View Full Version : Upgrade economico di una GeForce 9500 GS
Spider Baby
17-03-2013, 17:24
Defungendo il vetusto alimentatore del mio Packard Bell, m'è venuta l'idea di cambiare anche la scheda video, ma spendendo il minimo possibile.
Il vecchio alimentatore (fuso dopo quasi un lustro di attività, con qualche piccola manutenzione alla ventola gracchiante) era un FSP FSP250-60HEN da soli 250W, mentre la scheda video è una GeForce 9500 GS. La CPU è un core2 quad Q9300, la ram 3 miseri GB.
Cosa potrei prendere per migliorare un po' la situazione, ma restando in un budget <70€ (meno=meglio)?
Ho dato un'occhiata alla HD7750, però per quel che costa (sugli 80€) mi sembra non valga la pena. Il nuovo alimentatore sarà anch'esso economico (<40€, possibilmente 20€...), ovviamente più potente del precedente ma niente di miracoloso.
Consigli? Grazie a tutti i rispondenti.
Mai risparmiare sull'alimentatore, sei stato fortunato che è morto da solo e non si è portato con se il resto del pc.Compra un alimentatore da 500 W di buona marca e sei apposto per anni senza doverlo ricambiare.Riguardo la scheda grafica, sei un videogiocatore?che uso ne fai del pc?risoluzione monitor?
Attento a non spendere troppo poco per l'ALI, è un componente importante, serve che sia di buona qualità.
Io andrei su un Corsair da 400/500Watt.
Per la scheda video dipende dall'uso e dalla risoluzione del monitor.
Con quel budget comunque o 7750 o qualcosa di usato.
Spider Baby
17-03-2013, 18:10
L'idea è di cambiare il pc del tutto entro un semestre (regalando quello attuale, quindi non cannibalizzandolo), per questo non volevo investire troppo nell'alimentatore. Certo potrei anche prendere una psu buona e riutilizzarla nel prossimo pc rimettendo il rumorosissimo Tagan (che sto ora utilizzando) in questo.
Per l'alimentatore (scusate l'OT) c'è qualcosa di decente sui 40€? Io avevo visto un LC Power LC420H-12 400W V1.3 a 20€, non di buona marca ma dalle recensioni degli utenti (per quel che valgono) pare si comporti discretamente; altrimenti un Cooler Master 500W 12V Elite Power a 35€ oppure un Corsair Builder Series CX 430 a 41€ (ma entrambi da UK, l'attesa si allunga un pochino).
Per la vga che ne dite di una semplice 9800GT? O qualcosa nell'usato?
Col pc ci gioco ma non in modo assiduo e non sono esoso prestazionalmente, certo un miglioramento farebbe piacere. La risoluzione del mio monitor Samsung T220 è 1680*1050.
Alex'Rossi
17-03-2013, 18:15
Per l'alimentatore, con circa 50€ ti porti a casa un xfx di ottima qualità in grado di reggere configurazioni a singola gpu di fascia alta ;)
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_case-alimentatori_xfx_550.aspx
(80plus bronze)
L'XFX è consigliato come rapporto prezzo/prestazioni/qualità ( si tratta di Seasonic rimarchiati ), ma in caso di RMA buona fortuna :asd:
Alex'Rossi
17-03-2013, 18:49
L'XFX è consigliato come rapporto prezzo/prestazioni/qualità ( si tratta di Seasonic rimarchiati ), ma in caso di RMA buona fortuna :asd:
:nono:
per legge, 2 anni di garanzia del venditore, basta scegliere uno shop affidabile in fatto di rma e si può dormire sonni tranquilli anche nel raro caso di alimentatore non funzionante
Quotissimo!!! io ho avuto pessima esperienza con l'Assistenza di XFX (scheda video nVidia), mai più un prodotto XFX in casa mia e mi sento di sconsigliarli (visto appunto l'esperienza).
Prendi i Corsair che vanno altrettanto bene.
Come scheda video se ti serve per qualche mese, vai sull'usato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.