View Full Version : Alimentatore Modulare o no
Vorrei sapere che differenza c'e' tra un alimentatore modulare o non modulare
Con questa configurazione:
Cpu: intel i5 3750k
MB: asrock extreme 4
ram: corsair low profile vengeance 2*4 (8gb)
HD: Seagate ST1000DM003 1 tera
Dissi: Cooler master 412 slim
Case: corsair 200r
VGA: sapphire 7970 boost
SO: Win7
sono indeciso tra questi 2 alimentatori:
Xfx pro 650w
Corsair cx 750 watt 80+ bronze
Cosa mi consigliate?
Non faro' mai crossfire ma faro' overclock
Fatemi sapere
Ciao
Vialattea
18-03-2013, 17:25
Sono tutti e due dei buoni alimentatori; il corsair fornisce più ampere sulla linea a 12 volt (62 A). Un alimentatore modulare permette di usare solo i cavi che servono, evitando il groviglio di quelli non modulari; così ci sarà più ordine ed una migliore aerazione nel case.
Un alimentatore modulare ti da la possibilità di usare solo i cavi che ti servono; è una mera questione di ordine, estetica, circolazione dell'aria:)
Sono tutti e due dei buoni alimentatori; il corsair fornisce più ampere sulla linea a 12 volt (62 A). Un alimentatore modulare permette di usare solo i cavi che servono, evitando il groviglio di quelli non modulari; così ci sarà più ordine ed una migliore aerazione nel case.
Un alimentatore modulare ti da la possibilità di usare solo i cavi che ti servono; è una mera questione di ordine, estetica, circolazione dell'aria:)
Non ho capito una cosa però, ci sono effettivamente meno cavi oppure alcuni si posso togliere e si tiene solo quelli utilizzati?
Gilgamesh88
18-03-2013, 18:32
Non ho capito una cosa però, ci sono effettivamente meno cavi oppure alcuni si posso togliere e si tiene solo quelli utilizzati?
Si possono togliere se non ti servono, tipo se non hai una vga dedicata.
http://www.islabit.com/wp-content/imagenes/raul/22-fa-atx/06-corsair-ax750/30-corsair-ax750.jpg
Come vedi hai l'alimentatore e i cavi, attacchi solo quelli che ti servono, gli altri li metti nella scatola:D
dato che mi costeranno uguali quale e' meglio dei due?
Xfx pro 650w
Corsait cx 750 watt 80+ bronze
sono modulari o no?
Tanti mi dicono che sono buoni tutti e due ma e' meglio xfx perche' deriva dai seasonic, io non conosco marche di alimentatori quindi non so quali siano le marche migliori.
x9drive9in
19-03-2013, 06:14
i corsair serie TX derivano da seasonic e sono modulari
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Si possono togliere se non ti servono, tipo se non hai una vga dedicata.
Come vedi hai l'alimentatore e i cavi, attacchi solo quelli che ti servono, gli altri li metti nella scatola:D
Molto gentili grazie. :D
dato che mi costeranno uguali quale e' meglio dei due?
Xfx pro 650w
Corsait cx 750 watt 80+ bronze
sono modulari o no?
Tanti mi dicono che sono buoni tutti e due ma e' meglio xfx perche' deriva dai seasonic, io non conosco marche di alimentatori quindi non so quali siano le marche migliori.
Up
Gli enermax serie TX derivano da seasonic e sono modulari
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Corsair TX:stordita:
Gli AX sono Seasonic, i TX se non sbaglio sono CWT anche perchè non sono modulari.
Comunque le marche migliori sono:
Seasonic, Enermax, Corsair, Cooler Master(Alcuni modelli), XFX(alcuni modelli), Lepa(alcuni sono Enermax rimarchiati), NZXT(Superflower rimarchiati), Superflower (alcuni modelli), FSP (o Fortron) che è il produttore OEM più grande al mondo e qualcun altro che non ricordo.
Up
Beh, basta andare a vedere se sono modulari, non ti sembra?
Comunque il CX non è modulare.
Beh, basta andare a vedere se sono modulari, non ti sembra?
Comunque il CX non è modulare.
Ma qual'e meglio dei due?
Gli AX sono Seasonic, i TX se non sbaglio sono CWT anche perchè non sono modulari.
Seasonic, Enermax,
Corsair, non tutti i modelli corsair sono il massimo..., per esempio i CX spesso e volentirei hanno problemini di stabilità su alcune fasi. Inoltre anche della serie TX.. alcuni sono prodotti da Seasonic altri da CWT, per esempio un TX550 è un CWT mentre un TX650v2 è un SEASONIC.
Cooler Master(Alcuni modelli),
XFX(alcuni modelli), gli XFX sono tutti SEASONIC per cui...
Lepa(alcuni sono Enermax rimarchiati), NZXT(Superflower rimarchiati), Superflower (alcuni modelli), FSP (o Fortron) che è il produttore OEM più grande al mondo e qualcun altro che non ricordo.
Inoltre subito a fianco di Seasonic e Enermax metterei SuperFlower che nella maggior parte dei modelli che produce spesso e volentieri risulta migliore dei due precedenti, se poi consideriamo il rapporto Costo/Prestazioni è ancor meglio.
BB
sono indeciso tra corsair tx 650, xfx pro650 o xfx pro750 semimodulare
i prezzi sono praticamente gli stessi
il corsair tx 650 e' certificato per la 7970 mentre gli altri 2 no, fa differenza per le garanzie?
se dovessi fare un crossfire di 7970 il tx 650 va bene o 650watt sono troppo pochi quindi e' meglio ripiegare sul xfx pro750?
x9drive9in
19-03-2013, 15:49
Seasonic, Enermax, Corsair, Cooler Master(Alcuni modelli), XFX(alcuni modelli), Lepa(alcuni sono Enermax rimarchiati), NZXT(Superflower rimarchiati), Superflower (alcuni modelli), FSP (o Fortron) che è il produttore OEM più grande al mondo e qualcun altro che non ricordo.
Non so perchè ho scritto enermax :D
sono indeciso tra corsair tx 650, xfx pro650 o xfx pro750 semimodulare
i prezzi sono praticamente gli stessi
il corsair tx 650 e' certificato per la 7970 mentre gli altri 2 no, fa differenza per le garanzie?
se dovessi fare un crossfire di 7970 il tx 650 va bene o 650watt sono troppo pochi quindi e' meglio ripiegare sul xfx pro750?
up
Vialattea
19-03-2013, 16:16
Se i prezzi sono praticamente gli stessi, prendi l'xfx pro750 semimodulare.
Se i prezzi sono praticamente gli stessi, prendi l'xfx pro750 semimodulare.
Quotone!!
BB
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.