PDA

View Full Version : Notebook per grafica 700€

supergiox
18-03-2013, 15:58
Salve a tutti,
dopo una ricerca abbastanza accurata vorrei un vostro parere su questo notebook (http://www.monclick.it/schede/asus/S56CM-XO270H/s56cm-xo270h.htm).
Il PC verrà utilizzato principalmente per studiare grafica 2D/3D all'università con programmi come Photoshop, Illustrator, Autocad, Blender, Maya, 3DS Max, Rhinoceros... e i requisiti "imposti" dai professori sono: cpu i7, scheda video Nvidia, 8GB di ram.

Che ne pensate? C'è qualcosa di meglio con questo budget?

marklevinson76
18-03-2013, 16:08
il lenovo z500 ha un processore più potente,stessa scheda grafica e cm prezzo siamo li,forse online risparmi ancora qualcosa rispetto ad asus

supergiox
18-03-2013, 23:29
Grazie per la risposta! Non avevo considerato Lenovo in effetti... com'è l'assistenza?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Marci
19-03-2013, 11:33
guarda, per quel che devi fare tu ci vorrebbe una Workstation grafica, ma, visto il budget, puoi ripiegare su un buon portatile consumer. :)
Eccoti cosa ho risposto ad un altro utente:
basta che abbia una cpu i7 quad in modo da sveltire i render, almeno 8GB di ram (meglio 12 o 16, tanto costa pochissimo da aggiungere) ed una VGA discreta; non so se le nVidia sono ancora da preferire o se le AMD han fatto dei passi avanti (ovviamente parlo di schede consumer, so che le FirePro sono delle bombe) però io andrei su nVidia.
Non stare a cercare la VGA più potente, tanto con questi software o prendi una Quadro/FirePro, oppure una GT630 va come una GTX680
Poi magari aggiungi un bell'SSD così voli.
Un'altra cosa secondo me molto importante è il monitor, prendilo almeno full HD, i 1366x768 fanno pena per lavorare e, specie coi nuovi suoftware che hanno i menù a tabs, ti ritrovi uno spazio di lavoro a mo di francobollo.
I Dell hanno di buono che li puoi configurare e metterci un bel monitor

marklevinson76
19-03-2013, 14:59
Grazie per la risposta! Non avevo considerato Lenovo in effetti... com'è l'assistenza?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

dicono sia buona,anche se gli operatori al telefono nn sn tutti competenti in caso di qualche problema...
cmq per quella cifra è un ottimo pc,difficile trovare di meglio..
molto elegante e ben rifinito,meglio un full hd questo è ovvio ma per quella cifra nn se ne trovano in giro..
io lo prenderei a occhi chiusi,un mio amico l'ha acquistato di recente e si trova davvero bene..

Marci
19-03-2013, 21:54
ci sono alcuni dell configurabili con il 1600x900:)