View Full Version : ⎈ [THREAD UFFICIALE] GOD OF WAR - ASCENSION ⎈
Habemus Thread Ufficiale:O
pando811
17-03-2013, 13:30
Annuntio vobis gaudium magnum ! :O
alexbands
17-03-2013, 14:11
yeah :D
Iscritto (anche se il gioco l'ho già finito...) :D
Jeegsephirot
18-03-2013, 14:18
Sono arrivato alla statua di apollo (la parte della demo praticamente) e non so a che punto stia del gioco (metà?). Devo dire che al momento il gioco nel complesso mi sta piacendo, la parte iniziale poi è stata pazzesca, non ai livelli del 3, ma poco ci è mancato. Graficamente è strabiliante, incredibile quanto titoli di questo calibro riescano ancora a farmi stare a bocca aperta nonostante la console abbia 7 anni. Certo le ambientazioni stanno cominciando a diventare un pò ripetitive, ma la direzione artistica continua a fare il suo sporco lavoro. Ripetitivo è, ovviamente, anche il gameplay che nonostante le piccole innovazioni continuano a spingermi nell'usare sempre e sole le spade del caos.
A tal proposito non ho capito una cosa: perchè nonostante abbia tutti e 4 gli elementi posso usare solo la magia del fuoco? Vanno sbloccate per caso con le anime?
Parlando invece della trama mi sembra forzatissima oltre che inutilissima, c'è davvero poco da commentare a riguardo.
Vabbe, aspettiamo di finirlo prima di dare un giudizio globalE :D
alexbands
18-03-2013, 14:44
di sicuro dopo aver ottenuto i vari elementi occorre sbloccare le mosse quelle che si fanno tenendo premuto l1, senza sono inutili (nel senso che non ti restituiscono le sfere rosse-blu-gialle-verdi colpendo i nemico). Per la magia anche a me sembra che ci sia solo quella del fuoco. Anche l'ira mi sembra si attivi solo usando il fuoco
Gran bel gioco...
Stavo resistendo alla tentazione di cominciare il multiplayer prima di aver finito la storia... Sabato pomeriggio però è successo il dramma... E adesso non posso più staccarmi dal mio personaggio con l'armatura di poseidone... :D
Bello bello bello....
Sono arrivato alla statua di apollo (la parte della demo praticamente) e non so a che punto stia del gioco (metà?). Devo dire che al momento il gioco nel complesso mi sta piacendo, la parte iniziale poi è stata pazzesca, non ai livelli del 3, ma poco ci è mancato. Graficamente è strabiliante, incredibile quanto titoli di questo calibro riescano ancora a farmi stare a bocca aperta nonostante la console abbia 7 anni. Certo le ambientazioni stanno cominciando a diventare un pò ripetitive, ma la direzione artistica continua a fare il suo sporco lavoro. Ripetitivo è, ovviamente, anche il gameplay che nonostante le piccole innovazioni continuano a spingermi nell'usare sempre e sole le spade del caos.
A tal proposito non ho capito una cosa: perchè nonostante abbia tutti e 4 gli elementi posso usare solo la magia del fuoco? Vanno sbloccate per caso con le anime?
Parlando invece della trama mi sembra forzatissima oltre che inutilissima, c'è davvero poco da commentare a riguardo.
Vabbe, aspettiamo di finirlo prima di dare un giudizio globalE :D
Devi selezionare il tipo di magia col dpad e poi usare le lame in combinazione con L1 (dopo aver upgradato ciascuna magia dall'apposito menù). Con L3 poi scateni le varie magie disponibili. Io uso praticamente solo quella del fulmine che è davvero micidiale!
