PDA

View Full Version : Samsung Galaxy S4, ecco il prezzo, in Germania a 649 euro per l'Italia 50 euro in più

Redazione di Hardware Upg
18-03-2013, 11:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-s4-ecco-il-prezzo-in-germania-a-649-euro-per-l-italia-50-euro-in-piu_46269.html

Sono comparse online in queste ore le prime informazioni riguardo il prezzo del nuovo top di gamma Samsung che dovrebbe essere offerto a 649 euro in Germania a partire dal prossimo mese di Aprile

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
18-03-2013, 11:38
Diretto concorrente di Iphone 5??? MA DOVE? MA SU COSA??
Con tutta la buona volontà e NON per scatenare i soliti flame.. ma il concorrente del Ip5 è il GS3.
Questo qui al melafonino gli passa sopra come un cingolato su una pianta di pomodori.. ne riparliamo con iphone 5s magari.

Non capico la ragione per cui qui costa 50 euro in più.. no beh la capisco.. è solo che mi scoccia dirla.

Comunque sia OTTIMO ED ABBONDANTE, un annetto scarso e verrà via a 400 euri come il magnifico S3!! :D :D

roccia1234
18-03-2013, 11:46
e io tra 1 annetto mi prenderò il gs2/nexus a 100/150€ :p

acerbo
18-03-2013, 11:47
A prescindere da questo S4 oggi come oggi é obbiettivamente folle spendere 650 euro per un iphone 5 in rapporto a cio' che offre la concorrenza. Detto questo penso che é altresi' folle spendere in assoluto 650 euro per uno smartphone perché oramai android é stato sensibilmente migliorato e non serve il top di gamma appena uscito per farlo girare in maniera soddisfacente. Spero comunque che i costruttori che adottano Android tornino sui loro passi e abbandonino questa stupida corsa ai display formato padella Full HD.

al135
18-03-2013, 11:47
ormai l'iphone 5è diventato per poracci. ce l'hanno tutti , non fa più tendenza e succhia dal punti di vista tecnico. poi se vuoi pagarlo in comode 3232300 rate da 1 euro al mese. belli i tempi del 3g-3gs , ero l'unico ad avercelo o quasi, funzionalita strafighe , mitico.
adesso praticamente è come comperare una punto.
questo s4 mi piace ma htc one mio al day one. (fa pure rima) :D

cuda
18-03-2013, 11:49
Con tutta la buona volontà e NON per scatenare i soliti flame.. ma il concorrente del Ip5 è il GS3.
Questo qui al melafonino gli passa sopra come un cingolato su una pianta di pomodori.. ne riparliamo con iphone 5s magari.

Non capico la ragione per cui qui costa 50 euro in più.. no beh la capisco.. è solo che mi scoccia dirla.

Comunque sia OTTIMO ED ABBONDANTE, un annetto scarso e verrà via a 400 euri come il magnifico S3!! :D :D

A me serve uno smartphone con ottimi materiali e aggiornamenti garantiti e immediati.
Non mi serve uno smartphone per masturbarmi con i vari benchmark e gli 8 core che nessuna applicazione riesce a sfruttare per cui....Allo stesso presso mi prendo l'Iphone 5 che fa esattamente le stesse cose di sto GS4 e in mano da una sensazione di qualità migliore di quanto non faccia la solita mattonella di plastica...:asd:

al135
18-03-2013, 11:51
A me serve uno smartphone con ottimi materiali e aggiornamenti garantiti e immediati.
Non mi serve uno smartphone per masturbarmi con i vari benchmark e gli 8 core che nessuna applicazione riesce a sfruttare per cui....Allo stesso presso mi prendo l'Iphone 5 che fa esattamente le stesse cose di sto GS4 e in mano da una sensazione di qualità migliore di quanto non faccia questo la solita mattonella di plastica...:asd:

soprattutto comodo per navigare tra le pagine web.:D
aggiornamenti garantiti e immediati? non sai di cosa parli, ci sono bug che vengono risolti dopo tempo immemorabile anche su ios.
funzionalita mai implementate , fottendosene del consumatore. ma è sempre stato cosi.
tornando al gs4. gli 8 core sono 4 per le performance e 4 per il risparmio energetico. batteria atomica e rimovibile. un milione di altre caratteristiche. imho , se lo prendi perché è carino , fa fashion ti piace il metallo, odi la plastica ok . ma non puoi andare oltre. ;)

syscall
18-03-2013, 11:55
Sono comparse online in queste ore le prime informazioni riguardo il prezzo del nuovo top di gamma Samsung che dovrebbe essere offerto a 249 euro in Germania a partire dal prossimo mese di Aprile

Ahaha a 249 euro lo compro anche io :D

al135
18-03-2013, 11:55
Sono comparse online in queste ore le prime informazioni riguardo il prezzo del nuovo top di gamma Samsung che dovrebbe essere offerto a 249 euro in Germania a partire dal prossimo mese di Aprile

se magari... a 249 ne vendono circa 300 milioni :D

threnino
18-03-2013, 12:03

In italia, oltre ai maggiori costi nella distribuzione (benzina, autostrade) c'è anche una tassa sui dispositivi digitali per memorizzazione. Tassa presente su qualunque cosa possa contenere dati :doh: (schede SD, microSD, hard disk, chiavette usb, ...)

CYRANO
18-03-2013, 12:06
249€???
Mio!!!!

Cjfsgchvjchb

Darkon
18-03-2013, 12:12

Ahaha a 249 euro lo compro anche io

Seeee... MAGARI! Me ne compro 3 allora!

A quel prezzo forse manco un SGS2 ci compri.

Microfrost
18-03-2013, 12:31
In italia, oltre ai maggiori costi nella distribuzione (benzina, autostrade) c'è anche una tassa sui dispositivi digitali per memorizzazione. Tassa presente su qualunque cosa possa contenere dati :doh: (schede SD, microSD, hard disk, chiavette usb, ...)

esiste in quasi tutti paesi dell'unione europea quella tassa

Mparlav
18-03-2013, 12:34
A dire il vero, in Germania trovo il 16GB a 650 euro, ma il 32GB a 750 euro in prevendita, non 700 euro.
Nessun prezzo per il 64GB

L'Htc One 16 e 32GB vengono rispettivamente 590 e 770 euro, sempre in prevendita.

Al solito tocca aspettare almeno 15 giorni dal lancio per trovare prezzi su strada un po' più bassi.
Volendo c'è l'S3 a 380 spedizione inclusa :D

Marko#88
18-03-2013, 12:40
ormai l'iphone 5è diventato per poracci. ce l'hanno tutti , non fa più tendenza e succhia dal punti di vista tecnico. poi se vuoi pagarlo in comode 3232300 rate da 1 euro al mese. belli i tempi del 3g-3gs , ero l'unico ad avercelo o quasi, funzionalita strafighe , mitico.
adesso praticamente è come comperare una punto.
questo s4 mi piace ma htc one mio al day one. (fa pure rima) :D

Eh già, ergersi sopra l'utente medio per via dello smartphone figo. Che spettacolo, mica come i barboni che comprano i telefoni da 200 euro!
E' chiaro che il telefono identifica quanto sei ricco o figo, sono d'accordo.
E ormai l'iPhone 5 è proprio per poracci, non fa più figo averlo.

No, non sono serio.
Si, ti sto sfottendo.

:asd:

demon77
18-03-2013, 12:41
Non mi serve uno smartphone per masturbarmi con i vari benchmark e gli 8 core che nessuna applicazione riesce a sfruttare per cui....Allo stesso presso mi prendo l'Iphone 5 che fa esattamente le stesse cose di sto GS4 e in mano da una sensazione di qualità migliore di quanto non faccia la solita mattonella di plastica...:asd:

:stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
Per la serie: mi taglio le p@lle per fare dispetto alla moglie.

Seguendo il tuo discorso:
Mi faccio un galaxy S2 adesso e per MENO DELLA META' dei soldi faccio TUTTO quello che fa un melafonino da 750 euro.
E ovviamente ho anche l'aggiornamento ufficilale all'ultima versione del sistema operativo.

Quindi cosa resta? Ah già.. I MATERIALI DELLA SCOCCA.. eh sì importantissimi.. parliamo di un oggetto che se va bene te lo tieni due anni poi lo cambi.. probabilmente finirà per terra almeno un paio di volte.. vediamo.. perchè mai farlo di plasticaccia?? FACCIAMOLO DI VETRO E ALLUMINIO che quando cade è una festa!!! :D :D

Ogni volta che leggo commenti così mi è chiaro come mai apple vende così tanto. :rolleyes:

cuda
18-03-2013, 12:42
soprattutto comodo per navigare tra le pagine web.:D
aggiornamenti garantiti e immediati? non sai di cosa parli, ci sono bug che vengono risolti dopo tempo immemorabile anche su ios.
funzionalita mai implementate , fottendosene del consumatore. ma è sempre stato cosi.
tornando al gs4. gli 8 core sono 4 per le performance e 4 per il risparmio energetico. batteria atomica e rimovibile. un milione di altre caratteristiche. imho , se lo prendi perché è carino , fa fashion ti piace il metallo, odi la plastica ok . ma non puoi andare oltre. ;)

No,sei tu che non sai di cosa parli.
Ho un'Asus pad phone che ancora aspetta l'aggironamento a jelly bean...rinviato aggiornamento pad phone (http://www.mobileblog.it/post/49447/asus-padfone-laggiornamento-a-jellybean-arrivera-in-ritardo).
Hai un iphone?
Io c'è l'ho e di bug di cui parli non ne vedo manco uno.
In ogni caso,il giorno dopo l'annuncio ad un'eventuale aggiornamento io me lo ritrovo bello che pronto da scaricare.
Con tutti gli altri surrogati che vedo in giro e che hanno anche i miei amici è tutto un'aspettare,un ritirare l'aggiornamento perché ha problemi.
I più smanettoni poi non fanno altro che affidarsi alle solite rom cucinate.
Sono curioso di vedere appena uscirà questo GS4 che fine faranno gli aggiornamenti per il GS3.
Mi scappa già da ridere...

soprattutto comodo per navigare tra le pagine web.

Se vabbè dai...sta storiella ormai non regge più!
Da 5 pollici a 6 non mi cambia la vita a consultare le pagine web in mobilità.
Uno smartphone è una pezza per quando sei in giro e devi vedere/cercare un qualcosa al volo.
Se devo consultare le pagine web SERIAMENTE stai pur certo che lo faccio con qualcosa che parte da almeno 9 pollici e quindi...il GS4 ne può avere anche 6 che non mi serve a una mazza.

P.S
Scritto con un ultraportatile HP da 12 pollici con installato Linux Mint....:asd:

18-03-2013, 12:45
Io manco a 250€ lo comprerei

Microfrost
18-03-2013, 12:46
Ho un'Asus pad phone che ancora aspetta l'aggironamento a jelly bean...rinviato aggiornamento pad phone (http://www.mobileblog.it/post/49447/asus-padfone-laggiornamento-a-jellybean-arrivera-in-ritardo).
Hai un iphone?
In ogni caso,il giorno dopo l'annuncio ad un'eventuale aggiornamento io me lo ritrovo bello che pronto da scaricare.
Con tutti gli altri surrogati che vedo in giro e che hanno anche i miei amici è tutto un'aspettare,un ritirare l'aggiornamento perché ha problemi.
Sono curioso di vedere appena uscirà questo GS4 che fine faranno gli aggiornamenti per il GS3.

Uno smartphone è una pezza per quando sei in giro e devi vedere/cercare un qualcosa al volo.
Se devo consultare le pagine web SERIAMENTE stai pur certo che lo faccio con qualcosa che parte da almeno 9 pollici e quindi...il GS4 ne può avere anche 6 che non mi serve a una mazza.

P.S
Scritto con un ultraportatile HP da 12 pollici con installato Linux Mint....:asd:

a parte la fiera delle banalità ti vorrei avvisare che proprio in questi giorni il galaxy s2 ha ricevuto l'aggiornamento a jeally bean(4.1.2)

Utonto_n°1
18-03-2013, 12:48

Vero! nel titolo :read: :
'...offerto a 249 euro in Germania a partire dal prossimo mese di Aprile
di Davide Fasola pubblicata il 18 Marzo 2013, alle 12:31 nel canale Telefonia'

Quindi adesso Davide Fasola o la redazione mi devono fornire il cell a quel prezzo! :asd:
:doh:

cuda
18-03-2013, 12:53
:stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
Per la serie: mi taglio le p@lle per fare dispetto alla moglie.

Seguendo il tuo discorso:
Mi faccio un galaxy S2 adesso e per MENO DELLA META' dei soldi faccio TUTTO quello che fa un melafonino da 750 euro.
E ovviamente ho anche l'aggiornamento ufficilale all'ultima versione del sistema operativo.

E' ufficiale quello che racconti oppure è la solita minchiata dove devi scaricarti una ROM cucinata ad-hoc,smadonnare ecc ecc?
Leggi sopra,io aspetto ancora l'aggiornamento per il mio PAD-Phone che di sicuro non è un giocattolino come il tuo GS2...:asd:

Quindi cosa resta? Ah già.. I MATERIALI DELLA SCOCCA.. eh sì importantissimi.. parliamo di un oggetto che se va bene te lo tieni due anni poi lo cambi..

2 anni lo tengono i ciuccialatte che hanno soldi da buttare....:D

probabilmente finirà per terra almeno un paio di volte.. vediamo.. perchè mai farlo di plasticaccia?? FACCIAMOLO DI VETRO E ALLUMINIO che quando cade è una festa!!! :D :D

Si certo...quando leggo commenti come il tuo invece mi chiedo sempre chi diavolo c'è dall'altra parte,ma poi me ne faccio una ragione....
Se cadono a terra si ammacano/rovinano entrambi.
Il discorso è che se devo spendere 700 euro per un pezzo di plastica allora preferisco spendere gli stessi soldi per un qualcosa che fino a prova contraria è qualitativamente migliore.
L'ultima parte del tuo discorso invece mi fa scompisciare dalle risate.
Ora è esattamente l'opposto direi.
E' Samsung che ti piazza dentro 8 core così tutti i bimbominkia corrono a regalare su ebay il GS3 per prendersi un nuovo pezzo di plastica...:asd:

cuda
18-03-2013, 12:55
a parte la fiera delle banalità ti vorrei avvisare che proprio in questi giorni il galaxy s2 ha ricevuto l'aggiornamento a jeally bean(4.1.2)

Azzo...in questi giorni?
Meglio tardi che mai....:asd:
Immagino riceverà in tempi brevissimi anche il prossimo vero?

cuda
18-03-2013, 12:56
Io manco a 250€ lo comprerei

quoto!

recoil
18-03-2013, 13:03
A prescindere da questo S4 oggi come oggi é obbiettivamente folle spendere 650 euro per un iphone 5 in rapporto a cio' che offre la concorrenza. Detto questo penso che é altresi' folle spendere in assoluto 650 euro per uno smartphone perché oramai android é stato sensibilmente migliorato e non serve il top di gamma appena uscito per farlo girare in maniera soddisfacente. Spero comunque che i costruttori che adottano Android tornino sui loro passi e abbandonino questa stupida corsa ai display formato padella Full HD.

mi trovi d'accordo
sono cifre folli e se per comprare un Apple sei praticamente "obbligato" visto che il prezzo rimane costante per tutto l'anno e l'alternativa per spendere meno (rimanendo su cifre proibitive) è il modello di 2 anni prima non capisco perché spendere 600 e passa euro per un Android quando ci sono delle ottime alternative a prezzi decisamente più bassi...

