PDA

View Full Version : un sito dal telefono lo vedo e dal pc di casa no

marco760
17-03-2013, 18:35
Ciao a tutti. Ho il seguente problema: ho una ip webcam della foscam a cui accedo tramite un sito creato con dyndns.... in pratica collegandomi al sito http://xxxxxxxxxx.dyndns.org accedo alla telecamera.
Se accedo al sito tramite lo smartphone collegato alla rete 3G tutto funziona alla perfezione ... se invece provo ad andare sul sito collegandomi tramite wifi al router di casa il sito sembra irrangiungibile .... ed idem col pc di casa. In pratica il router non mi vuol far vedere quel sito !!! Ma perchè ?
Ho alice 7 mega con modem router netgear ...

Grazie ;(

Dumah Brazorf
17-03-2013, 19:15
Probabilmente è una questione di DNS.
Naviga nella pagina di setup del router (penso la pagina dove setti la password dell'adsl) e aggiungi un paio di indirizzi ip di server dns così che tutti i pc e telefoni che si collegano al router li useranno automaticamente.
Consiglio un 8.8.8.8 di google e un 208.67.222.222 di opendns.

Fan-NTGR
19-03-2013, 09:54
Per risolvere il problema bisogna impostare per l' accesso interno l' ip locale della camera. Il servizio dyndns è utilizzato per risolvere ip pubblici su connettività domestiche con ip dinamici, non è un servizio da utilizzare internamente alla rete.

marco760
19-03-2013, 19:12
Ho provato ad impostare i dns come mi avete suggerito ma non funziona ... ho provato anche a mettere altri dns suggeriti da alcuni siti per lice adsl ma nulla.

Ed anche provando a mettere direttamente l'indirizzo IP della cam succede la stessa cosa: usando come linea internet la rete HSDPA del cellulare vedo le telecamere mentre con la rete fissa di casa no.

Ho provato anche ad utilizzare un nuovo router netgear e il problema persiste.

Se per curiosità volete provare il link alle telecamere è:

http://foscammarcowind.dyndns.org

Se funziona arrivate alla pagina dove vi chiederebbe user e password per accede alle telecamere ... altrimenti vi dice "impossibile visualizzare la pagina"

marco760
19-03-2013, 19:17
Per risolvere il problema bisogna impostare per l' accesso interno l' ip locale della camera. Il servizio dyndns è utilizzato per risolvere ip pubblici su connettività domestiche con ip dinamici, non è un servizio da utilizzare internamente alla rete.

P.s. Utilizzo il servizio dyndns perchè ho le telecamere in una seconda casa dove non avendo linea fissa utilizzo un router 3G ... e visto che ho impostato che il router si riavvii una volta al giorno mi cambia sempre l'indirizzo IP e senza il servizio dyndns non potrei sapere il nuovo indirizzo ;)

marco760
28-10-2013, 22:46
Purtroppo dopo mesi ancora non riesco a risolvere questo fastidioso problema ! Leggendo altre discussioni in rete ho visto che non sono l'unico ad avere questo problema ma nessuno ha dato una soluzione.
Io ho provato ad accedere alle telecamere anche con un'altra rete wifi ma niente da fare. Con l'adsl da rete fissa non mi apre la pagina mentre con la linea 3g o hsdpa del cellulare si.
Nessuno ha altre idee ?