Comunque se sei già alla statua di Apollo, sei già parecchio avanti ;)
Anche secondo me la trama è davvero forzata, ma in GoW non è certo la trama l'aspetto principale. Mi piace soprattutto il meccanismo di gioco, sia come combattimenti che come enigmi e interazione con lo scenario. Inoltre mi piace anche l'interpretazione "davvero fantasiosa" che gli americani hanno fatto dei miti greci :D
ecchime, io ho preso la collector's e il gioco a mio modo di vedere e' superbo, graficamente il meglio su console fino ad oggi.
certo la storia per forza di cose e' un pochetto meno epica del 3 e mi sembra un po' piu' facile, pero' davvero un gioco con le contro pelotas, mi sta piacendo da matti.
vado avanti pianino per godermelo bene, sono arrivato a dopo il flashback quando torna nel punto in cui ha ucciso la furia credo di essere a meta', 3/4 di gioco, circa 6 ore e rotti per il momento.
ah la statua e' figherrima :O
Looooo Spoilerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr:muro: :muro: :muro:
;39208831']Looooo Spoilerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr:muro: :muro: :muro:
fatto, chiedo scusa
BobaFeet
20-03-2013, 00:12
Ho preso oggi il gioco ma chiede un'update, il problema che la ps3 nn è collegata ad internet, sapete dov'è possibile trovare la patch(pkg) da poter mettere su una penna usb?
Thnks:D
Ho preso oggi il gioco ma chiede un'update, il problema che la ps3 nn è collegata ad internet, sapete dov'è possibile trovare la patch(pkg) da poter mettere su una penna usb?
Thnks:D
lo trovi qui (http://deu01.ps3.update.playstation.net/update/ps3/image/eu/2012_1030_70067a427e003e892ef81a0fca04eb1d/PS3UPDAT.PUP) ;)
BobaFeet
20-03-2013, 18:12
lo trovi qui (http://deu01.ps3.update.playstation.net/update/ps3/image/eu/2012_1030_70067a427e003e892ef81a0fca04eb1d/PS3UPDAT.PUP) ;)
Scusa, forse non ho specificato bene, il gioco chiede un'update(che dovrebbe essere sui 107mb), il firmware è già a posto...
Quello che mi hai suggerito è 192.3mb...
Thnks
Scusa, forse non ho specificato bene, il gioco chiede un'update(che dovrebbe essere sui 107mb), il firmware è già a posto...
Quello che mi hai suggerito è 192.3mb...
Thnks
Il gioco richiede il firmware 4.31, se non ce l'hai, il gioco non parte. Io ti ho indicato il link da cui scaricarlo, se non riesci a farlo direttamente da console.
Se invece hai già il 4.31 installato, quando fai partire il gioco, il download della patch (ma pare siano due) è assolutamente automatico, non devi fare nulla, solo aspettare il download e l'installazione (ovviamente la console deve essere connessa ad internet, ma questo mi pare ovvio...)
ci sto giocando e credo di essere a buon punto.
mi sorge solo un dubbio.....
ma una cavolo di storia c'è?!
dal punto di vista grafico e del gameplay è sontuoso.
però non vedo nessuna trama.... la storia mi sembra buttata lì alla c..o di cane.
niente a che vedere con i 3 titoli precedenti. :confused:
per il momento dal multiplayer ci sto lontano :) avevo già provato la demo multiplayer e non riuscivo a staccarmi
-Mariello-
23-03-2013, 18:10
Domanda che c'entra il giusto in questo thread.
Mi consigliate di giocare tutta la serie, oppure potrei cominciare da GOW 3?
Questa collezione (http://ecx.images-amazon.com/images/I/51CF%2BZ4qRIL._SL500_AA300_.jpg), sono i primi due, giusto?
alexbands
23-03-2013, 18:14
gow 3 proprio no... fai conto che il 2 e il 3 sono lo stesso gioco spezzato in 2 (si, geniali in sony a spezzare una trama su 2 gen differenti)
prenditi la collection che include i primi 2
ascension invece è un prequel, puoi giocarlo
comunque quella che hai linkato NON va bene, include i 2 giochi usciti su psp...
devi cercare la prima collection
http://www.everyeye.it/public/covers/22112009/cov.jpg
-Mariello-
23-03-2013, 18:19
gow 3 proprio no... fai conto che il 2 e il 3 sono lo stesso gioco spezzato in 2 (si, geniali in sony a spezzare una trama su 2 gen differenti)
prenditi la collection che include i primi 2
ascension invece è un prequel, puoi giocarlo
Certo che sto scoprendo delle cose che riguardano la sony...:asd:
Ok, ho capito. Compro tutto allora :stordita: Sono 36€ la collection e 14€ GOW 3. Ascension lo prendo più in là, quando cala un pò il prezzo.
