ha perso molte opzioni di modifica delle playlist e in generale si é troppo semplificato. Fortunamente ho trovato poweramp che è buono.

blubrando
24-05-2013, 16:41
Forse sono un po ot, ma siamo cmq in tema android...
Qualcuno sa consigliarmi un client youtube decente? Cioè che possa riprodurre in background, che permetta di fare l'accesso col proprio account, che abbia i suggerimenti di ricerca e magari che faccia riprodurre i video non ammessi sui cellulari... si ok il tablet é un dispositivo mobile ma mi sembra una limitazione assurda, perché allora su un tablet con win 8 (non rt) li potrei vedere e qui no... bah
Comunque per tornare in tema, il tablet mi piace e mi sembra ottimo - per il suo prezzo è chiaro - sia come hw che come qualità costruttiva, ma sono un po' deluso da android: forse perché mi aspettavo troppo, però tra youtube e google play music... dopo l'ultimo aggiornamento play music ha perso molte opzioni di modifica delle playlist e in generale si é troppo semplificato. Fortunamente ho trovato poweramp che è buono.

usa il browser

KD2
28-05-2013, 18:47
Ciao a tutti sono nuovo del forum e sono felice possessore del memo pad 10. Non mi dilungo nel descrivere le ottime qualita' del memo xche vorrei soffermarmi sul problema che ho riscontrato: saltuariamente, tipo una volta ogni 20-30 al risveglio dallo stato di standby il touh non funziona correttamente, cioe' perde in sensibilita' e in alcune aree non funziona affatto. Il problema dura finche non va di nuovo in standby ed al successivo risveglio sparisce completamente xpoi ripresentarsi occasionalmente sempre dopo il risveglio da un precedente stato di stanby. Ho effattuato sia gli aggiornamenti del firmware che diversi factory reset ma il problema persiste. C'e' qualcun altro possessore del memo che ha lo stesso mio problema? Grazie e un saluto a tutti gli utenti del forum!

Stessa tua versione dopo aggiornamento e fa così pure a me, ogni tanto si incanta, spero risolvano con un aggiornamento, con la versione precedente era tutto ok.

Tenere il touch su lungo risolve ma è una palla premere le icone per 4 secondi.

ps: Hai disabilitato qualche servizio o app?

followme
30-05-2013, 22:41
Stessa tua versione dopo aggiornamento e fa così pure a me, ogni tanto si incanta, spero risolvano con un aggiornamento, con la versione precedente era tutto ok.

Tenere il touch su lungo risolve ma è una palla premere le icone per 4 secondi.

ps: Hai disabilitato qualche servizio o app?

NO non ho disabilitato nulla pero' nel mio caso mettendo il touch su lungo, non devo toccare le icone x 4 sec x abilitarle, basta un semplice tocco x farlo, praticamente come prima quando era impostato su breve. Praticamente tra breve e lungo non ho notato alcuna sensibile differenza nel comportamento del touch se non il fatto che il problema di cui sopra non si e' ripresentato piu'. Spero comunque che quelli dell'asus risolvano sto problema con un aggiornamento anche xche mandarlo in assistenza x un problema cosi saltuario equivale a farselo rispedire senza che gli abbiano fatto nulla se non un factory reset!!

viger68
06-06-2013, 18:08
Ciao a tutti sto valutando l'acquisto di questo tablet dell' Asus, a tal proposito volevo chiedervi se il memopad è superiore (se avete potuto fare dei confronti) con il tab2 della Samsung ,alcuni utenti dicono che sia più luminoso rispetto al memopad 10" a voi risulta??
Come caratteristiche mi sembra superiore al tab2... e sono molto indeciso!!!

KD2
07-06-2013, 19:43
NO non ho disabilitato nulla pero' nel mio caso mettendo il touch su lungo, non devo toccare le icone x 4 sec x abilitarle, basta un semplice tocco x farlo, praticamente come prima quando era impostato su breve. Praticamente tra breve e lungo non ho notato alcuna sensibile differenza nel comportamento del touch se non il fatto che il problema di cui sopra non si e' ripresentato piu'. Spero comunque che quelli dell'asus risolvano sto problema con un aggiornamento anche xche mandarlo in assistenza x un problema cosi saltuario equivale a farselo rispedire senza che gli abbiano fatto nulla se non un factory reset!!

C'è un aggiornamento corposo per il tablet di oggi, ora installo e vediamo se il problema del touch è stato fixato e cosa c'è di nuovo.

Aggiornamento: 10.6.1.25

Che versione del touch avevamo prima? Ora è sis-108-wint-3.9, non mi pare sia cambiato sto granchè.

High Speed
08-06-2013, 23:30
Infatti l' aggiornamento di sicuro riguarda bluetooth e Wi-Fi e kernel, ma non il touch-screen (sempre 108-3.9)... cmq il touch a me non da problemi lasciandolo su lungo, e mi sembra che stia andando bene anche su medio....

patanfrana
09-06-2013, 08:37
Qualcuno a seguito dell'aggiornamento sta avendo problemi con la rotazione automatica dello schermo? Stamattina di botto si era bloccata su landscape, e per fortuna riavviando l'ho rimessa a posto... Spero non si ripeta...

High Speed
09-06-2013, 13:23
Si dopo averlo aggiornato ieri al primo utilizzo non ruotava...
È bastato impostare Utilità di avvio sulla nuova 4.2 e poi al primo riavvio reimpostare la vecchia asus 4.1.

E tutt'ora funziona bene da ieri senza problemi di sorta... :)

followme
09-06-2013, 22:45
Ho aggiornato anch'io e ho riportato il ritardo del touch su breve x vedere come va.......ebbene anche dopo parecchie riattivazioni dallo standby, il problema non si ripresenta ma bisogna provarlo x + tempo x cantare vittoria. Vi terro' aggiornati sull'esito nel lungo periodo.

Grisha52
13-06-2013, 21:51
il touch non funziona correttamente, cioe' perde in sensibilita' e in alcune aree non funziona affatto.Oggi sono stato al mediamondo, con l'intenzione di prenderlo dopo averlo toccato con mano...
Avevano in esposizione il TrasformerPad TF300TL, con il doppio cartellino sotto (anche quello del MeMo Pad Smart ME301T) perché a detta del commesso sono identici a parte il modulo 3G in più nel TF300TL (alla faccia dei 130€ in più... :mad:)

Sono stato fortunato perché poi il commesso è andato a seguire altri clienti e ho potuto spippolare per quasi 2 ore sul TF300TL/ME301T in esposizione...
Ebbene, non l'ho preso principalmente perché aveva proprio lo stesso difetto descritto. Memore di quanto avevo già letto qua nei giorni scorsi, ho settato il feedback del touch a "Lungo" e poi "Medio" nel menù delle impostazioni accessibilità: in effetti il difetto sparisce/viene mitigato, ma personalmente non digerisco comunque la prolungata pressione necessaria (si percepisce eccome...)

Inoltre: volevo verificare quanto sospettavo, utilizzando già tutti i giorni uno smartphone con Tegra3.... IMHO, quasi ovunque il Tegra3 viene abbandonato perché proprio non va a nozze con Android... ottimizzazione, chiamatela come volete, ma i mini-impuntamenti che vedo nel mio smartphone li ho visti anche lì...

Sfortuna (per Asus) è che proprio sotto a quello in esposizione, c'era un Galaxy Tab 2 P5110:
circa la luminosità del display, per quello che ho potuto vedere e spippolare io, non c'è confronto: molto più luminoso il Tab2;
circa la fluidità... impuntamenti assenti sul Tab2, di sicuro molto meglio ottimizzato, veloce e reattivo per essere un dual-core contro un Tegra3 quad-core... ma temo qui c'entri purtroppo ICS vs JB: anche il mio smartphone era molto meglio prima (come fluidità e reattività) con ICS, prima dell'aggiornamento a JB. :muro:

Morale: siccome ho un buono compleanno in scadenza, allo stesso prezzo... domani vado a prendere un Tab2. :)

blubrando
14-06-2013, 05:15
domanda per risolvere il problema del touch: avete provato a mettere le prestazioni al massimo?

aaasss10
14-06-2013, 09:29
Ho aggiornato anch'io e ho riportato il ritardo del touch su breve x vedere come va.......ebbene anche dopo parecchie riattivazioni dallo standby, il problema non si ripresenta ma bisogna provarlo x + tempo x cantare vittoria. Vi terro' aggiornati sull'esito nel lungo periodo.
Ciao followme,
come si sta comportando il touch in questi giorni di utilizzo con il nuovo fw?

Grazie delle tue considerazioni!! :)

High Speed
14-06-2013, 15:34
Oggi sono stato al mediamondo, con l'intenzione di prenderlo dopo averlo toccato con mano...
Avevano in esposizione il TrasformerPad TF300TL, con il doppio cartellino sotto (anche quello del MeMo Pad Smart ME301T) perché a detta del commesso sono identici a parte il modulo 3G in più nel TF300TL (alla faccia dei 130€ in più... :mad:)

Sono stato fortunato perché poi il commesso è andato a seguire altri clienti e ho potuto spippolare per quasi 2 ore sul TF300TL/ME301T in esposizione...
Ebbene, non l'ho preso principalmente perché aveva proprio lo stesso difetto descritto. Memore di quanto avevo già letto qua nei giorni scorsi, ho settato il feedback del touch a "Lungo" e poi "Medio" nel menù delle impostazioni accessibilità: in effetti il difetto sparisce/viene mitigato, ma personalmente non digerisco comunque la prolungata pressione necessaria (si percepisce eccome...)

