PDA

View Full Version : Prezzo notebook in stallo?

Deo4ever
18-03-2013, 10:08
Ciao a tutti,

a novembre 2011 ho acquistato un notebook Acer Aspire, non ricordo il modello ma le specifiche tecniche:

Display lcd 15.6";
Phenom x3 2100/2300;
4 gb di ram ddr3;
750 gb hard disk;
Ati radeon 6650 1 gb;

Come vedete le specifiche non erano niente male, se considerate all'importo per acquistarlo, 383 euro.

Adesso, dopo averlo venduto causa inutilizzo, voglio ricomprarne un altro, sempre 15.6, ma com'è che sotto i 500 euro non trovo nulla che si avvicini minimamente alle specifiche tecniche di un prodotto acquistato 16 mesi fa??

In alternativa, cosa mi consigliereste considerando che mi importa che abbia una buona VGA?

Laevus
18-03-2013, 14:21
Il mercato dei notebook sta avendo non solo uno stallo, ma anche un aumento nei prezzi a causa del costo sempre maggiore delle ram. Speriamo che questo trend si inverta prima o poi, ma ad essere sincero la vedo male.

piar
18-03-2013, 16:15
Il mercato dei notebook sta avendo non solo uno stallo, ma anche un aumento nei prezzi a causa del costo sempre maggiore delle ram. Speriamo che questo trend si inverta prima o poi, ma ad essere sincero la vedo male.

Ti dimentichi anche la riduzione dei volumi complessivi di vendita, che impone ai commercianti di aumentare il loro margine su un numero ridotto di pezzi....

Deo4ever
19-03-2013, 13:25
Insomma, a conti fatti, un occasione come quella di quasi 2 anni fa è difficile da ripetere.. :cry:

Laevus
19-03-2013, 14:16
Insomma, a conti fatti, un occasione come quella di quasi 2 anni fa è difficile da ripetere.. :cry:

Sì, anche perché i produttori si affrettano a ritirare i modelli non appena calano di prezzo, salvo poi rimetterli in commercio il mese dopo con cambiamenti nulli o inutili a 200/300 euro in più (vds Asus n56vz). E pensare che 5 anni fa avevo comprato un nb di fascia medio alta a 720€...
Per ora solo lenovo si salva come rapporto qualità/prezzo...

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2