View Full Version : Curiosità su dissi cpu AIO
Gold Scorpio
18-03-2013, 13:37
Salve a tutti, una domanda: per sfizio più che per reali esigenze di raffreddamento, sul mio prossimo pc vorrei montare come dissipatore della cpu (che sarà un AMD 8320 o 8350) un sistema a liquido all-in-one.
Mi è venuto però il dubbio che questi non siano più rumorosi di un normale dissi ad aria, dato che oltre alla ventola c'è anche il liquido... sapete dirmi nulla in proposito?
http://www.the-overclock-hole.it/images/Novita/Hardware/Corsair/corsair_h90_02.jpg
Il rumore lo fa la pompa e la ventola.... non ho idea se quel kit sia silenzioso o no, ma ti posso dire che con 2 ventole da 120mm su un radiatore da 240, il rumore è minimo....con una sola occorre farla girare forte, e il rumore aumenta!
Le pompe acqua non sempre sono silenziose... ho una Swiftech MCP350, a 8-9volts è inudibile, mentre a 12v si sente...ho avuto una thermaltake che ho usato per 2 giorni, pareva un elicottero!
Gold Scorpio
19-03-2013, 07:28
Il rumore lo fa la pompa e la ventola.... non ho idea se quel kit sia silenzioso o no, ma ti posso dire che con 2 ventole da 120mm su un radiatore da 240, il rumore è minimo....con una sola occorre farla girare forte, e il rumore aumenta!
Le pompe acqua non sempre sono silenziose... ho una Swiftech MCP350, a 8-9volts è inudibile, mentre a 12v si sente...ho avuto una thermaltake che ho usato per 2 giorni, pareva un elicottero!
Grazie per la risposta, l'immagine è del tutto indicativa, non ho ancora deciso su quale modello orientarmi. Anzi, accetto suggerimenti in proposito... ^_^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.