Entra

View Full Version : Problema gadget win7

Valejola
17-03-2013, 10:06
Ciao a tutti, apro questa discussione perchè ho avuto un piccolo grande problema.
Uso il passato perchè l'ho appena risolto, ma purtroppo non ho capito la causa e quindi chiedo a voi nel caso in cui avete una spiegazione logica.
In pratica il mio pc ha 2 gg di vita e ultimamente sto facendo gli ovvi aggiornamenti di win 7 più i relativi programmini esterni (flash, reader ecc ecc)...stamattina però, appena acceso il pc, noto che i gadget che avevo messo sul desktop sono spariti!
Avevo messo il meteo, il calendario e le temperature del processore...quindi 2 di win e 1 di un programma esterno.
Allora provo ad andare nel menù dei gadget e, sorpresa, cliccando non mi apre nulla!
Spiazzato dalla cosa ho fatto qualche ricerca in rete e ho capito che il problema riguardava qualche aggiornamento...così sono andato in pannello di controllo e ho disinstallato gli ultimi 6 o 7 aggiornamenti che ho fatto.
Non ricordo quali ho tolto, li ho presi a caso ma facendo attenzione a togliere gli ultimi in ordine cronologico.
Ora i gadget sono ritornati e sono funzionanti, ma a me piacerebbe capire qual'è stato l'aggiornamento specifico che ha portato a questo problema.
Sapete qualcosa in merito?
Più che altro perchè mi spiace magari aver tolto degli aggiornamenti che magari non centravano nulla e che comunque servivano e sono importanti...

sacd
18-03-2013, 07:55
Discussione spostata dentro sezione corretta.

Eress
18-03-2013, 08:10
Ne hai tolti 6 o 7 hai detto, non sono molti quindi, adesso reinstallali uno per volta e dopo ogni installazione controlli i gadget se funzionano.

aled1974
18-03-2013, 09:28
e quando lo trovi indicacelo così controlliamo se l'abbiamo installato anche noi e con quale comportamento dell'OS

ciao ciao

Valejola
18-03-2013, 11:50
Purtroppo ieri li ho reinstallati tutti perchè dovevo spegnere il pc e non sapevo come farlo senza essere obbligato a reinstallare gli aggiornamenti che avevo appena tolto.
La cosa strana è che ora i gadget funzionano!!
Speravo che fosse capitato anche a qualcun'altro del forum e che mi potesse dare qualche info in più, ma a quanto pare sono il primo e ma mi sà che dovrò aspettare fino a quando non spariscono di nuovo e rifare l'operazione da capo.
In rete ho letto che c'è anche lo zampino del flash player, ma sinceramente io ho disinstallato solo alcuni aggiornamenti di win.