Microfrost
18-03-2013, 13:07
Azzo...in questi giorni?
Meglio tardi che mai....:asd:
Immagino riceverà in tempi brevissimi anche il prossimo vero?

beh almeno gli è arrivato l'aggiornamento per INTERO cosa che gli utenti iphone non possono di certo dire

tony89
18-03-2013, 13:09
Io mi porto in giro il mio citofono di casa che almeno non costa niente e ci sta pure in tasca

Hulk9103
18-03-2013, 13:12

Dove infatti i consumi sono aumentati di un 10-15%. Aggiornamento mal riuscito??? Eh direi proprio di si......

Non basta aggiornare, bisogna aggiornare in maniere ottimale dato che miglioramenti eclatanti non ce ne sono stati apparte il calo di autonomia.

demon77
18-03-2013, 13:14
E' ufficiale quello che racconti oppure è la solita minchiata dove devi scaricarti una ROM cucinata ad-hoc,smadonnare ecc ecc?
Leggi sopra,io aspetto ancora l'aggiornamento per il mio PAD-Phone che di sicuro non è un giocattolino come il tuo GS2...:asd:

2 anni lo tengono i ciuccialatte che hanno soldi da buttare....:D

Si certo...quando leggo commenti come il tuo invece mi chiedo sempre chi diavolo c'è dall'altra parte,ma poi me ne faccio una ragione....
Se cadono a terra si ammacano/rovinano entrambi.
Il discorso è che se devo spendere 700 euro per un pezzo di plastica allora preferisco spendere gli stessi soldi per un qualcosa che fino a prova contraria è qualitativamente migliore.
L'ultima parte del tuo discorso invece mi fa scompisciare dalle risate.
Ora è esattamente l'opposto direi.
E' Samsung che ti piazza dentro 8 core così tutti i bimbominkia corrono a regalare su ebay il GS3 per prendersi un nuovo pezzo di plastica...:asd:

si.. si.. proprio come dici tu. ;)

al135
18-03-2013, 13:16
Eh già, ergersi sopra l'utente medio per via dello smartphone figo. Che spettacolo, mica come i barboni che comprano i telefoni da 200 euro!
E' chiaro che il telefono identifica quanto sei ricco o figo, sono d'accordo.
E ormai l'iPhone 5 è proprio per poracci, non fa più figo averlo.

No, non sono serio.
Si, ti sto sfottendo.

vedo che non hai capito un cazzo di quello che ho scritto :asd:
suvvia era ovvio che il "poracci" era una provocazione, dato che si prende con contratti da neanche 20 euro al mese e lo vedo nelle mani della gente che risparmia prendendosi una pizza a un piatto di pasta, cosi facendo se lo possono semplicemente permettere tutti, annullando di contro cosi, l'effetto "wow" che aveva prima.
cosi facendo , senza effetto wow, è diventato un telefono di massa, ringraziamo il marketing apple ovviamente che fa il lavoro piu grande.
si è passati cosi da marchio di nicchia a marchio di moda di massa.
questo volevo far capire ;)

al135
18-03-2013, 13:22
Hai un iphone?

P.S

no vabè forse parliamo due lingue diverse. chi ha parlato di tablet ora?
stiamo parlando di telefonia.
gli aggiornamenti non ne vedi? gli aggiornamenti principali SONO TUTTI SULLE APP. e ce ne sono di continuo a iosa.(piu che altro ti sei mai letto un change log degli ios?)
siamo alla release 4.2.2 di android. gli aggiornamenti avvengono di continuo e gia stanno per sfornare la 5. hai poco da ridere, il gs3 ha davvero poco bisogno di aggiornamenti ;)e forse ti sfugge che ios è un sistema molto piu antico che spacciano per nuovo a ogni pessima release di questo telefono. non si sono neanche sforzati di fare un 4" puro ma allungato.
ce l'ho avuto e non c'è paragone di visibilita delle pagine web con smartphone con display piu grandi e con un formato LEGGIBILE. ma a parte questo DE GUSTIBUS. se preferisci un telefono piu piccolo per sacrificare la leggibilita nessuno ti uccide ;)
non so di quali surrogati parli , io ho avuto un galaxy s2 , ora ho un htc one s (il miglior telefono mai esistito sulla faccia della terra) e tanto per gradire andro' a farmi un htc one tra un paio di settimane. nessn problema, nessun surrogato , un sistema al top per un utente PRO. perche io con il cellulare non ci sto solo a spippettarmi con i giochini o con l'airbook. lo uso per tutto , mail aziendale, applicazioni di qualsiasi tipo , note, telefonia messaggistica,giochi, applicazioni multimediali streaming ,mappe etcetc.
non hanno azzeccato neanche le mappe alla release dell iphone 5 e mi parli di surrogato? non si son neanche degnati di sbloccare il bluetooth per il trasferimento multimediale con gli altri terminali. ma per favore.

nickmot
18-03-2013, 13:37

P.S

Post da incorniciare! E' già nei miei bookmark!
Final,ente qualcuno che la pensa come me: 3,5" o 5,5" (dai vecchi iPhone al Galaxy Note II) sarà sempre un cosino minuscolo e scomodo.
Dato che che deve esser escomodo comunque preferisco qualcosa che tiene fede al concetto di smratphone, ovvero un dispositivo PORTATILE e TASCABILE! Se tanto navigarci deve essere un compromesso allora molto meglio un dispositivo che può essere maneggiato con molta più comodità anche con una mano sola (es: mentre si gira per una città cercando un monumento con GMaps e tenendo il figlio per mano con l'altra).

cuda
18-03-2013, 13:44
no vabè forse parliamo due lingue diverse. chi ha parlato di tablet ora?
stiamo parlando di telefonia.

Forse dovresti controllare meglio perché nel PAD phone c'è dentro anche un telefono....:D

gli aggiornamenti non ne vedi? gli aggiornamenti principali SONO TUTTI SULLE APP. e ce ne sono di continuo a iosa.(piu che altro ti sei mai letto un change log degli ios?)
siamo alla release 4.2.2 di android. gli aggiornamenti avvengono di continuo e gia stanno per sfornare la 5. hai poco da ridere, il gs3 ha davvero poco bisogno di aggiornamenti ;)e forse ti sfugge che ios è un sistema molto piu antico che spacciano per nuovo a ogni pessima release di questo telefono. non si sono neanche sforzati di fare un 4" puro ma allungato.

Se vabbè...ne hanno venduti 10 in croce quindi hanno sbagliato davvero tutto allora!
Io il mio 4" lo impugno agilmente con una mano a differenza di altre padelle dove ne servono due,e la borsa della spesa la metti in testa....:D
Vai tu a progettarne uno,i geni come te li cercano sempre!

ce l'ho avuto e non c'è paragone di visibilita delle pagine web con smartphone con display piu grandi e con un formato LEGGIBILE. ma a parte questo DE GUSTIBUS. se preferisci un telefono piu piccolo per sacrificare la leggibilita nessuno ti uccide ;)

Infatti...De gustibus.
Ti ripeto:
Ti sto scrivendo da un HP 12" con su Linux Mint.
Ora,vuoi farmi credere che con il tuo padellone consulti le pagine meglio di me e scrivi più velocemente la risposta a questo inutile post?
Perfetto,io non sono così scemo da cecarmi gli occhi con il tuo padellone quando posso usare di meglio....
De gustibus...

non hanno azzeccato neanche le mappe alla release dell iphone 5 e mi parli di surrogato? non si son neanche degnati di sbloccare il bluetooth per il trasferimento multimediale con gli altri terminali. ma per favore.

Forse perché le mappe non le fanno loro?
Sei comunque al corrente del fatto che esiste anche un'applicazione gratuita che si chiama GoogleMaps oppure vuoi trollare su un qualcosa di cui non me ne frega una mazza?
Tanto più che se voglio un navigatore serio e completamente offline non sono così barbone,acquisto questo:

http://img138.imageshack.us/img138/8576/igo1.png (http://imageshack.us/photo/my-images/138/igo1.png/)

E stai pur certo che in confronto le mappe che usi tu sono giocattoli che ti ciucciano solo il credito....:asd:

cuda
18-03-2013, 13:46
Dove infatti i consumi sono aumentati di un 10-15%. Aggiornamento mal riuscito??? Eh direi proprio di si......

Non basta aggiornare, bisogna aggiornare in maniere ottimale dato che miglioramenti eclatanti non ce ne sono stati apparte il calo di autonomia.

Hai ragione!
Mi dimentico sempre del fatto che gli aggiornamenti Apple portano i terminai a consumare di più mentre quelli Android sono perfetti,l'autonomia raddoppia ogni volta...:asd:

Darkon
18-03-2013, 13:47
Post da incorniciare! E' già nei miei bookmark!
Final,ente qualcuno che la pensa come me: 3,5" o 5,5" (dai vecchi iPhone al Galaxy Note II) sarà sempre un cosino minuscolo e scomodo.
Dato che che deve esser escomodo comunque preferisco qualcosa che tiene fede al concetto di smratphone, ovvero un dispositivo PORTATILE e TASCABILE! Se tanto navigarci deve essere un compromesso allora molto meglio un dispositivo che può essere maneggiato con molta più comodità anche con una mano sola (es: mentre si gira per una città cercando un monumento con GMaps e tenendo il figlio per mano con l'altra).

Scusate ma solo io porto dei "normali" pantaloni e una "normale giacca" per cui mi ci entra tranquillamente QUALSIASI smartphone?!

Su iP5 e SGS3 e 4 nonché note2 non si fa che sentire sta manfrina della tascabilità... ora io sono 1.78 x 56Kg non porto chissà che taglie di pantaloni o giacca eppure li metto in tasca senza chissà quale sforzo o scomodità sovrumana.

Specie nella giacca nel taschino interno ci entra largo in abbondanza. Ma sul serio c'è gente che si fa tutti questi problemi?!

Giustaf
18-03-2013, 14:20
Scusate ma solo io porto dei "normali" pantaloni e una "normale giacca" per cui mi ci entra tranquillamente QUALSIASI smartphone?!

Su iP5 e SGS3 e 4 nonché note2 non si fa che sentire sta manfrina della tascabilità... ora io sono 1.78 x 56Kg non porto chissà che taglie di pantaloni o giacca eppure li metto in tasca senza chissà quale sforzo o scomodità sovrumana.

Specie nella giacca nel taschino interno ci entra largo in abbondanza. Ma sul serio c'è gente che si fa tutti questi problemi?!

si ma ricordati di mangiare! :D

roccia1234
18-03-2013, 14:21
si ma ricordati di mangiare! :D

in effetti... :stordita:

al135
18-03-2013, 14:22
Forse dovresti controllare meglio perché nel PAD phone c'è dentro anche un telefono....:D

Se vabbè...ne hanno venduti 10 in croce quindi hanno sbagliato davvero tutto allora!
Io il mio 4" lo impugno agilmente con una mano a differenza di altre padelle dove ne servono due,e la borsa della spesa la metti in testa....:D
Vai tu a progettarne uno,i geni come te li cercano sempre!

Infatti...De gustibus.
Ti ripeto:
Ti sto scrivendo da un HP 12" con su Linux Mint.
Ora,vuoi farmi credere che con il tuo padellone consulti le pagine meglio di me e scrivi più velocemente la risposta a questo inutile post?
Perfetto,io non sono così scemo da cecarmi gli occhi con il tuo padellone quando posso usare di meglio....
De gustibus...

Sei comunque al corrente del fatto che esiste anche un'applicazione gratuita che si chiama GoogleMaps oppure vuoi trollare su un qualcosa di cui non me ne frega una mazza?
Tanto più che se voglio un navigatore serio e completamente offline non sono così barbone,acquisto questo:

http://img138.imageshack.us/img138/8576/igo1.png (http://imageshack.us/photo/my-images/138/igo1.png/)

E stai pur certo che in confronto le mappe che usi tu sono giocattoli che ti ciucciano solo il credito....:asd:

altre padelle? il gs3 , il gs4, l'htc one e una valanga di altri terminali , ad esclusione dei note samsung , si impugnano tutti tranquillamente con una mano.
ma perche divaghi prendendo in considerazione i tablet? non sai tenere una linea? qui si sta confrontando il display 3.5-4 allungato, con un 4,7-5 naturale. lascia stare dai.
che le mappe non le facciano loro è una giustificazione?
quindi non dovrei poter usare il mio 4,7" come navigatore? tra l'altro incluso e perfettamente funzionante su android.
tranquillo non ciucciano niente se li sai usare ;)

Darkon
18-03-2013, 14:27
si ma ricordati di mangiare!

Che tu ci creda o meno mangio come una fogna ma soprattutto mangio uno scatafascio di schifezze (penso di aver finanziato il mulino bianco più delle banche) ma in famiglia siamo tutti così di costituzione. All'epoca mi controllarono anche la tiroide pensando che la fame spropositata unita alla magrezza dipendesse da ragioni ormonali o di qualche problema ma invece è solo e soltanto "natura".

------------------------

tornando IT

Penso la domanda sia più per la redazione che altro: c'è una data alla quale approssimativamente si potranno avere i test e le prove (autonomia e così via) fatte da voi come in passato? O ancora non hanno dato a nessuno un orizzonte se pur approssimativo a cui far riferimento?

CYRANO
18-03-2013, 14:30

I gs2 no brand ce l'hanno da un mese e mezzo...

Cjfdjjyxfvjbknokk

al135
18-03-2013, 14:47
I gs2 no brand ce l'hanno da un mese e mezzo...

Cjfdjjyxfvjbknokk

gia... ancora oggi il gs2 rimane un gran telefono :D

cuda
18-03-2013, 14:51
altre padelle? il gs3 , il gs4, l'htc one e una valanga di altri terminali , ad esclusione dei note samsung , si impugnano tutti tranquillamente con una mano.

E' incredibile come ci si arrampichi sugli specchi pur di giustificare certe padelle...
Io ho le mani abbastanza grandi e tra un iphone 4s,il 5 e le padelle di cui parli senza dubbio impugno meglio un 4s.
Certo è che se devo scegliere tra un 5 e una padella scelgo il 5 perché la padella,nonostante abbia mani belle grandi,corro il rischio che mi casca a terra se voglio fare il figo a tenerla solo con una mano....

che le mappe non le facciano loro è una giustificazione?
quindi non dovrei poter usare il mio 4,7" come navigatore? tra l'altro incluso e perfettamente funzionante su android.
tranquillo non ciucciano niente se li sai usare ;)

Si certo...dai su non sparare cazzate!
Sono navigatori on-line che hanno bisogno di una connessione attiva.
Quindi tu vuoi far credere a tutti che ti spari un viaggio in macchina dall'Italia alla Norvegia senza manco spendere un'euro di credito?
Cos'è la nuova chicca made in Adroid?

al135
18-03-2013, 14:57
E' incredibile come ci si arrampichi sugli specchi pur di giustificare certe padelle...
Io ho le mani abbastanza grandi e tra un iphone 4s,il 5 e le padelle di cui parli senza dubbio impugno meglio un 4s.
Certo è che se devo scegliere tra un 5 e una padella scelgo il 5 perché la padella,nonostante abbia mani belle grandi,corro il rischio che mi casca a terra se voglio fare il figo a tenerla solo con una mano....

