PDA

View Full Version : "Hackintosh" da Gaming

StepTheBest3
18-03-2013, 15:11
Salve a tutti, sono intenzionato ad assemblarmi un pc su cui però ho intenzione di usare come S.O. primario OS X, ed allo stesso tempo tuttavia installerò in dual boot windows, così da poter giocare su Windows agli ultimi giochi e poter fare tutto il resto su OS X.
Per adesso quello che è venuto fuori è:

https://dl.dropbox.com/u/18993865/Screenshot/PCn2.PNG

Su quale parte potrei risparmiare un pò, avendo comunque un ottimo pc da gaming? (Per quanto riguarda la scheda madre vorrei comunque avere i 6 input audio, se possibile).
Altra domanda: quale scheda madre mi consigliereste in alternativa alla MSI Z77A-G45, ovviamente sempre compatibile con OS X?
Mi sapreste consigliare un monitor che costi leggermente meno (vorrei restare intorno ai 100€ con il monitor), ma che sia buono per il gaming (e possibilmente ma non necessariamente full HD)?
P.S.= Possiedo già un SSD Samsung 830 da 120GB, che utilizzerò col nuovo pc.
Vi ringrazio, attendo risposte! :)

sentimento21
19-03-2013, 07:59
se vuoi risparmiare qualcosa puoi :

evitare OC e prendere un 3470
mettere un dissipatore meno costoso sui 30€
alimentatore XFX 450w è sufficiente per la tua configurazione

StepTheBest3
19-03-2013, 13:30
se vuoi risparmiare qualcosa puoi :

evitare OC e prendere un 3470
mettere un dissipatore meno costoso sui 30€
alimentatore XFX 450w è sufficiente per la tua configurazione

Sinceramente il processore mi farebbe comodo prendere quello, perché il computer lo uso spesso anche per encodare video. Invece per quanto riguarda il dissipatore, qualche consiglio particolare?
Inoltre, altri consigli su scheda madre e monitor?

sentimento21
19-03-2013, 13:35
per quel case un dissipatore sui 35€ andrebbe più che bene

Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Intel 2011 Amd
36,30 €

Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 CO Socket Intel 775/1155/1156/1366 Amd 754/939/AM2/AM3/FM1 28,70 €

Kommodore64
19-03-2013, 17:01
Come dissipatore per fare buoni OC metterei il Cooler Master Hyper 412 Slim, lo trovo più adatto nel raffreddare il processore occato.

StepTheBest3
19-03-2013, 18:14
Per curiosità, con una MSI Z77A G45 o una AsRock Extreme4 evitare di mettere ram low profile oppure no?
P.S.: Di nuovo, se qualcuno sa consigliarmi altre schede madri e monitor mi farebbe un grande favore :)

StepTheBest3
22-03-2013, 21:04
Per curiosità, con una MSI Z77A G45 o una AsRock Extreme4 evitare di mettere ram low profile oppure no?
P.S.: Di nuovo, se qualcuno sa consigliarmi altre schede madri e monitor mi farebbe un grande favore :)

Up :)

E_Pyvel
22-03-2013, 21:17
Ciao,
parlare di Hack e tosh cosi apertamente non è una buona cosa, visto che sarebbe vietato e coperto da copyright,
sarebbe da modificare il titolo e parlarne con un poco di discrezione almeno.
Inoltre non postare immagini riportanti codici identificativi dello store, rischi il Bann... e noi qui presenti in questo 3d... lo sappiamo bene.

Ora entrando in merito al tos..,
ti consiglierei nello specifico caso di utilizzare S. Madri Gigabyte,
che per questi scopi sono molto più compatibili sotto apetto driver, soprattutto nel comparto audio.

bye

StepTheBest3
23-03-2013, 13:36
Ciao,
parlare di Hack e tosh cosi apertamente non è una buona cosa, visto che sarebbe vietato e coperto da copyright,
sarebbe da modificare il titolo e parlarne con un poco di discrezione almeno.
Inoltre non postare immagini riportanti codici identificativi dello store, rischi il Bann... e noi qui presenti in questo 3d... lo sappiamo bene.

