View Full Version : da zotac 470 a ... ?
magnolia
17-03-2013, 13:06
Salve a tutti.
Come un pò tutti gli utenti di questa sezione, è arrivato il mio turno nel chiedere cosa mi consigliate per sostituire la mia zotac 470. Ho un Q6600, un bel samsung da 24 pollici come monitor.
Ho letto un pò di post, e praticamente sono indeciso tra 7950, 7970, nvidia 670.
Propenderei per nvidia solo per physix per giochi come batman. Ma secondo voi ne vale la pena per questo physix e propendere per 7950 0 7970?
Grazie a tutti coloro avranno la pazienza di leggere ed evantualmente rispondere.
Ciao :D io ti direi di prendere una 7950, la scheda con il miglior rapporto prestazioni/prezzo. Ha 3 gb di vram che ti garantiscono longevità, inoltre sono schede nate castrate, quindi anche senza overvolt riescono a salire parecchio riuscendo a pareggiare le prestazioni di una 670, se non superarla.Inoltre al giorno d'oggi, anche in full HD è consigliabile comprare una scheda con oltre 2gb di vram, e comprare una 670 da 4gb, diciamo che non conviene come rapporto prezzo/prestazioni. Physx è una featura che difficilmente la si nota in game, tranne in qualche screen quindi io ne faccio ampiamente a meno.Inoltre i driver AMD sono diventati al pari di quelli nvidia se non superiori. Per questi motivi ti consiglio una 7950, magari sapphire vapor-x o gigabyte e vai sul sicuro...Valuta anche la msi twin frozr III che a me piace tantissimo ma non so come siamo messi in termini di rumorosità con quest'ultima ;) Inoltre comprando una 7950 da alcuni negozi che aderiscono alla promozione come eprice, ricevi gratis 2 giochi: tomb raider e bioshock:infinite! Acquisto ulteriormente consigliato in quanto la scheda la andresti a pagare meno di 200€ se consideri il valore di questi giochi :D
P.S. aspetto il mio amico quotatore che aggiungerà qualcosa sicuramente :D
Quoto!!!! :D
Eh c'è poco da aggiungere, anzi nulla in quanto hai già detto tutto quanto tu. :stordita:
Quoto!!!! :D
Eh c'è poco da aggiungere, anzi nulla in quanto hai già detto tutto quanto tu. :stordita:
Va bene, la prossima volta tralascio di proposito qualcosa :asd: :D
magnolia
17-03-2013, 19:27
grazie Raffy2 per la risposta molto tecnica. E grazie anche a 55amg. Prenderò la 7950.
Approfittando della vostra competenza a quanto pensate che possa vendere la mia zotac 470?
P.s. un link a scheda video 7950 ad un negozio che aderisce all'offerta dei due giochi citati? su eprezzo nn ne trovo.
Sul prezzo di vendita della tua 470 non saprei.
Paragonala prestazionalmente ad una scheda video attuale, poi dal prezzo dell'attuale leva l'IVA e la naturale svalutazione.
Su eprezzo (=eprice) non ci sono le 7950??
Ci sono eccome, prendi una Sapphire bi-ventola che non sbagli ;)
magnolia
17-03-2013, 20:04
Ciao Amg55 trovato su eprice ma mi sono perso con tutti i vari modelli.
SAPPHIRE - Radeon HD 7950 3GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / HDMI / 2 X Mini-Display Port
SAPPHIRE - Radeon HD 7950 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / 2x Mini-Display Port FleX Edition con PowerTune Dynamic Boost
SAPPHIRE - Radeon HD 7950 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / Display Port
SAPPHIRE - Radeon HD 7950 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / Display Port VaporX con PowerTune Dynamic Boost
Se sono bi-ventola vanno bene tutte. Se non hanno la dicitura OC non importa glielo fai tu facilmente in 3 secondi scarsi.
La FLEX scartala che è adatta/consigliata per il multimonitor.
La Vapor-X è ottima (fresca e piuttosto silenziosa) ma dovrebeb costare un po' di più.
Quindi o una DUAL-X (biventola OC o non OC) o la Vapor-X.
magnolia
17-03-2013, 21:40
:ave:
punta su amd ,magari la 7970 che costa quanto la gtx 670 e va di piu!
mariolone85
27-03-2013, 12:54
7970
magnolia
30-03-2013, 08:21
Salve
dopo ricerche, pause di riflessione e quant'altro, mi rifaccio vivo.
Ho deciso di acquistare la Vapor X su un noto store italiano aprofittando della promozine zero spese di spedizione per il periodo pasquale. La scheda verebbe sui 271 eurozzi.
Il prezzo è nello standard? Ho visto anche che ci sono delle 7950 con singola ventola che costano 50 euro in meno: cosa hanno di sconveniente?
P.S. La regge il mio alimentatore da 650 watt?
°Phenom°
30-03-2013, 09:29
Salve
dopo ricerche, pause di riflessione e quant'altro, mi rifaccio vivo.
Ho deciso di acquistare la Vapor X su un noto store italiano aprofittando della promozine zero spese di spedizione per il periodo pasquale. La scheda verebbe sui 271 eurozzi.
Il prezzo è nello standard? Ho visto anche che ci sono delle 7950 con singola ventola che costano 50 euro in meno: cosa hanno di sconveniente?
P.S. La regge il mio alimentatore da 650 watt?
Si la regge, di sconveniente hanno ovviamente che avendo dei dissipatori meno efficienti scaldano maggiormente, in più a singola ventola sono più rumorose ;)
magnolia
01-04-2013, 18:23
ultima spallata
SAPPHIRE - Radeon HD 7950 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / Display Port
230 euro con la promozione tomb raider e bioshock infinite
la prendo?
zagor977
01-04-2013, 22:23
ottimo prezzo
ottimo prezzo
Ed ottimi giochi!!! E' la dual-x in promozione su eprezzo? Io non ci penserei un minuto in più, vista la qualità della scheda e dei giochi appunto!
Se ti vai due conti, stai pagando la scheda sui 150euro..... :read: :eek:
Franci 91
02-04-2013, 17:09
Vorrei fare una piccola precisazione visto che anch'io oggi ho visto quell'offerta.
Insieme alle hd7900 hai crysis 3, non tomb raider, e bioshock.
Tomb raider al posto di crysis se prendi una hd7800.
Vorrei fare una piccola precisazione visto che anch'io oggi ho visto quell'offerta.
Insieme alle hd7900 hai crysis 3, non tomb raider, e bioshock.
Tomb raider al posto di crysis se prendi una hd7800.
Giusto, mi confondo spesso e volentieri anche io ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.