View Full Version : NAVIGAZIONE INTERNET: DNS di GOOGLE
Ciao, ho bisogno di una consulenza rapida:
A casa ho la ADSL di infostrada e sul router ho giustamente impostato i suoi DNS.
So che è possibile usare anche i DNS offerti da Google e vorrei impostare quelli.
Ho guardato un po' in rete e vedo che dicono di impostare i dns di google sulla connessione tcp-ip del pc.. la cosa non mi quadra molto.. :confused:
Ma non devo impostare quei DNS direttamente sul router e fine della storia??
Illuminatemi se potete!
marcos86
17-03-2013, 13:56
Si, li imposti solo nel router e sei a posto.
Cmq i dns do google imho non ha molto senso usarli... Quelli del proprio operatore sono più veloci, i norton sono più sicuri...
ah ok alora è come pensavo! ti ringrazio!
Ma sei sicuro sulla storia della velocità? Non ho mai sentito nessuno lamentarsi..
marcos86
17-03-2013, 18:19
Uno o due millisecondi di differenza penso non riesca a notarli nessuno...
Tra l'altro, anche a logica, meglio usare i dns di un server vicino (quello de''isp) che quelli di un server chissà dove.
La differenza di velocità è veramente microscopica, e non vedo il motivo per andare a scegliere altri dns... senza contare il discorso privacy...
Io personalmente se cambio i dns li cambio per avere qualcosa in più (esempio sicurezza), non per avere la stessa cosa ;)
Poi volendo ci sono alcuni test per dns, eventualmente provali ma imho non cambia nulla usando quelli di google
Uno o due millisecondi di differenza penso non riesca a notarli nessuno...
Tra l'altro, anche a logica, meglio usare i dns di un server vicino (quello de''isp) che quelli di un server chissà dove.
La differenza di velocità è veramente microscopica, e non vedo il motivo per andare a scegliere altri dns... senza contare il discorso privacy...
Io personalmente se cambio i dns li cambio per avere qualcosa in più (esempio sicurezza), non per avere la stessa cosa ;)
Poi volendo ci sono alcuni test per dns, eventualmente provali ma imho non cambia nulla usando quelli di google
Capito!
Farò qualche verifica! Grazie!
secondo me sono migliori quelli di google !
secondo me sono migliori quelli di google !
li ho messi su..
dopo una settimana di uso direi che a pelle sono identici a quelli che avevo prima come prestazioni..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.