PDA

View Full Version : aggiungere metadati

scorpion90
18-03-2013, 10:24
come posso fare per aggiungere questa dicitura ":frame-packing=3" ai miei file video?
è un parametro che permette a qualunque player di riconoscere che un file video è in 3D ma come lo aggiungo ai miei file video?
mi serve un programma come media info ma quest'ultimo non permette di salvare le modifiche apportate alla scheda tecnica dei files

Esavoc
19-03-2013, 18:55
Ciao.
Questa è una impostazione avanzata della libreria x264 più che un semplice metadato quindi credo che l'unico modo sia ricomprimere il video inserendo nelle opzioni avanzate la tag.

Puoi farlo con Handbrake aggiungendo il valore così come lo hai scritto al termine della riga nelle opzioni avanzate di x264

scorpion90
19-03-2013, 20:22
Ciao.
Questa è una impostazione avanzata della libreria x264 più che un semplice metadato quindi credo che l'unico modo sia ricomprimere il video inserendo nelle opzioni avanzate la tag.

Puoi farlo con Handbrake aggiungendo il valore così come lo hai scritto al termine della riga nelle opzioni avanzate di x264

con handbrake funziona ma speravo ci fosse un altro modo per poter inserire quella tag perchè handbrake non mi piace molto come convertitore, ma credo di non avere scelta, grazie ;)

edit
ho un dubbio: ignorate questo "dubbio"
ho un htc evo 3d e la galleria rileva automaticamente tramite quel tag i video in 3d, quale programma devo usare per convertire un video in 2d in 3d che abbia quel tag? perchè anche se uso convertitori 2d verso 3d l'autput è in 3d ma il telefono non lo rileva come tale perchè non ha quel tag.

Esavoc
24-03-2013, 13:07
edit
ho un dubbio [...]

Scusa, forse ho capito male, ma non è quello di cui abbiamo già parlato?

scorpion90
24-03-2013, 22:37
Scusa, forse ho capito male, ma non è quello di cui abbiamo già parlato?

scusami, rileggendo mi sono accorto anche io della ca****a :p