TonyVe
17-03-2013, 15:00
Ciao a tutti,
devo sostituire l'HDD del muletto, colgo la palla al balzo per spostare l'HDD in firma sul muletto e prendere un disco di capienza maggiore per il PC principale.
Per costi e necessità di capienza, da subito, resto su HD meccanici, quindi no SSD. :)
Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 - WD10EZEX
Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 - ST1000DM003
Prezzo dei due ~ 56€
L'opzione taglio piccolo per S.O. e programmi + taglio grande per dati, fa lievitare i costi.
L'opzione taglio piccolo SSD + taglio grande dati, idem come sopra.
Ho scartato i tagli da 500 perché non covenienti coi costi, idem sopra il tera (più perché si andrebbe su due piatti e davv. 2TB son troppi per me, ora).
Se riuscite a motivarmi l'eventuale consiglio ve ne sarei grato, da quello che ho capito il Seagate ha un picco prestazionale ottimo, circa 200MB/s con una media sul 160.
Il WD ha circa una media di 20MB/s in meno.
Però il primo pare trasmettere più vibrazioni...potete confermare?
Se avete altri dati più precisi...., non trovo tantissime review o confronti.
Grazie. :)
devo sostituire l'HDD del muletto, colgo la palla al balzo per spostare l'HDD in firma sul muletto e prendere un disco di capienza maggiore per il PC principale.
Per costi e necessità di capienza, da subito, resto su HD meccanici, quindi no SSD. :)
Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 - WD10EZEX
Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 - ST1000DM003
Prezzo dei due ~ 56€
L'opzione taglio piccolo per S.O. e programmi + taglio grande per dati, fa lievitare i costi.
L'opzione taglio piccolo SSD + taglio grande dati, idem come sopra.
Ho scartato i tagli da 500 perché non covenienti coi costi, idem sopra il tera (più perché si andrebbe su due piatti e davv. 2TB son troppi per me, ora).
Se riuscite a motivarmi l'eventuale consiglio ve ne sarei grato, da quello che ho capito il Seagate ha un picco prestazionale ottimo, circa 200MB/s con una media sul 160.
Il WD ha circa una media di 20MB/s in meno.
Però il primo pare trasmettere più vibrazioni...potete confermare?
Se avete altri dati più precisi...., non trovo tantissime review o confronti.
Grazie. :)