MA DI CHE COSA STAI PARLANDO? GIUSTIFICARE COSA?
secondo te io compro un cellulare e uso un cellulare (venendo da iphone) con il diplay da 4,7 per giustificare qualcuno o per fare il fanboy ? ma stai fuori di testa?
io non so te ma non ho la mano di uno gnomo e non rischia assolutamente di cadermi dalla mano!

Quindi tu vuoi far credere a tutti che ti spari un viaggio in macchina dall'Italia alla Norvegia senza manco spendere un'euro di credito?

ti faccio i miei complimenti PER LA TUA TOTALE IGNORANZA IN MATERIA.
è evidente come tu non abbia mai utilizzato realmente un sistema android.
ed io a differenza tua conosco benissimo entrambe le parti di cui sto parlando.
NON hanno assolutamente bisogno di una connessione attiva , PERCHE' HANNO IL GPS. sai cosa è un gps? secondo te i navigatori tomtom stand alone hanno la connessione internet attiva?
senza parole :doh:

roccia1234
18-03-2013, 15:01
MA DI CHE COSA STAI PARLANDO? GIUSTIFICARE COSA?
secondo te io compro un cellulare e uso un cellulare (venendo da iphone) con il diplay da 4,7 per giustificare qualcuno o per fare il fanboy ? ma stai fuori di testa?
io non so te ma non ho la mano di uno gnomo e non rischia assolutamente di cadermi dalla mano!

NON hanno assolutamente bisogno di una connessione attiva , PERCHE' HANNO IL GPS. sai cosa è un gps? secondo te i navigatori tomtom stand alone hanno la connessione internet attiva?

Non ha tutti i torti. Molti/alcuni navigatori da smartphone non hanno le mappe caricate sulla memoria del telefono, ma scaricano mappe e altri dati necessari alla navigazione "su richiesta" tramite la connessione ad internet, oltre a sfruttare il gps per la posizione.

Un'esempio è waze.

al135
18-03-2013, 15:04
Non ha tutti i torti. Molti/alcuni navigatori da smartphone non hanno le mappe caricate sulla memoria del telefono, ma scaricano mappe e altri dati necessari alla navigazione "su richiesta" tramite la connessione ad internet, oltre a sfruttare il gps per la posizione.

Un'esempio è waze.

waze è chiaramente un applicazione che non ha mappe e scarica dati di continuo perche fornisce ALTRI servizi, tipo informazioni, note personali , documenti. si parla di navigazione integrata o app tom tom o dedicate. io ho usato l'app navigatore dedicata con il telefono con i dati disattivati...
ripeto: per poter discutere e confrontare bisogna conoscere. non si puo' fare disinformazione e parlare per sentito dire o senza aver provato con mano!

cuda
18-03-2013, 15:07
[QUOTE]MA DI CHE COSA STAI PARLANDO? GIUSTIFICARE COSA?

Guarda che il GS3 c'è la mia nipote e lo smanetto ogni giorno.
Io con una mano sola non riesco a usarlo,o meglio riesco ma rispetto al mio Iphone5 corro sempre il rischio che mi cade a terra.
Ok,sto parlando con King-Kong,chiedo venia!

No,sono io che li faccio a te.
Fammi capire...Io se lancio l'applicazione Google Maps del mio iphone ho bisogno oltre che del GPS ANCHE di una connessione dati per poter scaricare le porzioni di mappa.
Ora,in Italia questo non è un problema perché comunque uno che ha uno smartphone una connessione c'è l'ha sempre attiva.
Il problema è quando vai all'estero dove con il SOLO GPS non ci fai una bella cippa lippa se non hai un navigatore off-line e completamente slegato dalle mappe.
Sbaglio ho sei tu quello che ha tirato fuori il discorso della mappe di Apple?
Bene,io non me ne faccio una mazza ne di quelle e manco di quelle fornite da Google in quanto hanno bisogno oltre che del GPS anche di una connessione attiva.
Cosa che guarda caso non serve ne con tomtom e neanche con il navigatore che uso su Iphone,che ho acquistato e che è completamente off-line con le mappe di tutta EUROPA.
Vuoi che ti faccio il disegnino così capisci di aver detto una vacata quando sostieni che:"se le sai usare non ti ciucciano il credito"

cuda
18-03-2013, 15:12

Un'esempio è waze.

Guarda,ti assicuro che fa finta di non capire...
Eppure la mai risposta alla sua domanda era stata fin troppo chiara con tanto di scrennshot...

al135
18-03-2013, 15:13
[QUOTE=al135;39204421]
No,sono io che li faccio a te.
Fammi capire...Io se lancio l'applicazione Google Maps del mio iphone ho bisogno oltre che del GPS ANCHE di una connessione dati per poter scaricare le porzioni di mappa.
Ora,in Italia questo non è un problema perché comunque uno che ha uno smartphone una connessione c'è l'ha sempre attiva.
Il problema è quando vai all'estero dove con il SOLO GPS non ci fai una bella cippa lippa se non hai un navigatore off-line e completamente slegato dalle mappe.
Sbaglio ho sei tu quello che ha tirato fuori il discorso della mappe di Apple?
Bene,io non me ne faccio una mazza ne di quelle e manco di quelle fornite da Google in quanto hanno bisogno oltre che del GPS anche di una connessione attiva.
Cosa che guarda caso non serve ne con tomtom e neanche con il navigatore che uso su Iphone,che ho acquistato e che è completamente off-line con le mappe di tutta EUROPA.
Vuoi che ti faccio il disegnino così capisci di aver detto una vacata quando sostieni che:"se le sai usare non ti ciucciano il credito"

non sono king kong , come me moltissimi altri, forse sei te a trovartici scomodo. tuttavia ok , ci puo' stare ma no npuoi dire per assoluto che è scomodo tenerlo con una mano, perche per moltissimi non lo è.
appunto allora intendiamo la stessa cosa, un navigatore ad hoc come il tomtom app non ha bisogno della connettivita online.
se meglio ancora ce l'ho almeno con le google maps integrate non ho alcun tipo di problemi.
in quel caso comunque se le sai usare non ti ciucciano credito , avendo traffico incluso. se consumi oltresoglia è logico che spendi.

roccia1234
18-03-2013, 15:19
waze è chiaramente un applicazione che non ha mappe e scarica dati di continuo perche fornisce ALTRI servizi, tipo informazioni, note personali , documenti. si parla di navigazione integrata o app tom tom o dedicate. io ho usato l'app navigatore dedicata con il telefono con i dati disattivati...
ripeto: per poter discutere e confrontare bisogna conoscere. non si puo' fare disinformazione e parlare per sentito dire o senza aver provato con mano!

Anche mappe di nokia e google maps hanno bisogno di piano dati per scaricare le mappe.
Con nokia maps, però, penso sia opzionale.

roccia1234
18-03-2013, 15:19
Guarda,ti assicuro che fa finta di non capire...
Eppure la mai risposta alla sua domanda era stata fin troppo chiara con tanto di scrennshot...

Per curiosità, che navigatore sarebbe quello dell'immagine?

cuda
18-03-2013, 15:22
Per curiosità, che navigatore sarebbe quello dell'immagine?

IGO PRIMO (http://www.igonavigation.com/igo-my-way-for-iphone)

demon77
18-03-2013, 15:24

Sei di un famboysmo imbarazzante.
Se facessero i iphone di cacca fritta a tremila euro diresti che che è meglio del galaxy perchè ha un buon profumo.

Sto leggendo i tuoi post scombinandomi dal ridere per le ragoini strampalate che tiri fuori e soprattutto per le boiate titaniche che dici..
se le cose non le sai almeno evita di dirle.. :rolleyes:

Il navigatore su android funziona sfruttando l'impeccabile servizio google maps. E visto che è AGGRATIS è uno spettacolo.
Se poi uno ha bisogno di usarlo offline c'è la comodissima possibilità di scaricare in locale interi pezzi di cartografia.

Sui galaxy DA SEMPRE c'è una ottima attività di aggiornamento uffuiciale di android e infatti da un mesetto anche il note ed il GS2 hanno ricevuto la jelly bean pur non essendo più i modelli di punta.

Da ultimo: lo schermo grande è una scusa di pulcinella perchè può piacere come non piacere.
Se NON PIACERE ci sono millemila terminali con schermo 4,3 pollici che sono ottimi e comodisimi..

E se a fronte di tutto questo (e non dimentichiamo 350 euro extra) tu mi vieni a dire che l'iphone 5 è meglio perchè è fatto di alluminio??

E meglio ancora.. è meglio di un GS4 che praticamente lo brucia sotto qualsiasi aspetto possibile immaginabile!!

MA LOL.
Ti lascio al tuo delirio, buon per Apple..

cuda
18-03-2013, 15:25
Anche mappe di nokia e google maps hanno bisogno di piano dati per scaricare le mappe.
Con nokia maps, però, penso sia opzionale.

Infatti,a meno che non ha acquistato qualche applicazione con tanto di mappe,anche su Android qualsiasi altra Applicazione usi ha comunque bisogno di connessione dati oltre che del GPS.
Per cui,la sua teoria del:" se sai come usarlo non ti ciucciano niente" non regge di certo...

cuda
18-03-2013, 15:28
E se a fronte di tutto questo (e non dimentichiamo 350 euro extra) tu mi vieni a dire che l'iphone 5 è meglio perchè è fatto di alluminio??

E meglio ancora.. è meglio di un GS4 che praticamente lo brucia sotto qualsiasi aspetto possibile immaginabile!!

MA LOL.
Ti lascio al tuo delirio, buon per Apple..

Che paroloni!
Te l'ho già detto e te lo ripeto:
Non mi devo masturbare come fai tu con benchmark e test di potenza che sfruttano tutti gli 8 core del tuo stupendo padellone 100% plastica.....:asd:

Il navigatore su android funziona sfruttando l'impeccabile servizio google maps. E visto che è AGGRATIS è uno spettacolo.
Ma và?
Non sapevo che google maps ora fosse il fornitore ufficiale ed esclusivo di android!
C'è l'ho anche io su Iphone e non lo uso mai.
E stai pur certo che posso attraversare qualsiasi frontiera europea in qualsiasi momento e senza scaricarmi i pezzi che mi mancano.
Tu cosa fai....Prima di varcare qualsiasi confine ti fermi a scaricare il pezzettino di mappa che ti serve?
Comodo...:asd:

simon71
18-03-2013, 15:37

Io trovo che sia folle produrre un telefono con 2gb di Ram, un processore che annichilisce anche un Pc Desktop di medie prestazioni per farci girare fluidamente un Os che come ho visto nei vari video "live" continua a davere dei "micro lag" anche passando tra una "funzione e l'altra"...

Questione di punti di vista...Io preferisco la "qualità" delle applicazioni di terze parti dello Store Apple, la semplicità e l'integrazione col mio MAc...A scapito di un Display meno risoluto e definito, ma senza dubbio un Device più...umano da portarsi dietro...

Infine spendere 650 euro per un telefono è una follia a prescindere....

:O

al135
18-03-2013, 15:39
Che paroloni!
Te l'ho già detto e te lo ripeto:
Non mi devo masturbare come fai tu con benchmark e test di potenza che sfruttano tutti gli 8 core del tuo stupendo padellone 100% plastica.....:asd:

peccato che quel policarbonato che chiami plastica offre leggerezza disarmante, resistenza a graffi e urti , possibilita di intercambiare la batteria e micro sd e ricezione fenomenale dato che non scherma.
come vedi, niente è per caso :)
altrimenti avrebbero messo con 15 dollari in piu di costruzione (perche tu sai bene quanto costano i materiali effettivi dei telefoni vero?)
uno chassis completamente in alluminio. ;)
tant'è che anche l'htc one, è tutto in alluminio tranne delle filettature in materiale plastico proprio per non schermare troppo il segnale.
questo è un signor smartphone ;)
http://www.htc.com/it/smartphones/htc-one/?PS=1&cid=sem242p165532

TecnologY
18-03-2013, 16:08
Ma perchè non li ignorate i troll invece di dargli corda?
Un'unica cosa, parla del navigatore dando dei barboni agli altri, perchè semmai si dovesse andare in norvegia in macchina ovviamente si pagherebbe il roaming... èh già che barboni, lui viaggia con tutte le mappe precaricate, noi come faremmo in aereo senza il navigatore. :D :D

Comunque @simon, guarda che a proposito del processore "8core" che annichilisce un desktop di medie prestazioni... se per te tale desktop è più scarso di un atom benvenuto nel 2013.

cuda
18-03-2013, 16:19
peccato che quel policarbonato che chiami plastica offre leggerezza disarmante, resistenza a graffi e urti , possibilita di intercambiare la batteria e micro sd e ricezione fenomenale dato che non scherma.
come vedi, niente è per caso :)
altrimenti avrebbero messo con 15 dollari in piu di costruzione (perche tu sai bene quanto costano i materiali effettivi dei telefoni vero?)
uno chassis completamente in alluminio. ;)
tant'è che anche l'htc one, è tutto in alluminio tranne delle filettature in materiale plastico proprio per non schermare troppo il segnale.
questo è un signor smartphone ;)
http://www.htc.com/it/smartphones/htc-one/?PS=1&cid=sem242p165532

Eggià mi dimentico sempre che l'alluminio pesa come il piombo e poi l'iphone perde continuamente il segnale.
Il mio 5 se lo confronto con S3 ha la medesima ricezione,forse perché le parti dove c'è l'antenna sono in vetro?
Riguardo i materiali,mia moglie lavora in un'azienda leader che stampa policarbonato.
Ti lascio immaginare quanti pezzi stampano al minuto e il relativo costo.....rapportato poi allo stesso pezzo fatto completamente in alluminio.
Senti,a me francamente non me ne fotte una mazza,il galaxy S4 è sempre un pezzo di plastica che vale meno di quello che costa.
Libero di credere quello che vuoi,resta sempre il fatto che non te lo regalano comunque per cui....

