PDA

View Full Version : [HELP] HP SleekBook 15-b040sl VS HP Envy 6 1103el

enry1988
18-03-2013, 09:43
Ciao ragazzi.. sto per mandare in pensione il mio hp dv6 e ho dato un occhiata al mondo degli ultrabook o similari...

non volendo spendere più di 700€ (anzi.. meglio meno!!) ho trovato questi 2 modelli in casa hp che mi sembrano ottimi...

il primo è l' HP SleekBook 15-b040sl .. che possiede un mio amico...
l'ho trovato a 499€ e mi sembra che li valga tutti... processore i5 e grafica dedicata.. compatto.. case simile all'altro, materiali buoni autonomia eccellente..

l'altro è l'HP Envy 6.. che vedo sta andando moltissimo.. qui ovviamente passiamo a 200€ in più rispetto all'altro.. caratteristiche hardware mi paiono simili.. scheda video più potente ok.. ma non gioco.. materiali e desing di un altro livello forse (che poi e.. il desing è lo stesso ma reso un po più vivace..)

connettività mi sembra più che sufficiente per entrambi...
peso identico.. misure quasi identiche..

ora.. io NON GIOCO... vado online.. un po di multimedialità.. film, film in streaming e qualcosina di musica... ma nulla che necessiti di potenze assurde..
lo uso relativamente poco non in casa.. ma vorrei un pc facile da trasportare..

mi pare che qui il discorso sia se nel mio caso ne vale la pena sganciare 200€ in più a fronte di cosa con l'ENVY...

oppure se potete.. consiglitemi un altro simil ultrabook con caratteristiche di dimensioni simili...

graziEE

enry1988
21-03-2013, 20:43