PDA

View Full Version : [PRATO] Cerco dissipatore per ATI 9600xt

deviljack2
18-03-2013, 01:32
Come da titolo cerco un dissipatore per questa scheda, visto che funziona ancora alla grande ma la ventola ha il rotore praticamente rotto e fa un rumore insopportabile.

In rete ho trovato i seguenti modelli compatibili aftermarket

Arctic Silencer 2
Zalman vf 700
Cooler master Coolviva G1
Scythe Setsugen 2
Arctic Accelero S2

Come spesa non volevo superare le 15 € dato il valore della scheda stessa
Se poi avete una 9600xt o una scheda analoga rotta col dissi originale è ben accetta ;)

nightborn
18-03-2013, 13:08
Domanda forse poco azzeccata: non si può sostituire la ventola ? Se si dacci le specifiche, credo sia più facile trovare una ventola simile che non il blocco.

Buona giornata!

deviljack2
18-03-2013, 15:33
è questa qui

http://www.gpureview.com/database/images/videocards/gecube/originals/old/GC-R96XT-D3H.jpg

Forse tra l'ammasso di ventolame qualcosa per sostituire lo trovo.
sennò vedo di adattarci un Cooler Master Coolviva Pro Se, anche se è enorme dato che occupa 3 slot :S

nightborn
21-03-2013, 10:57
Ok, purtroppo da quella foto non si riesce a capire attacco e dimensione della ventola.

Potresti fornire una foto ravvicinata della tua scheda così da capire come la ventola è attaccata al dissi e se si riesce a trovare un valido sostituto
della stessa ? Sapresti anche segnalare da quanti cm è la ventola ?
Grazie e buona giornata!

ayyyoooo
21-03-2013, 12:40
Se vuoi ho la scheda, cioè la 9600XT con 256 mega di RAM, con dissipatore originale. La scheda funziona, o meglio, quando l'ho tolta dal pc per metterla nella scatola funzionava. :D