Zeorymer
18-03-2013, 17:49
Posso dire la mia? Non mi uccidete :D

Secondo me adesso la cosa più "intelligente" è comprare un S3. Pensateci

380€ di telefono spedito + eventualmente 50€ scarsi di batteria maggiorata (3.000mAh) TOTALE 430€ ed ho fin da subito, senza aspettare mesi che S4 scende di prezzo:

1) un telefono comunque buonissimo

2) un'autonomia in pratica da Note 2 (100mAh in meno del fratellone, ma anche meno display da illuminare, quindi siamo lì) e sicuramente maggiore di S4 (2.600mAh)

3) probabilmente Key lime pie, come su S4
http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n32506/Android-422-per-GalaxySII-e-Note.html

Che ne dite? :)

sanzokan
18-03-2013, 17:49
tanto perché noi siamo quelli che hanno i soldi...

al135
18-03-2013, 17:51
Eggià mi dimentico sempre che l'alluminio pesa come il piombo e poi l'iphone perde continuamente il segnale.
Il mio 5 se lo confronto con S3 ha la medesima ricezione,forse perché le parti dove c'è l'antenna sono in vetro?
Riguardo i materiali,mia moglie lavora in un'azienda leader che stampa policarbonato.
Ti lascio immaginare quanti pezzi stampano al minuto e il relativo costo.....rapportato poi allo stesso pezzo fatto completamente in alluminio.
Senti,a me francamente non me ne fotte una mazza,il galaxy S4 è sempre un pezzo di plastica che vale meno di quello che costa.
Libero di credere quello che vuoi,resta sempre il fatto che non te lo regalano comunque per cui....

libero di pensarla cosi , peccato che pure quell alluminio che dici tu costa pochissimo di piu :) meno male che hai tua moglie che fa le cover in policarbonato per i telefoni :asd:
il segnale E' oggettivamente piu basso in zone cosiddette "limite" e il peso è considerevole. ma c'è a chi non da fastidio ;)

demon77
18-03-2013, 17:57
Posso dire la mia? Non mi uccidete :D

Secondo me adesso la cosa più "intelligente" è comprare un S3. Pensateci

380€ di telefono spedito + eventualmente 50€ scarsi di batteria maggiorata (3.000mAh) TOTALE 430€ ed ho fin da subito, senza aspettare mesi che S4 scende di prezzo:

1) un telefono comunque buonissimo

2) un'autonomia in pratica da Note 2 (100mAh in meno del fratellone, ma anche meno display da illuminare, quindi siamo lì) e sicuramente maggiore di S4 (2.600mAh)

3) probabilmente Key lime pie, come su S4
http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n32506/Android-422-per-GalaxySII-e-Note.html

Che ne dite? :)

"COMUNQUE" buonissimo?? :eek:
Come rapporto qualità prezzo un s3 dopo che è uscito il 4 è una cannonata.
Per 380 euro impossibile trovare di meglio.

E ritengo che i prezzi scenderanno ancora nel giro di pochi mesi!
Tra poco meno di un anno anche il GS4 sarà abbastanza conveniente credo.

Zeorymer
18-03-2013, 18:00
"COMUNQUE" buonissimo?? :eek:
Come rapporto qualità prezzo un s3 dopo che è uscito il 4 è una cannonata.
Per 380 euro impossibile trovare di meglio.

E ritengo che i prezzi scenderanno ancora nel giro di pochi mesi!
Tra poco meno di un anno anche il GS4 sarà abbastanza conveniente credo.

Hai ragione amico mio, SUPER buonissimo ^_^
Quasi quasi se scende a 350€ lo prendo anche io e l'Ace Plus lo dò a mia madre XD

jined
18-03-2013, 18:13
Ragazzi, ma perchè..perchè ogni thread sulla release di un nuovo cellulare di top gamma, finisce sempre in una guerra Samsung VS Apple ?!

Non se ne esce mai !!!

Visto che si parla di un top gamma Android, non sarebbe molto più interessante fare una comparazione con quanto cè già disponibile/in arrivo, di top gamma sempre di fascia Android?

Ad esempio, su molti forum di discute molto creando comparazioni con il SONY XPERIA Z, che al momento è l'unico terminale che compete con il Galaxy S4, come dotazione hardware tra cui fotocamera e risoluzione schermo.

SONY XPERIA Z - Thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2554436)

Zeorymer
18-03-2013, 18:25
Ragazzi, ma perchè..perchè ogni thread sulla release di un nuovo cellulare di top gamma, finisce sempre in una guerra Samsung VS Apple ?!

Non se ne esce mai !!!

Visto che si parla di un top gamma Android, non sarebbe molto più interessante fare una comparazione con quanto cè già disponibile/in arrivo, di top gamma sempre di fascia Android?

Ad esempio, su molti forum di discute molto creando comparazioni con il SONY XPERIA Z, che al momento è l'unico terminale che compete con il Galaxy S4, come dotazione hardware tra cui fotocamera e risoluzione schermo.

SONY XPERIA Z - Thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2554436)

Perchè in Italia, come per il calcio, c'è la maledetta tendenza a identificarsi con qualcosa che piace. Un tifoso medio non dirà mai, se noti, "il milan / l'inter / la juve ha vinto". No, dirà "ABBIAMO vinto", come se lui, invece di essere stato con la sua enorme panza stravaccato sul divano davanti a Sky, fosse stato a farsi 90 minuti di corsa sull'erba dietro al pallone. Stessa cosa per i telefoni: "tu" dici male del "mio" apple/android/wp? Non stai denigrando il telefono e l'azienda, stai denigrando ME, quindi ti attacco. Chiamasi idiozia, perchè sarebbe tanto bello capire che ognuno ha esigenze particolari e sceglie il device più adatto a se, senza chiamare bimbominkia chi compra un'altra marca o SO mobile.
Xperia Z? Bella bestia, ma io preferirei comunque S4, non fosse altro per la maggiore diffusione e quindi il conseguente miglior supporto da parte della community :)

cuda
18-03-2013, 18:58
libero di pensarla cosi , peccato che pure quell alluminio che dici tu costa pochissimo di piu :) meno male che hai tua moglie che fa le cover in policarbonato per i telefoni :asd:
il segnale E' oggettivamente piu basso in zone cosiddette "limite" e il peso è considerevole. ma c'è a chi non da fastidio ;)

Si hai ragione!
Immagino conosci il processo produttivo per fare una scocca in alluminio come quella dell'Iphone oppure come quella dell'HTC one vero?
Pochissimo di più?
Infatti HTC one te lo regalano nelle patatine rispetto agli altri modelli in policarbonato.
Che idioti...domani vado nell'azienda di mia moglie a dire che non capiscono un cazzo.
Per "pochissimo" di più potrebbero offrire al pubblico un prodotto oggettivamente migliore come materiali ma non lo fanno.
Sono davvero degli imbecilli....:asd:
Per il segnale oggettivamente più basso nelle zone limite postami dei dati please...Altrimenti si parla di aria fritta.
Io il mio 5 l'ho confrontato con il GS3 di mia nipote e posso dirti che sono perfettamente identici.
Poi,io non ho certamente testato con apparecchiature da milioni di dollari ogni terminale sia Samsung che Apple uscito dalla fabbrica per vedere le differenze e le tolleranze.
Sicuramente tu l'hai fatto per cui...Mi inchino alle tue certezze....:asd:

Hulk9103
18-03-2013, 19:00
Hai ragione!
Mi dimentico sempre del fatto che gli aggiornamenti Apple portano i terminai a consumare di più mentre quelli Android sono perfetti,l'autonomia raddoppia ogni volta...:asd:

Dimentichi anche che Iphone 5 ha una batteria da soli 1440mah contro le 1650mah di S2 e 2100 di S3, ma il primo nominato è di molto superiore ad entrambi.

Nessuno è perfetto, ma tra imperfezione ed "è meglio non fare l'upgrade" ne passa di acqua sotto i ponti. ;)

laRosaNera
18-03-2013, 19:38
Dimentichi anche che Iphone 5 ha una batteria da soli 1440mah contro le 1650mah di S2 e 2100 di S3, ma il primo nominato è di molto superiore ad entrambi.

Il primo nominato è di molto superiore in base a cosa??? O con che basi affermi una cosa del genere?

Ma il cellulare non si sceglie più in base al uso che uno ne fa, ma in base a quello che ha l'amico oppure il compagno di classe o altri metodi cosi. Ad esempio io voglio inviare file via bluetooth, quindi l'iPhone non va bene. Voglio poter cambiare la batteria senza dover smontare il telefono, voglio poter aggiungere memoria anche solo per copiare il contenuto della interna e dare la memory ad un amico. Cose che al giorno d'oggi non si possono fare con alcuni cellulari, fortuna che c'è tanta scelta allora.

Dici che l'iPhone ha la batteria piccola, certo, ha le 2 lastre di vetro spesse abbastanza e siccome la Apple deve contenere anche il spessore del cellulare, che dovrebbe fare.

Domanda da un milione di € a quelli che cambiano spesso l'iPhone per prendere l'ultimo. Che cosa fai con l'iPhone 5 che non potevi fare con il 4S oppure il 4???

RufyAce
18-03-2013, 20:05
Se posso dire la mia è una boiata affermare che l'alluminio costa molto di più del policarbonato. Dovete pensare che stiamo parlando di dispositivi che vendono milioni di pezzi, quindi gli eventuali costi fissi di impianto in più vengono ripartiti su tantissime unità (tralasciando il fatto che producono in outsourcing...). L'unica differenza è sulle materie prime e l'alluminio non costa tantissimo in più. Direi che c'è sicuramente una maggiore differenza di prezzo tra un dual core e un processore con 8.
La scelta di Samsung sui materiali è, quindi, puramente progettuale e di continuità rispetto ai fratellini precedenti.
Inoltre criticare le dimensioni è sbagliatissimo, perchè è una cosa soggettiva. E se tutte le multinazionali del mondo stanno percorrendo questa strada lo faranno per un motivo, evidentemente ci saranno analisti che, basandosi su analisi di mercato e su enormi database, rilevano che i clienti mondiali (non io, non tu, non noi... ma la maggioranza delle persone, cioè lì dove possono fare business) vogliono determinate caratteristiche...

Raghnar-The coWolf-
18-03-2013, 20:32
Tanto in Germania non ne venderanno moltissimi, se non agli italiani che arrivano a comprarsi il telefono :asd:

Hulk9103
18-03-2013, 22:05
Il primo nominato è di molto superiore in base a cosa??? O con che basi affermi una cosa del genere?

Ma il cellulare non si sceglie più in base al uso che uno ne fa, ma in base a quello che ha l'amico oppure il compagno di classe o altri metodi cosi. Ad esempio io voglio inviare file via bluetooth, quindi l'iPhone non va bene. Voglio poter cambiare la batteria senza dover smontare il telefono, voglio poter aggiungere memoria anche solo per copiare il contenuto della interna e dare la memory ad un amico. Cose che al giorno d'oggi non si possono fare con alcuni cellulari, fortuna che c'è tanta scelta allora.

Dici che l'iPhone ha la batteria piccola, certo, ha le 2 lastre di vetro spesse abbastanza e siccome la Apple deve contenere anche il spessore del cellulare, che dovrebbe fare.

Domanda da un milione di € a quelli che cambiano spesso l'iPhone per prendere l'ultimo. Che cosa fai con l'iPhone 5 che non potevi fare con il 4S oppure il 4???

Evidentemente NON HAI MAI visto nessun tipo di test o confronto e si parla come al solito per partito preso.

Io sarò sempre fedele ad android per un solo motivo: LIBERTA'. Solo per questo, si perchè se devo considerare il SO ottimizzato per un qualsiasi device che hai in mano VIEN DA PIANGERE, non dico di ottimizzare tutti i SO per ogni singolo device ma almeno i top gamma, telefoni che costano COME i tanti criticati apple ma che in definitiva non offrono davvero nulla.

Il BT è una cosa, per esempio a me che non interessa il BT non trovo nessun problema.

Basta con il dire "la moda", oggi la moda è avere l'ultimo Galaxy, quindi è tempo per i criticoni di turno di mirare meglio.

A me non me ne frega nulla se un telefono ha la batteria piccola?? la batteria si misura in mAh, comunque non m'importa se ha 1400mah o 5000mah a me come del resto a tutti importa solamente che DURI il più possibile e se permetti la piccolissima batteria da 1440 su iphone 5 fà vergognare l's3 e la sua 2100mah.

Così come la cpu custom dell' I5 fà vergognare il quad dell's3... Ad oggi l'unico prego android è la LIBERTA', a me basta questo ma onestamente non ne vedo altri.

Domanda da un milione di € a quelli che cambiano spesso il Galaxy per prendere l'ultimo. Che cosa fai con il S4 che non potevi fare con il 3 oppure il 2???
Fixed :p

Raghnar-The coWolf-
18-03-2013, 22:30
A me non me ne frega nulla se un telefono ha la batteria piccola?? la batteria si misura in mAh, comunque non m'importa se ha 1400mah o 5000mah a me come del resto a tutti importa solamente che DURI il più possibile e se permetti la piccolissima batteria da 1440 su iphone 5 fà vergognare l's3 e la sua 2100mah.

Così come la cpu custom dell' I5 fà vergognare il quad dell's3... Ad oggi l'unico prego android è la LIBERTA', a me basta questo ma onestamente non ne vedo altri.

vaneggiando in libertà

francesko94
19-03-2013, 06:40
Io mi sono affacciato da poco al mondo Android e ho trovato punti positivi e negativi: il primo è stato il brand (h3g), su iphone il problema non sussiste perché apple non lascerebbe mai profanare i suoi idevice da un operatore. Comunque con una custom rom va via il problema. E anche la garanzia. A proposito di rom non ho fatto a meno di notare che in iphone il jailbreak è semplicissimo e molto più ampio come applicazioni (cydia). Su Android neanche serve ai più che semplicemente non vogliono pagare le app. Il neo più grande è l'android market. Tante app senza criterio e di bassa qualità. Le migliori sono porting delle versioni Nate ed evolute su iphone. Perchè i possessori di iphone/ipad le pagano, le app. Poi i giochi.. Io sono uno che gioca soprattutto su mobile e dopo aver preso un ascend p1 (come hardware tra un s2 e un s3, il processore sulla carta è più veloce di iphone 5, in realtà come sappiamo su Android ci vuole un carro armato 4 volte più potente per battere un dispositivo ottimizzato come iphone) e non finisce qui perché la maggior parte dei giochi non sono ottimizzati o sono porting su android mentre su iphone sfruttano fino all'ultimo poro la gpu (vedi real racing 3, asphalt 7, per non parlare di infinity blade). Poi la questione dimensioni. 3,5 pollici per le attuali applicazioni sono pochini, ma 4 sono perfetti, se vuoi di più vai su un tablet da 7! Il mio 4,3" lo ho preso solo Perchè il design è molto curato, è sottile e leggero come l'iphone 5. Poi la densità di pixel: quella di iphone si chiama "retina" perché di più l'occhio non riesce a percepire! Alcuni neanche notano la differenza tra 3gs e 4 e mi dicono "è più luminoso!"

cuda
19-03-2013, 07:20

Ad esempio io voglio inviare file via bluetooth, quindi l'iPhone non va bene.
Io uso dropbox e invio lo stesso file a più dispositivi contemporaneamente,quindi per me Iphone va bene.
Voglio poter cambiare la batteria senza dover smontare il telefono,
Quello è un TUO problema,non di chi arriva a fine giornata con un'unca carica.
E per favore...Evita di dire che tu giri molto che qui che li perché io non vedo manco una persona che nel bel mezzo della giornata si smonta mezzo telefono per sostituire la batteria(ammesso che poi si sia ricordato di caricarla la sera prima),ma vedo un macello di gente che si collega il telefono all'auto oppure lo collega durante la pausa lavoro oppure,come me,lo scollega la mattina alle 7:30 e lo ricollega alle 17:30.
A meno che non ci giochi tutto il giorno ma le sue 8 ore uno smartphone serio ormai te le garantisce.
voglio poter aggiungere memoria anche solo per copiare il contenuto della interna e dare la memory ad un amico.
Quindi tutti i tuoi dati privati li vuoi passare al tuo amico?
Comprese le foto ecc ecc?

A me succede di dovergli passare solo qualche documento e anche qui la soluzione si chiama dropbox,e non devo manco scomodarmi a sfilare e infilare schede di memoria.

