Redazione di Hardware Upg
18-03-2013, 16:18
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/controllo-con-gli-occhi-con-kinect-grazie-a-nuia-eyecharm_46275.html
La startup 4tiitoo ha preparato un nuovo strumento che consentirà di interagire con gli occhi con Xbox 360 e PC tramite Kinect.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
18-03-2013, 16:24
se lo facessero in un'ottica di aiuto per chi ha perso l'uso degli arti (penso ai malati di SLA, a quelli con fratture alle vertebre cervicali ecc.) secondo me recupererebbero quei soldi in due giorni (e poi la tecnologia sarebbe "trasferibile" ai videogiochi)
se lo facessero in un'ottica di aiuto per chi ha perso l'uso degli arti (penso ai malati di SLA, a quelli con fratture alle vertebre cervicali ecc.) secondo me recupererebbero quei soldi in due giorni (e poi la tecnologia sarebbe "trasferibile" ai videogiochi)
Forse non è così affidabile ed usano prima noi come "cavie" :)
Per i malati di sclerosi esistono da molto tempo computer appositamente studiati per poter consentire di digitare su di una tastiera virtuale tramite movimento degli occhi.
sanzokan
18-03-2013, 17:43
Ormai anche spostare il mouse è diventato troppo difficoltoso :asd:
Xam the elder
18-03-2013, 19:00
altro che wii-fit / PS move, quelli mirano a far muovere la gente, invece da noi sul pc nemmeno le mani spostiamo +
il controllo degli occhi è molto più interessante del kinect IMHO
però è forse ancora più complicato da gestire...
Più che fare una mod del kinect sarebbe stato meglio fare qualcosa di a se stante, magari attaccabile sopra i monitor invece che sotto visto che i portatili non hanno altro spazio.
monkeygrinder
19-03-2013, 08:09
Da simracer non posso non pensare alle applicazioni tipo TrackIR e iniziare a sbavare all'idea.
I strumenti per i malati (come Stephen Howking) sono costosissimi e difficilmente accessibili (anche perche'strumenti unici e costruiti apposta).
Uno strumento del genere invece sarebbe veramente per tutti.
Quindi una volta affinato per i giochi sarebbe di supporto a chi ha difficolta vere.
imocattivo
21-03-2013, 14:13
mi viene da tremare pensando all'episodio di black mirror.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.