View Full Version : hard disk in rimozione sicura?!?!?!
daniel90
17-03-2013, 23:18
ho reinstallato il sistema operativo,ho installato tutti i driver ma cliccando sull'icona della rimozione sicura dell'hardware mi compaiono tutti gli hard disk che ho nel pc (screenshot in basso). non mi era mai capitato. come posso toglierli da li? teoricamente non dovrebbero comparire li o sbaglio?
http://goo.gl/GHT78
Nicodemo Timoteo Taddeo
18-03-2013, 06:42
No teoricamente dovrebbero apparire, infatti il protocollo SATA prevede la rimozione a caldo degli hard disk, anche di quelli collegati direttamente alla scheda madre per cui è teoricamente giusto che appaiano in rimozione hardware. Poi ci sono alcuni driver di controller SATA che non fanno apparire i dischi collegati alla scheda madre ed altri invece come quelli che hai scaricato, sì. In ogni caso quelli bloccati dal sistema operativo restano non disattivabili per cui non ci sono problemi di sicurezza, i dischi in funzione non possono essere disconnessi per errore.
Ci sono, per le versioni precedenti di Windows, delle modifiche da apportare al registro di configurazione per "sistemare" la cosa come vorresti, ma non sapendo se valgono anche per 8 e IMHO ritenendo che non è un grosso problema ti consiglio di lasciare le cose come stanno. Windows è delicato di suo meglio non pasticciarlo se non strettamente necessario.
Saluti.
Kaiser70
18-03-2013, 09:15
Devi disattivare da Bios la funzione di "rimozione a caldo" delle periferiche serial ATA. Se hai una mainboard Asus come me ti posso indicare più precisamente dove trovare il parametro da modificare.
daniel90
18-03-2013, 15:53
Il problema è che disattivandolo per errore al riavvio non mi compare collegato l hard disk.
Devi disattivare da Bios la funzione di "rimozione a caldo" delle periferiche serial ATA. Se hai una mainboard Asus come me ti posso indicare più precisamente dove trovare il parametro da modificare.
No è asrock. ora vedo di trovarlo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.