Codename87
18-03-2013, 13:56
Ho un monitor LCD da 19" (5:4) e una TV sempre LCD da 32", entrambe con retroillumnazione a CCFL e che presentano il problema dello spegnimento delle lampade, forse dovuto alle stesse o forse all'inverter.
Nel primo caso succede poco dopo l'accensione mentre nel secondo bisogna accenderlo e spegnerlo più volte sperando che le lampade prima o poi si accendano (cosa che succede raramente).
Cercando in rete nella possibilità di poterli riparare direttamente io ho scoperto casualmente la possibilità di poter trasformare i monitor retroilluminati a CCFL in quelli a LED, cambiando il necessario all'interno.
In rete ho visto numerose guide, video, ecc.
Qualcuno di voi ha provato a fare qualcosa di simile? E' fattibile?
Sapete dell'esistenza di kit già pronti per fare upgrade simili?
Vorrei fare questo procedimento su entrambi i monitor, il 19" potrei usarlo come cavia ma se riuscissi a recuperare anche quello mi sarebbe molto utile.
Grazie in anticipo ;)
Nel primo caso succede poco dopo l'accensione mentre nel secondo bisogna accenderlo e spegnerlo più volte sperando che le lampade prima o poi si accendano (cosa che succede raramente).
Cercando in rete nella possibilità di poterli riparare direttamente io ho scoperto casualmente la possibilità di poter trasformare i monitor retroilluminati a CCFL in quelli a LED, cambiando il necessario all'interno.
In rete ho visto numerose guide, video, ecc.
Qualcuno di voi ha provato a fare qualcosa di simile? E' fattibile?
Sapete dell'esistenza di kit già pronti per fare upgrade simili?
Vorrei fare questo procedimento su entrambi i monitor, il 19" potrei usarlo come cavia ma se riuscissi a recuperare anche quello mi sarebbe molto utile.
Grazie in anticipo ;)