PDA

View Full Version : scheda di rete non funziona, da sostituire?

voyager 74656
17-03-2013, 10:51
salve ragazzi, come da titolo non mi funziona più la scheda di rete, il problema è iniziato 5gg fa in pratica il pc mi si è scollegato da internet e mi segnava nelle connessioni di rete come se avessi scollegato il cavo, ho fatto dei controlli e ho provato ad disabilitare la scheda e riabilitarla, ma dopo la disabilitazione non si riattivava, ho ravviato ed è partita.

3gg fa idem stesso procedimento non si riattivava ho riavviato ed è partita.

ieri è risorto il problema però ora non mi legge proprio più la scheda come se l'avessi tolta ma essendo integrata la vedo difficile, comunque ho provato a riavviare a fare il ripristino del sistema e a pulire anche il bios ma nulla :muro:

avete qualche idea per farla resuscitare?

in caso sia proprio defunta mi potete consigliare una scheda da comprare?

ah il pc è quello in firma

Apocalysse
17-03-2013, 11:13
in caso sia proprio defunta mi potete consigliare una scheda da comprare?

Qualsiasi scheda da 20-30€ con chip intel va bene :)

voyager 74656
17-03-2013, 11:35
Qualsiasi scheda da 20-30€ con chip intel va bene :)

quindi anche questa:
INTEL PRO/1000 GT Desktop Adapter €23

la mia è propro ko?

Apocalysse
17-03-2013, 14:21
quindi anche questa:
INTEL PRO/1000 GT Desktop Adapter €23

Si ^^

la mia è propro ko?
Se ti scompare dall'elenco periferiche come hai scritto è difficile che sia un problema SW :)

voyager 74656
17-03-2013, 16:51
Si ^^

Se ti scompare dall'elenco periferiche come hai scritto è difficile che sia un problema SW :)

ok ti ringrazio :)

voyager 74656
18-03-2013, 13:34
domanda, è normale che oggi sia ripartita?
mo vedo se funziona fino a sta sera però è strano che fa un giorno di sciopero e uno no? :confused:

blasco017
18-03-2013, 16:12
Nella mia rete...12 pc client e 2 server...(è una rete piccolina che non dà l'esperienza di chi con le reti ci lavora.... ma insomma qualcosa capita..) solitamente queste problematiche erano indice di una scheda madre con problemi. Ricordo che il mio vecchio PC...che avevo riciclato in una postazione dove venivano chieste meno prestazioni... alla fine (l'anno scorso?) aveva cominciato a fare una sequenza infinita di collegamenti e scollegamenti... Di schede di rete vecchie ne avevo... cambiato... forse aggiunto su un nuovo slot... all'inizio andava...ma poi ciao ciao... Cambiato il pc e chiusa lì.
Quando ti ho letto mi è venuto subito da pensare ad una scheda madre che comincia ad avere problemi più che a problematiche della scheda di rete... e continuando a leggerti il pensiero prende sempre più piede... Magari non è così... però forse è da considerare....
ciao

aggiungo... se sono problemi di scheda madre...ci sta che un pò va ed un pò no.... con tendenza ad andare sempre peggio....

voyager 74656
18-03-2013, 21:31
Nella mia rete...12 pc client e 2 server...(è una rete piccolina che non dà l'esperienza di chi con le reti ci lavora.... ma insomma qualcosa capita..) solitamente queste problematiche erano indice di una scheda madre con problemi. Ricordo che il mio vecchio PC...che avevo riciclato in una postazione dove venivano chieste meno prestazioni... alla fine (l'anno scorso?) aveva cominciato a fare una sequenza infinita di collegamenti e scollegamenti... Di schede di rete vecchie ne avevo... cambiato... forse aggiunto su un nuovo slot... all'inizio andava...ma poi ciao ciao... Cambiato il pc e chiusa lì.
Quando ti ho letto mi è venuto subito da pensare ad una scheda madre che comincia ad avere problemi più che a problematiche della scheda di rete... e continuando a leggerti il pensiero prende sempre più piede... Magari non è così... però forse è da considerare....
ciao

aggiungo... se sono problemi di scheda madre...ci sta che un pò va ed un pò no.... con tendenza ad andare sempre peggio....

spero che ti sbagli perchè la mobo ha un anno e mezzo di vita e ha solo 1 anno di garanzia, guarda caso i problemi spuntano dopo la garanzia la cosa mi fa incavolare, se poi si rompe totalmente mi dispero con quello che è costata :muro:
spero che sia solo il problema alla scheda di rete :D