[?]
19-03-2013, 08:24
Ma dove lo trovate S3 a 380€?:mbe:

fbrbartoli
19-03-2013, 08:34
scusate ma il gs4 non è interamente in alluminio?

Darkon
19-03-2013, 08:40
Io uso dropbox e invio lo stesso file a più dispositivi contemporaneamente,quindi per me Iphone va bene.

Non c'entra niente. È un altro servizio diverso dal condividere via bluetooth, sicuramente utile ma non è la stessa cosa e non è pensato allo stesso modo.

Senza contare che una cosa è cliccare 10 amici e inviare (10 secondi) altra è dover creare di volta in volta una cartella su dropbox che sia condivisa con tutti o solo con determinati amici il che è molto più laborioso e comporta diversi fattori:

1) Tutti devono avere il collegamento.
2) Tu devi prima uppare tutto e loro scaricare tutto

come vedi sono servizi completamente diversi con scopi completamente diversi.

Quello è un TUO problema,non di chi arriva a fine giornata con un'unca carica.
E per favore...Evita di dire che tu giri molto che qui che li perché io non vedo manco una persona che nel bel mezzo della giornata si smonta mezzo telefono per sostituire la batteria(ammesso che poi si sia ricordato di caricarla la sera prima),ma vedo un macello di gente che si collega il telefono all'auto oppure lo collega durante la pausa lavoro oppure,come me,lo scollega la mattina alle 7:30 e lo ricollega alle 17:30.
A meno che non ci giochi tutto il giorno ma le sue 8 ore uno smartphone serio ormai te le garantisce.

E che c'entra l'autonomia?

Molto più semplicemente anche le migliori batterie a volte si sputtanano per colpa dell'utente o per altro.

Su Android 10€ e la cambi. Con qualcosa in più ti fai anche la cover nuova e la batteria maggiorata. Facile ed immediato.

Su iPhone devi per forza mandarlo in assistenza e se la garanzia è finita non ti costa 10€ e nemmeno qualcosa di più ma parecchio.

Quindi tutti i tuoi dati privati li vuoi passare al tuo amico?
Comprese le foto ecc ecc?

A me succede di dovergli passare solo qualche documento e anche qui la soluzione si chiama dropbox,e non devo manco scomodarmi a sfilare e infilare schede di memoria.

O magari devo passare a un mio amico un backup, una ISO o altri file di grandi dimensioni.

Usi dropbox? Ok... challage accepted... Creo un file immagine vuoto che occupi 3Gb tu lo condividi con dropbox e io dal pc lo metto sulla SD e poi do per qualche minuto la SD all'amico.

Solo di upload quanto ci metteresti?! Fosse anche in wifi a casa a meno che hai una 100mbit sarebbe impensabile.

Il fatto che tu condivida solo piccoli file non significa che non serva a nessuno avere un sistema di memorie rimovibili semplice ed immediato.

scusate ma il gs4 non è interamente in alluminio?

Per fortuna no. Fosse per me non aveva nemmeno il contorno.

cuda
19-03-2013, 09:00
Non c'entra niente. È un altro servizio diverso dal condividere via bluetooth, sicuramente utile ma non è la stessa cosa e non è pensato allo stesso modo.

Senza contare che una cosa è cliccare 10 amici e inviare (10 secondi) altra è dover creare di volta in volta una cartella su dropbox che sia condivisa con tutti o solo con determinati amici il che è molto più laborioso e comporta diversi fattori:

1) Tutti devono avere il collegamento.
2) Tu devi prima uppare tutto e loro scaricare tutto

come vedi sono servizi completamente diversi con scopi completamente diversi.

Scopi diversi ma è il fine quello che conta,in ogni caso basta un link che invii a 10 persone e ahi bello che finito.
Oppure mandi una bella mail.
Bhà...a me sta cosa del bluetooth non mi sfiora manco di striscio....
Che poi,francamente a me non me ne frega una mazza ma per chi è abbastanza smanettone aggira tranquillamente il limite bluetooth di iphone per cui,si discute di aria fritta!

E che c'entra l'autonomia?

Molto più semplicemente anche le migliori batterie a volte si sputtanano per colpa dell'utente o per altro.

Su Android 10€ e la cambi. Con qualcosa in più ti fai anche la cover nuova e la batteria maggiorata. Facile ed immediato.

Su iPhone devi per forza mandarlo in assistenza e se la garanzia è finita non ti costa 10€ e nemmeno qualcosa di più ma parecchio.

Bene,in 5 minuti tolgo quella del mio iphone e ne metto una nuova.
Costo:sui 30 euro,capirai....
E tra togliere un coperchio(il tuo android) e togliere 2 viti e un coperchio(il mio iphone) ti assicuro che non mi cambia davvero una bella mazza...

O magari devo passare a un mio amico un backup, una ISO o altri file di grandi dimensioni.

Usi dropbox? Ok... challage accepted... Creo un file immagine vuoto che occupi 3Gb tu lo condividi con dropbox e io dal pc lo metto sulla SD e poi do per qualche minuto la SD all'amico.

Solo di upload quanto ci metteresti?! Fosse anche in wifi a casa a meno che hai una 100mbit sarebbe impensabile.

Il fatto che tu condivida solo piccoli file non significa che non serva a nessuno avere un sistema di memorie rimovibili semplice ed immediato.

Benissimo!
Ma il fatto che tu invece condivida giga di roba non significa che tutti abbiano la tua stessa necessità anzi,direi che li possiamo contare sulla punta delle dita!
Io sono straconvinto che le persone che condividono documenti o altro di pochi mega con il proprio smartphone siano più di quelli che hanno bisogno di condividere il tuo file ISO e tutti i tuoi giganteschi files che hai messo su un terminale,quando la stessa cosa la puoi comodamente fare su una chiavetta USB....;)

Baboo85
19-03-2013, 09:03
Bah, a me sembra che costi una fucilata e basta, per avere cosa poi, solo minchiate stile specchietto per le allodole.

Pero' c'e' da dire una cosa: il Galaxy va di moda esattamente come un iPhone, su questo posso dire che non me la sto inventando ma e' esperienza personale. Amici, soprattutto amiche, persone in giro... Parlano tutti dell'S4. Quasi peggio che dell'iPhone. E il bello e' che costano praticamente la stessa cifra...

Io intanto per quel prezzo +1 euro (quindi 700 euro) mi sono preso un Asus Padfone 2.

Non avra' lo schermo turbominchiapower FullHD, lo scorrimento "ottico", il sensore di temperatura e pressione, non mi fara' il caffe', non cambiera' la civilta' umana sulla terra e non avra' tutto questo marketing pubblicitario dietro ma...io intanto ho anche un tablet.
Che sara' anche solo una docking station e se per qualche motivo il cellulare salta non potro' utilizzarlo, ma ha una batteria interna che mi ricarica il cellulare e ne aumenta la durata e poi non devo nemmeno sbattermi per trasferire qualche dato o installare la stessa app come nel caso di avere 2 dispositivi separati. Inserisco il cellulare, 2 secondi e ho il tablet.

Ma come sempre, i gusti son gusti. Anche se questa cosa della moda non l'ho mai capita...

Raghnar-The coWolf-
19-03-2013, 09:09
Bah, a me sembra che costi una fucilata e basta, per avere cosa poi

non costa più della concorrenza (htc one, xperia z costano uguali, iphone costa poco di più), e offre mediamente molto di più della concorrenza.
Che possono sembrare specchietti per le allodole ma lo vedremo, intanto le offre.

Quindi non vedo dove stia il senso della tua affermazione.

cuda
19-03-2013, 09:10
Bah, a me sembra che costi una fucilata e basta, per avere cosa poi, solo minchiate stile specchietto per le allodole.

Pero' c'e' da dire una cosa: il Galaxy va di moda esattamente come un iPhone, su questo posso dire che non me la sto inventando ma e' esperienza personale. Amici, soprattutto amiche, persone in giro... Parlano tutti dell'S4. Quasi peggio che dell'iPhone. E il bello e' che costano praticamente la stessa cifra...

Io intanto per quel prezzo +1 euro (quindi 700 euro) mi sono preso un Asus Padfone 2.

Non avra' lo schermo turbominchiapower FullHD, lo scorrimento "ottico", il sensore di temperatura e pressione, non mi fara' il caffe', non cambiera' la civilta' umana sulla terra e non avra' tutto questo marketing pubblicitario dietro ma...io intanto ho anche un tablet.
Che sara' anche solo una docking station e se per qualche motivo il cellulare salta non potro' utilizzarlo, ma ha una batteria interna che mi ricarica il cellulare e ne aumenta la durata e poi non devo nemmeno sbattermi per trasferire qualche dato o installare la stessa app come nel caso di avere 2 dispositivi separati. Inserisco il cellulare, 2 secondi e ho il tablet.

Ma come sempre, i gusti son gusti. Anche se questa cosa della moda non l'ho mai capita...

Hai preso un'ottimo prodotto ma occhio....Io sto ancora aspettando gli aggiornamenti che mi risolvono diversi bachi che ho con bluetooth e altro con il mio padPhone 1.
Il problema di certe cinesate (per modo di dire perché alla fine Asus non lo è mica tanto) sono gli aggiornamenti e il supporto verso il cliente finale.
Se vieni abbandonato a te stesso lo compri una volta ma poi,non ci caschi più!
Per questo ho preso un iphone,per almeno i prossimi 3/4 anni sono tranquillo di ricevere aggiornamenti subito e non ...Forse...O peggio di mettermi a smanettare come un Bimbominkia con ROM cucinate che spesso peggiorano solo la situazione invece di migliorarla...

Darkon
19-03-2013, 09:17
Scopi diversi ma è il fine quello che conta.
Che poi,francamente a me non me ne frega una mazza ma per chi è abbastanza smanettone aggira tranquillamente il limite bluetooth di iphone per cui,si discute di aria fritta!

Eh no scusa. O discutiamo di quello che un terminale può o non può fare legalmente o veramente possiamo dire tutto e il contrario di tutto.

Io parlo di SGS e iphone "LEGALI", che poi modificandoli puoi fare altro va totalmente OT e si sfocia in campi di cui è pure vietato parlare secondo le regole di questo forum.

"Scopi diversi ma è il fine quello che conta." questa frase poi non significa niente. Prima di tutto perché scopo o fine sono la stessa cosa... Sono sinonimi quindi non possono parlando della stessa cosa essere diversi.
Ma soprattutto non concordo per niente: lo scopo di dropbox è avere una piattaforma improntata più all'uso personale a scopo di sviluppo ed è adatta se hai un gruppo di lavoro standard.

La condivisione BT invece è prettamente una tecnologia social che è improntata all'immediatezza e a condividere con persone random con cui hai rapporti saltuari.

Sono proprio due mondi completamente diversi che non hanno niente o quasi in comune.

Bene,in 5 minuti tolgo quella del mio iphone e ne metto una nuova.
Costo:sui 30 euro,capirai....
E tra togliere un coperchio(il tuo android) e togliere 2 viti e un coperchio(il mio iphone) ti assicuro che non mi cambia davvero una bella mazza...

Sti cavoli non è uguale per niente. Tralasciamo pure il discorso costo che 10€ in più o meno non fa differenza. Ma su android non hai bisogno di niente... bastano le mani e hai fatto.

Su iPhone devi avere il cacciavite apposta che ok... per chi sta su questo forum è una cavolata ma a parte procurarselo tantissima gente solo per il fatto di svitare delle viti va in paranoia che spacca qualcosa e va dal centro assistenza o da qualche terzista/amico che se non è proprio un amico di sicuro gli chiede qualcosa.
Quindi porta pazienza ma non è per niente la stessa cosa.

Benissimo!
Ma il fatto che tu invece condivida giga di roba non significa che tutti abbiano la tua stessa necessità anzi,direi che li possiamo contare sulla punta delle dita!
Io sono straconvinto che le persone che condividono documenti o altro di pochi mega con il proprio smartphone siano più di quelli che hanno bisogno di condividere il tuo file ISO e tutti i tuoi giganteschi files che hai messo su un terminale,quando la stessa cosa la puoi comodamente fare su una chiavetta USB....;)

Concordo... ma converrai che è meglio avere una feature in più che in meno. Senza contare che con la portabilità della SD posso passare un archivio da un cellulare all'altro comodamente.

Che poi a relativamente pochi serva... sfondi una porta aperta. Ma come dire preferisco avere qualcosa in più che in meno che se mai a qualcuno dovesse capitare che gli serve ce l'ha a portata di mano.

Detto questo ti preciso che io sono un estremamente soddisfatto possessore di iPhone e soddisfatto possessore di SGS2. Uno per lavoro e uno privato e li ritengo dei terminali che per scopi diversi e in momenti diversi sono insostituibili.

Semplicemente bisognerebbe avere la testa di non prendere l'uno o l'altro per partito preso ma valutandone secondo i propri mezzi e necessità quale è migliore.

Baboo85
19-03-2013, 09:17
Hai preso un'ottimo prodotto ma occhio....Io sto ancora aspettando gli aggiornamenti che mi risolvono diversi bachi che ho con bluetooth e altro con il mio padPhone 1.
Il problema di certe cinesate (per modo di dire perché alla fine Asus non lo è mica tanto) sono gli aggiornamenti e il supporto verso il cliente finale.
Se vieni abbandonato a te stesso lo compri una volta ma poi,non ci caschi più!
Per questo ho preso un iphone,per almeno i prossimi 3/4 anni sono tranquillo di ricevere aggiornamenti subito e non ...Forse...O peggio di mettermi a smanettare come un Bimbominkia con ROM cucinate che spesso peggiorano solo la situazione invece di migliorarla...

Be' credo che ormai l'1 e' stato abbandonato, come presto accadra' al 2 (visto che c'e' gia' fuori l'Infinity).

Succede con tutti gli smartphone che non siano appunto iPhone, Nokia o Nexus. Intanto ieri ho scaricato 4 aggiornamenti, 1 per il firmware (da 4.0.4 a 4.1.1), uno per quello del touch del tablet e 2 per il tablet :)

Ti quoto per il meno sbatti, con un iPhone sei tranquillo. Ci avevo pensato pure io, ma il tablet lo volevo e il Padfone mi ha offerto quello che altri non hanno. Al momento mi limitero' a rootarlo (e poi mi cimento nel "taglio della SIM", che mi ero dimenticato che ora accettano microSIM... Speriamo bene :D).

Comunque dietro su entrambi i dispositivi c'e' un bell'adesivo con su "Made in China" quindi non sara' una cinesata ma l'hanno fatto li' :asd:

TheodiuS
19-03-2013, 10:13

iPhone 4 non ha:
Siri
Maps flyover
Turn-by-turn navigation
FaceTime on 3G
Hearing aid support

iphone 3gs non ha:
VIP list
Offline Reading List
Shared Photo Stream
Siri
Maps flyover
Turn-by-turn navigation
FaceTime on 3G
Hearing aid support

posso capire Siri (più o meno)...ma perché io con il 4 per dettare del testo devo scaricare un'apposita app, poi fare copia e incolla mentre il mio amico con il suo cellulare quasi uguale al mio (se non fosse per quella S aggiunta al 4) lo può fare direttamente dalla tastiera? Il mio cellulare per caso non ha il microfono?

o forse è solo una scelta commerciale per continuare a convincere la gente che un cellulare di 2 anni è un cellulare vecchio e quindi va cambiato?

iOs sarà anche ottimizzato per i terminali Apple, ma per quanto mi riguarda mi da fastidio dover considerare vecchio un cellulare che ha meno di 2 anni di vita perché i produttori hanno deciso che è vecchio.

