PDA

View Full Version : Controllo con gli occhi con Kinect grazie a Nuia EyeCharm

Redazione di Hardware Upg
18-03-2013, 16:18
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/controllo-con-gli-occhi-con-kinect-grazie-a-nuia-eyecharm_46275.html

La startup 4tiitoo ha preparato un nuovo strumento che consentirà di interagire con gli occhi con Xbox 360 e PC tramite Kinect.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
18-03-2013, 16:24
se lo facessero in un'ottica di aiuto per chi ha perso l'uso degli arti (penso ai malati di SLA, a quelli con fratture alle vertebre cervicali ecc.) secondo me recupererebbero quei soldi in due giorni (e poi la tecnologia sarebbe "trasferibile" ai videogiochi)

Aenil
18-03-2013, 16:49
se lo facessero in un'ottica di aiuto per chi ha perso l'uso degli arti (penso ai malati di SLA, a quelli con fratture alle vertebre cervicali ecc.) secondo me recupererebbero quei soldi in due giorni (e poi la tecnologia sarebbe "trasferibile" ai videogiochi)

Forse non è così affidabile ed usano prima noi come "cavie" :)

aldarev
18-03-2013, 17:18

Per i malati di sclerosi esistono da molto tempo computer appositamente studiati per poter consentire di digitare su di una tastiera virtuale tramite movimento degli occhi.

sanzokan
18-03-2013, 17:43
Ormai anche spostare il mouse è diventato troppo difficoltoso :asd:

Xam the elder
18-03-2013, 19:00
altro che wii-fit / PS move, quelli mirano a far muovere la gente, invece da noi sul pc nemmeno le mani spostiamo +

mau.c
18-03-2013, 20:48
il controllo degli occhi è molto più interessante del kinect IMHO

però è forse ancora più complicato da gestire...

JackZR
18-03-2013, 22:20
Più che fare una mod del kinect sarebbe stato meglio fare qualcosa di a se stante, magari attaccabile sopra i monitor invece che sotto visto che i portatili non hanno altro spazio.

monkeygrinder
19-03-2013, 08:09
Da simracer non posso non pensare alle applicazioni tipo TrackIR e iniziare a sbavare all'idea.

alexdal
19-03-2013, 08:50
I strumenti per i malati (come Stephen Howking) sono costosissimi e difficilmente accessibili (anche perche'strumenti unici e costruiti apposta).

Uno strumento del genere invece sarebbe veramente per tutti.

Quindi una volta affinato per i giochi sarebbe di supporto a chi ha difficolta vere.

imocattivo
21-03-2013, 14:13
mi viene da tremare pensando all'episodio di black mirror.