View Full Version : email infiltrati.
valery.1
18-03-2013, 12:26
Non so come fare... ho un indirizzo email con msn e continuano ad entrarci, attivando iscrizioni a facebook (che poi cancello) e ad altro. Ho cambiato password molte volte mettendone anche di complesse (alternando maiuscole-minuscole, numeri), cambiato domanda di sicurezza e continuano ad entrare. Cosa potrei fare secondo voi? Posso denunciarli? Ho anche pensato di disattivare la mail, ma poi ho sentito dire che viene riassegnata e se qualcuno anche a distanza di anni mi scriverà non so a chi arriveranno le e-mail.
Non memorizzo le password nel browser, quindi non è questo.
Che pensate?
x_Master_x
18-03-2013, 14:12
Potresti avere un keylogger nel pc, che registra tutto quello che digiti, controlla con un buon antivirus
Oppure se ti connetti tramite wifi qualcuno è nella tua rete, cambiare la password potrebbe non servire ma è comunque consigliato, inoltre dovresti filtrare i mac address
Per quel che mi risulta, la chiusura dell'accunt ( ad esempio in gmail ) non prevede la possibilità di riutilizzare il nome utente, quindi se pippoATgmail chiude l'account, nessuno potra registrarsi nuovamente come pippo. Dovrebbe essere lo stesso per tutti i provider di email
Nel tuo caso, prova a cambiare domanda segreta, password etc. da un PC che non sia il tuo ma sicuro e pulito. Se non dovessi risolvere, chiudi l'account ed informati con il provider dell'email riguardo al riutillizzo del nome utente.
Sulla questione legale, non sono uno esperto e credo più di una denuncia contro ignoti e segnalare la questione alla polizia postale...credo tu non possa fare.
valery.1
18-03-2013, 19:41
Ho fatto la scansione con un buon antivirus, dice che non ci sono virus.
Il wi-fi è disattivato da sempre, mi collego via ethernet solo dal mio computer.
Ho deciso di chiudere l'account, sarebbe la soluzione migliore è vero. Però da quanto ho capito leggendo qua e la dovrei aspettare 270 giorni senza fare l'accesso per riuscirci, non posso... Perchè altrimenti potrebbe fare l'accesso qualcun'altro a quanto sembra purtroppo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.