Ora entrando in merito al tos..,
ti consiglierei nello specifico caso di utilizzare S. Madri Gigabyte,
che per questi scopi sono molto più compatibili sotto apetto driver, soprattutto nel comparto audio.

bye
La mia copia di OS X ce l'ho, normalmente comprata per l'iMac da cui sto scrivendo adesso, e leggendo in giro si capisce che non è propriamente legale (solo perché apple non vuole che usi il loro software su un hardware che non vendono loro stessi) avere un hackintosh ma nemmeno illegale, a meno che non vendi il pc; di conseguenza non è "coperto da copytight" questo discorso :)
Comunque riguardo la mobo, non ho intenzione di prendere le Gigabyte perché vorrei avere i 6 ingressi audio, non soltanto 3. Tutte quelle che ce l'hanno (e che costano meno di 190€) non hanno il chipset audio supportato, visto che montano il VIA e non il Realtek.
Visto che comunque tutte le Z77 sono supportate (ovviamente se hanno le apposite kext per ogni componente), volevo puntare o su una AsRock Extreme4, oppure su una MSI G45.. tra queste due quali mi consigliate? Altrimenti se ne avete altre supportate, ditemi quali per favore :)
Nessun consiglio riguardo i monitor?

P.S.=Ho modificato l'immagine, ti ringrazio :)

fiox
23-03-2013, 13:55
Occhio a parlare di hack nel forum... (per quanto sulla legalità del metodo, ci sarebbe da discuterne molto, ed a parere di molti me compreso, è legale)

cmq se farai overclock con quel dissipatore non vai lontano. Sei fortunato se ti regge 4,2 GHz

più realisticamente farai i 4GHz senza problemi

A livello di audio ti sbagli, hanno quasi tutte i 6 canali ormai. Ed il chipset Realtek è una consuetudine. Chi è che usa VIA sulle Z77? :confused:

A livello di qualità generale, io prenderei sicuramente la Extreme 4

E_Pyvel
23-03-2013, 13:57
La mia copia di OS X ce l'ho, normalmente comprata per l'iMac da cui sto scrivendo adesso, e leggendo in giro si capisce che non è propriamente legale (solo perché apple non vuole che usi il loro software su un hardware che non vendono loro stessi) avere un hackintosh ma nemmeno illegale, a meno che non vendi il pc; di conseguenza non è "coperto da copytight" questo discorso :)
Sul fatto che non sia illegale, fare hack del loro SO per configurarlo su PC, non sarei proprio cosi sicuro.

Comunque riguardo la mobo, non ho intenzione di prendere le Gigabyte perché vorrei avere i 6 ingressi audio, non soltanto 3. Tutte quelle che ce l'hanno (e che costano meno di 190€) non hanno il chipset audio supportato, visto che montano il VIA e non il Realtek.
Bhe se hai esigenze particolari.. allora come non detto, comunque con Gigabyte non si riscontrano problem, con altre mobo, ogni tanto si sente il sorgere di qualche rottura di scatole.

Visto che comunque tutte le Z77 sono supportate (ovviamente se hanno le apposite kext per ogni componente), volevo puntare o su una AsRock Extreme4, oppure su una MSI G45.. tra queste due quali mi consigliate? Altrimenti se ne avete altre supportate, ditemi quali per favore :)
Seguendo le tue intenzioni, qualsiasi Asrock a partire dalla Z77 PRO4 alla Extreme6 dovrebbe andarti bene.

Nessun consiglio riguardo i monitor?
Per non andare su cifre troppo importanti ed avere conunque
una validissima qualità starei su questi:
Asus ML239H
Iiyama X2377HDS
Iiyama XB2374HDS
LG IPS235P

Vedi note
Bye

StepTheBest3
23-03-2013, 14:23
Occhio a parlare di hack nel forum... (per quanto sulla legalità del metodo, ci sarebbe da discuterne molto, ed a parere di molti me compreso, è legale)

cmq se farai overclock con quel dissipatore non vai lontano. Sei fortunato se ti regge 4,2 GHz

più realisticamente farai i 4GHz senza problemi

A livello di audio ti sbagli, hanno quasi tutte i 6 canali ormai. Ed il chipset Realtek è una consuetudine. Chi è che usa VIA sulle Z77? :confused:

A livello di qualità generale, io prenderei sicuramente la Extreme 4

Ti ringrazio per la risposta :)
Avevo scelto quel dissipatore perché ho visto che su altri forum se ne parlava veramente molto bene.. quale mi consiglieresti, sempre per fare overclock a 4,2Ghz con una cpu 3570K?
Per quanto riguarda il chipset audio quasi tutte le gigabyte z77 hanno il VIA e non il Realtek, purtroppo.. altrimenti sarei andato sicuramente su una delle loro, ma l'unica che costa intorno ai 100 euro con chispet Realtek è la DS3H, ma ha solo 3 ingressi audio.

