PDA

View Full Version : Una Nikon F preproduzione battuta all'asta per 250.000 sterline

Redazione di Hardware Upg
18-03-2013, 13:31
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/una-nikon-f-preproduzione-battuta-all-asta-per-250000-sterline_46271.html

Durante un'asta a Londra un esemplare preproduzione, ritenuto essere il primo, di Nikon F è stato battuto al prezzo di 250.000 sterline, poco meno di 300.000 euro

Click sul link per visualizzare la notizia.

johnnyc_84
18-03-2013, 14:44
Quanti "porta in dote" porta in dote la notizia? :asd:

TecnologY
18-03-2013, 18:38
Prezzo non da regolamento, una compatta moderna di pari prestazioni si trova a 99€, offro 40 spedito.

Io che sono un dannato materialista non riuscirò mai a comprenderle ste trattative. Non capirò mai come possa avere sto valore un oggetto così inutile, allo stesso modo dei quadri e delle varie "opere" d'arte. :(

Venturer
18-03-2013, 20:43
Io che sono un dannato materialista non riuscirò mai a comprenderle ste trattative. Non capirò mai come possa avere sto valore un oggetto così inutile, allo stesso modo dei quadri e delle varie "opere" d'arte. :(

Il mondo del "collezionismo" è un mondo a parte popolato da clienti molto eccentrici e che non sente per niente la crisi. C'è poco da comprendere....nemmeno io capisco come si possano spendere 250.000$ per una macchina fotografica che, seppur sia stata una pietra miliare della storia della fotografia, ha una funzionalità ridottissima e una operatività qualitativa pari a zero.
Se proprio dovessi spendere 250.000$ per un oggetto vintage, essendo appassionato di auto, comprerei sicuramente un automobile d'epoca di alto livello. A chi non interessano le automobili (o chi non capisce quel mondo) potrebbe farmi lo stesso discorso che ho fatto poc'anzi sull'inutilità di un ammasso di metallo che magari funziona male e inquina come un transatlantico. Credo che il collezionismo preservi manufatti che hanno fatto la storia dell'umanità quindi in sé non è negativo.....andrebbe solo depurato da certi eccessi.