Ho comprato un iPhone 4, ma il prossimo cellulare (quando questo morirà oppure quando la Apple deciderà che non sono più alla moda perché il mio cellulare ha qualche anno di troppo e quindi mi toglierà tutti gli aggiornamenti) sarà sicuramente Android, solo che questo S4 è un po' troppo grande per le mie esigenze. Magari uscirà un S4 Mini prima o poi?

nickmot
19-03-2013, 10:26
Magari uscirà un S4 Mini prima o poi?

Uscirà di sicuro e sarà un pacco come SIII mini.
Ah dai un'occhiata alla lista di aggiornamenti Samsung ad andoid 5.0, come tutte le infinite varianti che samsung immette sul mercato SIII mini nasce e muore con quel firmware, nemmeno un misero update e nemmeno in caso di bug di sicurezza GRAVI.

Sul fatto che gli aggiornamenti di iPhone siano abbastanza pacco non ci sono dubbi, ma almeno lato sicurezza sono garantiti per periodi molto più lunghi (sempre che non infilino bug peggiori tra una release di iOS e l'altra).

al135
19-03-2013, 10:54
Si hai ragione!
Immagino conosci il processo produttivo per fare una scocca in alluminio come quella dell'Iphone oppure come quella dell'HTC one vero?
Pochissimo di più?
Infatti HTC one te lo regalano nelle patatine rispetto agli altri modelli in policarbonato.
Che idioti...domani vado nell'azienda di mia moglie a dire che non capiscono un cazzo.
Per "pochissimo" di più potrebbero offrire al pubblico un prodotto oggettivamente migliore come materiali ma non lo fanno.
Sono davvero degli imbecilli....:asd:
Per il segnale oggettivamente più basso nelle zone limite postami dei dati please...Altrimenti si parla di aria fritta.
Io il mio 5 l'ho confrontato con il GS3 di mia nipote e posso dirti che sono perfettamente identici.
Poi,io non ho certamente testato con apparecchiature da milioni di dollari ogni terminale sia Samsung che Apple uscito dalla fabbrica per vedere le differenze e le tolleranze.
Sicuramente tu l'hai fatto per cui...Mi inchino alle tue certezze....:asd:

è ben risaputo e noto che le aziende risparmiano anche su 2 dollari per la costruzione. non è quello il fatto. è questione di scelta.
che piaccia piu l'alluminio al policarbonato è un altro discorso.
qua è un discorso di scelta, la comodita del policarbonato contro la finezza dell'allumionio. io preferisco la prima, ma non disprezzo neanche la seconda!
cmq è risaputo che i modelli di iphone soffrivano di scarsa ricettivita.
con l'iphone 5 è migliorata, tuttavia il segnale si misura in Decibel(db) non in TACCHE. non è che se ha 3 tacche uno e 3 tacche un altro è lo stesso.
in condizioni di scarsissimo segnale telefonico si notano facendo un analisi dello spettro.
o vorresti dire che l'alluminio non attenua il segnale gsm?
:read:

al135
19-03-2013, 11:24
Eh no scusa. O discutiamo di quello che un terminale può o non può fare legalmente o veramente possiamo dire tutto e il contrario di tutto.

Io parlo di SGS e iphone "LEGALI", che poi modificandoli puoi fare altro va totalmente OT e si sfocia in campi di cui è pure vietato parlare secondo le regole di questo forum.

"Scopi diversi ma è il fine quello che conta." questa frase poi non significa niente. Prima di tutto perché scopo o fine sono la stessa cosa... Sono sinonimi quindi non possono parlando della stessa cosa essere diversi.
Ma soprattutto non concordo per niente: lo scopo di dropbox è avere una piattaforma improntata più all'uso personale a scopo di sviluppo ed è adatta se hai un gruppo di lavoro standard.

La condivisione BT invece è prettamente una tecnologia social che è improntata all'immediatezza e a condividere con persone random con cui hai rapporti saltuari.

Sono proprio due mondi completamente diversi che non hanno niente o quasi in comune.

Sti cavoli non è uguale per niente. Tralasciamo pure il discorso costo che 10€ in più o meno non fa differenza. Ma su android non hai bisogno di niente... bastano le mani e hai fatto.

Su iPhone devi avere il cacciavite apposta che ok... per chi sta su questo forum è una cavolata ma a parte procurarselo tantissima gente solo per il fatto di svitare delle viti va in paranoia che spacca qualcosa e va dal centro assistenza o da qualche terzista/amico che se non è proprio un amico di sicuro gli chiede qualcosa.

Concordo... ma converrai che è meglio avere una feature in più che in meno. Senza contare che con la portabilità della SD posso passare un archivio da un cellulare all'altro comodamente.

Che poi a relativamente pochi serva... sfondi una porta aperta. Ma come dire preferisco avere qualcosa in più che in meno che se mai a qualcuno dovesse capitare che gli serve ce l'ha a portata di mano.

Detto questo ti preciso che io sono un estremamente soddisfatto possessore di iPhone e soddisfatto possessore di SGS2. Uno per lavoro e uno privato e li ritengo dei terminali che per scopi diversi e in momenti diversi sono insostituibili.

Semplicemente bisognerebbe avere la testa di non prendere l'uno o l'altro per partito preso ma valutandone secondo i propri mezzi e necessità quale è migliore.

quoto tutto *
ps: parlare con un fanboy apple sfegatato è come parlare ai muri, anzi i muri probabilmente ti ascolterebbero di piu :asd:

Mparlav
19-03-2013, 12:25
Uscirà di sicuro e sarà un pacco come SIII mini.
Ah dai un'occhiata alla lista di aggiornamenti Samsung ad andoid 5.0, come tutte le infinite varianti che samsung immette sul mercato SIII mini nasce e muore con quel firmware, nemmeno un misero update e nemmeno in caso di bug di sicurezza GRAVI.

Sul fatto che gli aggiornamenti di iPhone siano abbastanza pacco non ci sono dubbi, ma almeno lato sicurezza sono garantiti per periodi molto più lunghi (sempre che non infilino bug peggiori tra una release di iOS e l'altra).

Se hai dato un'occhiata alla lista di aggiornamenti, avrai letto anche, in calce:

"Remember this is an pre-list. (Samsung could still change devices!)
Do not ask for other devices, if we know more we will tell you.
* List is not complete yet!"

cuda
19-03-2013, 12:59
iPhone 4 non ha:
Siri
Maps flyover
Turn-by-turn navigation
FaceTime on 3G
Hearing aid support

iphone 3gs non ha:
VIP list
Offline Reading List
Shared Photo Stream
Siri
Maps flyover
Turn-by-turn navigation
FaceTime on 3G
Hearing aid support

posso capire Siri (più o meno)...ma perché io con il 4 per dettare del testo devo scaricare un'apposita app, poi fare copia e incolla mentre il mio amico con il suo cellulare quasi uguale al mio (se non fosse per quella S aggiunta al 4) lo può fare direttamente dalla tastiera? Il mio cellulare per caso non ha il microfono?

o forse è solo una scelta commerciale per continuare a convincere la gente che un cellulare di 2 anni è un cellulare vecchio e quindi va cambiato?

iOs sarà anche ottimizzato per i terminali Apple, ma per quanto mi riguarda mi da fastidio dover considerare vecchio un cellulare che ha meno di 2 anni di vita perché i produttori hanno deciso che è vecchio.

Ho comprato un iPhone 4, ma il prossimo cellulare (quando questo morirà oppure quando la Apple deciderà che non sono più alla moda perché il mio cellulare ha qualche anno di troppo e quindi mi toglierà tutti gli aggiornamenti) sarà sicuramente Android, solo che questo S4 è un po' troppo grande per le mie esigenze. Magari uscirà un S4 Mini prima o poi?

Perché puoi capire siri e non le altre feature?
Siri ad esempio non funziona in maniera ottimale sul 4 a causa di un chip che sopprime il rumore e che appunto manca nel 4.
Non credo che volevano fare un dispetto a tutti quelli che hanno un 4 negando loro l'aggironamento.
Siccome è pieno di gente che appena aggiornato si tira enormi pippe del tipo:è un pelo più lento,la batteria dura meno ecc ecc,hanno giustamente messo dei paletti per cui è logico che dopo un tot anni un iphone 4 non beneficierà più di alcun aggironamento.
Meglio anni che mesi,come altre cinesate...

cmq è risaputo che i modelli di iphone soffrivano di scarsa ricettivita.
con l'iphone 5 è migliorata, tuttavia il segnale si misura in Decibel(db) non in TACCHE. non è che se ha 3 tacche uno e 3 tacche un altro è lo stesso.
in condizioni di scarsissimo segnale telefonico si notano facendo un analisi dello spettro.
o vorresti dire che l'alluminio non attenua il segnale gsm?
:read:
Quali modelli scusa?
Io ne conosco solo uno che non ho mai provato per cui non mi pronuncio.
Per tutti gli altri ripeto:con appositi strumenti li hai testati per caso tutti per controllarne le differenze?
Altrimenti finiscila qua che continui solo a parlare di aria fritta.

vorresti dire che l'alluminio non attenua il segnale gsm
Certo che lo attenua,per accorgersene basta mettere qualsiasi telefono in un forno a microonde e chiudere lo sportello.
Stai pur certo che lo metti in una gabbia di Faraday e non prende manco se ti metti a fare la macumba.
Ora,siccome a Cupertino non lavorano di certo Pippo e Topolino,penso avranno escogitato qualcosa per fare in modo che ciò non accada no?
Basta capovolgerlo per capire che la scocca posteriore non è completamente in alluminio ma ha delle apposite aperture coperte con il vetro,dove ci sono appunto le antenne GSM e GPS.
L'antenna GPS poi prende benissimo(vado a correre con un Suuntoo Ambit che da solo costa la metà di un Iphone e se confronto la traccia del Suuntoo Ambit con quella dell'Iphone sono perfettamente identiche).

Quindi se prende un'antenna GPS che ha bisogno di tutti i crismi e le accortezze per ricevere segnali dallo spazio non vedo per quale motivo dovrebbe perdere il segnale l'antenna del modulo telefonico che si appoggia a ponti radio a terra sparsi un po ovunque!

Ora,visto che qua sono tutti FanBoy e tu sei il genio della lampada,non ti resta che presentare il tuo curriculum a Cupertino perché le menti come te,che hanno capito tutto,le cercano sempre....:asd:

al135
19-03-2013, 13:09
Quali modelli scusa?
Per tutti gli altri ripeto:con appositi strumenti li hai testati per caso tutti per controllarne le differenze?

Certo che lo attenua,per accorgersene basta mettere qualsiasi telefono in un forno a microonde e chiudere lo sportello.
Stai pur certo che lo metti in una gabbia di Faraday e non prende manco se ti metti a fare la macumba.
Ora,siccome a Cupertino non lavorano di certo Pippo e Topolino,penso avranno escogitato qualcosa per fare in modo che ciò non accada no?
Basta capovolgerlo per capire che la scocca posteriore non è completamente in alluminio ma ha delle apposite aperture coperte con il vetro.
Ora,visto che qua sono tutti FanBoy e tu sei il genio della lampada,non ti resta che presentare il tuo curriculum a Cupertino perché le menti come te,che hanno capito tutto,le cercano sempre....:asd:

ma sei davvero cosi disinformato? iphone 3gs e 4 soffrivano (il 4 piu di tutti) di una scarsa ricezione , paragonati agli altri telefoni.
provato e riprovato su internet e anche con mano, avendoli avuti.
l'alluminio scherma a prescindere, non cè bisogno di nessuna gabbia di Faraday, il segnale risulta indebolito(quanto basta che ti vai a vedere alcuni test online)
piantala di fare battutine stupide, fai battutine stupide in ogni post. argomenta invece.
ah tanto per la cronaca, con i tuoi bellissimi e rapidissimi aggiornamenti
http://www.italiamac.it/forum/topic/491865-con-ios-61-calata-la-ricezione-di-iphone-5/
per la serie apple non è nuova nel fare aggiornamenti e peggiorare la situazione.
per non parlare dei guai con le disconnessioni dalle reti Verizon in america. ;)

cuda
19-03-2013, 13:22

Vorrei capire cosa diavolo poi intendi inviare con questo standard.
Finora hai solo parlato di file iso e giga di roba e francamente la vedo un po dura inviare tutta quella roba a più di una persona.
Comunque non so come dirtelo...Io invio di tutto a tutti e senza usare il bluetooth e non sono affatto limitato come vuoi far credere.
Il bluetooth è nato principalmente per il collegamento di accessori e dispositivi,che poi qualcuno lo vuole trasformare in una connessione ultra veloce è un'altro discorso.

Appunto;)

Quindi tutti i telefoni Android hanno una pila che puoi sosstituire in qualsiasi momento?
A me risulta che qualcuno produce telefoni chiusi esattamente come Iphone.

Hai ragione non è la stessa cosa se quello che dici è un'operazione che fai tutti i giorni!
Ripeto:quanti qua dentro hanno la necessità di aprirsi il telefono,tirare fuori la pila,mettere dentro la pila carica(a patto che si siano ricordati il giorno prima di caricarla)?
Io su 1000 persone che conosco non ne vedo neppure uno che ha la necessità di fare questo!
E se il discorso me lo sposti sul:"potrei sostituire una pila guasta"
La risposta è identica:quante volte succede sul 10000 telefoni?
E sopratutto:quante volte succede nei primi 2 anni di vita?

Se anche devo farlo una volta all'anno(a stare davvero larghi) sono sempre 2 viti contro nessuna...Capirai che difficoltà!

Scusa...io francamente non ho mai provato a spostare 32 giga di roba da un telefono all'altro ma sono pronto a scommettere che la velocità di trasferimento e tutt'altro che rapida e certamente,non sarà mai quanto quella che può offrire un PC.
Tu stai estremizzando tutto per difendere il tuo orticello e ti capisco.
Sappi comunque che prima di un Iphone avevo uno smartphone con windows mobile con cui potevo davvero farci tutto.
Alla fine,per le cose che elenchi,facevo sempre prima a predere una bella penna USB e trasferire i dati in maniera seria e veloce invece di fare il figo con un terminale che si trasforma in una memoria di massa mobile....
Cioè...Non capisco in queli casi potrebbe tornarmi utile una fesseria del genere.
Se vado da un'amico a portare dei dati pesanti ci vado con una pendrive.
Se vado a ballare in discoteca non è che se conosco una ragazza,dopo due minuti gli sposto sulla sua scheda di memoria tutto il mio archivio fotografico!

Baboo85
19-03-2013, 13:25
Perché puoi capire siri e non le altre feature?
Siri ad esempio non funziona in maniera ottimale sul 4 a causa di un chip che sopprime il rumore e che appunto manca nel 4.
Non credo che volevano fare un dispetto a tutti quelli che hanno un 4 negando loro l'aggironamento.
Siccome è pieno di gente che appena aggiornato si tira enormi pippe del tipo:è un pelo più lento,la batteria dura meno ecc ecc,hanno giustamente messo dei paletti per cui è logico che dopo un tot anni un iphone 4 non beneficierà più di alcun aggironamento.
Meglio anni che mesi,come altre cinesate...