Inoltre: volevo verificare quanto sospettavo, utilizzando già tutti i giorni uno smartphone con Tegra3.... IMHO, quasi ovunque il Tegra3 viene abbandonato perché proprio non va a nozze con Android... ottimizzazione, chiamatela come volete, ma i mini-impuntamenti che vedo nel mio smartphone li ho visti anche lì...

Sfortuna (per Asus) è che proprio sotto a quello in esposizione, c'era un Galaxy Tab 2 P5110:
circa la luminosità del display, per quello che ho potuto vedere e spippolare io, non c'è confronto: molto più luminoso il Tab2;
circa la fluidità... impuntamenti assenti sul Tab2, di sicuro molto meglio ottimizzato, veloce e reattivo per essere un dual-core contro un Tegra3 quad-core... ma temo qui c'entri purtroppo ICS vs JB: anche il mio smartphone era molto meglio prima (come fluidità e reattività) con ICS, prima dell'aggiornamento a JB. :muro:

Morale: siccome ho un buono compleanno in scadenza, allo stesso prezzo... domani vado a prendere un Tab2. :)

Mah non sono d'accordo...

Ho potuto usare i Samsung tab2 spesso ( perché a suo tempo consigliati alle mie sorelle)... e sinceramente comprarli ora non ha senso... o meglio, se ti lamenti di questi micro imputamenti, non risolvi certamente con un dualcore da 1ghz, prova a caricare programmi e poi mi fai sapere...

Imho è meglio aspettare l' autunno... sarà molto caldo questo inverno per i tablet....

Ps il mio 4xhd (come saprai se sei il grisha di tel.net) va bene anche con jelly bean ;-)

Grisha52
14-06-2013, 16:42
Mah non sono d'accordo...
Ho potuto usare i Samsung tab2 spesso ( perché a suo tempo consigliati alle mie sorelle)... e sinceramente comprarli ora non ha senso... o meglio, se ti lamenti di questi micro imputamenti, non risolvi certamente con un dualcore da 1ghz, prova a caricare programmi e poi mi fai sapere...

Ps il mio 4xhd (come saprai se sei il grisha di tel.net) va bene anche con jelly bean ;-)Mah, valutazioni del tutto personali sulle quali non mi metto a discutere troppo... per me non è un caso che il Tegra3 sia stato abbandonato ovunque.

Circa il 4X HD, nella facile statistica che chiunque può fare leggendosi il citato tel.net o androi.com, beh...
una voce fuori dal coro ci può sempre stare... come si dice, l'eccezione che conferma la regola...:
mahhh più vi leggo e più non so cosa pensare...
vi leggo e rileggo... poi come ora mi dico, ma fammi provare se anche a me succede quello che dicono loro...

matt1988
14-06-2013, 20:03
tra poco sarò possessore di un asus memo pad smart 10, mi chiedevo perche non creare un gruppo magari su fb per condividere le nostre conoscenze ed esperienze... :)

premetto che nn almeno io di android nn so una mazza :D :muro:

High Speed
14-06-2013, 21:17
LoL Grisha... :rolleyes:

premesso che il tegra3 non lo preferisco certo ai vari quad snapdragon, il mio era un consiglio sul tab2 che...
è inferiore a questo asus anche se lo reputo un buon prodotto, superato, ma pur sempre un buon prodotto...
e tornando alla tua puntualizzazione sul tablet...
sei venuto qui dicendo che li hai potuti provare 2 ore dentro al negozio e che hai constatato dei micro impuntamenti...
beh la cosa mi fa ridere, perché da una parte fai il "pignolo" su questi presunti micro impuntamenti (cosa irreale), ma ammesso e non concesso che hai ragione, accomodati prendi un tab2 e caricalo di programmi e widget e poi usalo... poi vediamo se riscontri questi "micro impuntamenti" o veri e propri rallentamenti... cmq ci mancherebbe fai la tue valutazioni e prendi le tue decisioni...

poi ritornando sul 4xhd, io confermo e sottoscrivo quanto appunto già detto... pur non negando che il tegra3 è il meno indicato da usare su uno smartphone... ma ciò non toglie che a me il telefono non va bene, va benissimo!

followme
17-06-2013, 02:18
domanda per risolvere il problema del touch: avete provato a mettere le prestazioni al massimo?

E' una prova che non ho fatto ancora quindi......provero'. Domanda: con le prestazioni al max a te non lo fa piu'?

followme
17-06-2013, 02:24
Ciao followme,
come si sta comportando il touch in questi giorni di utilizzo con il nuovo fw?

Grazie delle tue considerazioni!! :)

Sebbene non abbiano aggiornato il firmware del touch, secondo me quelli dell'asus qualcosa hanno fatto xche impostando su breve e medio e spippettando parecchio (quindi in condizioni di non reale utilizzo) me lo ha fatto solo una volta; impostando su lungo non me lo ha fatto MAI. Cio significa che un utilizzatore che non e' a conoscenza del problema, non ci incappa mai.

followme
17-06-2013, 03:32
Oggi sono stato al mediamondo, con l'intenzione di prenderlo dopo averlo toccato con mano...

Solo una domanda: come hai fatto a vedere il problema al touch in sole 2 ore, che a me mi ci vogliono giorni prima che compaia una sola volta?

Grisha52
17-06-2013, 09:39
Solo una domanda: come hai fatto a vedere il problema al touch in sole 2 ore, che a me mi ci vogliono giorni prima che compaia una sola volta?Molto semplice: era spento, l'ho acceso e il problema l'ha mostrato da subito... messo a "lungo" nelle impostazioni accessibilità e problema sparito
(a parte la lunghezza delle pressioni poi necessarie sul touch) ...se tanto mi dà tanto... l'ho lasciato dov'era e rimandato l'acquisto del tablet a tempi migliori.

fai il "pignolo" su questi presunti micro impuntamenti (cosa irreale)vieni a vedere i due oggetti in esposizione al mediamondo della mia città: mentre il Tab2 volava nello swipe e nell'apertura delle app, l'Asus faceva tal quale il 4X HD da te tanto amato. Ognuno si regola come gli pare, sempre beninteso, ma "irreale" no, non l'accetto. Non me lo sono sognato. Condivido ciò che ha scritto qualcun altro nel thread parallelo del gemello Asus TF300T
Probabilmente, più che un problema di prodotto, è un grosso problema di controllo qualità in casa Asus, sempre che non subappaltino la produzione a diversi produttori, con altre variabili nella qualità del prodotto finito.
P.S.: andatevi a leggere anche quel thread (visto che è lo stesso tablet, modulo 3G a parte)... anche là si parla di touch:
è il secondo che riporto [...] perche ha il touch screen che va a putt@ne

P.S.2: sempre nel thread parallelo si dice anche...
come tablet in generale sarebbe anche piacevole, ma come fluidità proprio non ci siamo (parlo del browser ovviamente e anche su chrome molte volte si impalla) , se mai hai provato un ipad..beh..e per quello che ho visto io, anche rispetto a un Tab2, beh...

viger68
17-06-2013, 10:34
Ciao sono da poco un possessore di questo tablet :)

Mi potete consigliare sia una custodia che una pellicola protettiva per questo tablet??

Grazie ;)

followme
17-06-2013, 19:45
Se il problema te lo ha fatto all'accenzione, allora e' un problema completamente diverso dal mio: a me non me lo ha fatto mai dopo l'accenzione ma solo raramente al risveglio dallo standby come gia' detto in precedenza.

Grisha52
18-06-2013, 06:15
Se il problema te lo ha fatto all'accenzione, allora e' un problema completamente diverso dal mio: a me non me lo ha fatto mai dopo l'accenzione ma solo raramente al risveglio dallo standby come gia' detto in precedenza.è stata la prima cosa che ho voluto pensare anch'io... sarà difettoso questo in esposizione, ho pensato sulle prime, ma appena ho cambiato le impostazioni di accessibilità e si è messo ad andare... beh, non c'erano più dubbi che il difetto è congenito del modello: oramai troppi report qua e nel 3ad del transformer, tutti con problemi al touch...

Lampante la prova con l'epub reader che monta: c'è dentro un libro (Alice nel paese delle meraviglie) a corredo, le pagine si sfogliavano normalmente, ma non comparivano quasi mai le barre delle icone in alto (con i comandi per ingrandire/ridurre le dimensioni dei caratteri) e in basso (per lo scorrimento veloce delle pagine del libro). Spingi, spingi, tocca di qua, tocca di là, ma niente... veramente estremamente irritante! Appena cambiate le impostazioni di accessibilità su "lungo", si è messo ad andare alla perfezione, mai un tentennamento, le due barre di icone nell'epub reader comparivano subito e facevano il loro dovere..... quello che poi non andava più a dovere era la home screen, dove bisognava premere veramente a lungo un'icona qualunque per lanciare la relativa app... anche questo, a sua volta, veramente irritante!