p.s. Il tuo ID PSN è uguale alla gamertag? Cosi appena l'accendo ti aggiungo. :)
edit: Ho visto solo ora il tuo edit. Ora dò un'occhiata. Non riesco a trovare altre collection...
alexbands
23-03-2013, 18:20
si la mia gamertag è la solita... comunque ho modificato il messaggio di prima, leggi bene che quella che hai linkato tu non è la collection giusta :p
-Mariello-
23-03-2013, 18:22
si la mia gamertag è la solita... comunque ho modificato il messaggio di prima, leggi bene che quella che hai linkato tu non è la collection giusta :p
Ok. :)
Ho editato anche io :D
alexbands
23-03-2013, 18:25
Ho dato un occhio, mi sa che la versione "normale" è in esaurimento nei negozi e sta per uscire l'edizione "essentials" (quelle che prima chiamavano platinum)
Forse ti conviene pazientare un attimo visto che la essentials dovrebbe poi costare meno di 20 euro
-Mariello-
23-03-2013, 18:32
Ho dato un occhio, mi sa che la versione "normale" è in esaurimento nei negozi e sta per uscire l'edizione "essentials" (quelle che prima chiamavano platinum)
Forse ti conviene pazientare un attimo visto che la essentials dovrebbe poi costare meno di 20 euro
Grazie Alex. :) Su Amazon c'è solo la versione UK della collection.
Si beh, in realtà fretta non ne ho. Mi devo giocare tutti gli Uncharted, Heavy rain, di tanto in tanto mi faccio una garetta a GT5 (:rolleyes:).
siccome praticamente alla ps3 ho giocato solo alla serie di gow che adoro, questo nuovo capitolo mantiene la qualità del 3? ho letto in giro che non è proprio all'altezza..
alexbands
25-03-2013, 18:39
la qualità sicuramente, la supera anche.... ed è anche molto scenografico come sempre...
il problema semmai è la trama che ovviamente non può avere l'appeal dello smantellamento dell'olimpo intero :asd:
ah bene se comunque ci sono le bellissime evoluzioni grafiche viste nel 3 allora sono contento :D
anche la violenza del 3 rimane? momenti come la mutilazione di mercurio o il pestaggio di poseidone sono da brividi!
alexbands
25-03-2013, 18:46
si la violenza c'è... anche se ripeto, momenti con quell'enfasi stile poseidone mancano perchè imho manca proprio il mordente... ci sono 2-3 furie e picchiarle non ha lo stesso gusto :asd:
beh... In un video gioco dove nello stesso capitolo uccidi ade e zeus raggiungi un livello di cattiveria/spettacolarità che non puoi paragonare con niente... Quasi quasi vado a comprarmi il 3 per rigiocarlo! :sbav:
(si, geniali in sony a spezzare una trama su 2 gen differenti)
non potevano fare altrimenti...
ascension x fortuna che l'ho iniziato a difficile altrimenti mi sarei uber-annoiato :D
alexbands
26-03-2013, 17:02
non potevano fare altrimenti...
insomma... io già non condivido il fare dei giochi o anche dei film con la trama letteralmente spezzata, a livello pubblicità mentre il protagonista sta morendo (gli ultimi 2 matrix insegnano :D). Ok fare un seguito, dividere una trama in due parti è diverso. Ma almeno quando si decide di farlo i 2 titoli devono essere ravvicinati e sulla stessa piattaforma (immagina per assurdo se per vedere matrix revolutions dovevi comprarti la tv nuova XD). Si tratta di pianificare bene. Con gow 2 e 3 i titoli non sono uscitì nè ravvicinati, ne sulla stessa piattaforma... e hanno anche fatto uscire la collection su ps3 significativamente dopo l'uscita del terzo capitolo
e hanno anche fatto uscire la collection su ps3 significativamente dopo l'uscita del terzo capitolo
se intendi la 1° coll, è uscita insieme a gow 3, infatti era anche inclusa nella collector, quella del vaso di pandora
alexbands
26-03-2013, 18:17
se intendi la 1° coll, è uscita insieme a gow 3, infatti era anche inclusa nella collector, quella del vaso di pandora
uhm ricorderò male allora, o forse subito era disponibile solo nella pandora? Comunque è una cosa che trovo scorretta/fastidiosa più per chi veniva da ps2... su gow3 almeno c'era il riassunto :asd:
ora che ci penso mi pare che in italia uscì dopo, prima solo con la collector.
io presi la sola coll in uk, sempre per risparmiare ed uscì anche prima di gow3.
cmq le scorrettezze sono ben altre...