Ehm... Siri sul 4 funziona, non cosi' bene come sul 4S, ma gira. Ovviamente non in via ufficiale.
Il fatto di non averlo messo sul 4 non e' per il chip antirumore.

Usano la stessa scusa su Android per gli aggiornamenti, pero' li' dicono che sarebbe piu' lento. Peccato che 4 gatti in rete fanno rom migliori e sempre aggiornate...

Idem qui: Siri sul 4 non va per il chip. Fai il jailbreak, scarichi non-so-che-cosa e magicamente funziona.

http://cdn.memegenerator.net/instances/250x250/32710085.jpg

Quali modelli scusa?

Basta capovolgerlo per capire che la scocca posteriore non è completamente in alluminio ma ha delle apposite aperture coperte con il vetro,dove ci sono appunto le antenne GSM e GPS.
L'antenna GPS poi prende benissimo(vado a correre con un Suuntoo Ambit che da solo costa la metà di un Iphone e se confronto la traccia del Suuntoo Ambit con quella dell'Iphone sono perfettamente identiche).

Quindi se prende un'antenna GPS che ha bisogno di tutti i crismi e le accortezze per ricevere segnali dallo spazio non vedo per quale motivo dovrebbe perdere il segnale l'antenna del modulo telefonico che si appoggia a ponti radio a terra sparsi un po ovunque!

Il problema della ricezione c'era eccome, bastava prendere in mano il cellulare in modo "umano" e non in modo "appleiano".
Ne soffrono tutti i cellulari certo, ma capita che a volte ti vada via una tacca. Non che di colpo 3-4 tacche spariscono di botto...

Guarda caso nel modello successivo (il 4S) le antenne sono state spostate e hanno risolto il problema.

http://softwareasy.altervista.org/wp-content/uploads/2012/08/iphone4_antenna.jpg

http://technabob.com/blog/wp-content/uploads/2010/07/iphone-4-antenna-decal.jpg

Ora, al di la' di "piace", "non piace", "e' di moda", "non e' di moda" e fanboysmi vari, se c'e' un problema di ricezione, la Apple dice no e dice che bisogna impugnarlo in modo diverso, poi sposta le antenne e il problema e' risolto.......non e' che il problema allora non esisteva, anzi...

al135
19-03-2013, 13:31
Finora hai solo parlato di file iso e giga di roba e francamente la vedo un po dura inviare tutta quella roba a più di una persona.
Comunque non so come dirtelo...Io invio di tutto a tutti e senza usare il bluetooth e non sono affatto limitato come vuoi far credere.
Il bluetooth è nato principalmente per il collegamento di accessori e dispositivi,che poi qualcuno lo vuole trasformare in una connessione ultra veloce è un'altro discorso.

Appunto;)

Quindi tutti i telefoni Android hanno una pila che puoi sosstituire in qualsiasi momento?

Hai ragione non è la stessa cosa se quello che dici è un'operazione che fai tutti i giorni!
Ripeto:quanti qua dentro hanno la necessità di aprirsi il telefono,tirare fuori la pila,mettere dentro la pila carica(a patto che si siano ricordati il giorno prima di caricarla)?
Io su 1000 persone che conosco non ne vedo neppure uno che ha la necessità di fare questo!

Se anche devo farlo una volta all'anno(a stare davvero larghi) sono sempre 2 viti contro nessuna...Capirai che difficoltà!

Scusa...io francamente non ho mai provato a spostare 32 giga di roba da un telefono all'altro ma sono pronto a scommettere che la velocità di trasferimento e tutt'altro che rapida e certamente,non sarà mai quanto quella che può offrire un PC.
Sappi comunque che prima di un Iphone avevo uno smartphone con windows mobile con cui potevo davvero farci tutto.
Alla fine,per le cose che elenchi,facevo sempre prima a predere una bella penna USB e trasferire i dati in maniera seria e veloce invece di fare il figo con un terminale che si trasforma in una memoria di massa mobile....

IL BLUETOOTH SI USA ANCHE PER INVIARE FOTO E VIDEO TRA DISPOSITIVI.
infatti lo uso moltissimo, senza avere rete dati! ed è velocissimo! qualcuno lo vuole trasformare cosa!??! è gia veloce e utile di suo.

per quanto riguarda la batteria, andiamo ancora peggio.
vedi di farci entrare in quella tua zucca vuota che non tutti , soprattutto quando sei in giro, hanno la possibilita di ricaricare il cellulare. io , sapientone, ho caricabatterie da macchina, da muro e usb. e ti assicuro che lavorandoci a tempo pieno con lo smartphone non ti arriva alle 6 del pomeriggio a volte.
quindi è NECESSARIO un cambio rapido di batteria che tengo appresso SENZA portarmi dietro un cacciavite e smontare tutto. tanto piu che smontare un iphone non è roba da tutti e non tutti si possono mettere a smontare un iphone cosi. e si, è un operazione quasi giornaliera per molti! quindi basta co ste vaccate.
inoltre, tanto per restare in tema ignoranza, ormai le sd hanno velocita di trasferimento elevatissime e sposti tutto come e dove ti pare in poco tempo.

cuda
19-03-2013, 13:35
Ehm... Siri sul 4 funziona, non cosi' bene come sul 4S, ma gira. Ovviamente non in via ufficiale.
Il fatto di non averlo messo sul 4 non e' per il chip antirumore.

[QUOTE]Nel 2012 Apple ha dichiarato perché tale app non può essere eseguita sui dispositivi pre iPhone 4S, indicando come causa un chip per la rimozione del rumore, che in tali dispositivi non è sufficientemente sviluppato e integrato[5], anche se tale applicazione in passato ha funzionato correttamente su tali dispositivi[6] e tutt'ora esistono metodi per potervela importare[7].

fonte (http://it.wikipedia.org/wiki/Siri_(software))

Il fato che funzioni non vuol dire che funziona bene e senza intoppi.
Io sono abituato ad usare qualcosa che funziona almeno 90% e non al 40...:asd:

l problema della ricezione c'era eccome, bastava prendere in mano il cellulare in modo "umano" e non in modo "appleiano".
Ne soffrono tutti i cellulari certo, ma capita che a volte ti vada via una tacca. Non che di colpo 3-4 tacche spariscono di botto...

Guarda caso nel modello successivo (il 4S) le antenne sono state spostate e hanno risolto il problema.

E infatti io ho detto che su terminali come iphone4 non mi pronuncio non avendolo mai provato.
Sono comunque a conoscenza del fatto che chi voleva poteva restituire il terminale con tanto di rimborso money oppure con un bel bumper (che molti usano anche se non hanno alcun problema).

Ora, al di la' di "piace", "non piace", "e' di moda", "non e' di moda" e fanboysmi vari, se c'e' un problema di ricezione, la Apple dice no e dice che bisogna impugnarlo in modo diverso, poi sposta le antenne e il problema e' risolto.......non e' che il problema allora non esisteva, anzi...

Si ma tu da me che cosa vuoi?
Io non ho un iphone 4 e me ne sbatto le balle di cosa diceva la Apple 3 mesi fa,4 anni fa o 20 anni fa.
Io ho un iphone5 che per ora va bene,se in futuro si rivelerà una ciofeca stai pur certo che il mercato è bello e vario....:asd:

Baboo85
19-03-2013, 13:39
Vabbe' io mi levo da questa discussione che tanto e' solo flame e discussione con fanboy...

cuda
19-03-2013, 13:40
IL BLUETOOTH SI USA ANCHE PER INVIARE FOTO E VIDEO TRA DISPOSITIVI.
i

Uso Waztapp...:asd:

per quanto riguarda la batteria, andiamo ancora peggio.
vedi di farci entrare in quella tua zucca vuota che non tutti , soprattutto quando sei in giro, hanno la possibilita di ricaricare il cellulare. io , sapientone, ho caricabatterie da macchina, da muro e usb. e ti assicuro che lavorandoci a tempo pieno con lo smartphone non ti arriva alle 6 del pomeriggio a volte.
quindi è NECESSARIO un cambio rapido di batteria che tengo appresso SENZA portarmi dietro un cacciavite e smontare tutto. tanto piu che smontare un iphone non è roba da tutti e non tutti si possono mettere a smontare un iphone cosi. e si, è un operazione quasi giornaliera per molti! quindi basta co ste vaccate.
inoltre, tanto per restare in tema ignoranza, ormai le sd hanno velocita di trasferimento elevatissime e sposti tutto come e dove ti pare in poco tempo.

Bene.
Qua dentro sei l'unico che non arriva alle 6 del pomeriggio.
Tutti gli altri hanno una vita,si fermano a mangiare,fanno una pausa e probabilmente trovano anche il modo di attaccare per 15 minuti il cell a una presa di corrente.
Per quanto riguarda le SD hai ragione tu!
Salgo sul treno e vedo una marea di gente che si scambia SD da un cell a un'altro.
Salgo sul tram e idem,la stessa scena.
Entro in un ristorante e anche li,c'è gente che da la SD al pizzaiolo....:asd:

al135
19-03-2013, 13:46
Uso Waztapp...:asd:

Bene.
Qua dentro sei l'unico che non arriva alle 6 del pomeriggio.
Tutti gli altri hanno una vita,si fermano a mangiare,fanno una pausa e probabilmente trovano anche il modo di attaccare per 15 minuti il cell a una presa di corrente.
Per quanto riguarda le SD hai ragione tu!
Salgo sul treno e vedo una marea di gente che si scambia SD da un cell a un'altro.
Salgo sul tram e idem,la stessa scena.
Entro in un ristorante e anche li,c'è gente che da la SD al pizzaiolo....:asd:

whatsapp usa la rete e quando c'è non sempre consegna immediatamente. sto seriamente pensando che parliamo lingue diverse.
no tranquillo che non sono l'unico per niente, ho colleghi con gli stessi problemi di batteria scarsa, ma se vuoi vatti a leggere qualche forum sulle durate di queste batterie.
per quanto riguarda l'sd , come ha detto qualcuno gia da prima, è meglio avercela che non avercela. non c'è piu sordo di chi non vuol sentire ;)

recoil
19-03-2013, 13:53
whatsapp usa la rete e quando c'è non sempre consegna immediatamente. sto seriamente pensando che parliamo lingue diverse.
no tranquillo che non sono l'unico per niente, ho colleghi con gli stessi problemi di batteria scarsa, ma se vuoi vatti a leggere qualche forum sulle durate di queste batterie. non c'è piu sordo di chi non vuol sentire ;)

questa però a mio avviso è una grave carenza
ok sarà meglio poter aprire il telefono per cambiare batteria, ma io non voglio un telefono che mi costringa a cambiarla durante il giorno, è assurdo.
se devo portarmi dietro il peso di una batteria secondaria allora meglio 1-2mm in più di spessore e una batteria più grande non ti pare?

i produttori sembra che non se ne rendano conto ed è un problema trasversale non è solo Android piuttosto che Apple

al135
19-03-2013, 13:56
questa però a mio avviso è una grave carenza
ok sarà meglio poter aprire il telefono per cambiare batteria, ma io non voglio un telefono che mi costringa a cambiarla durante il giorno, è assurdo.
se devo portarmi dietro il peso di una batteria secondaria allora meglio 1-2mm in più di spessore e una batteria più grande non ti pare?

i produttori sembra che non se ne rendano conto ed è un problema trasversale non è solo Android piuttosto che Apple

guarda per esperienza personale non è molto assurdo. purtroppo gli smartphone consumano e il problema delle batterie attuali è che piu son capienti(tipo 200-2600mah) e piu prendono grammi di peso. io avevo al tempo un gs2 con una batteria di riserva da 1650 nel portafoglio, peso zero come qualche monetina in piu, e molto utile. nel gs2 equipaggiavo la 2000mah che aveva una discreta tenuta, ma inmomenti di intenso utilizzo giornaliero , ma ti parlo proprio intenso, andava a terminare entro cena. scomodità molto poca alla fine se hai un portafoglio come penso tutti i maschietti e una borsa come le femminuccie :P

Darkon
19-03-2013, 14:11

Faccio una foto a un ritrovo e siamo in 10... attivo il BT e la invio a tutti e 10 in 30 secondi. Oppure mi è capitato a Lucca Comics che via via che giravo facevo foto e alcuni mi chiedevano una copia... attivavo BT e la condividevo in pochi secondi. Se ogni volta dovessi passare il link di dropbox o creare delle cartelle ad hoc diventerei matto senza contare che ad esempio se sei in fiera e pubblichi foto online in modo aperto a tutti potrebbero esserci implicazioni legali.
Questo è solo un esempio banale del BT... certo se sono in ufficio e ho da condividere con i colleghi fissi un documento concordo con te che è preferibile dropbox e simili.

Io qua sto parlando di SGS essendo questo l'argomento del topic ma posso dirti che se non erro praticamente quasi tutti se non tutti gli android hanno questa possibilità.

Detto questo non sono sicuro al 100% e quindi non mi permetto di andare oltre ma anche se ci sono, sono una piccolissima minoranza.

Non è tanto il fatto di quante volte ti capita ma "e se ti capita?". Ad esempio... io lavoro in banca e quando faccio un mutuo la gente mi dice perché la polizza incendio è obbligatoria?! Tanto quante case vanno a fuoco?! una su 100.000 (in realtà il dato reale è anche meno di 1 a 100.000)... il punto non è la probabilità ma il "se capita".
Inoltre nel nostro caso ci sono molte altre possibilità... mettere batterie più grandi, come dici te chi cambia le batterie (con tutti i problemi di ricordarsi... concordo), eventuali rotture, il normale decadimento della batteria per cui magari la vuoi cambiare perché meno performante dopo anni anche se continua a funzionare ecc... ecc...

Poi ti ripeto io sono il primo che dice che cambiarla non è niente di che ma ho amici che tutti i giorni fanno assistenza per aprire le porte per emule... che ci vuole ad aprire le porte? Ci sono guide su guide con screenshot, filmati ecc... ecc... è una cosa banale ma la gente ha paura.

Quelle viti sono 2 ma è come se fossero 10.000 microcircuiti per come li vede l'utente casual medio. E concordo con te alla fine dei giochi è un'operazione banale ma siamo noi che non ci rendiamo conto che siamo lontani, molto lontani dall'utenza media.

Mediamente 2Mb/s... poi dipende da vari fattori se usi la memoria interna, la scheda SD e la qualità della SD.

Concordo... lo smartphone difatti lo considero come risorsa di emergenza. Devo spostare un file e non ho alternative se posso uso quello. Ovviamente se ho una pennetta USB preferisco quella.

Cioè...Non capisco in queli casi potrebbe tornarmi utile una fesseria del genere.
Se vado da un'amico a portare dei dati pesanti ci vado con una pendrive.
Se vado a ballare in discoteca non è che se conosco una ragazza,dopo due minuti gli sposto sulla sua scheda di memoria tutto il mio archivio fotografico!

Sì hai ragione. Ma magari vai da un amico senza nessuna particolare ragione e arrivato a casa sua ti dice che è riuscito a trovare quel client che tanto ti serviva e tu (almeno penso anche tu) non è che viaggerai sempre con una penna USB in tasca e bam... hai il piano B.