Se il problema è solo firmware, sa comunque di roba buttata su così, senza ottimizzazioni ed adeguati test. Quindi, personalmente, la evito.

P.S.: basta googlare un po' e se ne trovano a iosa di testimonianze simili... e il bello (per Asus) è che tutti credono di essere gli unici sfig@ti che hanno beccato l'esemplare difettoso... :p ...ecco un pezzo di recensione di un utente sulle amazzoni:
Important info about the digitizer (touchscreen): There might be a minor issues with inconsistent digitizer reading for this device, but its probably just the unit that I got. At times it doesn't detect 'tap-and-hold' and 'pinch-to-zoom' anymore. Also 'long gestures' can get choppy. For example, if I set a lockscreen pattern, sometimes it can be difficult to successfully draw out the full unlock pattern because the screen cannot connect your finger from point to point, it gets cut mid way and I get locked out of the device. These small issues pop up occasionally and spontaneously. I find that to help improve this issue, go to Settings -> Accessibility -> select 'Touch & hold delay' ​-> change the setting to either "Medium". This will help greatly, but it doesn't cure the problem completely. Again this is most likely an isolated issue with just my unit.

followme
18-06-2013, 22:39
Guarda secondo me e' giusto che ognuno esprima il suo pensiero positivo o negativo che sia su di un qualsiasi argomento xcui mi permetto anchio di esprimere il mio. X la mia modesta esperienza reputo il memopad 10 un prodotto che ha un ottimo rapporto qualita' prezzo, una ottima fluidita' in ogni situazione senza lag o micro impuntamenti, una buona potenza nel comparto 3d (ci girano bene anche giochi piuttosto pesanti), un ottimo audio nonche' una buona fotocamera. Non per ultima una potente antenna gps che aggancia i satelliti anche indoor. Difficile chiedere di + per un prodotto con questo prezzo. Il problema al touch, se mai si puo definire tale e' RARO e comunque quando accade basta mandarlo in standby x farlo sparire. Segnalo inoltre che asus rilascia di continuo aggiornamenti e questo e' veramente buona cosa!

quizface
19-06-2013, 00:13
Guarda secondo me e' giusto che ognuno esprima il suo pensiero positivo o negativo che sia su di un qualsiasi argomento xcui mi permetto anchio di esprimere il mio. X la mia modesta esperienza reputo il memopad 10 un prodotto che ha un ottimo rapporto qualita' prezzo, una ottima fluidita' in ogni situazione senza lag o micro impuntamenti, una buona potenza nel comparto 3d (ci girano bene anche giochi piuttosto pesanti), un ottimo audio nonche' una buona fotocamera. Non per ultima una potente antenna gps che aggancia i satelliti anche indoor. Difficile chiedere di + per un prodotto con questo prezzo. Il problema al touch, se mai si puo definire tale e' RARO e comunque quando accade basta mandarlo in standby x farlo sparire. Segnalo inoltre che asus rilascia di continuo aggiornamenti e questo e' veramente buona cosa!

Pienamente d'accordo, ovviamente in 6 mesi, un anno, ne usciranno di meglio, ma al momento nel rapporto qualita' prezzo lo ritengo uno dei migliori.

joany
20-06-2013, 09:05

Per cortesia mi spieghi cosa intendi per stilo ?
Forse la penna ?
Vorrei comprare questo ASUS MeMO Pad Smart 10" (ME301T), ma a me serve principalmente per scriverci.
Questo tablet che tipo di digitalizzatore ha passivo capacitativo o anche attivo ?
Grazie

fedemini
22-06-2013, 13:47
Ragazzi una domanda veloce con questo tablet posso attaccare una chiavetta usb per andare in 3g?

Grazie

quizface
22-06-2013, 18:53
Ragazzi una domanda veloce con questo tablet posso attaccare una chiavetta usb per andare in 3g?
Grazie

Per il collegamento 3G quando non hai la WIFI ti conviene (come ho fatto io) comprare un mini router 3G (sbloccato) come il Huawei E5331 (http://www.amazon.co.uk/Huawei-E5331-Speed-21-1Mbps-Unlocked/dp/B00ARFVTKS/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1366296318&sr=8-3&keywords=huawei+e5331+mifi) ci inserisci qualsiasi SIM Data 3G Pay as you go e puoi collegare in wifi fino ad 8 apparecchi.
Io mi trovo benissimo, non so dirti quante ore fa con la sua batteria in quanto appena posso la ricarico, ma dovrebbe fare almeno 4/5 ore intense (in standby di piu')
Una pecca, non ha caricabatterie, ma solo un cortissimo cavetto USB to Micro-USB. Quindi per caricare la batteria, io uso il caricabatteria del tablet USB 5V con anche il cavo lungo USB to Micro-USB (sempre del tablet), ma si puo' anche caricarlo dal computer.
Io l'ho preso dalle amazzoni inglesi (il link te l'ho messo sopra), ma abito in Inghilterra quindi non so se ti fanno pagare la spedizione, qui e' gratis.
Comunque anche con la spedizione, sara' circa 60.00€ (io l'ho pagato 43.98£ circa 52.00€).
Ovviamente poi la scheda la prendi in Italia dal miglior offerente.
Non hai chiavette a penzoloni dal cavetto OTG, il mini router 3G lo puoi tenere in tasca, e non ti scarica la batteria del tablet.
Oppure se hai un telefonino Android lo puoi usare come hotspot (Tethering)

fedemini
22-06-2013, 19:43
Per il collegamento 3G quando non hai la WIFI ti conviene (come ho fatto io) comprare un mini router 3G (sbloccato) come il Huawei E5331 (http://www.amazon.co.uk/Huawei-E5331-Speed-21-1Mbps-Unlocked/dp/B00ARFVTKS/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1366296318&sr=8-3&keywords=huawei+e5331+mifi) ci inserisci qualsiasi SIM Data 3G Pay as you go e puoi collegare in wifi fino ad 8 apparecchi.
Io mi trovo benissimo, non so dirti quante ore fa con la sua batteria in quanto appena posso la ricarico, ma dovrebbe fare almeno 4/5 ore intense (in standby di piu')
Una pecca, non ha caricabatterie, ma solo un cortissimo cavetto USB to Micro-USB. Quindi per caricare la batteria, io uso il caricabatteria del tablet USB 5V con anche il cavo lungo USB to Micro-USB (sempre del tablet), ma si puo' anche caricarlo dal computer.
Io l'ho preso dalle amazzoni inglesi (il link te l'ho messo sopra), ma abito in Inghilterra quindi non so se ti fanno pagare la spedizione, qui e' gratis.
Comunque anche con la spedizione, sara' circa 60.00€ (io l'ho pagato 43.98£ circa 52.00€).
Ovviamente poi la scheda la prendi in Italia dal miglior offerente.
Non hai chiavette a penzoloni dal cavetto OTG, il mini router 3G lo puoi tenere in tasca, e non ti scarica la batteria del tablet.
Oppure se hai un telefonino Android lo puoi usare come hotspot (Tethering)

Grazie mille per le info:)

Mi sa a che questo punto non ci avevo pensato prima, uso lo smartphone come router e il tablet lo aggancio il wi fi e la cosa finisce li.

cicciobello570
27-06-2013, 14:28
Occhio: una scheda kingston da 32Gbytes non c'e' verso di farla funzionare correttamente, mentre la 16Gbytes kingston funziona.

Contattata l'assistenza mi hanno detto che non possono garantire la compatibilita' con tutti i dispositivi terze parti, ma sono con le "TopRam" che io per mia ignoranza non avevo mai sentito.

Gli ho detto che le kingston non e' che siano proprio gli ultimi che passano di li', ma in pratica nulla. me lo tengo cosi' non e' un problema, uso la 16. pero' che cavolo...

Ah ovviamente la 32Gbytes Kingston funziona perfettamente su altri tablet non asus (mediacom ad esempio)

PESFAN
30-06-2013, 19:00
Esiste sul mercato un tablet simile a questo come caratteristiche con in piu uno schermo full-hd?

k0rn2012
01-07-2013, 10:01
Avevo pensato di prendere questo tablet ma ho letto di alcuni problemi al touch che a volte non funziona... Hanno risolto??

Tapatalk...

PESFAN
03-07-2013, 11:30
Ho collegato il tablet alla tv con il cavo Hdmi e ho notato 2 cose:

- Lo schermo non esce intero ma con 2 bande nere ai lati, è possibile eliminarle;

- I colori, sopratutto il rosso, sono molto piu forti rispetto al normale e a come si vede sul tablet, da cosa dipende? E' possibile sistemarli?