-Mariello-
26-03-2013, 19:42
A proposito della collection. Alla fine credo che opterò per prenderla direttamente sul psn. Se non erro con 30€ si compra GOW e GOW 2, invece separatamente costano 18€.
Tanto credo che in versione scatolata, sotto i 25/30€ sarà difficile comprare i due titoli.
A proposito della collection. Alla fine credo che opterò per prenderla direttamente sul psn. Se non erro con 30€ si compra GOW e GOW 2, invece separatamente costano 18€.
Tanto credo che in versione scatolata, sotto i 25/30€ sarà difficile comprare i due titoli.
guarda forse l'ho segnalato sul post del psn, 2 settimane fa li hanno scontati del 50% in occasione dell'uscita di ascension, a me mancava la coll vol.2 e l'ho pagata 15 euro
HeroQuest
27-03-2013, 00:41
http://www.amazon.co.uk/God-Saga-REGION-FREE-IMPORT/dp/B0091COG4E/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1364341192&sr=8-6
:sofico:
match making impietoso, sembra che non tenga conto del tuo livello, pensavo di si... :( Non so se fosse per la scarsa presenza di giocatori ma ieri sera, appena cominciato lo sviluppo con ares (ho raggiunto il livello 30 con poseidone e volevo cambiare), trovavo solo partite con livelli 20 o più... Per ottenere un'uccisione bisognava sputare sangue!!!
-Mariello-
27-03-2013, 09:44
http://www.amazon.co.uk/God-Saga-REGION-FREE-IMPORT/dp/B0091COG4E/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1364341192&sr=8-6
:sofico:
Avevo già visto.
E' only english quella. :p
guarda forse l'ho segnalato sul post del psn, 2 settimane fa li hanno scontati del 50% in occasione dell'uscita di ascension, a me mancava la coll vol.2 e l'ho pagata 15 euro
2 settimane fa non avevo ancora la ps3. :D
Avevo già visto.
E' only english quella. :p
2 settimane fa non avevo ancora la ps3. :D
si mi ricordo, era per dire di nn spendere 30 euro
alexbands
27-03-2013, 12:41
ora che ci penso mi pare che in italia uscì dopo, prima solo con la collector.
io presi la sola coll in uk, sempre per risparmiare ed uscì anche prima di gow3.
cmq le scorrettezze sono ben altre...
ecco si allora mi ricordavo bene... c'era in giro tipo l'edizione americana/uk, in italia uscì un bel pò dopo.
Comunque infatti ho detto scorretta/fastidiosa ;)
davide155
22-05-2013, 22:32
Ordinato sull'amazzone :O
Giocato prima il 3 e dopo essermi innamorato mi son preso i primi due giocabili su ps3.
Una sola parola per questa saga..... CAPOLAVORO
Di sicuro questo prequel non sarà da meno.....la demo è degna del nome che porta :O :O
Ordinato sull'amazzone :O
Giocato prima il 3 e dopo essermi innamorato mi son preso i primi due giocabili su ps3.
Una sola parola per questa saga..... CAPOLAVORO
Di sicuro questo prequel non sarà da meno.....la demo è degna del nome che porta :O :O
Giocati anche i due usciti per PSP (e che trovi in HD anche per PS3) perché meritano anche quelli ;)
zavatta_fighter
23-05-2013, 09:55
Giocati anche i due usciti per PSP (e che trovi in HD anche per PS3) perché meritano anche quelli ;)
QUOTISSIMO ;)
hypocondriac
02-06-2013, 12:05
Iniziato oggi.
Chi l'ha giocato porterebbe spiegarmi una cosa: la barra dell'ira compare sin dall'inizio (nel senso che si riempie appena iniziano i combattimenti) ma non sono riuscito ancora ad usarla. È normale? Bisogna aspettare qualche attacco speciale più avanti?