Poi ribadisco che non sia chissà che feature concordo... di certo non è questo da solo a renderlo migliore o peggiore. Sono tante piccole cose per cui in certi casi preferisco iPhone e in altri SGS. Tutto qua. Non ritengo nessuno dei due per forza superiore all'altro ma complementari.

songohan
19-03-2013, 14:25
Se posso esprimere un'opinione, penso sia un'INDECENZA spendere tutti questi soldi per uno smartphone. A prescindere dal reddito, dalla marca e da qualunque altra valutazione.

Giulio.

al135
19-03-2013, 15:25
Se posso esprimere un'opinione, penso sia un'INDECENZA spendere tutti questi soldi per uno smartphone. A prescindere dal reddito, dalla marca e da qualunque altra valutazione.

Giulio.

rispetto la tua opinione anche se non la condivido, ogniuno fa dei propri soldi quel che vuole. come c'è chi spende migliaia di euro per un computer, una macchina, o qualsiasi altra cosa :)

demon77
19-03-2013, 15:38

Giulio.

Ma infatti non è mica obbligatorio.
Se uno spende 700 euro per uno smartphone (anche se è più corretto dire terminale) lo fa magari perchè è appassionato e lo usa molto con applicazioni e giochi.

Poi dati alla mano il day one è propprio roba per esaltati e sboroni, lo sanno pure i sassi che bastano pochi mesi per vedere un sensibile crollo del prezzo.

TripleX
19-03-2013, 21:14
Ma rispondete anche ai fan boy Apple?
Su android scambi Files col WiFi direct a 15mb/secondo ...poi c'è NFC e pooooiiii il bluetooth...sentire dire oggi che è meglio iPhone quando oppo5 HTC zone xperia z e galaxy s4 costano meno e offrono 10000 cose di più come la dettatura offline e integrazione sociale con rubrica e messaggi che su uso fanno ridere.mancò un MP3 puoi scaricare devi usare iTunes ma per favore fanno ridere.la batteria poi dura mooolto di più xche su android i servizi ormai li puoi disattivare dal manager ios se lo sogna.poi ci sono le gestures il supporto nativo ai movimenti e milllemila altre cose che ios sogna....tipo usare come consolle con joystick e HDMI ...supporto a periferiche USB ... ma che glielo dite a fa...un GS2 oggi pesta un iPhone con Kelly bean perché scomodare GS3 e 4...non umiliate li su
Poi solo l'Host USB è FONDAMENTALE
Scusate l'ortografia ma son via mobile

al135
19-03-2013, 21:19
Su android scambi Giles col WiFi directory a 15mb/secondo ...poi c'è NFC e pooooiiii il bluetooth...sentire dire oggi che è meglio iPhone quando oppo5 HTC zone xperia z e galaxy s4 costano meno e offrono 10000 cose di più come la dettatura offline e integrazione sociale con rubrica e messaggi che su uso fanno ridere.mancò un MP3 puoi scaricare devi usare iTunes ma per favore fanno riderw

ahahah gia è vero mi ero scordato che anche con gli mp3 sono castratissimi...
ah la cosa figa è anche che leggono gli mkv :D
mi guardo con il telefono i film dal nas di rete wifi da dentro il letto :D
poi vuoi mettere le due casse stereo del htc one ? gia sbavo :D

Tennic
19-03-2013, 21:35
Ma non siamo tantino OT? Si è partiti a parlare dell'S4, e si è finiti a parlare dei fanboys apple e di apple vs android :D
Tanto ormai si conoscono, e sono "stimati" in tutto il mondo, se una funzione non c'è nell'iphone, si autoconvincono che non serve (mamma apple ha il diritto di decidere e condizionare cosa ci serve :rolleyes: )... Se una cosa c'è, anche se è una cretinata bestiale, allora è fondamentale :D
Sono certo che se con l'iphone 6 apple decide di togliere la possibilità di telefonare in modo classico e far telefonare solo in voip, i fanboys difenderanno a spada tratta la scelta, che è perfetta, che quello è il futuro, e che le telefonate classiche ormai non le fa più nessuno, cioè un trascurabile "resto del mondo" :D
Un po come il BT che per apple non usa nessuno (o almeno, glielo impediscono), quindi i fanboys dicono che non serve :sofico:
Però, ormai si conoscono, inutile alimentare "la storia infinita" e relativi flame, come sperare di far capire ad un muro che è un muro :D
E per di più, è tutto OT :D

al135
19-03-2013, 22:09
Ma non siamo tantino OT? Si è partiti a parlare dell'S4, e si è finiti a parlare dei fanboys apple e di apple vs android :D
Tanto ormai si conoscono, e sono "stimati" in tutto il mondo, se una funzione non c'è nell'iphone, si autoconvincono che non serve (mamma apple ha il diritto di decidere e condizionare cosa ci serve :rolleyes: )... Se una cosa c'è, anche se è una cretinata bestiale, allora è fondamentale :D
Sono certo che se con l'iphone 6 apple decide di togliere la possibilità di telefonare in modo classico e far telefonare solo in voip, i fanboys difenderanno a spada tratta la scelta, che è perfetta, che quello è il futuro, e che le telefonate classiche ormai non le fa più nessuno, cioè un trascurabile "resto del mondo" :D
Un po come il BT che per apple non usa nessuno (o almeno, glielo impediscono), quindi i fanboys dicono che non serve :sofico:
Però, ormai si conoscono, inutile alimentare "la storia infinita" e relativi flame, come sperare di far capire ad un muro che è un muro :D
E per di più, è tutto OT :D

e ci credo , tra s4, htc one e xperia z le prendono da tutte le parti, tipo film di bud spencer ;)

laRosaNera
20-03-2013, 00:28
Evidentemente NON HAI MAI visto nessun tipo di test o confronto e si parla come al solito per partito preso.

Io sarò sempre fedele ad android per un solo motivo: LIBERTA'. Solo per questo, si perchè se devo considerare il SO ottimizzato per un qualsiasi device che hai in mano VIEN DA PIANGERE, non dico di ottimizzare tutti i SO per ogni singolo device ma almeno i top gamma, telefoni che costano COME i tanti criticati apple ma che in definitiva non offrono davvero nulla.

Il BT è una cosa, per esempio a me che non interessa il BT non trovo nessun problema.

Basta con il dire "la moda", oggi la moda è avere l'ultimo Galaxy, quindi è tempo per i criticoni di turno di mirare meglio.

Domanda da un milione di € a quelli che cambiano spesso il Galaxy per prendere l'ultimo. Che cosa fai con il S4 che non potevi fare con il 3 oppure il 2???
Fixed :p

Bravo bravo bravo... però hai toppato alla grande, perchè io sto ancora al primo Galaxy, vedi te.

Ho solo chiesto come si decide il miglior telefono, in base a cosa e altre cose. Perché la gente deve dire per forza, iPhone è il miglior cellulare per tutto? oppure Galaxy S3milla...Sarà forse per te buono ma non per me, perché se io sto con un cellulare che non sia famoso vengo visto come uno sfigato? Sono questi i miei dubbi.

Io non inseguo per nulla la moda dei cellulari, mi piacciono, seguo le nuove uscite ma finisce la. Se il mio cellulare fa quello che mi serve e funziona non lo cambio. Quando avrò bisogno di fare delle cose che il mio cellulare non farà più bene pensero al cambio. Tu hai capito che sono un fanboy invece, ahahahahahahahaha

Ahhh, se domani il mio cellulare smette di funzionare, mi prendo il Galaxy Nexus, in offerta a 260. Non costa quanto una macchina e ci camperò per altri 4 - 5 anni se non si rompe lui prima. Piccole differenze fra me è soprattutto la massa iPhone che cambia spesso.

cuda
20-03-2013, 07:39
ahahah gia è vero mi ero scordato che anche con gli mp3 sono castratissimi...
ah la cosa figa è anche che leggono gli mkv :D
mi guardo con il telefono i film dal nas di rete wifi da dentro il letto :D
poi vuoi mettere le due casse stereo del htc one ? gia sbavo :D

Se vabbè dai..ho capito con chi ho a che fare....
Ti stai esaltando con cose che facevo anche io con un fottutissimo HTC Cruise con schermo lillipuziano da 3 pollici e che volendo faccio anche con l'iphone 5!
Và detto che,ci gioco giusto 2 minuti per prova perché francamente è da bimbominkia guardarsi un film con uno schermo da 4 pollici....:ciapet:
Non sono così barbone da non potermi permettere un 27 pollici da 200 euro da mettere in camera da letto,se è quello che vuoi sentirti dire.....:asd:

cuda
20-03-2013, 07:44
Su android scambi Files col WiFi direct a 15mb/secondo ..

Hai ragione,su Iphone invece non è possibile fare la stessa cosa!
Tra le milioni di applicazioni che posso scaricare dallo store c'è nè una che fa anche quello che dici per cui,piantala di esaltarti per un qualcosa che io faccio in almeno 10 modi diversi e senza usare il bluetooth che,guarda caso,era l'oggetto principale della disputa di questo inutile discorso....

[?]
20-03-2013, 08:28

Giulio.

Se uno guadagna 10.000€ al mese è normale che spenda quei soldi per un telefono o qualsiasi altra cazzata, è un modo come tanti altri per godersi la vita (assieme per esempio a fare viaggi, una bella casa, bella macchina ecc...) se li deve portare nella tomba?

Mparlav
20-03-2013, 08:44
E' stata pubblicata una preview dell'SGS4 (versione USA con Snapdragon 600), con analisi prestazionale, display, camera e quant'altro:
http://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_s4-review-910.php

Aggiungo questa che scrive in merito al display, mostra le opzioni disponibili:
http://connect.dpreview.com/post/6074233481/hands-on-with-the-samsung-galaxy-s4

With the new Adapt display mode enabled, the differences were even more pronounced. This adaptive display setting automatically adjusts the contrast and brightness of the display depending upon the content you're viewing, optimizing based on whether you're watching a video, looking at an image, or reading a Web page or book, for example. On the S4, the Adapt display feature is more universally applied than on the Galaxy Note 8.0 tablet. In the Note 8.0's reading mode that mode is strictly optimized for reading apps and also adjusts for color temperature.

Ultimately, further testing will be necessary under controlled conditions and with the final, shipping S4 to determine how the different settings impact how images look on the display. Among the other display options now available are Dynamic, Standard, Professional Photo (Adobe RGB), and Movie.

Rispetto al Note II, è stato aggiunto il profilo Professional Photo (Adobe RGB), ma ritengo che sia un profilo che possa essere reso disponibile sugli altri terminali con un aggiornamento sw.

al135
20-03-2013, 15:45
Se vabbè dai..ho capito con chi ho a che fare....
Ti stai esaltando con cose che facevo anche io con un fottutissimo HTC Cruise con schermo lillipuziano da 3 pollici e che volendo faccio anche con l'iphone 5!
Và detto che,ci gioco giusto 2 minuti per prova perché francamente è da bimbominkia guardarsi un film con uno schermo da 4 pollici....:ciapet:
Non sono così barbone da non potermi permettere un 27 pollici da 200 euro da mettere in camera da letto,se è quello che vuoi sentirti dire.....:asd:

SCUSA????
se mi voglio guardare un filmato col cellulare da 5 pollici è un problema tuo? tra l'altro si parlava di mkv sempre che tu sappia cosa siano. è da bimbominchia guardare un film con il cellulare? che mi tocca sentire :rolleyes:
e non penso proprio facevi streaming hd da nas wifi con il cruise (lasciando stare i 3 pollici che è troppo piccolo a distanze ravvicinate e cè un abisso con il 5".
di sicuro non lo guarderei nè con un 3,5" nè con un 4" allungato o con le bande nere ai lati ;)
poi ripeto sempre, ogniuno ha esigenze e utilizzi diversi in uno smartphone, come se io andassi a criticare chi gioca tutto il giorno...

maumau138
20-03-2013, 16:27
Complimenti, più di 100 pagine di flame puro su Apple vs. Android su una notizia del prezzo di un telefono, manco vi avessero ucciso il gatto, ma fatevi una vita.

P.S. WP8 è il meglio :asd:

al135
20-03-2013, 17:48
Complimenti, più di 100 pagine di flame puro su Apple vs. Android su una notizia del prezzo di un telefono, manco vi avessero ucciso il gatto, ma fatevi una vita.

P.S. WP8 è il meglio :asd:

no te prego wp8 no dai :asd: dillo che l'hai scritto piccolo apposta :D

nubbolo21
20-03-2013, 18:04
bel giocattolino...:D
oggi felice possessore di un s3 dopo breve periodo nero passato insieme ad un iphone:cry:
quando calerà di prezzo un pensierino ci sta!

maumau138
20-03-2013, 18:35
no te prego wp8 no dai :asd: dillo che l'hai scritto piccolo apposta :D

E che è, non posso trollare un pochettino anche io? :asd:

P.S. All'inizio avevo pensato di scriverlo grande, poi ho pensato che magari qualcuno abboccava davvero :sofico:

imocattivo
21-03-2013, 14:02
Ne escono troppi ed in troppo poco tempo di sti robi.

StyleB
24-03-2013, 15:04
cuda sei a dir poco imbarazzante.

in primis: (e lo dico a tutti) non è detto che un telefono in ALU sia migliore di uno in materie plastiche, lo insegnano tantissimi settori, da quello armiere con la GLOCK a quello dei telefoni proprio con IP5.
la caratteristica base dell'alu è la malleabilità e cioè la facilità di modellazione. il creare una struttura interamente di alluminio con spessori di 2mm e inferiori quindi non è qualità, ma l'essere della capre a livello metallurgico, in quanto l'alluminio non presenta caratteristiche di elasticità, ergo, tenendo conto della mancanza di elasticità e della malleabilità, si presenta come un materiale PESSIMO per la produzione di devices come i telefoni, dove gli spessori utilizzati sono minimi (non per nulla non mancano gli ip5 piegati)
https://www.youtube.com/watch?v=v7_AS_9z0IU
https://www.youtube.com/watch?v=-ZiT8AlhUMQ
https://www.youtube.com/watch?v=xSI_D1IOalE
(basta googlare "iphone 5 bent")
PS: dico questo io che non apprezzo il policarbonato del GS3 sotto molti aspetti.

2: se mi danno una cosa in più certamente non ci sputo.
io per esempio uso più telefoni per più utilità, il poter spostare la memoria mi è indispensabile, ergo, ben venga.
il poter cambiare la batteria al volo idem, apri il coperchio la sostituisci e hai il telefono carico al 100% con qualche sec di lavoro e grammo di peso in tasca. inoltre a prescindere dall'ottimizzazione, tutti i telefoni se utilizzati spompano la batteria in qualche ora.

3: la apple fa cappelle esattamente come tutte le altre aziende, ma a differenza di moltissime altre pecca di presunzione e invece di rimediare al volo, cerca scuse su scuse. ma visti certi fanboys non me ne sorprendo.

4: già il mettersi a paragonare ip5 e gs4 è abbastanza inutile, in quanto gs4 è un telefono della prossima gen, ip5 di quella "attuale" ed è il diretto concorrente di GS3.
ne riparleremo quindi al prossimo IP5s o IP6.