PDA

View Full Version : Wind-Infostrada non ULL, che fare?

franz77
17-03-2013, 18:54
Ciao a tutti,
abito a Padova e sembra che nella mia zona non ci sia altro operatore che Telecom!!
Ho una adsl 7Mb con Wind estremamente lenta e con tempi di latenza che non mi permettono neanche di aprire una pagina web,
questo è lo speedtest:

http://www.speedtest.net/result/2580722163.png (http://www.speedtest.net)

Che fare? Qualsiasi altro operatore Fastweb o Tiscali non sono in ULL in zona.

Qualche consiglio?

grazie

san80d
17-03-2013, 21:23
Io ho sempre pensato che se non c'e' possibilità di avere collegamenti in ull tanto vale rimanere con telecom.

alanfibra
18-03-2013, 07:35
Io ho sempre pensato che se non c'e' possibilità di avere collegamenti in ull tanto vale rimanere con telecom.

Credo che non ci sia alternativa.

pablo_honey
18-03-2013, 12:48
Ciao a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto/consiglio.

Ad agosto 2012, dopo aver verificato sul sito Wind Infostrada che la mia zona (prov. di Agrigento) fosse coperta dalla 20 mega, passo ad Absolute ADSL 20 mega.

Da test dopo l'attivazione della linea, constato che, quando va bene, arrivo a 2-2,5 mega di velocità effettiva.

Chiamo la Wind, l'operatore fa dei controlli, e... sorpresa! Mi fa: a parte che lei dista molto dalla centrale, dunque il segnale si disperde molto strada facendo (e a questo ci siamo abituati), ma IN EFFETTI NON LE POTEVAMO ATTIVARE LA 20 MEGA PERCHE' LA SUA ZONA NON E' IN REALTA' COPERTA.

COOOSA???
Cioè, passo a Wind perchè so di avere una 20 mega, e invece non è vero? E se non avessi chiamato? E se non avessi fatto i test di velocità?? Chissà quanta gente c'è a questo punto che paga una 20 mega senza avere i servizi per cui paga!

L'operatore mi fa "Le restituiremo i 3€ in più al mese" (la differenza tra la 8 mega e la 20). Ma il punto non è questo (a parte che sono passati 3 mesi dalla telefonata e non mi hanno rimborsato una cippa: le fatture sono sempre con adsl 20 mega). Il punto è che qua è già tanto se non li denuncio! Stiamo scherzando?

Il minimo che vorrei chiedere è una risoluzione del contratto (ovviamente senza penale o restituzione di sconti vari). Cosa mi consigliate di fare?

Psyred
18-03-2013, 13:29
Il profilo 8 Mega di Infostrada è erogato in adsl2+, quindi se ti possono attivare quello sulla carta ti possono attivare anche il 20 Mb. A meno che la tua centrale non sia tra quelle ancora coperte dalla vecchia rete ATM; dai un'occhiata ai valori di linea, modulazione compresa.

pablo_honey
18-03-2013, 14:32
Credo sia proprio questo il caso. Ad ogni modo dove trovo i valori di linea di cui parli?

Psyred
18-03-2013, 14:36
Li trovi nelle pagine dell'interfaccia web del tuo router.