PDA

View Full Version : Portale web a singola utenza - accesso multiutente

Pucceddu
18-03-2013, 09:59
Gente, ho una problematica che credo sia risolvibile ma non ho trovato riferimenti in giro, magari voi sapete aiutarmi.

In azienda abbiamo accesso ad un portale web con singolo utente, e che abilita l'accesso al singolo client, quindi niente consultazione multiclient.

Ho un modo per far si che, chessò, mettendo su un qualche servizio su server si acceda a questo sito e permetta la navigazione a n client attaccati al server?

Salùd!

Tasslehoff
20-03-2013, 21:57
Gente, ho una problematica che credo sia risolvibile ma non ho trovato riferimenti in giro, magari voi sapete aiutarmi.

In azienda abbiamo accesso ad un portale web con singolo utente, e che abilita l'accesso al singolo client, quindi niente consultazione multiclient.

Ho un modo per far si che, chessò, mettendo su un qualche servizio su server si acceda a questo sito e permetta la navigazione a n client attaccati al server?

Salùd!Non voglio insinuare... ma per caso l'accesso per ulteriori utenze richiede una modifica della licenza? :stordita:

A prescindere dalla motivazione, se non si sa cos'è questo portale, come è fatto e soprattutto che meccanismo di autenticazione utilizza credo che nessuno possa dare una risposta alla tua domanda.

rizamp
07-05-2013, 08:01
bisognerebbe anche capire con quale strumento limita l'accesso multiutente (con un singolo login): potrebbe avere un controllo sull'ip - e questo lo puoi verificare facendo login dallo stesso pc con due browser differenti. oppure potrebbe avere un counter sul numero di sessioni aperte (e a questo punto anche dallo stesso pc non riusciresti ad effettuare più di una login). Oppure potrebbe anche impedire un login successivo al primo se questo non ha effettuato prima un logout... insomma, prima sarebbe da capire come viene gestito... provare a chiedere a chi vi fornisce il servizio, no?

OoZic
09-05-2013, 09:15
servono dei dettagli in più...troppo vaga la domanda così :(

Pucceddu
09-05-2013, 11:14
Posso passare il link del sito in questione se volete :D

rizamp
09-05-2013, 11:23
passa