Brightblade
21-06-2013, 09:04
A difficile come si rapporta a GOW3 a difficolta' titano? Nel 3 ero partito direttamente a quella difficolta', ma ci son stati dei punti in cui col senno di poi avrei preferito magari partire ad una difficolta' inferiore, per godermelo almeno al primo giro senza lanciare maledizioni.
edit. Minchi@ la quantità di patch da installare... sarà almeno 1 giga e mezzo di roba, mi si è piantato durante il download dell'ultima patch da 600 e rotti mega :rolleyes: Per fortuna pare che abbia tenuto in memoria il fatto di aver già installato le precedenti.
Brightblade
23-06-2013, 11:13
Finito, fatta eccezione per la trama come già scritto da altri, che per forza di cose non poteva essere il top della saga, per quanto riguarda tutto il resto direi eccezionale come sempre. Tecnicamente poi è il top (anche se va detto che le angolazioni limitate dell'inquadratura agevolano in questo), pur essendo in 3D, i fondali mi han riportato a quando i giochi si svolgevano su fondali 2D estremamente definiti e dettagliati. Adesso me lo rifinisco in modalità difficile.
Unica nota dolente, ho fatto partire le modalità multi e mi ha chiesto il network pass, preferendo però riscattarlo dal PSN direttamente, ho annullato per uscire, nel farlo mi si è piantata la PS3 al punto che ha dovuto fare la verifica del file system, momenti di estremo c@gotto :O
Brightblade
25-06-2013, 07:46
Quasi finito anche in modalita' difficile, anche se mi appresto ad affrontare il capitolo 28 che e' il piu' tosto e non so come ne usciro' :asd: In generale comunque l'ho trovato piu' semplice rispetto a GOW3, a parte un boss e il solito caxxo di Cerbero che mi ha fatto sudare come una bestia la prima volta che lo si incontra, poi una volta acquisiti gli amuleti, mi hanno salvato le chiappe nelle situazioni piu' complicate, ne consiglio l'utilizzo a chi si trovasse nei casini.
EDIT. Platinato con terribili imprecazioni in preda allo sconforto nella sfida di Archimede in modalità difficile :asd:
Quasi finito anche in modalita' difficile, anche se mi appresto ad affrontare il capitolo 28 che e' il piu' tosto e non so come ne usciro' :asd: In generale comunque l'ho trovato piu' semplice rispetto a GOW3, a parte un boss e il solito caxxo di Cerbero che mi ha fatto sudare come una bestia la prima volta che lo si incontra, poi una volta acquisiti gli amuleti, mi hanno salvato le chiappe nelle situazioni piu' complicate, ne consiglio l'utilizzo a chi si trovasse nei casini.
EDIT. Platinato con terribili imprecazioni in preda allo sconforto nella sfida di Archimede in modalità difficile :asd:
Tanto rispetto per aver passato il cap. 28... Non sono ancora riuscito a passarlo ma credo che quando l'inter vinverà di nuovo il triplete ce la farò! :asd:
Brightblade
28-06-2013, 13:54
Grazie. Mi raccomando patcha il gioco perche' senza patcharlo la sfida e' al limite dell'impossibile, mentre patchandolo viene restituita un tot di salute tra le diverse fasi, in base a quanto si e' stati bravi (o scarsi :D). Consiglio di sfruttare al meglio l'amuleto e la pietra, senza utilizzare quelli non ce l'avrei mai fatta.
Salve ragazzi, bentrovati.
Sono un fan accanito della saga di god of war ed infatti mi son giocato tutta la serie piu' quella per psp scaricandomela sulla ps3; fantastica! :D
Ascension l'ho finito gia' 2 volte, ed ora mi stavo cimentando a giocare al multiplayer. Pero' scusate un domanda: e' una mia impressione, oppure e' pieno di nerd ed oltre a questo mi sono accorto che alcuni giocatori non perdono mai la vita. . .? :stordita:
Praticamente stai li a combatterli ma non crepano mai. . . e' come se avessero dei codici attivati per non perdere mai la vita o dei bonus speciali come quelli che si possono raccogliere durante l'avventura di ascension. . .