Entony88
08-07-2013, 16:04
Io l'ho comprato un paio di giorni fa a 269 euro!Che dire,sono molto soddisfatto dell'acquisto,non si blocca mai,navigazione in internet perfetta,il display non sarà il massimo ma è buono!Ho già effettuato i vari aggiornamenti sia quello del touch sia l'aggiornamento alla versione di android 4.2.1.Non ho notato il problema del touch che molti lamentano qui.Per adesso devo dire è perfetto,l'unica cosa che mi ha un pochino deluso è stato il punteggio del benchmak antutu di 11.800 punti!

k0rn2012
09-07-2013, 01:40
Mi arriverà a giorni questo tablet (preso a 269 €) quale pellicola protettiva consigliate?e quale cover?

grazie :)

fedemini
09-07-2013, 07:39
Anche io preso da poco, mi trovo molto bene è abbastanza fluido buono lo schermo, per il touch è vero ogni tanto nei giochi non prende molto bene ma è questione di 1 secondo per rifunziona alla perfezione.

doc.juventino
15-07-2013, 10:37
ciao ragazzi oggi ho visto ad euronics che vendono questo tablet a 269 euro
me lo consigliate ??

k0rn2012
15-07-2013, 10:39
ciao ragazzi oggi ho visto ad euronics che vendono questo tablet a 269 euro
me lo consigliate ??

Sì lo sto usando ed è un ottimo tablet... A quel prezzo credo non ci siano tablet da 10 pollici migliori di questo :)

Tapatalk...

StarlessLoveless
15-07-2013, 11:13
Ragazzi si sa qualcosa del famoso accessorio su tastiera bluetooth?

Il tablet mi pare buono in rapporto qualità/prezzo ma la tastiera per me sarebbe vitale...

doc.juventino
15-07-2013, 11:33
Sì lo sto usando ed è un ottimo tablet... A quel prezzo credo non ci siano tablet da 10 pollici migliori di questo :)

Tapatalk...

grazie, diciamo che ha poco supporto ecco tutto solo una o due rom cucinate

k0rn2012
15-07-2013, 12:03
grazie, diciamo che ha poco supporto ecco tutto solo una o due rom cucinate

Questo si ma va già molto bene così...ha android 4.2.1 e basta fare il root e sei a posto :p

doc.juventino
16-07-2013, 11:21
Questo si ma va già molto bene così...ha android 4.2.1 e basta fare il root e sei a posto :p

ciao,
ma si infatti appena ho un minuto vado e lo prendo

eddievedder80
22-07-2013, 13:50
ragazzi ho un me173x
(mi sembra 8pollici o 7 ad occhio)
tra le mani e gli devo far leggere un hdd esterno
mi confermate prima che inizio a smanettarci forte
che legge senza problemi gli storage externi?

blasiis
22-07-2013, 15:54
Sono un felice possessore del M301T.
Però ho dei problemi a collegarmi da pc con teamviewer.
Sul tablet lancio quick support, da pc mi collego, ma vedo il tablet solo come risorse e non mi collego direttamente.
Qualcuno sa qualcosa ?

Grazie

.DeepRed.
25-07-2013, 13:03
raga, so che sembra stupido, perchè a livello di caratteristiche tecniche questo sembra molto superiore, ma non sono mai stato fortutato con i sock Nvidia, così faccio questa domanda:

meglio questo a il ME301T solo wifi a 269€

oppure

il samsung Galaxy Tab2 P5110 solo wifi quindi a 279€?

milvus
25-07-2013, 18:00
Salve ragazzi, vorrei chiedere ai possessori di questo tablet se è possibile collegarlo alla tv (ho un samsung 3d) tramite il Wi-Fi Direct.

P.S. Questo tablet in futuro sarà aggiornabile alla versione 4.3 di Android?

Grazie. ;)

milvus
27-07-2013, 15:54
Salve ragazzi, vorrei chiedere ai possessori di questo tablet se è possibile collegarlo alla tv (ho un samsung 3d) tramite il Wi-Fi Direct.

Grazie. ;)

Nessuno mi potrebbe rispondere almeno alla prima domanda? Grazie. :)

eddievedder80
28-07-2013, 03:39

Grazie. ;)

se non sbaglio ha l'hdmi quindi cable si collega a quello che vuoi
ho uno smart tv samsung ma non ho mai provato il wi fi direct con un tab direi che "stiamo un pezzo avanti"
non capisco se parli di allplay o altro

ad occhio ti direi che alla 4.3 lo aggiorneranno
visto che il tf300 è alla alla jb partendo dalla prima ics ma palle di vetro, in merito, non ve ne sono :D
se leggi qualche rumors valutane la consistenza

milvus
28-07-2013, 08:18
se non sbaglio ha l'hdmi quindi cable si collega a quello che vuoi
ho uno smart tv samsung ma non ho mai provato il wi fi direct con un tab direi che "stiamo un pezzo avanti"
non capisco se parli di allplay o altro

ad occhio ti direi che alla 4.3 lo aggiorneranno
visto che il tf300 è alla alla jb partendo dalla prima ics ma palle di vetro, in merito, non ve ne sono :D
se leggi qualche rumors valutane la consistenza

Lo so che il ME301T ha l'hdmi, però siccome per trasmettere i contenuti come video o foto sul tv in modo comodo senza fili, volevo sapere se aveva il supporto al wi-fi direct.
Comunque so che il wi-fi direct è nel menù a tendina per come condividere per esempio una foto, se è presente la voce wi-fi direct.

Cercando su internet ho scoperto che nella versione Android 4.2.2 supporterà un nuovo standard denominato Miracast.

gigionecatilina
28-07-2013, 17:24
Dopo circa 3 mesi che ho questo tablet,non posso dirne altro che bene.Ultimamente lo sto usando anche per girare dei video e la qualità è ottima.Il problema al touch onestamente io non l'ho riscontrato.
Per quanto riguarda l'indecisione nell'acquisto fra questo e il tab della samsung,posso solo dire che ho avuto modo di provare il samsung in un negozio del "grande esploratore",per l'esattezza un gioco di automobili:era praticamente impossibile giocare perché andava a scatti!Non so se dipendeva da qualche impostazione del device fatta nel negozio,ma l'impressione che mi ha fatto è stata pessima.Magari non è abbastanza per giudicare,ma sul mio memo lo stesso gioco non mi ha mai dato problemi.

Per la mancanza del modulo 3g stavo pensando di prendere uno smartphone sony xperia u,ho letto che ha la funzione hot spot:qualcuno ce l'ha?

P.s.rispetto ai primi tempi anche la batteria va meglio.Intendiamoci,non che si riesca ad andare oltre le 7-8 ore,ma per esempio mi sembra che anche la ricarica sia più veloce.
P.p.s.quello che invece è un difetto secondo me è la difficoltà a reperire accessori per questo tablet,almeno per me nei negozi "fisici" della mia zona.

milvus
30-07-2013, 09:00
Dopo circa 3 mesi che ho questo tablet,non posso dirne altro che bene.Ultimamente lo sto usando anche per girare dei video e la qualità è ottima.Il problema al touch onestamente io non l'ho riscontrato.
Per quanto riguarda l'indecisione nell'acquisto fra questo e il tab della samsung,posso solo dire che ho avuto modo di provare il samsung in un negozio del "grande esploratore",per l'esattezza un gioco di automobili:era praticamente impossibile giocare perché andava a scatti!Non so se dipendeva da qualche impostazione del device fatta nel negozio,ma l'impressione che mi ha fatto è stata pessima.Magari non è abbastanza per giudicare,ma sul mio memo lo stesso gioco non mi ha mai dato problemi.

Per la mancanza del modulo 3g stavo pensando di prendere uno smartphone sony xperia u,ho letto che ha la funzione hot spot:qualcuno ce l'ha?

P.s.rispetto ai primi tempi anche la batteria va meglio.Intendiamoci,non che si riesca ad andare oltre le 7-8 ore,ma per esempio mi sembra che anche la ricarica sia più veloce.
P.p.s.quello che invece è un difetto secondo me è la difficoltà a reperire accessori per questo tablet,almeno per me nei negozi "fisici" della mia zona.

Ma il miglioramente della batteria è avvenuto attraverso l'ultimo aggiornamento android?

Anche io sono alla ricerca di accessori per questo tablet (cavo hdmi, cavo usb otg e custodia). Qualcuno mi può consigliare un sitoweb dove prenderli? Grazie.

k0rn2012
30-07-2013, 17:29
io invece sono sorpreso proprio per la durata della batteria...Per l'uso che ne faccio io dura anche troppo :p

http://i.imgur.com/eAfFhKEl.png (http://imgur.com/eAfFhKE)

Con un uso più intenso supero cmq abbondantemente le 10 ore :)

milvus
31-07-2013, 22:51
Mi potete consigliare una micro sd da 16gb che sia compatibile per questo tablet? Grazie.