Vedi note
Bye
Non è "hack" del loro sistema operativo, è semplicemente il loro SO installato su hardware che la apple stessa non vende :)
Che dite, tra AsRock Z77 Extreme4-M, la Extreme 4 e la Pro4 quale mi consigliate? E sempre tra tutte queste e la DS3H della Gigabyte? (Lasciando da parte il discorso degli ingressi audio)
P.S.= Hai PM :)

fiox
23-03-2013, 14:31
La DSH3 ha cmq 5 uscite audio + la S/PDIF con audio Audio a 2/4/5.1/7.1 canali :mbe:

io comunque non le guardo nemmeno le gigabyte :Prrr:

A livello di caratteristiche, è sicuramente preferibile la Extrme 4 (non la M-4)

Per il dissipatore dipende anche da quanto scalda la tua cpu...purtroppo ivy bridge per via di quella pasta termica intel....è abbastanza imprevedibile. Peri 4,2 dovresti farcela dai, pensiamo in positivo :D

p.s. lo shop dal quale stai acquistando, non ti darà garanzia nè sulla mobo, nè sulle ram

E_Pyvel
23-03-2013, 14:52
StepTheBest3
Non è "hack" del loro sistema operativo, è semplicemente il loro SO installato su hardware che la apple stessa non vende
Si ma qualche accortezza la devi adottare e quindi...,
poi ogn'uno intende le cose a suo modo... e ovviamente se ne assume le responsabilità.

fiox
io comunque non le guardo nemmeno le gigabyte :Prrr:
Non so per quale motivo non ti piacciono le giga, comunque sono anche scelte personali,
se poi dici questo in base ad un rapporto Costo/Prestazioni, sono daccordo.

Per il dissipatore dipende anche da quanto scalda la tua cpu...purtroppo ivy bridge per via di quella pasta termica intel....è abbastanza imprevedibile. Peri 4,2 dovresti farcela dai, pensiamo in positivo
Come dissipatore non lo considererei cosi malaccio, per un discorso OC
si migliorerebbe di molto inserendo la seconda ventola in push-pull,
tra l'altro se non ricordo male in dotazione dovrebbe esserci il supportino proprio per fare questo.

Bye

fiox
24-03-2013, 15:57
Non so per quale motivo non ti piacciono le giga, comunque sono anche scelte personali,
se poi dici questo in base ad un rapporto Costo/Prestazioni, sono daccordo.

Diciamo che per quanto riguarda almeno le z68, in overclock andavano abbastanza male. E' un mio discorso personale, inerente la qualità delle gigabyte. Ovviamente è solo il mio punto di vista ;)

la fascia alta di gigabye è una bomba (però per comprarle son dolori)

Come dissipatore non lo considererei cosi malaccio, per un discorso OC
si migliorerebbe di molto inserendo la seconda ventola in push-pull,
tra l'altro se non ricordo male in dotazione dovrebbe esserci il supportino proprio per fare questo.

Si, ho avuto il 612s ed il supporto c'è, con 2 ventole migliori sicuramente rende meglio

StepTheBest3
27-03-2013, 14:10
Diciamo che per quanto riguarda almeno le z68, in overclock andavano abbastanza male. E' un mio discorso personale, inerente la qualità delle gigabyte. Ovviamente è solo il mio punto di vista ;)

la fascia alta di gigabye è una bomba (però per comprarle son dolori)

Si, ho avuto il 612s ed il supporto c'è, con 2 ventole migliori sicuramente rende meglio

Se volessi aggiungere una seconda ventola al dissipatore, quale mi consiglieresti che sia silenziosa e che faccia bene il proprio lavoro? :)

StepTheBest3
30-03-2013, 15:04
Se volessi aggiungere una seconda ventola al dissipatore, quale mi consiglieresti che sia silenziosa e che faccia bene il proprio lavoro? :)

UP

the marco
30-03-2013, 18:41
tra le migliori ventole ci sono le noctua, ma ti devi abituare al fatto che sono tutte panna e bordeaux... D:
sono comunque performanti e silenziose.

StepTheBest3
31-03-2013, 08:16
tra le migliori ventole ci sono le noctua, ma ti devi abituare al fatto che sono tutte panna e bordeaux... D:
sono comunque performanti e silenziose.

Grazie per la risposta :) Comunque sinceramente non mi importa moltissimo dell'estetica della ventola, quindi non è un gran problema.. consigli su una in particolare?

the marco
31-03-2013, 19:55
questa è molto silenziosa (alemeno da scheda tecnicna)
Ventola Noctua NF-S12B FLX 1200

StepTheBest3
02-04-2013, 21:07
Mi sapreste consigliare un'altro "setup", senza considerare il discorso dell'hackintosh (quindi considerando anche componenti AMD e componenti non compatibili con OS X), su cui spendere o la stessa cifra o una cifra inferiore e su cui potrei avere prestazioni uguali o maggiori rispetto al setup precedente? Vi ringrazio :)

zagor977
02-04-2013, 21:12
con amd potresti sostituire cpu e mobo con
amd fx 8350 170 euro circa
asrock 970 extreme3 60 euro circa