View Full Version : aiuto appena accendo il portatile rimane lo schermo nero e non va avanti
ciaciacco
17-03-2013, 21:03
ciao ragazzi ho un problema con un pc portatile appena lo accendo si sente la ventola che carica velocemente e poi rimane lo schermo nero e non va più avanti.
pensando fosse un problema di monitor ho provato a lasciarlo stare ma non si sente nemmeno la musica del windows.
ragà cosa può essere e come posso fare per risolverlo?
Blue_screen_of_death
17-03-2013, 21:36
ciao ragazzi ho un problema con un pc portatile appena lo accendo si sente la ventola che carica velocemente e poi rimane lo schermo nero e non va più avanti.
pensando fosse un problema di monitor ho provato a lasciarlo stare ma non si sente nemmeno la musica del windows.
ragà cosa può essere e come posso fare per risolverlo?
è un problema di alimentatore o scheda madre. Dato che è un portatile non c'è molto da fare.
1. Il pc senza batteria collegato alla corrente parte?
2. Il pc staccato dalla corrente e alimentato a batteria parte?
ciaciacco
17-03-2013, 21:42
sia con il caricatore che senza non parte, però alle volte parte per esempio adesso sto salvando le foto.
ho notato che quando non parte la ventola sembra quasi che non funziona e sia ferma, non vorrei che fosse la scheda madre :mad:
ciaciacco
17-03-2013, 22:52
cmunque se stacco l'alimentatore sembra che parte può essere quello?
Blue_screen_of_death
17-03-2013, 23:01
cmunque se stacco l'alimentatore sembra che parte può essere quello?
può essere... quindi se lo alimenti a batteria senza caricabatterie parte sempre?
ciaciacco
17-03-2013, 23:04
no è stato solo un momento di speranza :(
ciaciacco
17-03-2013, 23:05
cosa può essere?
Blue_screen_of_death
18-03-2013, 07:59
te l'ho già detto o la scheda madre o l' alimentatore.
che portatile è? è in garanzia?
I suoni di Windows si sentono? se guardi il monitor in controluce riesci a vedere qualcosa? la retroilluminazione del monitor si accende? i led della tastiera si accendono?
aled1974
18-03-2013, 10:30
potrebbe essere anche la vga o l'hard disk, comunque iniziamo con marca e modello del notebook :D
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.