GiWi
09-08-2013, 15:09
Ciao ragazzi! ho trovato un'offerta da MW che mi sembra conveniente, 269 euro per questo gioiello. l'ho provato ed è fluido, leggerissimo e soprattutto facile da usare. il mio unico dubbio è: posso vedere film/serie tv in streaming? non so se supporta i siti tipo putlocker e co., visto che il mio sonyXperia mini pro è ottimo nella navigazione ma nn posso usarlo per vedere certi tipi di video. Vorrei usarlo principalmente per leggere e per portarlo all'università (al posto del portatile), però sarebbe ottimo anche per vedere un film in viaggio.
Grazie in anticipo :D

PESFAN
09-08-2013, 15:23
Ciao ragazzi! ho trovato un'offerta da MW che mi sembra conveniente, 269 euro per questo gioiello. l'ho provato ed è fluido, leggerissimo e soprattutto facile da usare. il mio unico dubbio è: posso vedere film/serie tv in streaming? non so se supporta i siti tipo putlocker e co., visto che il mio sonyXperia mini pro è ottimo nella navigazione ma nn posso usarlo per vedere certi tipi di video. Vorrei usarlo principalmente per leggere e per portarlo all'università (al posto del portatile), però sarebbe ottimo anche per vedere un film in viaggio.
Grazie in anticipo :D

Assolutamente si tutto molto fluido. Anche gli mkv a 720p vanno alla grande ma con archos video player con mx mi scattavano

Sent from my GT-I9070 using Tapatalk 4 Beta

milvus
09-08-2013, 16:55
Consigliatissimo! Anche io l'ho preso da MW allo stesso prezzo una settimana fa. :)
Gli ho comprato anche alcuni accessori sull'amazonia (cavo otg, cavo micro hdmi, custodia e pellicola protettiva). Ora gli voglio prendere una micro sd da 16GB.

GiWi
09-08-2013, 17:07
Grazie mille! mi sa che sarà il mio prossimo acquisto :D :D :D

milvus
09-08-2013, 17:15
Grazie mille! mi sa che sarà il mio prossimo acquisto :D :D :D

Se vuoi sapere altro sul tablet chiedi pure. :)

Heian
10-08-2013, 18:00
Consigliatissimo! Anche io l'ho preso da MW allo stesso prezzo una settimana fa. :)
Gli ho comprato anche alcuni accessori sull'amazonia (cavo otg, cavo micro hdmi, custodia e pellicola protettiva). Ora gli voglio prendere una micro sd da 16GB.

Ciao,
sono interessato anche io al tablet ma vorrei capirci di più sugli accessori:
Quale cavo otg prendere ? Per il tablet la parte micro usb è squadrata o stondata ?
Funziona bene con connettori miniHDMI-> vga con uscita su monitor ?
Grazie.

milvus
10-08-2013, 20:18
Ciao,
Quale cavo otg prendere ? Per il tablet la parte micro usb è squadrata o stondata ?
Grazie.

Il cavo otg l'ho preso da un negozio fisico well come per meno di 5 euro.
Il connettore micro usb è di tipo B (no quello A).
Il cavo micro hdmi/hdmi (preso sull'amazonia per meno di 8 euro) l'ho provato a collegarlo sia sul tv che sul monitor, funziona molto bene.
Domani se riesco posterò qualche foto.

quizface
10-08-2013, 20:20
Ciao,
Grazie.

Un cavetto OTG con la Micro USB

http://www.mobilitysite.com/wp-content/uploads/2009/11/usbconnects1.jpg

la terza

no non ha uscita VGA (non credo ci siano tablet con questa uscita)

l'uscita miniHDMI non l'ho mai provata

PESFAN
10-08-2013, 21:39

la terza

Forse intendeva una cosa del genere

http://cloud.lbox.me/images/384x384/201211/micro-hdmi-maschio-a-vga-femmina-cavo-adattatore-per-telefoni-cellulari-samsung-e-altri_mmbuvw1353568996203.jpg

xwang
11-08-2013, 00:06
Anche io sono in procinto di comprarlo, ma prima vorrei sapere:
1) la parte della sigla dop me301t che ho visto essere differente è dovuta solo al divero colore?
2) questi adattatori da micro USB a USB OTG
http://www.amazon.it/gp/product/B006UF4ERY/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A1OWSBSLZ5XUYG
e da micro HDMI a HDMI
http://www.amazon.it/gp/product/B00BF0NUJ2/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A2VSFPYIG8SQGY
Sono corretti per questo tablet?
3) qualcuno ha provato le pellicole anti riflesso all'aperto (ad esempio al mare?)? Funzionano? Se sì quali modeli?
Grazie,
Xwang

milvus
11-08-2013, 08:28
Anche io sono in procinto di comprarlo, ma prima vorrei sapere:
1) la parte della sigla dop me301t che ho visto essere differente è dovuta solo al divero colore?
2) questi adattatori da micro USB a USB OTG
http://www.amazon.it/gp/product/B006UF4ERY/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A1OWSBSLZ5XUYG
e da micro HDMI a HDMI
http://www.amazon.it/gp/product/B00BF0NUJ2/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A2VSFPYIG8SQGY
Sono corretti per questo tablet?
3) qualcuno ha provato le pellicole anti riflesso all'aperto (ad esempio al mare?)? Funzionano? Se sì quali modeli?
Grazie,
Xwang

1) Estatto! La sigla dopo ME301T indica il colore (4 colorazioni), per esempio il mio è blù e ha la seguente sigla "1B043A".

2) Anche quello che ho comprato io era indicato per Samsung Galaxy, ma funziona ugualmente per il mio tablet.
- Stavo comprando anche io quell'adattatore (che va bene per il tablet), ma poi ho optato per il cavo.

3) Quel tipo di pellicola non l'ho presa, ho scelto quella trasparente.

Spero di esserti stato di aiuto. :)

milvus
11-08-2013, 08:54
Come promesso ieri, posto le foto degli accessori del mio tablet.

1) Custodia della EasyAcc presa sull'amazonia per 19 euro:

http://i40.tinypic.com/2myyqeg.jpg

http://i39.tinypic.com/2s1kk7t.jpg

http://i44.tinypic.com/2j1vqbl.jpg

2) Cavo USB OTG preso da Well Come per meno di 5 euro:

http://i43.tinypic.com/2guxder.jpg

3) Cavo Micro HDMI/HDMI della KabelDirekt Italia preso sull'amazonia per meno di 8 euro:

http://i44.tinypic.com/2eekmmf.jpg

Questa che segue è una foto che ho scattato quando ho collegato il tablet al monitor tramite il cavo hdmi.

http://i39.tinypic.com/24mw7x2.jpg

Spero di aver fatto cosa gradita. ;)

EDIT. Ho ridimensionato un po' le foto.

xwang
11-08-2013, 09:27
Attaccando il tablet alla tv, lo schermo del tablet viene clonato sulla tv o è possibile fare una sorta di dual view? In tali condizioni, comunque, lo schermo rimane attivo, vero?
Xwang

milvus
11-08-2013, 09:32
Attaccando il tablet alla tv, lo schermo del tablet viene clonato sulla tv o è possibile fare una sorta di dual view? In tali condizioni, comunque, lo schermo rimane attivo, vero?
Xwang

Si. Viene clonato sul tv tutto quello che vedi sul tablet e lo schermo di quest'ultimo rimane attivo.

xwang
11-08-2013, 09:35
Grazie.
Un'ultima (spero) cosa prima di decidermi. Ho letto in giro di una certa fragilità del case del tablet. Sono voci messe in giro da chise lo è fatto sfuggire di mano per sperare in una riparazione in garanzia o effettivamente è critico sotto questo punto di vista?
Quando l'ho provato in negozio mi è parso sottile, ma non fragile (certo poi se uno si mette a torcerlo appositamente è un'altra questione IMHO).
Che mi dite voi che l'avete in uso da tempo?
Xwang

milvus
11-08-2013, 09:55
Grazie.
Un'ultima (spero) cosa prima di decidermi. Ho letto in giro di una certa fragilità del case del tablet. Sono voci messe in giro da chise lo è fatto sfuggire di mano per sperare in una riparazione in garanzia o effettivamente è critico sotto questo punto di vista?
Quando l'ho provato in negozio mi è parso sottile, ma non fragile (certo poi se uno si mette a torcerlo appositamente è un'altra questione IMHO).
Che mi dite voi che l'avete in uso da tempo?
Xwang

Io ce l'ho da una settimana e non ho notato tutta sta fragilità del case. Poi una volta chiuso in una custodia tipo come la mia, che è rigida, si sta più trancuilli! ;)

xwang
11-08-2013, 10:01
Io ce l'ho da una settimana e non ho notato tutta sta fragilità del case. Poi una volta chiuso in una custodia tipo come la mia, che è rigida, si sta più trancuilli! ;)

Anche io vorrei prendere una custodia, ma preferirei prenderne una con la tastiera.
Tu ne hai trovate?
Xwang

milvus
11-08-2013, 10:10
Anche io vorrei prendere una custodia, ma preferirei prenderne una con la tastiera.
Tu ne hai trovate?
Xwang

Ne vidi alcune della majestic da eldo, ma c'erano solo da 7 e 9 pollici ( http://www.newmajestic.com/105453371-cus-192-8002829701924.html ).

Comunque sull'amazonia se cerchi con queste parole chiavi "custodie tablet con tastiera" ne trovi tante.

xwang
11-08-2013, 10:58
Ne vidi alcune della majestic da eldo, ma c'erano solo da 7 e 9 pollici ( http://www.newmajestic.com/105453371-cus-192-8002829701924.html ).

Comunque sull'amazonia se cerchi con queste parole chiavi "custodie tablet con tastiera" ne trovi tante.

