PDA

View Full Version : NUOVO ALIMENTATORE E - 20° TEMPERATURA CPU??

EMYRACE
17-03-2013, 13:18
ciao a tutti ho un pc con mb p8p67 della asus processore i3 2100 a 3.1ghz che ogni tanto si spegne da solo..allora dopo varie prove x risolvere il problema ho notato che la cpu stava sui 55°-60°.ho messo una ventola che tira dentro verso il processore (visto che quella sul retro che tira fuori c'era gia')..risultato temperatura a 50° ma il problema dello spegnimento improvvisto e' rimasto lo stesso.allora ho provato a sostituire l'alimentatore (tecnoware da 500w) con un techsolo da 520w nuovo .risultato...il pc sembra non spegnersi piu' o almeno per il momento non l'ha piu' fatto ma quello che mi ha sorpreso di piu' e' che il processore adesso sta sui 28°30° quindi 20° in meno di prima...come e' possibile??su internet ho letto che quasi tutti dicono che il trasformatore non puo' influire sulla temperatura della cpu pero' come mai la temperatura e' scesa cosi' tanto??

zip87
17-03-2013, 17:53
Sarà il sensore sballato...hai spento il riscaldamento in casa :D ?

Comunque visto che c'eri potevi comprare un alimentatore decente.

EMYRACE
17-03-2013, 18:30
Sarà il sensore sballato...hai spento il riscaldamento in casa :D ?

Comunque visto che c'eri potevi comprare un alimentatore decente.

bah sta di fatto che il pc dopo 5 ore non si e' mai spento...comunque mi sembra strano che si e' sballato cosi' di punto in bianco...il riscaldamento era acceso a 20° qua nevica mica voglio morire ibernato... l'alimentatore se era per me mettevo un Enermax o qualcosa di buono ma vai tu a dirgli alla gente che il trasformatore e' costato 100€ o piu' e vedi cosa ti dicono...questo e' un pc aziendale mica da corsa.l'importante e' che funzioni bene.

zip87
18-03-2013, 09:42
Si è strano in effetti...non hai cambiato il software di rilevazione per caso? O aggiornamenti del bios?

Comunque per la prossima volta vai su questo:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=system+power+7&id=154&prezzomin=&prezzomax=

30€, silenzioso, 80+ bronze, modello da 300 o 350w è perfetto per un pc da ufficio e la marca è seria...

Anche perchè un pc come quello che hai indicato, consuma mediamente 40-50w...sotto sforzo forse arriva a 100w.