View Full Version : URGENTE - Chiavetta Corsair Voyager 32gb da formattare???
Salve
scrivo perchè la mia chiavetta su cui avevo alcuni documenti, ma soprattutto vari software installati è impazzita ed ora il sistema windows 7 mi chiede se voglio formattare :muro:
Stavo usando un sw lanciato da chiavetta, ma ad un certo punto si è bloccato il pc e non riuscivo più a fare nulla così ho dovuto spegnere brutalmente.
Al riavvio rimetto la chiavetta e win mi dice di fare una verifica perchè potrebbero esservci errore .... dopo il test mi chiede di formattare :cry:
Come posso recuperare la chiavetta e soprattuotto i dati senza doverli ripristinare tutto uno ad una??
:help: :help:
HoFattoSoloCosi
18-03-2013, 15:52
Prova a vedere se una live CD di linux ti legge la chiavetta...puoi usare una distribuzione qualunque, se non hai preferenze puoi tirare giù Mint da QUI (http://www.linuxmint.com/edition.php?id=67), masterizzare l'ISO su un CD e riavviare il PC con il disco inserito. Dovrebbe partire linux, che essendo live CD appunto non modifica Windows.
Se li viene letta normalmente puoi copiare i file presenti sul PC e poi riavviare per tornare a Windows, in modo da formattare da li la chiavetta.
Grazie per il suggerimento,
ho provato con Slax ma la pendrive non viene neppure riconosciuta ....
Assurdo ... ho recuperato un file da 5gb che avevo cancellato mesi e mesi fa + un paio di cartella, ma le altre cartelle e documenti esistenti nulla .... grrrrrr :muro:
Nuovamente la chiavetta si è autodistrutta ….. dei dati non mi interessa questa volta, ma non riesco più a riformattare correttamente!:mad:
La chiavetta ora viene vista come unità disco rimovibile …. se cerco di formattare mi dice: “Nessun disco nell’unità. Inserire un disco e riprovare”
Lo scandisk non mi permette di farlo … anche se accedo con cmd perché non vede la memoria in sostanza, solo il contenitore
Nelle proprietà viene vista come “Innostor NAND Flash USB Device” ….:confused:
C’è modo di recuperare??
Altrimenti devo provare ad usare la garanzia, dato che è meno di 1 anno che la uso …..
HoFattoSoloCosi
03-04-2013, 13:47
Personalmente rimanderei la chiavetta indietro, siccome è ancora in garanzia ed è evidente che ha dei problemi!
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39285452&posted=1#post39285452)comunque c'è un altro utente con la stessa chiavetta e anche lui sta avendo un po' di problemi. Comunque come detto a lui, io proverei a formattarla con GParted live CD.
Ho provato con varie distribuzioni linux Live, ma la penna in questione non viene neppure rilevata :muro:
Quindi ho appena richiesto il reso ad Amazon! Incredibile .. ho aperto una chat poco fa (è sabato sera, sono operativi sino alle 24 :eek: ) e mi hanno già inserito il nuovo ordine per inviarmi una nuova chiavetta (arrivo previsto martedì prox :D ) ed io ho 30gg per spedire qualla difettata :ave:
Complimenti ad Amazon e speriamo che la prox chiavetta non abbia problemi, purtroppo sono in tanti che hanno avuto grane con questo modello ...
HoFattoSoloCosi
07-04-2013, 01:04
Molto efficienti! Facci sapere poi come va a finire comunque ;)
Chiavetta nuova arrivata puntalmente,
ieri ho spedito il pacchetto con il reso senza aver sostenuto spese di spedizione e reciclando la busta utilizzata da amazon per spedirmi la chiavetta nuova ! ;)
HoFattoSoloCosi
21-04-2013, 16:46
Ottimo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.