Nel caso decidessi per una semplice custodia come la tua.
Cosa ti ha spinto a prendere quel modello invece del "Swartz I" sempre della EasyAcc (ossia quello che costa 15.99€ e che invece di quei ganci di pelle ha una sota di tasca dove inserire il tablet)?

milvus
11-08-2013, 11:07
Nel caso decidessi per una semplice custodia come la tua.
Cosa ti ha spinto a prendere quel modello invece del "Swartz I" sempre della EasyAcc (ossia quello che costa 15.99€ e che invece di quei ganci di pelle ha una sota di tasca dove inserire il tablet)?

Non mi piaceva quella cornice in pelle. :) I ganci sono rigidi, come tutta la custodia.

xwang
11-08-2013, 11:12
Ok grazie.
Nel mio caso, invece, quella fascia in pelle mi dà l'imprressione che il tablet sia più protetto. Spero solo che non vada ad interferire con i pulsanti, le porte usb,hdmi e cuffie, le fotocamere e che non tocchi la parte sensibile dello schermo. Dicono che è fatta apposta ...

milvus
11-08-2013, 11:18
Ok grazie.
...
Spero solo che non vada ad interferire con i pulsanti, le porte usb,hdmi e cuffie, le fotocamere e che non tocchi la parte sensibile dello schermo.
...

Infatti io non l'ho presa anche per questo.

xwang
11-08-2013, 11:21
Nel caso la prendessi e non fossi soddisfatto, pensi che potrei chiedere il cambio con il tuo modello pagando la differenza o mi dovrei anche accollare i costi di restituzione (7€ su un valore di 16€ sono tanti)?

milvus
11-08-2013, 12:27
Nel caso la prendessi e non fossi soddisfatto, pensi che potrei chiedere il cambio con il tuo modello pagando la differenza o mi dovrei anche accollare i costi di restituzione (7€ su un valore di 16€ sono tanti)?

Ho parlato con una operatrice in chat di amazonia e mi ha detto che non è previsto il cambio del prodotto, ma solo il rimborso con la restituzione per l'etichetta prepagata (così l'ha definita) di EUR 7,42, poiché l'errore non è di amazon, ma si tratta solo di non soddisfazione del cliente sull'articolo acquistato.
Poi mi ha fornito un link sulle politiche di reso (non so se posso inserirlo).

xwang
11-08-2013, 13:02
Grazie, comunque ho letto i commenti anche su le amazzoni .uk e .com e tuuti sono soddisfatti e non riportano interferenze con pulsanti e connettori vari.
Quindi penso che prenderò quella.
Grazie,
Xwang

milvus
11-08-2013, 14:31
Grazie, comunque ho letto i commenti anche su le amazzoni .uk e .com e tuuti sono soddisfatti e non riportano interferenze con pulsanti e connettori vari.
Quindi penso che prenderò quella.
Grazie,
Xwang

Bene. Comunque sei hai altri dubbi chiedi pure e vedrò se posso aiutarti. ;)

Heian
11-08-2013, 16:29
Il cavo otg l'ho preso da un negozio fisico well come per meno di 5 euro.
Il connettore micro usb è di tipo B (no quello A).
Il cavo micro hdmi/hdmi (preso sull'amazonia per meno di 8 euro) l'ho provato a collegarlo sia sul tv che sul monitor, funziona molto bene.
Domani se riesco posterò qualche foto.

la terza

Grazie mille, delle info.

Forse intendeva una cosa del genere

http://cloud.lbox.me/images/384x384/201211/micro-hdmi-maschio-a-vga-femmina-cavo-adattatore-per-telefoni-cellulari-samsung-e-altri_mmbuvw1353568996203.jpg

Proprio quello, se l'uscita su motinor HDMI funziona bene mi sarebbe piaciuto sapere se anche su monitor vga fosse tutto ok.

A fine Agosto sarà in vendita il modello Asus MemoPad FHD 10 che costerà 330 euro circa e va da sè che il prezzo dello Smart 10 che ora si aggira sui 270 scenderà.
Quindi fate le vostre valutazioni prima di acquistare questo o la versione FHD.

xwang
11-08-2013, 18:10
Bene. Comunque sei hai altri dubbi chiedi pure e vedrò se posso aiutarti. ;)

Il GPS l'hai provato?
Xwang

GiWi
11-08-2013, 19:18
Ciao ragazzi! Acquisto effettuato cn successo! Vi sto scrivendo proprio dal MeMo..un unico dubbio: perché nn si aggiorna automaticamente?! Ho provato anche a ricercare aggiornamenti dalle impostazioni ma mi da " errore di connessione ad Internet o server occupato. Attendere un momento e riprovare". Ci sto provando da ieri ma la situazione nn cambia. :muro: È capitato anche a qualcuno di voi di recente?se si come avete risolto :help:

EDIT: si è agg da solo dopo 4 giorni dall'acquisto :D

tecnologico
11-08-2013, 20:18
ma un cacchio di modulo 3g possono pure metterlo...

MasterBeppe
12-08-2013, 00:14
Ciao a tutti,

avrei duna domanda per voi possessori di questo modello oggetto della discussione.
Come si comporta con la riproduzione di video MKV con risoluzione 1080p?
Sono intenzionato ad usare questo tablet anche come riproduttore multimediale su l'LCD di casa tramite cavo HDMI e volevo sapere se i video con quella vengono riprodotti senza scatti.
Grazie!

Heian
12-08-2013, 15:00
ma un cacchio di modulo 3g possono pure metterlo...

Il modello fhd 10 LTE ( col 4G ) ce l'avrà ma bisognerà aspettare l'autunno a quanto dicono in rete.
A parte gli sms, ma a cosa altro potrebbe servire il modulo 3G su un tablet da 10" ?

xwang
12-08-2013, 15:15
Ciao a tutti,

avrei duna domanda per voi possessori di questo modello oggetto della discussione.
Come si comporta con la riproduzione di video MKV con risoluzione 1080p?
Sono intenzionato ad usare questo tablet anche come riproduttore multimediale su l'LCD di casa tramite cavo HDMI e volevo sapere se i video con quella vengono riprodotti senza scatti.
Grazie!

Questa è un'altra cosa che interesserebbe sapere anche a me e più in generale come si comporta come dispositivo multimediale (compatibilità formati audio video, fluidità di riproduzione (io userei VLC), ecc.)
Grazie,
Xwang

tecnologico
12-08-2013, 15:32
Il modello fhd 10 LTE ( col 4G ) ce l'avrà ma bisognerà aspettare l'autunno a quanto dicono in rete.
A parte gli sms, ma a cosa altro potrebbe servire il modulo 3G su un tablet da 10" ?

ma perchè voi il tab lo usate a casa sul divano? e non c' è già il pc a casa? perchè dovrei fare l' idiota su un 10" a bruciarmi la retina :asd:

per me il 10 lo si butta in borsa nelle traferte, vacanze, e tutte quelle situazioni in cui non ho accesso al mio pc. e senza internet che me lo porto a fare dietro? per vedere un telefilm?!?

Heian
12-08-2013, 15:42
ma perchè voi il tab lo usate a casa sul divano? e non c' è già il pc a casa? perchè dovrei fare l' idiota su un 10" a bruciarmi la retina :asd:

per me il 10 lo si butta in borsa nelle traferte, vacanze, e tutte quelle situazioni in cui non ho accesso al mio pc. e senza internet che me lo porto a fare dietro? per vedere un telefilm?!?

Per quelle funzioni basterebbe un 7"... è che io immagino la scena di chi cerca di telefonare con un talbet da 10" all'orecchio...:D

tecnologico
12-08-2013, 15:51
Per quelle funzioni basterebbe un 7"... è che io immagino la scena di chi cerca di telefonare con un talbet da 10" all'orecchio...:D

basta pure un cellulare se è per quello. ma se devo cazzeggiare un oretta su un 7 pollici la navigazione non d' emergenza è per me ridicola.

chi ha parlato di telefonare? non è che 3g vuol dire telefonate...

Heian
12-08-2013, 16:09
basta pure un cellulare se è per quello. ma se devo cazzeggiare un oretta su un 7 pollici la navigazione non d' emergenza è per me ridicola.

chi ha parlato di telefonare? non è che 3g vuol dire telefonate...

La mia riflessione era appunto cosa offre il 3G su un 10" perchè io avevo quella immagine del tabletone all'orecchio rovente... tutto qui.

A proposito lo Smart 10 come sta a calore emesso ? Rimane tiepido o diventa caldo come un portatile ?

tecnologico
12-08-2013, 16:36
La mia riflessione era appunto cosa offre il 3G su un 10" perchè io avevo quella immagine del tabletone all'orecchio rovente... tutto qui.

A proposito lo Smart 10 come sta a calore emesso ? Rimane tiepido o diventa caldo come un portatile ?

guarda che con i pad 3g non puoi telefonare.

3g non vuol dire cellulare. la sim che si inserisce ha un contratto dati, non telefonata. sono 2\3 i tab che permettono di telefonare per tutti gli altri il 3g funziona solo per avere internet.

Heian
13-08-2013, 08:54
guarda che con i pad 3g non puoi telefonare.

