PDA

View Full Version : NAVIGAZIONE INTERNET: DNS di GOOGLE

demon77
17-03-2013, 11:28
Ciao, ho bisogno di una consulenza rapida:

A casa ho la ADSL di infostrada e sul router ho giustamente impostato i suoi DNS.
So che è possibile usare anche i DNS offerti da Google e vorrei impostare quelli.

Ho guardato un po' in rete e vedo che dicono di impostare i dns di google sulla connessione tcp-ip del pc.. la cosa non mi quadra molto.. :confused:

Ma non devo impostare quei DNS direttamente sul router e fine della storia??
Illuminatemi se potete!

marcos86
17-03-2013, 13:56
Si, li imposti solo nel router e sei a posto.
Cmq i dns do google imho non ha molto senso usarli... Quelli del proprio operatore sono più veloci, i norton sono più sicuri...

demon77
17-03-2013, 15:26
ah ok alora è come pensavo! ti ringrazio!

Ma sei sicuro sulla storia della velocità? Non ho mai sentito nessuno lamentarsi..

marcos86
17-03-2013, 18:19
Uno o due millisecondi di differenza penso non riesca a notarli nessuno...

Tra l'altro, anche a logica, meglio usare i dns di un server vicino (quello de''isp) che quelli di un server chissà dove.
La differenza di velocità è veramente microscopica, e non vedo il motivo per andare a scegliere altri dns... senza contare il discorso privacy...

Io personalmente se cambio i dns li cambio per avere qualcosa in più (esempio sicurezza), non per avere la stessa cosa ;)

Poi volendo ci sono alcuni test per dns, eventualmente provali ma imho non cambia nulla usando quelli di google

demon77
18-03-2013, 08:48
Uno o due millisecondi di differenza penso non riesca a notarli nessuno...

Tra l'altro, anche a logica, meglio usare i dns di un server vicino (quello de''isp) che quelli di un server chissà dove.
La differenza di velocità è veramente microscopica, e non vedo il motivo per andare a scegliere altri dns... senza contare il discorso privacy...

Io personalmente se cambio i dns li cambio per avere qualcosa in più (esempio sicurezza), non per avere la stessa cosa ;)

Poi volendo ci sono alcuni test per dns, eventualmente provali ma imho non cambia nulla usando quelli di google

Capito!
Farò qualche verifica! Grazie!

.breath
23-03-2013, 11:06
secondo me sono migliori quelli di google !

demon77
24-03-2013, 00:37
secondo me sono migliori quelli di google !

li ho messi su..
dopo una settimana di uso direi che a pelle sono identici a quelli che avevo prima come prestazioni..