Ripeto: e' una mia impressione oppure son negato per l'online? Perche' giocando contro persone "normali" una volta vinco ed un'altra perdo, ma contro altri, aivoglia a dar mazzate, non ne risentono per nulla :confused:
Un saluto a tutti quanti e buona domenica :)
Salve ragazzi, bentrovati.
Sono un fan accanito della saga di god of war ed infatti mi son giocato tutta la serie piu' quella per psp scaricandomela sulla ps3; fantastica! :D
Ascension l'ho finito gia' 2 volte, ed ora mi stavo cimentando a giocare al multiplayer. Pero' scusate un domanda: e' una mia impressione, oppure e' pieno di nerd ed oltre a questo mi sono accorto che alcuni giocatori non perdono mai la vita. . .? :stordita:
Praticamente stai li a combatterli ma non crepano mai. . . e' come se avessero dei codici attivati per non perdere mai la vita o dei bonus speciali come quelli che si possono raccogliere durante l'avventura di ascension. . .
Ripeto: e' una mia impressione oppure son negato per l'online? Perche' giocando contro persone "normali" una volta vinco ed un'altra perdo, ma contro altri, aivoglia a dar mazzate, non ne risentono per nulla :confused:
Un saluto a tutti quanti e buona domenica :)
Parti dal presupposto che tu a livello 1 contro un ares di livello 40 (giocato in maniera abbastanza ignorante) non potrai far altro che scappare o prendere una marea di legnate...
Non ho sentito di trucchi per l'online, ma ti consiglio di leggerti le varie reliquie delle divinità cosa fanno. Ce ne sono paecchie che per un tot di tempo garantiscono invulnerabilità, magari è quello. In ogni caso il multy è difficile, devi prenderci la mano specialmente se arrivi da un'esperienza single player dove l'IA dei tuoi avversari è sensibilmente inferiore rispetto a quella degli altri giocatori online.
Non perderti d'animo e concentrati su una divinità. Portala al livello massimo e vedrai che con un pò di esperienza e qualche abilità sbl(r)occata riuscirai a toglierti qualche soddisfazione..
Pace
Parti dal presupposto che tu a livello 1 contro un ares di livello 40 (giocato in maniera abbastanza ignorante) non potrai far altro che scappare o prendere una marea di legnate...
Non ho sentito di trucchi per l'online, ma ti consiglio di leggerti le varie reliquie delle divinità cosa fanno. Ce ne sono paecchie che per un tot di tempo garantiscono invulnerabilità, magari è quello. In ogni caso il multy è difficile, devi prenderci la mano specialmente se arrivi da un'esperienza single player dove l'IA dei tuoi avversari è sensibilmente inferiore rispetto a quella degli altri giocatori online.
Non perderti d'animo e concentrati su una divinità. Portala al livello massimo e vedrai che con un pò di esperienza e qualche abilità sbl(r)occata riuscirai a toglierti qualche soddisfazione..
Pace
Dimenticavo di dire che sono gia' arrivato al livello 40 con ares ed ho ricominciato l'ascesa con i gettoni ricevuti, ma alla fine, e' sempre la solita zolfa, mi spiace dirlo. . .
Comunque bello :)
felix777
02-08-2013, 20:44
infilato nel lettore oggi alle 2, è ancora li che scarica aggiornamenti.. la mia adsl è uno schifino, ok. ma è abbastanza allucinante lo stesso! quanti azz di fix hanno rilasciato? faccio prima a scaricare un gioco tutto intero..
alexbands
02-08-2013, 20:48
scarica anche delle mappe per il multi mi sa... c'è il brutto vizio a volte di farti scaricare comunque i dlc a livello di contenuti anche se non li compri, poi se li compri li "sblocchi"
felix777
02-08-2013, 20:55
bella menata.. ho visto che hanno rilasciato la 1.10 proprio oggi.
lo proverò domani mi sa.
felix777
02-08-2013, 21:04
lo provo domani senza il mi sa, sono al 61% non ci sono + le console di una volta..:asd:
Brightblade
02-08-2013, 21:14
Ti auguro che non ti capiti poi quel che è successo a me, ovvero una delle due patch da 600MB era pure corrotta :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.