3g non vuol dire cellulare. la sim che si inserisce ha un contratto dati, non telefonata. sono 2\3 i tab che permettono di telefonare per tutti gli altri il 3g funziona solo per avere internet.

E dunque siamo sempre lì... cosa può davvero offrire il modulo 3G integrato ?
A mio parere, tralascinado poi il discorso emissioni, comporta il maggior calore emesso dai circuiti di ricezione e probabile maggior consumo di batteria del tablet (rispetto alla connessione in tethering).
Invece un cellulare 3G o router wifi a meno di non essere in treno possono sempre essere spostati in un punto con ricezione del segnale migliore.

tecnologico
13-08-2013, 09:02
e te navighi e cazzeggi a siti e forum con un cellulare? mi si consumano i polpastrelli a furia di scrolling. un modem esterno poi..bella cacchiata, così devo stare attento a 2 batterie da gestire..e che fa mi giro il vagone o il pulmann per trovare un punto dove piazzare sto scatolotto..dai è una vaccata.

va che un modulo 3g non è una centrale al torio :asd:

e una cosa in più è sempre meglio di una funzione in meno. se non ti piace lo lasci staccato e usi sto benedetto modem esterno

quizface
13-08-2013, 11:29
Un mio parere anche se siamo completamente OT dal tema...

Ho un ruterino wifi HUAWEI E5331 3G sim free lo tengo in tasca e collego in wifi tutto quello che voglio: dal tablet al telefono, dall' iPod touch al portatile,.. ecc.. con una sola sim pay as you go

tecnologico
13-08-2013, 11:56
Un mio parere anche se siamo completamente OT dal tema...

Ho un ruterino wifi HUAWEI E5331 3G sim free lo tengo in tasca e collego in wifi tutto quello che voglio: dal tablet al telefono, dall' iPod touch al portatile,.. ecc.. con una sola sim pay as you go

perchè il tuo cel è senza sim per caso?

quizface
13-08-2013, 16:31
perchè il tuo cel è senza sim per caso?

Vedo che sei molto polemico e poco costruttivo, non fai per me :ciapet: :ciapet:

tecnologico
13-08-2013, 19:19
perchè ho ragione? :asd:

xwang
13-08-2013, 19:22
Come si comporta come lettore multimediale? I vari formati (mkv incluso) li gestisce bene anche quando collegato alla tv via hdmi?
Grazie,
Xwang

PESFAN
14-08-2013, 11:05
Come si comporta come lettore multimediale? I vari formati (mkv incluso) li gestisce bene anche quando collegato alla tv via hdmi?
Grazie,
Xwang

Ho provato ad aprire un mkv 720p di una serie tv con mx player scattava invece con archos video player andava alla grande e mi permetteva di cambiare anche audio e sub senza blocchi o scatti di alcun tipo. Non ho provato mkv a 1080p

quizface
14-08-2013, 13:01
Ho provato ad aprire un mkv 720p di una serie tv con mx player scattava invece con archos video player andava alla grande e mi permetteva di cambiare anche audio e sub senza blocchi o scatti di alcun tipo. Non ho provato mkv a 1080p

Avete provato con BSPlayer Free (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bsplayer.bspandroid.free&hl=en_GB)? per me va benissimo

PESFAN
14-08-2013, 13:14
Avete provato con BSPlayer Free (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bsplayer.bspandroid.free&hl=en_GB)? per me va benissimo

No ho provato solo quei 2 perche erano quelli che avevo installato, mx player è sempre un ottimo player e archos e ottimo per organizzare i file con copertine e descrizione , visto che che questo andava bene per gli mkv non ho fatto prove con altri player.

Devo provare come va con i 1080p usando anche bsplayer anche se non credo riesca a farli andare in maniera accettabile

Peter Denny
16-08-2013, 16:08
Questa mattina ho ricevuto la notifica dell'aggiornamento JOP40D.WW_epad-10.6.1.29-20130710.
Scaricato ed aggiornato, non vedo novità significative. Avete altre info in merito?

Inviato dal mio ME301T usando Tapatalk 4

quizface
16-08-2013, 17:41
Questa mattina ho ricevuto la notifica dell'aggiornamento JOP40D.WW_epad-10.6.1.29-20130710.
Scaricato ed aggiornato, non vedo novità significative. Avete altre info in merito?

Si, che non si puo' piu' fare il Root con Motochopper :muro: :muro:

xwang
16-08-2013, 20:02

Ma se uno roota prima, usauna di quelle app per salvare il root e poi effettua l'aggiornamento, si trova con il sistema aggiornato e con root?

Claus72
17-08-2013, 14:07

Inviato dal mio ME301T usando Tapatalk 4

Mi sembra di aver notato che hanno cambiato la versione del kernel ma su quasi 60Mg di aggiornamento ci sarà sicuramente dell'altro.

Inviato dal mio Asus Pad usando Tapatalk 4

sidddd
23-08-2013, 17:58
come si comporta con i pdf di grosse dimensioni?
gestisce i file office?

xwang
29-08-2013, 11:12

Sul sito sono disponibili queste:
V10.6.1.29
V10.6.1.25
V10.6.1.15.4
Io ho la
V10.4.5.27-12
Mi confermi che fino alla 10.6.1.25 i può rootre con motochopper?

xwang
01-09-2013, 14:56
Qualcuno ha trovato delle valide pellicole antiriflesso e anti ditate per questo tablet?

Divan
03-09-2013, 18:06
Sto per comprare questo tablet e vorrei chiedere a coloro che lo possiedono se é adatto ad un uso intenso e come vi trovate (punti a favore e a sfavore)... lo prenderei al costo di 249 euro... buono??
Grazie in anticipo!! :)

xwang
03-09-2013, 18:08
Qualcuno ha trovato delle valide pellicole antiriflesso e anti ditate per questo tablet?

Uppo e chiedo anche se qualcuno è riuscito a fare un backup dal pc usando adb backup.
Grazie,
Xwang

Peter Denny
04-09-2013, 15:12
Sto per comprare questo tablet e vorrei chiedere a coloro che lo possiedono se é adatto ad un uso intenso e come vi trovate (punti a favore e a sfavore)... lo prenderei al costo di 249 euro... buono??
Grazie in anticipo!! :)

Non so se il mio si può considerare "uso intenso"... io mi ci trovo molto bene. Buona autonomia, veloce ed anche robusto. Lo ricomprerei.

Inviato dal mio ME301T con Tapatalk 4

Peter Denny
04-09-2013, 15:31
Non so se il mio si può considerare "uso intenso"... io mi ci trovo molto bene. Buona autonomia, veloce ed anche robusto. Lo ricomprerei.

A proposito... verrà aggiornato alla versione 4.3.

rlt
05-09-2013, 10:33
Anch'io tra qualche giorno ho intenzione di acquistare un tablet, e sono indeciso tra questo ed il samsung tab 2 (gt5110).
Il mio uso consisterebbe nel navigare in internet,vedere films e foto.
Ovviamente non ci devono essere problemi per l'uso di pen e/o hd esterni USB.
Questo come si comporta con unità di storage esterne?
Poi mi sembra di aver capito che è compatibile anche con sky go,vero?

Claus72
05-09-2013, 13:20
Hard disk e penne esterne perfettamente supportati, anche ntfs.
Sky Go funziona alla grande con l'ultima versione 2.5 compreso demand.

ARIPUG
06-09-2013, 08:57
Ciao a tutti!
Ho comprato ieri questo tablet per la mia ragazza e devo dire che sono (siamo) molto soddisfatti!
Si vede benissimo, fluido ecc ecc....però nel lato in basso ho riscontrato che in zone buie si intravede la presenza dei led periferici....(una cosa quasi impercettibile eh...però sono un po' pignolo in ste cose...) e altra cosa, nella schermata delle impostazioni....lungo i due bordi laterali, dove c'è l'immagine che sfuma da nero a grigio si vedono le varie tonalità di colore senza una grossa sfumatura..cioè si vedono le varie tonalità ben distinte senza una buona sfumatura partendo dall'alto dove è nero verso il basso dove è grigio (non so se riesco a spiegarmi...)

Claus72
09-09-2013, 10:21
Purtroppo il display, non è certo un display Samsung e imperfezioni come quelle che hai detto tu sono più evidenti.
Per quanto riguarda le sfumature, le ho notate subito anche io e credo che le abbiano tutti. Qualcuno magari non ci fa caso perchè si vedono solo in condizioni particolare ma sono il tipico effetto di banding. Su altri forum internazionali ho letto, però, che sono venute fuori sono dopo l'aggiornamento a Jelly Bean, per cui, potrebbe anche essere, un errore grafico dovuto ai driver tegra 3 e Jelly Bean.

Divan
09-09-2013, 13:05

Ala fine ho deciso di comprarlo e posso dire di essere pienamente soddisfatto perché risponde alle mie esigenze e (a perte qualche piccolo difetto) fa tutto e bene!! :) Mi sono subito apparsi i vari aggiornamenti disponibili... insomma, funziona bene!! Lo consiglio a tutti e credo sia di gran lunga meglio del galaxy tab 2 sotto tutti gli aspetti salvo il display che è leggermente meno "raffinato".. mi fa molto piacere che la Asus continui a supportarlo mettendo a diposizione gli aggiornameti e se dovesse essere addirittura aggiornato a Jelly Bean 3 sarebbe fantastico!! :)

san80d
10-09-2013, 21:55
A proposito... verrà aggiornato alla versione 4.3.

ottimo

High Speed
17-09-2013, 01:55
Nuovo agg.to OTA di c.ca 17mb...

