PDA

View Full Version : Sony Xperia Neo V: problemi aggiornamento app

Cipperimerlo
17-03-2013, 12:32
Ciao a tutti.
Il Neo di mia moglie da qualche tempo ha problemi di aggiornamento con varie app.
Praticamente le esce un messaggio che manca spazio nella memoria e non fa gli aggiornamenti. In realtà spazio ce n'è ed anche molto, ha veramente poche applicazioni.
Come possiamo fare per elimanare il problema ?
Grazie
:)

andy45
18-03-2013, 08:54
Strano che su un telefono con un gb di memoria interna succeda stà cosa...cmq quando ti dice memoria in esaurimento fai la pulizia ed elimina la cache di facebook, di solito si liberano sempre una quindicina di mb...poi vedi se riesci a finire gli aggiornamenti.

checo
18-03-2013, 09:40
attento che la memoria libera non è quella della sd, ma quella che vedi in impostazioni-applicazioni in basso c'è scritto memoria del telefono.
se ti da quell' errore probabilmente hai meno di 10 mb libero

Cipperimerlo
20-03-2013, 07:02
la memoria interna dice che è 420 MB e non 1 GB...
Applicazioni 242 MB
Disponibile 102 MB

lei non va su FB, solo mail e Whats App ma in generale, come si fa a pulire la cache ?

Grazie ;)

checo
20-03-2013, 07:09
la memoria interna dice che è 420 MB e non 1 GB...
Applicazioni 242 MB
Disponibile 102 MB

lei non va su FB, solo mail e Whats App ma in generale, come si fa a pulire la cache ?

Grazie ;)

ecco ricordavo che gli xperia avessero 320 mb circa di spazio.

bne ha libero 102, quindi sono sufficienti, strano problema.
dalla lista di app dove hai letto i dati sopra clicchi sull' app e poi appare il pulsante pulisci cache, ma non serve a granchè.

Cipperimerlo
20-03-2013, 07:18
grazie Checo

boh, speriamo di risolvere perchè se trova benissimo per il resto...

checo
20-03-2013, 11:02
grazie Checo

boh, speriamo di risolvere perchè se trova benissimo per il resto...

alla peggio prova a disnistallere e reintallare qualche app pensate, infine se tutto questo non va mi sa che ti tocca un reset del terminale

nickmot
21-03-2013, 09:15
Il problema è che ha poca memoria.
Stesso rogna che ho io.
Quelle che rompono di più sono quelle preinstallate che non vanno sulla SD (Facebook, Whatsapp, Gmail, mappe).
Prova disintallare gli aggiornamenti che hai e reinstalalre la versione aggiornata.

Ho rimosso praticamente tutte le app, ma ormai la memoria non mi basta nemmeno per le app di sistema...

checo
21-03-2013, 09:25
Il problema è che ha poca memoria.
Stesso rogna che ho io.
Quelle che rompono di più sono quelle preinstallate che non vanno sulla SD (Facebook, Whatsapp, Gmail, mappe).
Prova disintallare gli aggiornamenti che hai e reinstalalre la versione aggiornata.

Ho rimosso praticamente tutte le app, ma ormai la memoria non mi basta nemmeno per le app di sistema...

si, ma lui ha detto di avere 120mb liberi quindi non è quello il problema

nickmot
21-03-2013, 09:31
si, ma lui ha detto di avere 120mb liberi quindi non è quello il problema

Mettici download più spacchettamento più installazione... Ho gli stessi problemi io (con più di 80MB liberi) ed i telefoni sono praticamente uguali.

Inviato dal mio Siemens M35i con browser W@p

checo
21-03-2013, 10:34
Mettici download più spacchettamento più installazione... Ho gli stessi problemi io (con più di 80MB liberi) ed i telefoni sono praticamente uguali.

Inviato dal mio Siemens M35i con browser W@p

si certo, diopende dall' app, però saturare 120mb in installazione è imporbabile.

Cipperimerlo
21-03-2013, 17:05
Ok, allora le faccio provare a disinstallare le app e reinstallarle...
ma quelle preinstallate non si possono rimuovere ?

checo
22-03-2013, 06:56
Ok, allora le faccio provare a disinstallare le app e reinstallarle...
ma quelle preinstallate non si possono rimuovere ?
no, o meglio serve il root