PDA

View Full Version : Lettore di memorie bay non legge la scheda MMC del mio cellulare

Caemelo9
18-03-2013, 14:13
Come da titolo, inserisco la scheda e s'accende la spia rossa vicino allo slot ma in "Computer" non viene riconosciuta, so che è un problema comune ai lettori card del computer, ma si può risolvere?

HoFattoSoloCosi
19-03-2013, 08:22
Con altre schede funziona? Hai guardato in "gestione computer"->"gestione disco" se la scheda una volta inserita viene riconosciuta dal PC?

Sicuro che tutti i collegamenti interni al PC tra scheda madre e lettore siano corretti?

Caemelo9
20-03-2013, 10:26
Con altre schede funziona? Hai guardato in "gestione computer"->"gestione disco" se la scheda una volta inserita viene riconosciuta dal PC?

Sicuro che tutti i collegamenti interni al PC tra scheda madre e lettore siano corretti?

Quando inserisco la scheda nel verso giusto, si accende la spia rossa vicino allo slot, presumo che la riconosca

Ho provato con un altra mmc ma neppure funziona...sono schede prodotte dalla Nokia, questo influisce?

HoFattoSoloCosi
20-03-2013, 10:49
Ho provato con un altra mmc ma neppure funziona...sono schede prodotte dalla Nokia, questo influisce?

Non saprei perché non sono pratico di schede MMC, ti ho risposto per avere un quadro più completo ma non so se sono in grado di aiutarti.

Intanto, specifica meglio cosa viene rilevato in "gestione disco", se appare qualcosa.

Poi mi chiedo se tu possa provare un altro lettore, o in alternativa una scheda MMC NON marchiata Nokia.

Caemelo9
20-03-2013, 14:09
Mi dice che il dispositivo funzione correttamente

HoFattoSoloCosi
20-03-2013, 14:39
Non "gestione dispositivi", devi andare in "gestione computer" -> "gestione disco" e vedere questa pagina qui..vediamo se ti vede la card che inserisci o se non rileva niente.

http://hotel1000.myblog.it/media/02/01/1638372686.2.png