Miglioramenti vari (kernel) :)

Claus72
17-09-2013, 13:35
Ricevuto anche io ma non avevo capito quali variazioni fosserio state apportate.

-EagleEye-
19-09-2013, 18:45
Ciao a tutti, sto pensando di prendere l'Asus Memo Pad Smart 10" :)

ero parecchio indeciso fra questo ed il Samsung Galaxy Tab 2 ma vedo che l'asus è più nuovo ed ha hardware più potente (CPU, Fotocamera, porte HDMI e USB), anche se per l'assenza di 3G (che al momento non uso ma in futuro mi potrebbe tornare utile) ed i bordi un pò spessi non sono ancora convinto al 100%

Volevo chiedervi due cose:

- essendo un quad core, la batteria con un uso normale (principalmente navigazione wifi) ha una buona durata?

- sapete se si può usare la tastiera bluetooth degli altri Asus? (VivoTab o Transformer)

san80d
19-09-2013, 18:46
Nuovo agg.to OTA di c.ca 17mb...

Miglioramenti vari (kernel) :)

scusate l'ignoranza :) , ma che vuol dire OTA?

tecnologico
19-09-2013, 18:49

ero parecchio indeciso fra questo ed il Samsung Galaxy Tab 2 ma vedo che l'asus è più nuovo ed ha hardware più potente (CPU, Fotocamera, porte HDMI e USB), anche se per l'assenza di 3G (che al momento non uso ma in futuro mi potrebbe tornare utile) ed i bordi un pò spessi non sono ancora convinto al 100%

- essendo un quad core, la batteria con un uso normale (principalmente navigazione wifi) ha una buona durata?

- sapete se si può usare la tastiera bluetooth degli altri Asus? (VivoTab o Transformer)
a meno di un prezzo moolto basso, perchè prendere questo e non il modello nuovo?

patanfrana
19-09-2013, 18:50
Over The Air: un aggiornamento che si può fare direttamente dal dispositivo senza alcun supporto di un computer, tramite trasmissione wireless.

-EagleEye-
19-09-2013, 18:54
a meno di un prezzo moolto basso, perchè prendere questo e non il modello nuovo?

ti riferisci al Memo Pad FHD 10?

si sarebbe perfetto, ma sono vincolato a prenderlo presso un negozio fisico (:(), quindi temo proprio che non lo troverò disponibile, comunque se lo trovo è la mia prima scelta :)

san80d
19-09-2013, 18:56
Over The Air: un aggiornamento che si può fare direttamente dal dispositivo senza alcun supporto di un computer, tramite trasmissione wireless.

grazie

Rodig
19-09-2013, 19:46

L'Asus Memo Pad FHD 10 con il quad core ha anche il 3g.....
Per quanto riguarda la durata della batteria, sembra che la versione con il quad core duri il doppio (????) della corrispondente versione con il dual core, almeno a quanto si legge su http://www.hardwareluxx.de/index.php/artikel/consumer-electronics/tablets/27587-asus-memo-pad-fhd-10-lte-im-nachtest.html

-EagleEye-
19-09-2013, 19:56
L'Asus Memo Pad FHD 10 con il quad core ha anche il 3g.....

:wtf:
sul sito vedo solo una versione dell'FHD: dual core 1,6ghz e senza 3g

http://www.asus.com/it/Tablets_Mobile/ASUS_MeMO_Pad_FHD_10/#specifications

Per quanto riguarda la durata della batteria, sembra che la versione con il quad core duri il doppio (????) della corrispondente versione con il dual core, almeno a quanto si legge su http://www.hardwareluxx.de/index.php/artikel/consumer-electronics/tablets/27587-asus-memo-pad-fhd-10-lte-im-nachtest.html

addirittura :eek:
comunque in una recensione ho visto che c'è la modalità risparmio di energia e quella a prestazioni massime

Rodig
19-09-2013, 20:04
:wtf:
sul sito vedo solo una versione dell'FHD: dual core 1,6ghz e senza 3g

http://www.asus.com/it/Tablets_Mobile/ASUS_MeMO_Pad_FHD_10/#specifications

Il sito italiano non è aggiornato, vedi http://www.asus.com/uk/Tablets_Mobile/ASUS_MeMO_Pad_FHD_10_LTE/

-EagleEye-
20-09-2013, 08:35
Il sito italiano non è aggiornato, vedi http://www.asus.com/uk/Tablets_Mobile/ASUS_MeMO_Pad_FHD_10_LTE/

wow sarebbe perfetto per me, ma se non c'è neanche sul sito ufficiale IT figuriamoci se lo trovo presso un rivenditore fisico :sob:
cmq provo a chiedere fra i rivenditori asus in zona :sperem:

Rodig
20-09-2013, 09:25
wow sarebbe perfetto per me, ma se non c'è neanche sul sito ufficiale IT figuriamoci se lo trovo presso un rivenditore fisico :sob:
cmq provo a chiedere fra i rivenditori asus in zona :sperem:

Ormai le grosse catene di vendita lo dovrebbero avere, anche se c'è una grande confusione fra le 2 versioni (il codice della versione con 3g è ME302KL)
Inoltre comprandolo online risparmieresti molto: se non ti fidi tieni conto che alcuni shop accettano anche il pagamento contrassegno.
Comunque ho paura che stiamo andando OT.......

-EagleEye-
20-09-2013, 09:59
Ormai le grosse catene di vendita lo dovrebbero avere, anche se c'è una grande confusione fra le 2 versioni (il codice della versione con 3g è ME302KL)
Inoltre comprandolo online risparmieresti molto: se non ti fidi tieni conto che alcuni shop accettano anche il pagamento contrassegno.
Comunque ho paura che stiamo andando OT.......

grazie per la sigla, mi tornerà utile.
quella dell'FHD "italiano" (dualcore senza 3g) quale sarebbe?

acquisto spessissimo online (praticamente tutto ciò che mi serve :D), è che ho un "buono" che si può usare solo presso un negozio fisico :)

edit: con la sigla lo trovo in diversi negozi italiani :sofico:
è superiore in tutto alle versioni precedenti, manca solo il GPS ma ne posso fare tranquillamente a meno.
domani inizio a fare il giro per trovarlo :D

sullo store asus fra i prodotti correlati mi segnala la tastiera del ViVo Pad e del PadPhone

Rodig
20-09-2013, 10:09

ME302C

P.S. A parte il buono, dà un'occhiata a http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39992052&postcount=7

-EagleEye-
20-09-2013, 10:16
ME302C

P.S. A parte il buono, dà un'occhiata a http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39992052&postcount=7

grazie ancora.
si ho trovato anche io quel prezzo ;)

tecnologico
20-09-2013, 10:22

acquisto spessissimo online (praticamente tutto ciò che mi serve :D), è che ho un "buono" che si può usare solo presso un negozio fisico :)

edit: con la sigla lo trovo in diversi negozi italiani :sofico:
è superiore in tutto alle versioni precedenti, manca solo il GPS ma ne posso fare tranquillamente a meno.
domani inizio a fare il giro per trovarlo :D

sullo store asus fra i prodotti correlati mi segnala la tastiera del ViVo Pad e del PadPhone

uh? non ha il gps?
ma come mai i tab asus hanno mediamente un costo inferiore? manca qualcosa?

-EagleEye-
20-09-2013, 10:27
uh? non ha il gps?
ma come mai i tab asus hanno mediamente un costo inferiore? manca qualcosa?

sono stato più di un giorno a valutare il galaxy tab 2 ed il memo pad 10 :D
asus allo stesso prezzo da un hardware superiore, oltre ad avere uscita HDMI e porta direttamente in micro USB.

sul sito ufficiale, nelle specifiche ho visto che il MeMo Pad 10 ha il GPS ed il MeMo Pad FHD 10 non lo ha, non mi cambia nulla in quanto ho il gps sullo smartphone (e non lo uso :asd:). Il secondo è FullHD con il doppio di RAM, e se trovo la versione LTE è anche un QuadCore con modulo 3G/4G. non chiedo altro :D

edit: ho appena visto delle video review dell'FHD, è reattivissimo e velocissimo, sia il dual che il quad core :eek:
stupendo, deciso prendo questo :D
@Rodig grazie per i consigli ;)

Rodig
20-09-2013, 10:49
....
sul sito ufficiale, nelle specifiche ho visto che il MeMo Pad 10 ha il GPS ed il MeMo Pad FHD 10 non lo ha...
Lo ha, lo ha.....
Maps ha indivduato perfettamente la posizione di casa mia, e fra le apps c'è anche il navigatore....

-EagleEye-
20-09-2013, 10:53
Lo ha, lo ha.....
Maps ha indivduato perfettamente la posizione di casa mia, e fra le apps c'è anche il navigatore....

:eek:
è il tablet perfetto :sofico:
lo voglio NOW!!! :D